PDA

View Full Version : SLI Possibile ?

Joele1965
17-10-2008, 14:29
Salve

Vorrei un consiglio, mi piacerebbe cambiare la scheda video che ho in firma Nvidia Geforce 256 Mb pci-e sempre per la mother B. in firma

Secondo Voi cosa è meglio
1) acquistarne una identica e fare lo SLI

2) acquistarne un' altra con almeno 512 MB.

3) è possibile acquistarne un'altra di fascia media ma con minino
512 Mb e fare lo SLI con la mia Attuale ?

N.B. Preciso che il PC lo utilizzo prevalentemente x giochi
xkè i programmi microsoft/office non penso necessitino di schede video
con alte prestazioni (penso non so....:mad: )

Grazie

Lilunyel
17-10-2008, 16:15
Ok... premesso che ci vuoi giocare, che esigenze avresti? Tutto pompato al massimo? Dettaglio medio alti?

- A che risoluzione massima arriva il tuo monitor?

- Che alimentatore hai?

- Qual è il tuo budget?

PS: sicuramente cmq è preferibile comprarne una nuova, come può essere la ATI HD4670, piuttosto che fare uno SLI di 7300 ;_;

squalowww87
17-10-2008, 16:40
il vantaggio prestazionale dello SLI è molto limitato, meglio puntare su unica scheda piu potente .. per non parlare dei driver per lo SLI ...

IMHO meglio una buona scheda video, va bene anche la 4670 come suggerito dal precedente commento ..

p.s : non dimenticare i consumi dello SLI !!! Dovrei montare un alimentatore piu grosso, compatibile appunto con SLI ... meglio lasciar perdere ..

Joele1965
17-10-2008, 19:13
Intanto grazie per la celerità delle risposte.

A che risoluzione massima arriva il tuo monitor? = 1280 x 1024

- Che alimentatore hai? = 550 W

- Qual è il tuo budget? beh.... mica tanto vorrei stare sui € 50,00:fagiano:

beh allora lo SLI lo lascerei perdere, dovrei valutare una sch.video magari qualche occasione (che dite ? se non mi bidonano)

Ma Io da incompetente vorrei stare sulla geforce nvidia, in quanto tempo fà con una ATI ho avuto parecchi problemi che ho dovuto sostituirla (non chiedetemi il xkè,) ma mi dissero che le ATI non sono adatte ai Giochi ( poi però ognuno la pensa come vuole io ascolto:D ma non so valutare)
Grazie

Ale985
17-10-2008, 20:38
Intanto grazie per la celerità delle risposte.

A che risoluzione massima arriva il tuo monitor? = 1280 x 1024

- Che alimentatore hai? = 550 W

- Qual è il tuo budget? beh.... mica tanto vorrei stare sui € 50,00:fagiano:

beh allora lo SLI lo lascerei perdere, dovrei valutare una sch.video magari qualche occasione (che dite ? se non mi bidonano)

Ma Io da incompetente vorrei stare sulla geforce nvidia, in quanto tempo fà con una ATI ho avuto parecchi problemi che ho dovuto sostituirla (non chiedetemi il xkè,) ma mi dissero che le ATI non sono adatte ai Giochi ( poi però ognuno la pensa come vuole io ascolto:D ma non so valutare)
Grazie

Con quel budget posso consigliarti una 8600 GT da 256 oppure una 8600 GTS320. Ovviamente queste non sono schede per giocare ai titoli più recenti con tutto al massimo, penso che darebbero problemi anche a 1280*1024.
La 9600 GT mi sembra più idonea per lo scopo che vuoi realizzare, la trovi a €90,00 oppure una 4670.
Al momento ATI ha lanciato le schede della serie 4000 che sono molto performanti e con limitati problemi di driver (risolti in breve con le relase che puoi scarica dal sito di amd)