Entra

View Full Version : La prossima XBox 'migliorerà' i giochi dell'attuale generazione

Redazione di Hardware Upg
17-10-2008, 09:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-prossima-xbox-migliorera-i-giochi-dell-attuale-generazione_26863.html

Secondo indiscrezioni, la prossima XBox sarà in grado di aggiungere nuove caratteristiche ai giochi per l'attuale XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
17-10-2008, 09:21
:D Ahia.. qui la console comincia sepmpre più ad assomigliare ad un pc!
Tra un po' ci mettono un slot pci-x per metterci una scheda video a scelta!!!

bonzuccio
17-10-2008, 09:38
Si infatto la xbox è solo un pc più chiuso

dr-omega
17-10-2008, 09:39
Come con PS3, prima illudono l'acquirente con la storia della retrocompatibilità, e poi glielo infilano...sotto la coda! :D

Monkey-d-Rufy
17-10-2008, 09:42
bhe se per questo anche i giochi ps2 se girano sulla ps3(quelle retro) migliorano graficamente...nn ci vedo nulla di strano.....

ToroXp
17-10-2008, 09:42
:asd:

puzzoni...pero se me lo fanno diventare mediacenter con la possibilita di registrare e bla bla bla...un pensierino...

emnlmn
17-10-2008, 09:46
Apprezzabile lo "sforzo" per la completa retrocompatibilità.
Astuto il fatto che i giochi avranno funzionalita aggiunte/miglioramenti grafici, permetterà di vendere, quando satà il momento, sia più titoli di "vecchia generazione" sia più x720!

per quanto riguarda la sempre più somiglianza ai pc, fino a che vengono assorbite caratteristiche positive e soprattutto utili all'esperienza di gioco credo che nessuno mai farà obbiezione! Se uno compera una console è perchè vuole una console! e questo credo che microsoft e company lo sappiano bene! (anche se in passato periferiche per aumentare la potenza ce ne sono già state :| )

saluti

Riccardo82
beh adesso con le schede video presenti in commercio e con configurazioni in sli la xbox si supera benissimo, e penso pure la ps3 (non possendendone una non so dire) già con uno sli di 8800 gtx la xbox360 il mio pc se la mangiava...

Ora che ho due 9800 gtx+ dovrei fare il confronto con ps3....

Figuriamoci quei "pazzi" che ne hanno 3 o addirittura 4 in sli...

Il bello delle console è l'architettura differente, è ovvio che con architetture dedicate e gli ultimi chip grafici (sicuramente in sli saranno) il livello della xbox360 sarà superato e i giochi "migliorati"...

gainax75
Penso a quei poveretti che hanno dato indietro xbox o ps2 per accaparrarsi subito le nuove console, magari hanno ancora in cantina valanghe di giochi inutilizzabili e non riescono neanche a vendere. Io non darò mai via le vecchie console, un giorno verrete tutti a casa a visitare il mio museo ^_-

domthewizard

e ti pare un male? :rolleyes:

Wee-Max
17-10-2008, 09:48
ah, quindi 720, la prossima 1080, 1440 ecc ecc...beh che fantasia!

Poty...
17-10-2008, 09:49
bè...ed era anche ora.... non penso che far applicare dei filtri implichi la risccrittura del software del gioco...ma semplicmente una migliore gestione a livello sistema operativo che gestisce queste operazioni...b'è è positivissima quata cosa a molti giochi attuali della x360/ps3, mancano proprio i filtri...vergognoso dato che la potenza hw c'è tutta...cmq interessante questa nuova xbox...la microsoft quando si mette in testa una cosa...non c'è concorrenza che tenga...la sony è in pericolo...se esce una nuova xbox prima del ciclo vitale della ps3, la ps3 diventerà la console FLOP della sony....a mio parere^^ non sono di parte ma sono obiettivo figuratevi che io ho la wii e basta^^ (ed il super PC game) e sto giocando a zelda^^

domthewizard
17-10-2008, 09:50
ah, quindi 720, la prossima 1080, 1440 ecc ecc...beh che fantasia!

anche sony non scherza mica... arriveremo al 2020 con la ps7! :O

yossarian
17-10-2008, 09:50
da xbox 360 a xbox 720?
Ottimo, hanno stravolto il senso del nome :D
Il 360 sta per 360°, e va inteso come una console utilizzabile a 360° appunto. Il 720 diventa solo un numero progressivo

SingWolf
17-10-2008, 09:52
S-B-A-V

LordPBA
17-10-2008, 09:55

cazzata

harlock10
17-10-2008, 09:55
Ma come si fa a migliorare la definizione di un gioco che essendo fatto per console non ha le opzioni grafiche scalabili ?

Su pc posso sceglire tra una miriade di definizioni diverse ma sul tv ce ne sono solo 3 e un gioco è fatto per il 1080 p non può certo salire .

