PDA

View Full Version : HTC Touch HD: in arrivo a novembre lo smartphone con display da 3,8"

Redazione di Hardware Upg
17-10-2008, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-touch-hd-in-arrivo-a-novembre-lo-smartphone-con-display-da-3-8_26861.html

L'arrivo sul mercato dell'HTC Touch HD sembra essere programmato per il 6 novembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

-mizar-
17-10-2008, 09:58
bello. io lo voglio prendere. ce anche da dire che con 900 euro ti prendi dei vaio molto belli e 650 sono un po tanti per un cell eh. Cero ce da dire che in teoria questo cell fa veramente tutto. ottimo prodotto dfi sicuro

LCol84
17-10-2008, 10:02
900€ vaio belli? E in quale universo? :D

LNdemon
17-10-2008, 10:02
una volta tanto che mettono un display da 3,8 a 800x480 su uno smartphone e si scordano della qwerty <.<

gianni1879
17-10-2008, 10:03
effettivamente la cosa che mi preoccupa è la risoluzione delle schermo elevata e la cpu

Aryan
17-10-2008, 10:04
Uscirà anche la versione "Android" di questo terminale più avanti! :)

-mizar-
17-10-2008, 10:06
ci sono vaio a900 o 1000 euro che sono dei bei portatili e che fan un po di piu di un cellulare. questo intendevo...

che poi sia bello nn se ne discute ma 650 euro son tanti.

bLaCkMeTaL
17-10-2008, 10:06
le specifiche mi sembrano di tutto rispetto, ma che prezzo :O

idt_winchip
17-10-2008, 10:16
1350mah di batteria per un simile smartphone mi paiono poche..

jin8k
17-10-2008, 10:16
manca solo flash per convincermi...

se avesse anche un flash decente, poteva diventare un gadget tutto fare...

demon77
17-10-2008, 10:31
molto bello davvero..
si possono vedere i film in divx o xvid su questo?

Terroncello86
17-10-2008, 10:33
avendo windows mobile penso che divx e xvid siano visibili

grendinger
17-10-2008, 10:33
bello. io lo voglio prendere. ce anche da dire che con 900 euro ti prendi dei vaio molto belli e 650 sono un po tanti per un cell eh. Cero ce da dire che in teoria questo cell fa veramente tutto. ottimo prodotto dfi sicuro

Io però il Vaio, anche bello, lo trovo scomodino per telefonare... :D

Cmq, scherzi a parte, le caratteristiche sembrano davvero ottime; spero di poterlo provare, visto che l'idea di un cellulare full touchscreen mi sta intrigando parecchio, ultimamente.

riveccia
17-10-2008, 10:34
Uscirà anche la versione "Android" di questo terminale più avanti! :)

Hai qualche info in + in merito?

A me piace molto il Touch HD, ma mi piacerebbe passare da WM ad Android...

D3stroyer
17-10-2008, 10:35
mattonellina :D

Molto bello, tecnologicamente gioiello. Costa tanto, ma offre tanto..punti di vista poi.

Human_Sorrow
17-10-2008, 10:37
@Jin8k
Flash c'è già...

Io ho da poco preso il Diamond che è uno spettacolo!!
Immagino che questo sia ancor meglio!!
Quasi quasi lo rivendo... :D :D

bye

Aryan
17-10-2008, 10:44
Hai qualche info in + in merito?

A me piace molto il Touch HD, ma mi piacerebbe passare da WM ad Android...

