PDA

View Full Version : problema ram su asus a7v600

safer88
17-10-2008, 15:02
Ciao, ho un problema non riesco a far funzionare 2 gb di ram ddr 400 sulla mia mobo a7v600, secondo il manuale puo supportare fino a 2 stick pc3200 da 1gb. E invece quando ho sostituito i miei 2 banchi da 512 mb con i nuovi da 1gb (stessa marca e tipo) da subito il pc non ha risposto bene, non riusciva a caricare i file system di windows dando errore di file corrotti e quindi non bootava.. ho provato a spostare i banchi sui 3 slot ma niente. Ho anche provato a montare 1 singolo stick da 1gb e 1 da 512mb ma anche se windows boota normalmente poi è instabile e si riavvia quasi subito.. infine ho provato a tenere 1 singolo slot da 1gb.. ora ho formattato e reinstallato windows completamente senza errori.. quindi pare che i problemi saltan fuori ogni volta che provo a aggiungere un altro stick oltre 1gb di ram.. che sia uno qualunque fra i due da 512 o l'altro da 1gb.. non so come risolvere quindi qualunque aiuto è bene accetto :D grazie.

"edit" ho fatto diversi run di memtest86 e nessuno degli stick da errori.. e gli slot funzionano perchè legge i 2 stick da 512! è possibile che è qualche impostazione del bios che da problemi?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.