View Full Version : quale cpu per la mia asus p5q pro ???
:read:
ciao a tutti, devo assemblarmi un pc molto performante per fare grafica e video editing in alta definizione.
proprio questa mattina ho acquistato una mo-bo asus p5q pro per 115 €
ora pero ' sono indeciso se acquistare un quad core q9550 o q9450, la mia intenzione e' quella di fare dell'overclock magari portando la frequenza sui 3,5 ghz
cosa mi suggerite di fare??
che alimentatore prendo ??
ciao vi ringrazio
La differenza fra i 2 è scarsa, opterei per il q9450.
ciao stetteo ,
il q9550 l'ho trovato a milano a 269 € mentre il q9450 e' intorno ai 240-250 €
secondo te visto i prezzi in essere il discorso di prendere il q9450 e' sempre valido ???
fino a che frequenza di overclock si puo' arrivare ???
il dissipatore dato a corredo con la cpu dev'essere sostuito ???
ciao e grazie
brontolo19
17-10-2008, 16:26
se fai OC il dissi va cambiato sicuramente
se anche il divario di prezzi è così ridotto prendi il 9550 che mi pare abbia il moltiplicatore più alto.
quale dissipatore prendo ???
cerco il migliore rapporto qualita'prezzo
grazie !!!
Zerotherm Zen FZ120 oppure Zalman 9700, almeno a me questi due hanno consigliato (e devo comprare anche io un Q9550) :)
ilratman
17-10-2008, 18:04
:read:
ciao a tutti, devo assemblarmi un pc molto performante per fare grafica e video editing in alta definizione.
proprio questa mattina ho acquistato una mo-bo asus p5q pro per 115 €
ora pero ' sono indeciso se acquistare un quad core q9550 o q9450, la mia intenzione e' quella di fare dell'overclock magari portando la frequenza sui 3,5 ghz
cosa mi suggerite di fare??
che alimentatore prendo ??
ciao vi ringrazio
q9550 da tenere a def, non si soverclocca un pc con cui si lavora, sempre che tu lo usi per lavoro, perchè al minimo errore nell'elaborazone butti via ore di calcolo.
Zerotherm Zen FZ120 oppure Zalman 9700, almeno a me questi due hanno consigliato (e devo comprare anche io un Q9550) :)
zalman 9700 è piccolo per questo procio lo zen fz120 va molto meglio ma anche l'articcooling freezer extreme lo vedrei bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.