PDA

View Full Version : BIOS PROTETTO SONY VAIO

alligator63
17-10-2008, 13:31
Buongiorno a tutti,
ogni tanto afflitto da innumerevoli pb con le mie macchine mi affaccio alla ricerca disperata di un aiuto.

modello notebook: SONY VAIO VGN-BX194VP

Problema: Recovery disc non funzionante

Tempo fa, volendo riformattare il mio nb ho avuto la sorpresa che il mio recovery non funzionava in quanto il software (sony) non riconosceva la macchina (sony). Senza intimorirmi dell'accaduto ho contattato la sony italia e ho avuto l'assistenza in garanzia. Il portatile, dopo una settimana, mi è stato riconsegnato funzionante.

Oggi, causa virus, mi ritrovo a dover riformattare nuovamente e con molta sorpresa noto che il pb si ripresenta e, questa volta, contattata la sony, mi viene detto che l'assistenza sarebbe stata a pagamento in quanto la macchina era fuori garanzia.

Premesso che non hanno voluto sentire ragioni e che non comprerò mai più prodotti sony ( di qualsiasi genere ), qualcuno ha idea di come può essere risolto questo pb? Ho cercato di entrare nel Bios ma è protetto e non si puù fare nulla. Il messaggio di errore è che non viene riconosciuto il numero della macchina. Ho provato anche con il CD del recovery Originale SONY ma nulla............. :muro:

Vi prego aiutatemi. :help:
Grazie per l'attenzione.