http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n19809/HTC-Touch-HD-Android.html :)

fortschleichen
17-10-2008, 10:47
A quel prezzo io punterei sul SE Xperia

spannocchiatore
17-10-2008, 10:48
x jin8k
infatti, la mancanza del falsh è pensante, un pò in tutto il mondo mobile (eccezione ovvia per quelli che usano s.. windows xp/vista)

x demon77
certo, io col mio p3600 li vedo tranquillamente, con questo sicuramente non ci saranno problemi (o almeno lo spero, infatti il proceessore lento non è un problema, basta usare l'accelerazione della scheda grafica integrata)

tornando alla news: spesa elevata, 650€ di fatto relegano questo gioiellino al mercato di nicchia. gli unici acquirenti sono chi ha soldi da spendere, chi ha bisogno di uno schermo bello grosso (ormai siamo quasi sui 4"..) e chi vuole l'ultimo gadget, per gli altri meglio puntare sui modelli precedenti (meglio se usati, che di solito sono tenuti bene e garantiscono un buon risparmio di cash).

spannocchiatore
17-10-2008, 10:50
@Jin8k
Flash c'è già...

Io ho da poco preso il Diamond che è uno spettacolo!!
Immagino che questo sia ancor meglio!!
Quasi quasi lo rivendo... :D :D

bye

c'è flash, ma hai mai provato ad usarlo, guardare un sito in flash (uso opera mobile e ie mobile)?? risultati ridicoli, adobe deve mettere una pezza, anche bella grossa..se te invece vedi bene i siti in flash (non so, semplicemente i video qua su hwupgrade) fammi sapere che usi, così sono apposto anch'io!!

Aryan
17-10-2008, 10:51
c'è flash, ma hai mai provato ad usarlo, guardare un sito in flash (uso opera mobile e ie mobile)?? risultati ridicoli, adobe deve mettere una pezza, anche bella grossa..se te invece vedi bene i siti in flash (non so, semplicemente i video qua su hwupgrade) fammi sapere che usi, così sono apposto anch'io!!

Flash della fotocamera!!! :asd:

marko66
17-10-2008, 10:54
ma perchè tra le caratteristiche non vedo il GPS?!... :confused:

Aryan
17-10-2008, 10:55
ma perchè tra le caratteristiche non vedo il GPS?!... :confused:

C'è c'è: http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1603/HTC-Touch-HD.html

spannocchiatore
17-10-2008, 10:59
Flash della fotocamera!!! :asd:

ahah, ma questo touch hd non ha il flash della fotocamera, come in teoria nessun htc, o forse ho detto na bella cazzata?

marko66
17-10-2008, 10:59
C'è c'è: http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1603/HTC-Touch-HD.html

ah perfetto! Grazie Aryan :D

StyleB
17-10-2008, 11:02
non mi convince tantissimo la cpu... è la stessa del touch pro e touch diamond... ma quei palmari devon tenere molta meno grafica.. apparte il pro che ha anche la tastiera qwerty ma influisce gran poco..... boh vedremo.. personalmente son ancora intenzionato a prendermi il pro ma staremo a vedere questo....

MOSCA
17-10-2008, 11:11
Tutto bello si, ma sino a che windows mobile non verrà messo in condizioni di essere utilizzabile, questi dispositivi rimarranno sempre castrati

davidemail
17-10-2008, 11:33
Htc Touch Hd 650€......Nokia 5800 Tube 330€.......mmmmm

caffenero
17-10-2008, 11:40
Ho comprato e rivenduto su ebay dopo un mese di intenso utilizzo un HTC Touch Diamond.

In teoria sono aggeggi fantastici. In pratica sono giocattolini castrati da un' autonomia RIDICOLA (usi il GPS per un viaggio di due ore? Magari pretendi anche il 3G? Mi dispiace, devi ricaricare.)

Inoltre Windows Mobile è veramente una tragedia per quanto riguarda l'usabilità.

Occhio a spenderci tutti quei soldi... È inutile avere tutte le funzioni del mondo quando una batteria oscena ti impedisce di sfruttarle come dovresti.

E lo stesso vale per gli altri, eh? È che questo costa davvero uno sproposito.

bs82
17-10-2008, 11:45
l'xperia costa molto meno di questo, già adesso si trova a 580-590.... però questo è più bellino... ma senza tastiera, gli schermi sono uguali, ma penso che questo sia molto più veloce dell'xperia...

spannocchiatore
17-10-2008, 11:48
Ho comprato e rivenduto su ebay dopo un mese di intenso utilizzo un HTC Touch Diamond.

