PDA

View Full Version : scheda video ati hd 3870 o piu' performante x video editing

HDV
17-10-2008, 14:07
ciao a tutti c'e' qualcuno a milano o genova in grado di vendermi una scheda video valida per lastazione di video editing che mi sto configurando basata su procesore quad q9550 (overclocked a 3,5 ghz) ????
ciao fatemi sapere

Mc_Sturl4
17-10-2008, 15:31
Ciao,
dipende che tipo di editing farai.
Se ti tieni sul vecchio e caro miniDV ho una Matrox RT2500, per la quale dovrei riuscire a recuperare tutto, o quasi, il corredo.
Usata fino a quattro mesi fa in un laboratorio per montaggio video.
Fammi sapere.

HDV
17-10-2008, 16:42
per video editing sfrutto soltanto la fire wire

Mc_Sturl4
17-10-2008, 19:03
per video editing sfrutto soltanto la fire wire

La Matrox ha due firewire, ma sarebbe uno spreco usarla solo per quello :).

OT
In giro trovi schede firewire PCI a poco meno di €20 nuove. Magari hanno il chipset Via, ma che io sappia vanno bene lo stesso.
P.S. Ma non puoi prendere una mobo con fw integrata?

HDV
17-10-2008, 21:31
La Matrox ha due firewire, ma sarebbe uno spreco usarla solo per quello :).
.
P.S. Ma non puoi prendere una mobo con fw integrata?

ciao amico purtroppo la tua matrox la devo scartare perche' non gestisce video hd, la scheda madre che ho preso dispone di 2 prese fire wire una interna con cui si puo collegare il cavetto verso la presa del case, e una fisicamente posizionata sul retro della stessa.
per scheda video non intendo la schedadi cattura.
ciao

Mc_Sturl4
17-10-2008, 21:37
ciao amico purtroppo la tua matrox la devo scartare perche' non gestisce video hd, la scheda madre che ho preso dispone di 2 prese fire wire una interna con cui si puo collegare il cavetto verso la presa del case, e una fisicamente posizionata sul retro della stessa.
per scheda video non intendo la schedadi cattura.
ciao

Infatti ti stavo sconsigliando di prenderla in considerazione ;).
Fossi in te proverei a vedere per una vga nVidia serie 9 o 10 dato il supporto CUDA che pare la CS4 avrà,
Saluti.

HDV
17-10-2008, 21:54
ciao sturl 4 ma che sw di video editing utilizzi ??
anche tu lavori in hd ???
io uso edius 4,61 e il sony vegas 8
ciao :)

Mc_Sturl4
17-10-2008, 22:07
ciao sturl 4 ma che sw di video editing utilizzi ??
anche tu lavori in hd ???
io uso edius 4,61 e il sony vegas 8
ciao :)

Ho lavorato un po' nel laboratorio di cui sopra ed usavo una macchina vecchiotta, con Premier 6 e 7. La scheda arriva da quel pc.
In ogni caso non ho mai trattato con l' HD.

HDV
18-10-2008, 08:30
ma la piastra che ho deciso di prendere ((ati hd 4670 )) e' valida ???
mi hanno detto che e' una delle migliori in assoluto in termini di rapporto qualita' prezzo 80 € non sono molti , ma devo capire se puo' andar bene per i miei scopi
ricordando che non faro' giochi
ciao ciao

white.devils
04-12-2008, 23:01
ciao guarda ankio mi cimento un po nell'editing e devo dire che la hd 3870 x2 da 1gb che ho si comporta molto bene, la vendo x passaggio a modelli superiori, se sei interessato fammi sapere

HDV
06-12-2008, 20:49
ho cambiato idea per la scheda video nvidia gt9800 perche' il sw di encoding video tmpgenc 4,51 266 sfrutta pesantemente le istruzioni cuda delle schede video nvidia abbattendo le tempistiche di rendering a favore del carico di lavoro della cpu quad core.
cosane pensate ???
ciao marco

kaoss
06-12-2008, 23:36
penso che per sfruttare il cuda dovresti partire come minimo da una 9800GTX

power86
07-12-2008, 10:14
hdv io lavoro con edius 4.61 in hd e ti dico la vga non c'entra molto.

se vuoi che giri tutto a dsovere devi comprarti una scheda per il real time (nel mio caso ho preso il bundle edius broadcast + scheda nx pci-ex)

la vga ti serve solo se vuoi che gli effetti 3d vengano gestiti completamente dalla vga (ma questa funzione è implementata solo in edius 5)

comunque lascia perdere le NVidia, anche perchè con una 3870 toxic non o.c. mi trovo benissimo ;)

il cuda non ti serve a niente, tantomeno le schede video della sere 9xxxx
un mio amico usa la 8800 e si trova strabene...
;)

HDV
07-12-2008, 15:02
se vuoi che giri tutto a dsovere devi comprarti una scheda per il real time (nel mio caso ho preso il bundle edius broadcast + scheda nx pci-ex)

ll cuda non ti serve a niente, tantomeno le schede video della sere 9xxxx
un mio amico usa la 8800 e si trova strabene...
;)

ciao power 86 ti ringrazio per le risposte.
i miei sw di video editing sono il sony vegas 8 e dalla prossima settimana anche il nuovo edius 5 come ti ho detto vorrei sfruttare le istruzioni cuda nella previsione
di utilizzare il sw di encoding tmpgenc ultra specializzato per la conversione dei vari formati di video hd, intendo utilizzare il frame server per interfacciare i vari sony vegas ed edius con il tmpgenc
che ne pensi ???
ciao marco

power86
08-12-2008, 08:31
canopus ha il più potente encoder che esista al momento: canopus procoder 3

tieni presente che con la versione 4.6 del programma mi hanno fornito la express, che nulla ha che vedere con la pro ;)

se allora non vuoi prendere una scheda per il real time va bene una che sfrutti il cuda.

ps: se vuoi ulteriori consigli contattami in pvt e ci scambiamo indirizzi e-mail o msn ;)

white.devils
08-12-2008, 19:36
allora che ne dici di una 3870 x2? da 1 gb

carneo
16-12-2008, 19:06
puoi dare anche un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1883063