View Full Version : Sono un'altra persona sotto fastweb!
Antisgamo
17-10-2008, 13:39
ciao a tutti,
io ho un abbonamento fastweb con l'HAG di fastweb.
Ho fatto una piccola rete domestica, e ho messo indirizzi IP fissi su ogni macchina.
Nelle varie installazioni, ho notato che a seconda dell'indirizzo IP che metto, se poi vado nella myFastPage sotto alcuni indirizzi IP sono indentificato giustamente, mentre sotto altri IP secondo fastweb sono un'altra persona!!
Ma il bello è che posso cambiare qualsiasi cosa sotto la pagina di quelal persona!tipo password, ABBONAMENTO!! e tutto il resto!!:mbe:
non mi sembra una cosa molto sicura!!
per esempio l'IP dell'HAG é: 1.70.81.1
e io ora sto usando l'IP 1.70.81.60 e mi dice che sono una donna
mentre se uso l'IP 1.70.81.55 mi dice che sono un uomo (cioè mi riconosce giustamente per nome e cognome!!)
devo lasciare stare o fare qualcosa??
qualcuno ha avuto il mio stesso "problema" ??;)
grazie!
attackment
17-10-2008, 13:50
segnala la cosa al call center c'è un problema nel database
Antisgamo
17-10-2008, 13:53
ok lo faro..pero ho notato anche un'altra cosa, chese metto altri IP tipo 1.70.81.50 posso accedere solo alla pagina di fastweb mentre tutto il resto dei siti mi esce una pagina di fastweb dove chide di attivare il primo utilizzo del collegamento mettendo user e password, ma anche se li metto dice "fallita" e non risolve il problema....
la mia paura è che se chiamo mi dicono che devo mettere l'IP automatico, ma non voglio!
attackment
17-10-2008, 14:06
a parte che 1.70.81.1 è il GW
cosa intendi per ip automatico scusa?
fw per i residenziali usa ip fissi sia interni che esterni, non dinamici
Marteen1983
17-10-2008, 14:09
Hai fatto proprio un pessimo lavoro! Per creare una rete locale sotto Fastweb, devi avere un router ADSL senza modem ed assegnare IP di classe 192.168.x.x: come stai lavorando tu, esponi le tue risorse di rete condivise a tutta una parte della MAN Fastweb.
Occhio! :D
kilthedog91
17-10-2008, 14:34
Hai fatto proprio un pessimo lavoro! Per creare una rete locale sotto Fastweb, devi avere un router ADSL senza modem ed assegnare IP di classe 192.168.x.x: come stai lavorando tu, esponi le tue risorse di rete condivise a tutta una parte della MAN Fastweb.
Occhio! :D
Ciao, nn mi è chiara una cosa. Se io creo una rete locale con il fastmodem e condivido stampante/file, questi file sono visibili a tutta la MAN di fastweb alla quale appartengo?
Marteen1983
17-10-2008, 14:44
Ciao, nn mi è chiara una cosa. Se io creo una rete locale con il fastmodem e condivido stampante/file, questi file sono visibili a tutta la MAN di fastweb alla quale appartengo?
Guarda, non ne sono certo al 100%, ma io NON lo farei mai. Meglio un buon router domestico e separato.
Sarebbe stupendo se tutto a un tratto la stampante ti sputasse fuori un file con scritto "ti sto osservando" :asd:
roba da grande fratello :sofico: !
Antisgamo
17-10-2008, 16:17
ma quindi cosi possono vedere le mei risorse di rete?
dovrei quindi mettere un router?
Marteen1983
17-10-2008, 18:14
ma quindi cosi possono vedere le mei risorse di rete?
dovrei quindi mettere un router?
Se vuoi avere un po' di privacy, direi di sì. E così te lo configuri come vuoi!
Marteen1983
17-10-2008, 18:15
Sarebbe stupendo se tutto a un tratto la stampante ti sputasse fuori un file con scritto "ti sto osservando" :asd:
roba da grande fratello :sofico: !
Con Windows 98 era un gioco da ragazzi (c'era gente con la root del disco C in condivisione, per dire), ora sinceramente non so, perché non mi interesso di hacking/cracking. :ciapet:
kilthedog91
18-10-2008, 13:53
io ho condiviso solo la cartella musica, male che vada, condivido la mia collezione musicale al mondo.
:D :D
Marteen1983
18-10-2008, 20:03
io ho condiviso solo la cartella musica, male che vada, condivido la mia collezione musicale al mondo.
:D :D
Basta una vulnerabilità non corretta di Windows per bucarti allegramente il PC, altro che collezione musicale. :D
Non fidiamoci troppo dell'informatica, la protezione costituita da un router domestico è tanto sufficiente, quanto fondamentale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.