In teoria sono aggeggi fantastici. In pratica sono giocattolini castrati da un' autonomia RIDICOLA (usi il GPS per un viaggio di due ore? Magari pretendi anche il 3G? Mi dispiace, devi ricaricare.)

Inoltre Windows Mobile è veramente una tragedia per quanto riguarda l'usabilità.

Occhio a spenderci tutti quei soldi... È inutile avere tutte le funzioni del mondo quando una batteria oscena ti impedisce di sfruttarle come dovresti.

E lo stesso vale per gli altri, eh? È che questo costa davvero uno sproposito.

hai ragione, ma ci son dei "però" da aggiungere:
-batteria: o te ne compri una più capiente, o fai come la stragrande maggioranza delle persone che si comprano il caricabatteria da auto (il 3G non consuma granchè, il wifi è quello che ti spenna vivo, in questo caso solo avere una seconda batteria dietro aiuta)
- usabilità wm: qui nulla da ridire. o usi le interfaccie apposite htc (il touchflo), altrimenti pennino e buonanotte. questa è la cruda realtà, con le dita si fa ben poco.
-soldi spesi: il prezzo di questo giocattolini è effettivamente alto, a prescindere da cosa offrano. io lo dico sempre: guardate l'usato, anche qui sul mercatino di hwupgrade, se cercate un pò l'affare lo fate (il mio p3600 l'ho pagato 220€ spedito a luglio).

ma come ogni cosa, prima di comprare, bisogna INFORMARSI BENE sull'oggetto da comprare: si sa da moltissimo tempo che gli htc ti durano 1/2 giorni se va bene (e questo touch HD non fa eccezione), si sapeva che il gps ciuccia, che il wifi ciuccia, è inutile comprare e poi dire: ma la batteria dura poco :muro: ! è da sempre che è così! se la batteria è un cruccio, bisogna preventivare la seconda batteria, o orientarsi verso telefonini con durate migliori (che giocoforza hanno meno funzioni, di solito + funzioni = - durata batteria).

markisha
17-10-2008, 12:12
Ma sei sicuro che uscirà anche con android oppure è una supposizione/speranza???
dove le hai trovate queste info? ho sentito dire che anche il sony XperiaX1 forse esce con android, ma poi non ho trovato nessuna fonte attendibile....
Sai indicarmi la fonte delle info? Grazie!

markisha
17-10-2008, 12:17
scusa, visto ora pagina due dei commenti...

floc
17-10-2008, 12:25
gia' il diamond muove la stessa interfaccia, e la muove benissimo. i timori sulla pesantezza della stessa sono pertanto del tutto ingiustificati :p

Poty...
17-10-2008, 12:39
bè finalmente qualcosa di veramente usabile...e libero da tutto...spero distrugga l'iphone così la smettono di mettere tutte queste restrizioni in un dispositivo del genere....

za87
17-10-2008, 12:39
e la tastiera dove è???
sarebbe stato una bomba con la tastiera!

caffenero
17-10-2008, 12:40
hai ragione, ma ci son dei "però" da aggiungere:
-batteria: o te ne compri una più capiente, o fai come la stragrande maggioranza delle persone che si comprano il caricabatteria da auto (il 3G non consuma granchè, il wifi è quello che ti spenna vivo, in questo caso solo avere una seconda batteria dietro aiuta)

Non lo ritengo una soluzione accettabile... Certo, col caricabatteria per auto la situazione migliora ma... Uccide il discorso della portabilità. A quel punto, se ho a disposizione l'auto, preferisco cento volte un piccolo portatile (12, 13" o magari un eee o simili) che è 100 volte più comodo da usare di un qualsiasi schermino touch :D

La mia impressione è che finché non si svolta nella durata delle batterie (pila atomica? :D ) l'utilità EFFETTIVA di questa roba è ...opinabile, a dir poco.

