View Full Version : 4 core su Pinnacle Studio o Premiere, possibile?
Ciao a tutti!
Ho un pc con un Q6600, lo uso per fare videoediting a livello amatoriale e fa il suo lavoro egregiamente. A volte però ho l'esigenza di fare dei rendering nel minor tempo possibile e mi chiedevo se fosse possibile convogliare la potenza di calcolo di tutti e 4 i proccessori su un singolo programma (senza avere problemi con la stabilità del sistema).
Devo per caso trafficare con la priorità che s'imposta ad un processo nel task manager o ci sono altre strade?
K Reloaded
17-10-2008, 13:35
toh un omonimo :D cmq in teoria dovrebbe sfruttare tutta la potenza da solo ... o no?
toh un omonimo :D cmq in teoria dovrebbe sfruttare tutta la potenza da solo ... o no?
Guarda, osservando il task manager, durante il rendering di un filmato con Studio 11, viene usato un solo core al 25/30%, tutto il resto si rilassa in attesa di istruzioni:D
K Reloaded
17-10-2008, 14:53
Guarda, osservando il task manager, durante il rendering di un filmato con Studio 11, viene usato un solo core al 25/30%, tutto il resto si rilassa in attesa di istruzioni:D
ah, allora non lo so ... mi interesserebbe sapere anche a me sta cosa .... :p
... puoi avere 8 CPU ma se il SW non le vede te ne va UNA dico una max due...
di SW in grado di percepire più CPU sono pochi e nel video costano un botto... Avid - Adobe Primiere - Canopus ed alcuni altri forse quello della Sony oltre a Studio 2 della Apple ....per esempio io con Primiere arrivo a sfiorare il 90% dei 4 proci.. mentre con Tmpeg max 40/45% con gli altri compreso le rare volte che uso Studio 9 non arrivo al 30%.... quindi dipende dai SW non dall Hardwere...
ciao
Giuliano
In effetti ora che ci penso quando apro Premiere Elements e si caricano i plugin compare una scritta del tipo "multicore detected". Quindi presumo che, anche se non rappresenta la versione "full", potrebbe andare anche bene quando si ha un pò di fretta. Comunque grazie Giuliano!
K Reloaded
17-10-2008, 16:12
si, e lui che aveva scritto poco sopra? :D
In effetti ora che ci penso quando apro Premiere Elements e si caricano i plugin compare una scritta del tipo "multicore detected". Quindi presumo che, anche se non rappresenta la versione "full", potrebbe andare anche bene quando si ha un pò di fretta. Comunque grazie Giuliano!
..si.... ma ho il dubbio che element possa riconoscerne solo due prova con task manager se le vede tutte vai dal 70 al 90% raro..
Ciao
Giuliano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.