PDA

View Full Version : ATHLON X2 TEMP ALTE ?

Luca TIR
17-10-2008, 13:38
allora ragazzi ascoltate..ho preso su ebay finalmente un manchester 4200+ x2 x socket 939,però le temperature nn mi piaciono tanto...a riposo 30° - 24° [1° e 2° core] con coretemp,e facendo encoding addirittura mi si è spento [evidentemente deve essere arrivato alla temp max che impostai sul bios,mi pare 61°].col vecchi winchester raramente superavo i 47°,ma la questione è che il vecchio era "cabrio",questo nuovo,scusatemi la "fifa",ma ho paura a scoperchiarlo,anche perchè col vecchio da cabrio avevo dei problemi a montare il dissi [usai degli spessorini fatti col biadesivo ma ho sempre avuto paura di schiacciare troppo il die avvitanto il dissi,intanto se nn lo avvito forse se ne scende xkè sono 1/2 kilo di rame!!!]detto questo,voi come vi comportereste,considerando che nn voglio passare a liquido e che volevo farlo anche salire a un pò di + di 2200 mhz???

Luca TIR
17-10-2008, 19:33
un up x me :cool:
ma prima ho provato..questo proprio nn riesco a scoperchiarlo,troppo duro sto caspita di silicone nero.inoltre i miei taglierini forse sono un pò troppo spessi,e le lamette che ho dei rasoi [gillett 3 lame] sono particolari e nn vanno bene x l'uso [io 2 anni fa usai mi sa le bic x il winchester...]

Chris Solskjaer
18-10-2008, 09:57
Ho il tuo stesso processore,sarà che non l'ho mai stressato a dovere , ma raramente ho visto le temperature impennare:
anche quando c'erano 35 gradi in camera, la temperatura non superava mai i 46-48 gradi, figuriamoci quando la temperatura ambiente è sui 15-18 gradi, sta sempre sui 25-26 gradi

Luca TIR
18-10-2008, 11:23
io adesso in camera ho 23.8° in idle i core stanno 30° e 24°....e se fossero i sensori della mani sballati [abit av8]?intanto se nn lo scoperchio nn posso appoggiare una sonda...metti che cmq anche quando supera i 45° nn noto scatti o rallentamenti tipici dei surriscaldamento,intanto ieri durante la giornata x 2 volte mi si è spento così senza motivo,nn vorrei che avessi danneggiato qualcosa maneggiandolo mentre cercavo di "decapitarlo"....

chi magari è + vecchio del forum e mi conosce sa che sn un maniaco del full-air,e ho un dissy in rame da mezzo chilo,quindi problemi di areazione sono da escludere...