PDA

View Full Version : Notebook Budget 500 - 800 euro

ciappy
17-10-2008, 11:46
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto. Il mio budget è tra i 500 e gli 800 euro, ma preferirei risparmiare se esistono buoni portatili a prezzi bassi (tipo tra 600 e 700). Vi chiedo:
- quali marche scegliere, o quali escludere;
- quale processore obbligatoriamente scegliere;
- se possibile dei modelli specifici.
L'utilizzo è domestico, con navigazione in internet, download, giochi poco o niente.....il tutto deve essere funzionale anche ad un ipotetica sistemazione lavorativa, che comunque non richiederebbe applicativi particolari da utilizzare, se non il solo office.

diablo...aka...boss
17-10-2008, 18:15
Marche scegli tra Sony, Asus e Hp. Il processore dipende da quanto vuoi spendere, per l utilizzo che ne andrai a fare non ti servirà chissà che mostro. Qui ti ho messo le prime cose che mi sono venute in mente, se trovo qualcos altro te lo posto. Tra i 2 da 649e che sono praticamente identi io scieglierei il Sony Vaio che ci fai un figurone anche sotto l aspetto estetico.

Sony Vaio Ns12M/W 649€ Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1
Piattaforma Tecnologia di processore Intel® Centrino® Chipset
Chipset Mobile Intel® PM45 Express
Colore custodia: Bianco
Nome completo microprocessore: Processore Intel® Core™ 2 Duo T5800 con tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 2
Cache L2 (KB) 2.048
Bus Frontside (MHz) 800
Numero di core 2
Velocità memoria (MHz) 800
Tipo di memoria SDRAM DDR2 (1 x 2048 MB, 1 x 1024 MB)
Memoria massima (MB) 4096
Commento memoria massima In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Dimensioni memoria (MB) 3072
Tipo disco rigido Serial ATA
Capacità unità disco rigido (GB) 250
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Alloggiamento unità ottica Integrato
Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black
Dimensioni diagonale (pollici) 15,4
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA
Nome completo scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3430
Produttore ATI®
memoria grafica Circa 1510 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata
Commenti * La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla classificazione Windows Vista®, che varia a seconda di condizioni di esercizio, versione del driver e dimensioni della memoria di sistema
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Ingresso c.c. 1
Slot per Memory Stick™ 1
Slot per scheda Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità
Presa microfono (stereo) 1
Porta diretta RJ-11 (modem) 1
Porta diretta RJ-45 (rete) 1
Velocità USB Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità) 4
Versione USB 2
Tipo connettore USB A
Connettore VGA per schermo 1
Slot per Express Card 1
Tipo di Express Card 34 mm
Slot per scheda SD 1
Uscita audio 1
Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori
Modem integrato V.92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 300 (ricez.)/ 150 (trasmiss.)
Portata Wireless LAN (m) max. 100
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, draft n
Rete Ethernet 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T
Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ
Frame per secondo Massimo 30
Sensore immagini (megapixel) 1,3
Funzione immagini in movimento SÌ
Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) 1280x1024 (SXGA)
Peso con batteria fornita e unità fornita (kg) 2,9
Battery Type Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS13B)
durata batterie (min) 185
Tempo di ricarica batteria (min.) 200
Garanzia Mesi 24

HP Pavilion dv5-1005el 649€ Tipo di processore Processore AMD Athlon™ X2 Dual Core per notebook QL-60 1,9 GHz, Cache L2 da 1 MB
Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Inserimento della memoria (1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB)
Memoria standard 3072 MB
Memoria massima Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Storage interno 160 GB
Controller del disco rigido Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido 5400 rpm
Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Lightscribe
Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless WLAN 802.11b/g
Porte I/O esterne USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking
Slot di espansione Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo 1280 x 800
RAM video Fino a 1533 MB di memoria grafica totale disponibili con 256 MB dedicati
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Hp dv5-1015el 749€ Tipo di processore
Processore mobile AMD Turion™ X2 Dual Core modello RM-70
• 2 GHz, Cache L2 da 1 MB
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Inserimento della memoria
(2 x 2048 MB)
Memoria standard
4096 MB
Memoria massima
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Storage interno
250 GB
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g
Porte I/O esterne
4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1280 x 800
RAM video
Fino a 1533 MB di memoria grafica totale disponibili con 256 MB dedicati
Sintonizzatore TV
TV Tuner DVB-T