Al max possono andare più fluidi e avere i filtri attivi

goldorak
17-10-2008, 09:56
Come con PS3, prima illudono l'acquirente con la storia della retrocompatibilità, e poi glielo infilano...sotto la coda! :D

*

atomo37
17-10-2008, 09:58
vabbè dai una mossa coraggiosa ma necessaria visto che la prossima generazione di consolle usciranno tra tanti anni, daltronde non possono permettersi di rimanere così indietro rispetto al pc, se poi ci mettiamo pure il passaggio alle televisioni hd e full hd ........ ;)

Wee-Max
17-10-2008, 09:58
da xbox 360 a xbox 720?
Ottimo, hanno stravolto il senso del nome :D
Il 360 sta per 360°, e va inteso come una console utilizzabile a 360° appunto. Il 720 diventa solo un numero progressivo

eh no! prova a fare un 360 con lo skate, poi se ce l'hai fatta prova a fare un 720, è molto diverso :D (e fa molto male, esperienza personale)

ArtX
17-10-2008, 10:06
guardate che la ps3 dentro ha solo una nvidia 7800 castrata
l'xbox invece ha un chip video ati, un pre R600 con 48ALU.
Per i processori ps3 ha cell e xbox un tricore IBM power based entrambi.
Quindi la potenza hardware non è nulla di stupefacente. Quello che fà la differenza è l'ottimizzazione del software

bonzuccio
17-10-2008, 10:08
cazzata

Confermi il fatto che non esistono argomenti per controbattere alla mia affermazione.. potevo anche non postarla come fanno tanti tanto la cosa è lampante
comunque te potresti benissimo esimerti per sempre dall'esprimere il tuo ego :mbe:

bLaCkMeTaL
17-10-2008, 10:10
ah... ottima killer app di MS!!! Questa funzione potrebbe decretarne l'ascesa di un'altra percentuale...

bonzuccio
17-10-2008, 10:12
e ti pare un male? :rolleyes:

si :D

bonzuccio
17-10-2008, 10:17
ah... ottima killer app di MS!!! Questa funzione potrebbe decretarne l'ascesa di un'altra percentuale...

L'unica percentuale di questi tempi che mi viene in mente è quella dei mutui a tasso variabile
Comunque in cuor mio spero esca presto questa 720 prima di tutto perchè se la gente ha i paraocchi deve andare sotto ai treni merci secondo la legge sulla selezione naturale in campo commerciale
in secundis la Microsoft forse vende meno Vista con dx10 se si fa concorrenza da sola coi vari botoli.. in ultima istanza potrebbe risultare in un affare per la gente avveduta che le xbox le lascia sugli scaffali :read:

LordPBA
17-10-2008, 10:18
Confermi il fatto che non esistono argomenti per controbattere alla mia affermazione.. potevo anche non postarla come fanno tanti tanto la cosa è lampante
comunque te potresti benissimo esimerti per sempre dall'esprimere il tuo ego :mbe:

La differenza tra una console e un pc non è solo i chip che monta, ma:
Bios, os, mb, tipo di ram, tecnologia di bus, linguaggio di programmazione e tantissime altre cose... non basta dire, "ha il chip della ati/nvidia allora è come un pc..."

monsterman
17-10-2008, 10:22
Così tutti a comprare il monitor full-hd altrimenti cosa te ne fai di una x720? E non venitemi a dire che hanno già sfruttato a fondo la 360 perchè non ci credo.

bonzuccio
17-10-2008, 10:25
La differenza tra una console e un pc non è solo i chip che monta, ma:
Bios, os, mb, tipo di ram, tecnologia di bus, linguaggio di programmazione e tantissime altre cose... non basta dire, "ha il chip della ati/nvidia allora è come un pc..."

Ok ok.. Bios.. bo? OS.. secondo te in Microsoft non avranno preso porzioni di xp per far funzionalre la 360? Bus.. pci-ex come i pc.. linguaggio.. stessi tool, motori e linguaggi del pc
è come un pc perchè la strategia Microsoft non è portare innovazione nel mondo console ma esportare le logiche peggiori dei pc, cioè quelle che lei ha sempre sognato (chiusura, poca ottimizzazione software da coprire con l'hardware).. tutta roba che ai cultori del mondo console non piace ma non è male portare alla console tanti utenti pc, se la Microsoft sbaglia qualche passo la cosa si rivelerà in un'arma a doppio taglio

yossarian
17-10-2008, 10:30
eh no! prova a fare un 360 con lo skate, poi se ce l'hai fatta prova a fare un 720, è molto diverso :D (e fa molto male, esperienza personale)

ci proverei, ma non so andare sullo skate (e dubito che sappia farlo chi ha attribuito questi nomi alle xbox) :D

