PDA

View Full Version : Aiuto partizione passo passo!

Blastor
17-10-2008, 12:55
salve ragazzi, allora il mio problema è il seguente, ho un portatile con un hd da 160gb.. diviso in 2 partizioni
C:"Sistema operativo"
D:"Dati"
Soltanto che le voglio far diventare 4...andando su gestione computer dal pannello di controllo, ho notato che tutte e due le partizioni erano Partizioni Primarie ( e ho letto in giro che non dovrebberò esserci più partizioni primarie..comunque) formatto intanto l'unità D: e ora non è più Partizione Primaria ma Unità logica! vorrei capire intanto cosa comporta questo, anche se ho letto che di norma dovrebbe essere così...

Ora andiamo al succo della questione, vorrei dividere questi 2 partizioni in 4, quindi splittarli...volevo qualche consiglio su qualche programma o ancora meglio se qualcuno mi potesse aiutare passo passo... poi mi sorge un altro problema, finche divido D: che ho formattato da poco, non dovrebbe essere tanto difficile... ma posso splittare anche C: che ha il sistema operativo!?

P.S. Sono con Windows Vista

Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia dare una mano...

Blastor
17-10-2008, 15:18
praticamente con il tool di microsoft non riesco a creare altre partizioni primarie, posso installare un sistema operativo in un unitià logica... per favore rispondete almeno a questo...:confused: