View Full Version : Urgente! domani lo vado a comprare!
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere, domani andrò a comprare il seguente PC
1 x INTEL Core 2 Duo E8500
1 x ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
1 x DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
1 x Corsair CMPSU-620HXEU 620W
1 x ATI HD4870X2 2GB SAPPHIRE
2 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x SAMSUNG 1TB HD103UJ 32MB
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
1 x Antec Twelve Hundred
Cosa ne pensate è perfetto per giocare?
un paio di miei amici mi hanno consigliato di mettere un duo di velociraptor in raid 0, migliorerebbe di molto le prestazioni secondo voi?
cosa cambiereste voi?
calcolate che spendo un massimo di 1600 euro quindi no nandate oltre questa cifra.
Grazie per un eventuale risposta.
La configurazione è buona, ma che monitor hai?
Il raid0 di velocipator l'ho provato io ieri e ti posso assicurare che è una bomba.
La configurazione è buona, ma che monitor hai?
Il raid0 di velocipator l'ho provato io ieri e ti posso assicurare che è una bomba.
ho un 26 pollici lcd, come HD quindi faccio un 2 X western digital 150 GB 16mb velociraptor ?
altra roba da cambiare secondo te?
ps: non faccio overclock voglio solo poter giocare ai giochi a dettagli al massimo per quasi 2 anni.
grazie.
ho un 26 pollici lcd, come HD quindi faccio un 2 X western digital 150 GB 16mb velociraptor ?
altra roba da cambiare secondo te?
ps: non faccio overclock voglio solo poter giocare ai giochi a dettagli al massimo per quasi 2 anni.
grazie.
Se ci stai dentro col budget vai con il raid0 di velociraptor, per il resto è tutto ok.
Se ci stai dentro col budget vai con il raid0 di velociraptor, per il resto è tutto ok.
ho un problema, ho appena parlato con l' assemblatore e in magazzino mancano i dissipatori Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition, mi consigli cortesemente se puoi una valida alternativa?
cmq ho confermato il raid di raptor :)
grazie.
Zerotherm zen o nirvana o scythe ninja o scythe orochi o zalman 9700 o thermalright 120...quanto vuoi spendere per un dissi?
ho un problema, ho appena parlato con l' assemblatore e in magazzino mancano i dissipatori Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition, mi consigli cortesemente se puoi una valida alternativa?
cmq ho confermato il raid di raptor :)
grazie.
Và bene anche se non è Nanoxia Edition.
Zerotherm zen o nirvana o scythe ninja o scythe orochi o zalman 9700 o thermalright 120...quanto vuoi spendere per un dissi?
massimo 50 euro o poco più. consigli?
Non ti bastano quelli che hai quotato?
o lo Scythe Orochi AM2/754/939/940/478/775 oppure lo ZALMAN CNPS9700 NT 754/775/939/940/AM2 o spendendo sui 65 il Noctua NH-C12P AM2/AM2+/775 però io non sono un grande intenditore... aspetta la risposta di qualcun'altro
Non ti bastano quelli che hai quotato?
si ma vorrei il nome preciso del dissipatore in modo da non sbagliarsi con l' ordine. grazie.
Che dissipatori ha disponibili in magazzino?
50 euro?Allora lo scythe mugen e gli metti due ventole...una avanti e n'artra de retro :D .Se no puoi risparmiare prendendo uno zerotherm zen semplice...ma se fai oc leggero basta un artic cooling freezer 7 pro da 18 euro
In ogni caso lo Zen semplice dal punto di vista della dissipazione è migliore del Nanoxia, perde solo in termini di DB (ma è ugualmente molto silenzioso)... e costa meno.
allora mi ha detto che in magazzino ha disponibili i seguenti modelli:
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Scythe Orochi AM2/754/939/940/478/775
Scythe Ninja 2 CPU Cooler SCNJ-2000
Asus Silent Knight II
ZALMAN CNPS9700 NT SKT 775/939/AM2
THERMALTAKE MAX ORB
quale prendo?
Ho visto ora i prezzi su cui si aggirano i velociraptor: -.-
150 euro per un 150 giga. :mc:
Andreww!!!
