View Full Version : Windows vista home basic versione aggirnamento
TheUnforgiven
17-10-2008, 10:59
Ciao ha tutti mi è stata regalata l'altro giorno una copia di windows vista home basic versione aggiornamento (che da quando ho capito si può istallare come se fosse un versione full o sbaglio?) e vorrei provarla sul mio pc installandola da zero.
Il proprietario di questa copia originale però l'aveva già attivata per poi disinstallare il tutto dopo pochi giorni,io ora mi chiedo se è possibile attivare di nuovo la stessa copia con lo stesso seriale anche sul mio pc o se mi ritrovo con un cd serigrafato inutile...grazie a tutti per ogni risposta :)
Ciao ha tutti mi è stata regalata l'altro giorno una copia di windows vista home basic versione aggiornamento (che da quando ho capito si può istallare come se fosse un versione full o sbaglio?) e vorrei provarla sul mio pc installandola da zero.
Il proprietario di questa copia originale però l'aveva già attivata per poi disinstallare il tutto dopo pochi giorni,io ora mi chiedo se è possibile attivare di nuovo la stessa copia con lo stesso seriale anche sul mio pc o se mi ritrovo con un cd serigrafato inutile...grazie a tutti per ogni risposta :)
Sì è possibile anche installarla come full.
Se fosse una versione retail puoi attivarla. Se fosse una versione oem, in "teoria", no poichè violeresti la licenza oem che prevede quella copia di Vista legata al pc con cui è stata attivata.
TheUnforgiven
17-10-2008, 11:10
é una versione da negozio (pagata 170 euro) con scatola e tutto quella con la scatola tutta verde e con scritto in alto prezzo aggiornamento in rosso.
installarla come full è legale,mi darà problemi o posso fare tutto?
Il mio pc è un athlon 64 3400+ 1 gb di ram nvidia 7600gs hard disk 250 giga scheda madre k8vse-deluxe...mi conviene installarlo e sopratutto verrà riconosciuto tutto?
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-10-2008, 11:19
Se è solo per provarla hai trenta giorni di tempo a disposizione prorogabili fino a centoventi se lo desideri. In questo caso devi fare una semplice installazione senza inserire nessun numero seriale durante il processo di installazione, ed ovviamente non potrai e non dovrai tentare nessuna attivazione.
Se intendi installare in via definitiva, essendo una versione update allora con vista devi per forza "updatare" qualcosa, Che sia XP o lo stesso Vista poco importa. Se fai l'aggiornamento da XP procedi tranquillamente, se invece vuoi installare su partizione pulita (consigliabile!) allora devi prima effettuare una installazione senza seriale, e poi ripartire con l'installazione stavolta inserendo il seriale ed aggiornando la appena installata installazione :doh: di Vista.
Vedi risposta di maxlaz.
Saluti.
é una versione da negozio (pagata 170 euro) con scatola e tutto quella con la scatola tutta verde e con scritto in alto prezzo aggiornamento in rosso.
installarla come full è legale,mi darà problemi o posso fare tutto?
Il mio pc è un athlon 64 3400+ 1 gb di ram nvidia 7600gs hard disk 250 giga scheda madre k8vse-deluxe...mi conviene installarlo e sopratutto verrà riconosciuto tutto?
Dal prezzo direi che è retail. Se hai una licenza Xp è legale, anche se la installi come full.
Per le periferiche basta che controlli se esistono i driver per Vista. Al limite aumenterei la Ram (con 2GB vai bene e visto che ora costa poco conviene upgradarla)
Per installarlo come full (ovvero formattando il pc), se non ricordo male, devi installarlo una prima volta senza inserire il codice quando te lo chiede Appena terminata l'installazione rifai l'installazione inserendo questa volta il codice.
Cmq questa procedura è già stata descritta più volte nel forum, se cerchi la trovi senz'altro... EDIT: appunto :-)
TheUnforgiven
17-10-2008, 11:27
vi ringrazio ora vedrò cosa fare^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.