E te lo dice uno che lo ha testato un mese negli stati uniti in viaggio di nozze, quindi GPS, UMTS, Wi-Fi, tutto. L'accoppiata Wi-Fi+GPS, in particolare, uccide il telefonino in meno di 2 ore.

Hai ragione te, avrei dovuto informarmi meglio. Per ora sono tornato al mio orribile Nokia da 30 euri (ma lo ricarico una volta a settimana) + Garmin eTrex GPS, un capolavoro impermeabile, indistruttibile, prende anche sottoterra e tira fuori 20 ore di autonomia (misurate) da due normalissime pile stilo ;)

Ah: l'HTC è anche DELICATISSIMO, occhio :muro:

Genesio
17-10-2008, 13:12
In merito alla batteria:

condivido il problema della durata nell'uso di wifi o gps, ma ho la sensazione che il problema possa essere ammorbidito da una miglior gestione firmware/hardware, più che da una batteria più capiente.

Ho il touch cruise da quasi un anno, non sono uno smanettone, ma in periodi normali una carica mi dura 4-5 giorni utilizzando ogni giorno mezz'ora di mp3, e lasciandolo acceso la notte. Non è male. Il problema sono proprio le connessioni.

icematrix
17-10-2008, 13:22
Non voglio polemizzare, ma ragazzi prima di fare certi commenti provate i prodotti...
Come vedete gente che ha certi dispositivi non li compra solo per fare i fighetti, ma li utilizza al massimo delle sue potenzialità e queste persone danno dei commenti costruttivi, si sa poi che all'inizio come tutti i prodotti nuovi sarà da migliorare, ma vi assicuro che un display del genere la tastiera non serve, la cpu fa il suo lavoro degnamente e la batteria dura per quanto serve

SwatMaster
17-10-2008, 13:42
Più che aspettare l'arrivo sul mercato, mi sa che molti aspettano che scenda di prezzo. :ciapet:

Sasuke@81
17-10-2008, 14:38
ragazzi non confondiamo le cose, il diamond ha il problema della batteria sono 900mAh, questo ne ha 1350 anche se ha lo schermo più grosso non è detto che duri poco come al diamond.
detto questo sono un felice possessore del samsung omnia e la durata della batteria è ottima, poi è ovvio io lo carico tutti i giorni e quando esagero con il navigatore oltre le 4h arrivo alla sera che è ko...
ora passiamo a wm io lo ho odiato per le prime 2 settimane arrivando da symbian, ora lo adoro, bisogna configurarlo in modo corretto, aggiungere programmi di terzi e sostituire l'interfaccia grafica con spb shell o simili ed è una scheggia....
unico difetto di questo terminale secondo me è la mancanza di un flash, io la funzione torcia la uso spesso e con questo mi mancherebbe....

Sasuke@81
17-10-2008, 14:40
Più che aspettare l'arrivo sul mercato, mi sa che molti aspettano che scenda di prezzo. :ciapet:

dubito che succede, gli htc si svalutano pochissimo, il diamond costa ancora come al lancio, forse 30€ di meno, e questo secondo me è un bene

jin8k
17-10-2008, 14:51
intendevo flash per la fotocamera!!! haha!

non so a voi, ma io sto aspettando una digital camera con funzione di htc hd, non un htc hd con funzione fotocamera...

Sasuke@81
17-10-2008, 15:25
sony experia... penso faccia al caso tuo:p

Human_Sorrow
17-10-2008, 16:01
Allora:

- per chi intendeva flash della fotocamera: sul Diamond non c'è e credo non ci sia nemmeno su questo.

- per chi intendeva il Flash Player: sul Diamond (Opera) c'è e funziona perfettamente e di conseguenza ci sarà anche su questo.