17-10-2008, 16:15
la velocità nell'hard disk è utile soltanto per i caricamenti dei giochi!! non per far andare più veloce il gioco! quindi se fai il raid SOLO per poter giocare meglio, sappi che influenza pokissimo il gioco, giusto il caricamento. Ergo salva quel denaro e investilo in altre cose (sono tanti soldi)!
mi ha comunicato che ha cambiato le ram e ha messo le G.Skill DDR2 1066Mhz 4GB (F2-8500CL5D-4GBPK) (2x2GB)
ha aggiunto che se voglio può mettermi le TX1066QLU-4GK DDR2 4GB KIT 1066MHZ che costano di meno, anche se io non le conosco
oppure le DDR2 1066Mhz 4GB Geil Black Dragon (2x2GB)
sono buone?
nessun consiglio per le ram raga? dai perfavore che il tempo corre!
Ma andavano bene le 800mhz cl4... te le fa almeno pagare uguale?
Ma andavano bene le 800mhz cl4... te le fa almeno pagare uguale?
qualche euro in piu ma nulla di che piu o meno è quella la cifra, quale delle 3 che ho scritto sopra mi consigli di prendere?
La tua configurazione è ben ben bella, complimenti.
Per le Ram non mi piace il CL5, meglio 800MHz ma CL4.
Se invece fai OC pesante (e con il procio che hai scelto e il dissi che monterai, ci stà tutto) allora potrebbero tornarti utili le CL5 ad alta frequenza.
E come dissi scegli tra un orochi e il ninja cu ...Ma fai oc leggero o pesante?
Se lo fai leggero puoi tranquillamente risparmiare e prendere l artic cooling freezer 7 pro
E come dissi scegli tra un orochi e il ninja cu ...Ma fai oc leggero o pesante?
Se lo fai leggero puoi tranquillamente risparmiare e prendere l artic cooling freezer 7 pro
non faccio oc, faccio solo upgrade.
l artic cooling freezer 7 pro è interessante come prezzo ma come qualità non è che sia un po scarsetto?
non sono un grande esperto ma 18 euro mi sembrano un po pochini per qualcosa di buono.....
Per leggero si intende tenere l'E8500 sui 3,8-4Ghz con FBS attorno ai 400-420MHz
non faccio oc, faccio solo upgrade.
:cry:
Gli E8XXX sembrano nati per l'OC, non dire così, ti prego... tenerli lisci è uno spreco.
Se non fai OC va benissimo il dissi in stock, se fai OC leggero (vedi sopra) va benissimo l'artic cooling freezer 7 pro, se vai oltre allora quelli che vorresti mettere tu.
Ma è un pò come voler mettere l'alettone posteriore ad una punto 1.1....
magari un po di overclock leggero lo farò ma leggerissimo, quindi dite che un artic cooling 7 pro va benissimo? siamo sicuri?
:cry:
Gli E8XXX sembrano nati per l'OC, non dire così, ti prego... tenerli lisci è uno spreco.
Se non fai OC va benissimo il dissi in stock, se fai OC leggero (vedi sopra) va benissimo l'artic cooling freezer 7 pro, se vai oltre allora quelli che vorresti mettere tu.
Ma è un pò come voler mettere l'alettone posteriore ad una punto 1.1....
QUOTONE :doh:
si che va bene questo : artic cooling 7..
leggerissimo ? quindi 3,8Ghz x daily use :D
ok penso che sia tutto a posto, ho dato conferma per tutto.
Grazie, e speriamo di giocare a crysis e a tutto i lresto a dettagli ultra :D
magari un po di overclock leggero lo farò ma leggerissimo, quindi dite che un artic cooling 7 pro va benissimo? siamo sicuri?
Tutti dicono così ma alla fine la voglia e troppa e anche il divertimento visto che sti proci salgono egregiamente! io metterei l'orochi! cioè spendi 30€ in più ma per un buon fine, fai te poi, il mio è solo un consiglio!
30 euro ? l'orochi ne costa 60 ...
ho capito male forse ?
30 euro ? l'orochi ne costa 60 ...
ho capito male forse ?
bhe si l'orochi ne viene 60 scusa! ma io intendevo all'incirca una differenza di 30€ si trovano ottimi dissi con 45€ per esempio c'è lo zerotherm nanoxia edition! Però visto che i prodotti disponibili per te sono solo quelli da te elencati imho io farei uno sforzo per l'orochi!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.