ciappy
17-10-2008, 19:39
Grazie diablo gentilissimo!!! L'hp di cui parli lo scarterei perchè amd (ma io non ne capisco nulla!!!!). Ma acer è così da scartare???Non credevo ci fossero sony a 649 euro.....chi mi può dire altro???

ciappy
17-10-2008, 19:42
Ma il sony non è 3 gb di ram???

ciappy
17-10-2008, 19:48
TI parlavo di acer perchè ho trovato buone offerte per un 5920g.....ma se è sconsigliabile, mi tiro indietro!!!

DellaP
18-10-2008, 17:47
TI parlavo di acer perchè ho trovato buone offerte per un 5920g.....ma se è sconsigliabile, mi tiro indietro!!!

ormai sono solo luoghi comuni...vedo che gli alcuni possessori di ultimi modelli di asus si stanno no lamentando, di piu, sul loro portatile in quanto pieno di difetti e che si freeza a random, per non parlare della qualità dell'assistenza asus!

io ho avuto diversi acer e mai un problema, è vero che un mio amico con il suo acer dopo 2 anni ha dovuto cambiarlo perchè non andava piu, ma solo lui sa quanta monnezza aveva in quel portatile, e non aveva mai fatto un defrag.

il portatile se lo si sa usare, e lo si tratta con cura, difficilmente ti lascia a piedi, a meno che non sia proprio difettoso di suo (vedi qualche asus :D )

yamimarik
18-10-2008, 19:06
ma davvero Sony Vaio Ns12M/Wl costa sl 649€?

cavolo, sembrerebbe 1 buon portatile x multimedia/internet e giocarellare a giochi di 2 anni fa

o sbaglio? :mbe:

Acuvue
18-10-2008, 19:07
ormai sono solo luoghi comuni...vedo che gli alcuni possessori di ultimi modelli di asus si stanno no lamentando, di piu, sul loro portatile in quanto pieno di difetti e che si freeza a random, per non parlare della qualità dell'assistenza asus!

io ho avuto diversi acer e mai un problema, è vero che un mio amico con il suo acer dopo 2 anni ha dovuto cambiarlo perchè non andava piu, ma solo lui sa quanta monnezza aveva in quel portatile, e non aveva mai fatto un defrag.

il portatile se lo si sa usare, e lo si tratta con cura, difficilmente ti lascia a piedi, a meno che non sia proprio difettoso di suo (vedi qualche asus :D )

QUOTO!!!

Gli Acer di qualche anno fà non erano nulla di che in quanto ad affidabilità e robustezza,é vero,ma é già da diverso tempo che quest'azienda si é riscattata alla grande...poi basta guardarsi un pò in giro no?!se facessero così pena,come si continua a dire,perché alla fine risultano sempre i più venduti??:mbe: e non mi si venga a dire che sono low-cost perché ormai ci sono modelli di tutte le fasce di prezzo che soddisfano le esigenze di qualsiasi tipo di utente!
Poi ognuno i soldi li spende come vuole ma....sentivo di dover spezzare una lancia a favore di Acer!;)

yamimarik
18-10-2008, 19:11
scusate.. ma il Sony Vaio Ns12M/W ce solo bianco? sembrerebbe 1 ottimo portatile, sopratt x quel prezzo.

diablo...aka...boss
19-10-2008, 18:08
scusate.. ma il Sony Vaio Ns12M/W ce solo bianco? sembrerebbe 1 ottimo portatile, sopratt x quel prezzo.

C'è anche argento. Si anche a me pare un ottimo portatile per quel prezzo, infatti mi sa che me lo prendo :D .