Per le "polemiche" su batteria/ecc. io da possessore di Diamond sono soddisfattissimo.
Più che un cellulare è un portatile.
Il GPS è perfetto (non costerà tanto tenerlo in carica quando si è in auto no?!) fixa velocissimo.
Il touch è molto preciso e dopo l'ultimo aggiornamento ROM la velocità del dispositivo è ottima.
WindowMobile è stata una rivelazione molto positiva. (Il RemoteDekstop è fantastico sopratutto grazie ad una risoluzione decente!)
E per quanto riguarda la batteria non sono mai rimasto a piedi.
Mi unisco a quelli che dicono che è importante informarsi prima di acquistare un dispositivo del genere per non rischiare di rimanere delusi.
Per me, è perfetto mentre molti altri sono corsi a rivenderlo dopo 2giorni! :D :D

Ciao a tutti.

Pashark
17-10-2008, 16:43
Finalmente il successore del Cruise (anche se io mi ci trovo ancora benissimo). Il Diamond era carente in molte cose tra cui la batteria.

TripleX
18-10-2008, 12:23
che ne pensate del nuovo samsung omnia?
sembra vada meglio del diamond!
sopratutto la batteria dura 1gg in più con uso misto.
pareri?

riva.dani
18-10-2008, 15:28
Ma il GPS? Ormai lo trovi pure nelle patatine... Qui non c'è? Ho poi sentito dire che uscirà una versione con Android... Non vedo l'ora!!!

Edit: Un utente gentilissimo ha postato due link un po' più su. In uno si nota come anche l'HD abbia il GPS. Nel secondo viene confermata l'indiscrezione che in un prossimo futuro potrebbe uscire la versione con Android. Ma leggere gli altri commenti prima di postare mai? :muro:
Scusate. :p

TROJ@N
19-10-2008, 00:33
Mah..io il problema batteria non lo considero...
è anni e anni che quando vado a dormire attacco il cavo e spengo la luce...
poi dubito che chi usa cell di questo tipo lavori in cantiere, ma bensì in ufficio, e ci vuol poco ad attaccarlo e quindi caricarlo al primo pc che trovi con la usb....

spannocchiatore
19-10-2008, 14:54
- per chi intendeva il Flash Player: sul Diamond (Opera) c'è e funziona perfettamente e di conseguenza ci sarà anche su questo.

ci sarà pure, ma dire che funziona perfettamente è pura eresia..ora si va avanti col flash lite 3.1, e non è sto granchè..
ripeto: se ti fuonia perfettamente, metti più info possibili, perchè anche su xda si fa una gran fatica..

cyberlou
20-10-2008, 18:33
l'autonomia si valuterà sui primi modelli... l'interfaccia credo che vada senza problemi (del resto altri modelli la muovono senza fatica).

Per chi parlava di mini portatili o mini notebook: ma non era meglio prendere un Athena (X7500) come ho fatto io? :D

alfa71omega
03-11-2008, 21:29
Bello, ma avete provato a lavorarci utilizzando l'interfaccia touch??? Dietro a quelle belle nuvolette che preannunciano pioggia o quel bell'orologio, c'è sempre windows mobile 6.1 che non nasce come interfaccia touch. Tutte le operazione di sistema te le fai con il pennino, a quel punto il touch è solo una complicazione. Poi, ho comperato un HTC Diamond di venerdì e l'ho venduto su ebay il lunedì successivo. L'automonia di questi palmari mi ricorda i miei primi cellulari... se li usi la batteria arriva appena a 12 ore, per quello che li fanno pagare è un furto. C'ho riprovato con un Omnia, che adesso è su eBay. Il mio vecchio iPhone 2g aveva un autonomia eccellente rispetto a queste idrovore di energia. Comunque, forse il blackberry storm sarà una vera alternativa touch.
Relativamente alla velocità di questo smart vi rimando a youtube. Non è "bello fluido" come l'omnia ma è decisamente veloce, un altro mondo rispetto al Diamond.
A proposito, sono nuovo del forum. Adoro i cellulari e tutto quello che è elettronica. Cambio lo smartphone mediamente ogni 3/4 mesi. Di qualcosa posso fare anche una bella recenzione.
Saluti