PDA

View Full Version : Pc si spegne mentro gioco

Napoli83
17-10-2008, 13:57
Ciao..misà che ho un problemino con la scheda video (niente oc) in pratica mi succede che dopo un pò che gioco ( tipo 10 minuti) mi si spegne il pc è quando lo accendo la ventola della scheda grafica parte a massimo tipo per 5/6 secondi per poi stabilizzarsi.. da cosa può dipendere

uso gli ultimi driver 8.10 senza ati tray e cose varie solo catalyst

Cobr3tti
17-10-2008, 14:49
controlla le temperature mentre giochi: la GPU potrebbe surriscaldarsi e provocare un reboot del pc per evitare di fonderla! Anche se è strano che ci sia il reboot, dovrebbe prima darti artefatti mentre giochi e/o crashare al desktop o schermata blu......il reboot dovrebbe essere l'extrema ratio :rolleyes:

Hai aggiornato i driver della GPU ed il BIOS della scheda madre??

Napoli83
17-10-2008, 15:40
controlla le temperature mentre giochi: la GPU potrebbe surriscaldarsi e provocare un reboot del pc per evitare di fonderla! Anche se è strano che ci sia il reboot, dovrebbe prima darti artefatti mentre giochi e/o crashare al desktop o schermata blu......il reboot dovrebbe essere l'extrema ratio :rolleyes:

Hai aggiornato i driver della GPU ed il BIOS della scheda madre??

Ciao.. artefatti o roba simile non me ne dà, si spenge proprio dopo max na 10 di minuti (con grid) con altri giochi non ho provato.. i driver della gpu son gli 8.10 ed al bios tengo il 0603...potrebbe essere un fatto di alimentazione??

Cobr3tti
17-10-2008, 16:03
mah potrebbe anche essere quello...

Napoli83
17-10-2008, 17:45
mah potrebbe anche essere quello...

:doh: mi son accorto che la ventola dell'alimentatore non girava :mbe: lo sentivo troppo caldo!!!! ho smontato tuto , ho aperto l'ali è c'era il cavo della ventola quasi staccato :confused: bhaa a questo punto penso che il problema dipendeva che l'ali si surriscaldava troppo e di conseguenza si spegneva tutto :doh: