View Full Version : Asus e touchscreen: non solo per Eee PC
Redazione di Hardware Upg
17-10-2008, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-e-touchscreen-non-solo-per-eee-pc_26869.html
Il colosso taiwanese introdurrà nel corso del secondo trimestre 2009 alcuni modelli di portatili con display sensibili al tocco
Click sul link per visualizzare la notizia.
penso che con win 7 tutti i portatili diventeranno touch!
gabriweb
17-10-2008, 11:22
Dall'immagine pensavo si trattasse di una notizia riguardante la nuova alitalia :asd:
Nemesis1984
17-10-2008, 11:30
Dall'immagine pensavo si trattasse di una notizia riguardante la nuova alitalia :asd:
Visto il simbolo!!!! :D :D :D
Dandrake
17-10-2008, 11:37
Ma daaaaai! E' vero! Sembra una sorta di nuovo simbolo dell'alitalia! :D
mikikrash
17-10-2008, 11:41
Lo penso anche io:D
Ma quando caspio esce sto Win 7? Si sentono 3000 date diverse. :mbe:
"sistemi low cost con touchscreen"
non condivido
Ma quando caspio esce sto Win 7? Si sentono 3000 date diverse. :mbe:
non lo sa nemmeno MS :D
"sistemi low cost con touchscreen"
non condivido
viste le dimensioni dello schermo potrebbe essere comodo
ad essere comodo lo sarà di certo, non ne dubito, ma mi domando: se asus fa pagare un 10" come l'Eeepc 1000 a 400€, quello tuchscreen, di quanto farà lievitare il prezzo? (perplesso)
la notizia mi fa felice e mi da un motivo in più per aspettare il prossimo anno x l'acquisto del portatile, ma:
spero proprio che questi pannelli siano già multitouch! sarebbe a mio avviso superfluo un pannello touch (peraltro già presente nei tablet) senza il supporto al "multitocco". Più che altro rappresenterebbe un passaggio "di mezzo" inutile (in quanto un eventuale aggiornamento a win7 ne metterebbe in risalto le mancanze)
SwatMaster
17-10-2008, 13:45
Interessante, speriamo però che i costi non lievitino, altrimenti la fascia low cost rimarrà ben distante da queste soluzioni touch. :stordita:
marchigiano
17-10-2008, 13:46
già... e i desktop verrano pesantemente ridimensionati nelle vendite e nell'utilizzo di basso livello
minatoreweb
17-10-2008, 13:48
tutti i portatili diventeranno touch screen in futoro, con quattro soli tasti, ed uno spinotto per tastiera esterna. Spiego meglio: un tasto per l'acensione (una mezzoretta dopo aver premuto il tasto di acensione se tutto va bene il sistema windows installato partira') tre tasti denominati Alt Ctrl Canc (o del a seconda della lingua) utilissimi da schiacciare insieme per far partire il vecchio task manager chiamato Gestione nuove attività (magari lo chiameranno Gestione Visiva Attività GVA) necessario per gli impallamenti frequenti di windows e per evitare il ferimento dell'operatore nel'tirare pugni incazzato verso il touchscreen. Lo spinotto per la tastiera esterna necessario (portarla sempre con se) per programmare il sistema (installazione ecc vedi istruzioni dos e altro) e tutte quelle qual volte che windows per i suoi problemi riconducili al ciclo deve essere avviato in modalità provvisoria senza l'ausilio di driver. Vorrei dire a chi non vive nel nostro tempo... al ragazzo degli anni 90 al debutto di Windows 3.0 che sognava di comprarsi un 386 ma aveva un 286 che copiava i floppy e li catalogava... che faceva tante belle cose striscioni giganteschi con la stampante ad aghi e programma banner immagini che si modificavano con proramma morph disegni cad lettera e bigliatti da visita per tutti... Direi: <ho visto cose che non potete nemmeno immaginare gente che avvia un pc comprato per 1000000 euro con Windows Vista sopra una gran capacità di calcolo confronto al tuo ritenuto ormai catorcio che aspetta più di 10 minuti tra avvio bios ecc e avvio pc (il sistema operativo tiene 30Giga si lo so tu hai un hd da 20 mega....) la gestione memoria non chiedermela, ma so che ne usa 350 Mega fra antivius ecc... apre word aspetta altri secondi e srive una lettera, la stampa, e mentre la imbusta per non perdere tempo inizia già a spegnere il pc si perchè ai giorni nostri non è più come una volta che uscivi da windows 2.0 in pochi secondi e spegnevi.. oggi spegnendo windows si spegne il pc ma devi attendere che il sistema si arresti sai è un po lento da arrestare. Questo ragazzo ni direbbe ma il tuo pc fa tante cose! E io gli direi si lo uso per scivere, andare in internet, guardare i film, ecc.. e lui a parte internet mi direbbe i film gli guardo in videocassetta e alla tv il resto delle cose guarda posso farle anche io col mio pc... Pensandoci bene alla tv non c'è più un programma decente se non a pagamento e i vecchi striscioni scolasti fatti col banner e la stampante ad aghi lunghi 3 4 metri come posso farli adesso che ho windows vista? Grazie Microsoft per il bel sistema operativo che hai crato è proprio bello e utile e sopratutto è l'ideale per lavorare velocemente senza spreco di risorse. Tutte le industrie dovrebbero aggiornare il sistemi operativi dos windows al nuovo sistema operativo windows 7 che uscirà perchè sicuramente velocizzerà il lavoro, e sarà compatibile con tutti i vecchi programmi, le schede isa ecc.. e girerà sui vecchi pc con poche modifiche hardware...
il Custode
17-10-2008, 13:58
---OT---
@ minatoreweb:
Windows Vista è capacissimo di aumentare la produttività e anche su macchine vecchie sa avviarsi e spegnersi in modo veloce.
Certo bisogna saperlo usare e sopratutto configurare... Non siamo più nel 95: adesso il sistema operativo va configurato secondo le proprie esigenze, abilitando e disabilitando le funzioni necessarie. Si, anche Windows, non solo Linux.
---Fine OT---
Finchè non li vedo non ci credo, è più di un anno che se ne parla ormai.
Però un Eee PC fisso con schermo touch è già quasi fatto: http://tabletpcitalico.blogspot.com/2008/10/asus-eee-pc-con-schermo-sensibile-al.html
SwatMaster
17-10-2008, 14:12
tutti i portatili diventeranno touch screen in futoro, con quattro soli tasti, ed uno spinotto per tastiera esterna. Spiego meglio: un tasto per l'acensione (una mezzoretta dopo aver premuto il tasto di acensione se tutto va bene il sistema windows installato partira') tre tasti denominati Alt Ctrl Canc (o del a seconda della lingua) utilissimi da schiacciare insieme per far partire il vecchio task manager chiamato Gestione nuove attività (magari lo chiameranno Gestione Visiva Attività GVA) necessario per gli impallamenti frequenti di windows e per evitare il ferimento dell'operatore nel'tirare pugni incazzato verso il touchscreen. Lo spinotto per la tastiera esterna necessario (portarla sempre con se) per programmare il sistema (installazione ecc vedi istruzioni dos e altro) e tutte quelle qual volte che windows per i suoi problemi riconducili al ciclo deve essere avviato in modalità provvisoria senza l'ausilio di driver. Vorrei dire a chi non vive nel nostro tempo... al ragazzo degli anni 90 al debutto di Windows 3.0 che sognava di comprarsi un 386 ma aveva un 286 che copiava i floppy e li catalogava... che faceva tante belle cose striscioni giganteschi con la stampante ad aghi e programma banner immagini che si modificavano con proramma morph disegni cad lettera e bigliatti da visita per tutti... Direi: <ho visto cose che non potete nemmeno immaginare gente che avvia un pc comprato per 1000000 euro con Windows Vista sopra una gran capacità di calcolo confronto al tuo ritenuto ormai catorcio che aspetta più di 10 minuti tra avvio bios ecc e avvio pc (il sistema operativo tiene 30Giga si lo so tu hai un hd da 20 mega....) la gestione memoria non chiedermela, ma so che ne usa 350 Mega fra antivius ecc... apre word aspetta altri secondi e srive una lettera, la stampa, e mentre la imbusta per non perdere tempo inizia già a spegnere il pc si perchè ai giorni nostri non è più come una volta che uscivi da windows 2.0 in pochi secondi e spegnevi.. oggi spegnendo windows si spegne il pc ma devi attendere che il sistema si arresti sai è un po lento da arrestare. Questo ragazzo ni direbbe ma il tuo pc fa tante cose! E io gli direi si lo uso per scivere, andare in internet, guardare i film, ecc.. e lui a parte internet mi direbbe i film gli guardo in videocassetta e alla tv il resto delle cose guarda posso farle anche io col mio pc... Pensandoci bene alla tv non c'è più un programma decente se non a pagamento e i vecchi striscioni scolasti fatti col banner e la stampante ad aghi lunghi 3 4 metri come posso farli adesso che ho windows vista? Grazie Microsoft per il bel sistema operativo che hai crato è proprio bello e utile e sopratutto è l'ideale per lavorare velocemente senza spreco di risorse. Tutte le industrie dovrebbero aggiornare il sistemi operativi dos windows al nuovo sistema operativo windows 7 che uscirà perchè sicuramente velocizzerà il lavoro, e sarà compatibile con tutti i vecchi programmi, le schede isa ecc.. e girerà sui vecchi pc con poche modifiche hardware...
Io ti consiglierei di studiare un po' di italiano, invece. :ciapet:
Ma tutti a dire che mettono il touch per coprirsi le spalle di accuse di plagio??
Lo sai che non si capisce niente? Se esiste la punteggiatura è perchè serve a qualcosa, FORSE. Prima di muovere accuse contro Microsoft impara a usare la punteggiatura. :D (non voglio scatenare flame please).
Ma gli EEE e simili mica erano nati come pc "essenziali" e soprattuto low cost?
adesso stanno diventando praticamente dei normalissimi notebook un pelo più piccoli e costano praticamente uguale..o sbaglio? (tralasciando il fattore touch o non touch)
Mah non è che costano proprio uguale.. il notebook più economico che ho comprato per mia madre costava 469 euro in offera al marcopolo, un Acer da 15.6 pollici nella fattispecie.
Il mio eeepc 901 invece costa 349 euro... con prezzo in picchiata per il Natale...
Grande Minatoreweb!
Questi qua che non capiscono sono tutti figli del core duo, degli athlon 64... discepoli del ctrl alt canc, seguaci di Vista.
Microsoft ha TOPPATO. Bisogna riconoscerlo, ma molti si ostinano a non farlo.
Vedrai che quando fra 2 anni uscirà Windows 7 saremo daccapo, ci saranno macchine nuove 3 volte migliori di quelle attuali e il sistema operativo farà schifo lo stesso, perchè dovrà far girare "defender of the crown" e in più ci metterà 3 mesi a spegnersi. Ovviamente ci vorranno 4gb di ram solo per tenere il desktop e il codice sarà sempre meno ottimizzato, tanto che sarà tutto su macchine virtuali, che girano su altre macchine virtuali, che si appoggiano ad altre macchine virtuali.
E naturalmente outlook express non sarà in grado di rispondere ad una mail quotando correttamente.
Grazie Microsoft! Continuate pure a rovinare le interfacce utente, appesantitele di grafica e stupidate inutili, ma miraccomando, evitate di riscrivere le cose fondamentali che non hanno mai funzionato per bene. Ormai tanto ci siamo abituati a questa storia, quindi non serve più! Grazie e buon lavoro ragazzi!!
robert1980
20-10-2008, 07:13
Li voio anche 3D!!
Sua Eminenza
20-10-2008, 09:25
@Minatoreweb
La virgola, questa sconosciuta :P
Comunque sono parzialmente d'accordo con te... io windows xp retail non l'ho mai usato, ho sempre usato TinyXP, revisione del 2005 (basta cercare su google) che è un windows xp che occupa 100 Mb su hard disk e 50 Mb di ram e gira benissimo su un pentium 2 266 Mhz con 64 Mb di ram; aggiungo inoltre che tutte le funzionalità che il 99% degli utenti usano non sono state rimosse.
Tra l'altro ho già visto in giro immagini di TinyVista o qualcosa del genere che pesava 300 Mb se non erro e sono sicuro che gira di gran lunga meglio rispetto a Vista retail.
Certo, è allucinante che per avere un sistema windows ben preconfigurato bisogna rivolgersi alla pirateria... ma preferisco non andare oltre.
Riguardo agli eeePC con touchscreen... bah.
Ho visto i nuovi eeepc 1000H che costavano 450 e rotti euro e secondo me sono totalmente fuori target.
Il brand eee era nato con l'intenzione di portare al pubblico un computer completo e funzionale a basso costo, cosa che sono riusciti a fare con il 700 a 250 euro, ma qua sono veramente andati troppo oltre.
Per me "low cost" si può spingere al massimo a 350 euro, non di più e, detto sinceramente, un eeePC con uno schermo da 11 o 12 touchscreen dubito fortemente che costerà meno di 400 euro.
A questo punto bisogna solo aspettare e vedere la mossa di Asus e, ovviamente, le risposte della concorrenza.
ahahahah!!!!
Beh..minatoreweb...in effetti la punteggiatura non è il tuo forte, ma condivido in pieno lo sfogo semiserio.... per tutti i figli di questo tempo:
andate a vedervi su che catorci girava "indianapolis 500";
andate a vedervi cosa faceva "mean (o main?) streets" con audio digitalizzato senza scheda audio (si, avete capito bene, usciva il parlato dal cicalino dei suoni di sistema.
"Ottimizzazione questo caro ricordo" è lo slogan dell'informatica del terzo millennio, cmq, ben vengano i touch screen...ma spero che io touch e lui funz...perchè se io touch e lui crash...forse è meglio che io touch nel sens che sto zitt....
cyberlou
20-10-2008, 18:38
A questo punto sarebbe il caso di ricordare cosa faceva girare un Amiga 500 alla fine della carriera, quando i programmatori (i pochi rimasti) ormai lo conoscevano benissimo...
Ormai è più facile utilizzare la forza bruta ed aumentare le richieste HW che smazzarsi per programmare meglio :(
In ogni caso un eeepc touchscreen potrebbe interessarmi molto, ma preferirei aspettare i prezzi e poi magari se ne riparla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.