LordPBA
17-10-2008, 10:38
Ok ok.. Bios.. bo? OS.. secondo te in Microsoft non avranno preso porzioni di xp per far funzionalre la 360? Bus.. pci-ex come i pc.. linguaggio.. stessi tool, motori e linguaggi del pc
è come un pc perchè la strategia Microsoft non è portare innovazione nel mondo console ma esportare le logiche peggiori dei pc, cioè quelle che lei ha sempre sognato (chiusura, poca ottimizzazione software da coprire con l'hardware).. tutta roba che ai cultori del mondo console non piace ma non è male portare alla console tanti utenti pc, se la Microsoft sbaglia qualche passo la cosa si rivelerà in un'arma a doppio taglio

Vabbè, io continuo a pensarla che l'xbox non è un pc castrato, se te non ci credi fai come ti pare. Ciao

!fazz
17-10-2008, 10:39
guardate che la ps3 dentro ha solo una nvidia 7800 castrata
l'xbox invece ha un chip video ati, un pre R600 con 48ALU.
Per i processori ps3 ha cell e xbox un tricore IBM power based entrambi.
Quindi la potenza hardware non è nulla di stupefacente. Quello che fà la differenza è l'ottimizzazione del software

vero
come hardware la ps3 è nettamente superiore alla xbox come potenza di calcolo cell ha una potenza di calcolo mostruosa il problema è la difficoltà a sfruttarlo in quanto è di architettura notevolmente diversa da un comune x86

bonzuccio
17-10-2008, 10:44
Vabbè, io continuo a pensarla che l'xbox non è un pc castrato, se te non ci credi fai come ti pare. Ciao

Pensa che è tutto funzionale a portare facilmente un gioco per pc su console..
e infatti questo si risolve nell'uscita di praticamente tutti i giochi pc portati su xbox e visto che i giochi su pc sono facilmente copiabili dalle masse escono esclusive su xbox che poi non portano su pc (malgrado la facilità con cui si potrebbe fare, anche su xbox)
Quindi che funzione ha xbox nel mercato console?
- Ammazza l'uscita di giochi su pc
- Costringe Sony a inseguire sullo stesso piano, anche ps3 ha una vga portata dal mondo pc
- Ha fatto schizzare alle stelle l'unica console vera (il Wii) che però fa pena dal punto di vista hardware.. d'altronde a questo giro ha potuto permettersi un hardware da 4 soldi e credo pure al prossimo se Sony non si sveglia
- da in mano alla gente giochi che potrebbero girare meglio su pc e glieli fa pagare 50 60 euro

Io la penso cosi ciao

Riccardo82
17-10-2008, 10:44
"LA differenza tra una console e un pc non è solo i chip che monta, ma:

No senti un pò ma forse stai generalizzando troppo , l'architettura è PowerPC, e qui si spiega da sola, la gpu è ati e per programmare videogiochi si usa c# e xna... dimmi te la differenza di linguaggio forse qualche #if (XBOX360) qua e la , e la dashboard, sarà scritta in C con aggiute di assembler specifico, non vedo differeze di programmazione con un PC...

skyzoo73
17-10-2008, 10:48
Bella l'idea di migliorare i giochi già posseduti, magari uno se li gioca di nuovo solo per vedere le "migliorie" nella grafica.

p.s. ma in microsoft sono patiti di snowboard? Xbox Xbox360 Xbox720...a quando Xbox backflip o Xbox fs rodeo900 , etc...:Prrr:

coschizza

non ha preso niente di xp per il sistema operativo della xbox 360, al limite ha preso codice da Windows NT for PowerPC ma solo la parte del kernel che deve gestire l'astrazione dell'hardware.
ma dove hai bus pci-ex sulla 360?

stessi linguaggio e stessi tool, bene è questo il vantaggio oppure trovi esaltante che devi riinventare la ruota ogni volta che esce una nuova console.

per il resto trovare una somiglianza tra le 2 console è un pc classico è verametne assurdo un po meno con la ps3 ma di sicura la 360 per quando è uscita non aveva nulla che fosse lontanamente utilizzato sui comuni pc desktop.

se vuoi parliamone

D3stroyer
una cpu non ha mai fatto "grafica", cell può essere potente fin che vuole.

diabolik1981
17-10-2008, 11:02
Pensa che è tutto funzionale a portare facilmente un gioco per pc su console..
e infatti questo si risolve nell'uscita di praticamente tutti i giochi pc portati su xbox e visto che i giochi su pc sono facilmente copiabili dalle masse escono esclusive su xbox che poi non portano su pc (malgrado la facilità con cui si potrebbe fare, anche su xbox)
Quindi che funzione ha xbox nel mercato console?
- Ammazza l'uscita di giochi su pc
- Costringe Sony a inseguire sullo stesso piano, anche ps3 ha una vga portata dal mondo pc

Forse perchè gli ingegneri sony sono dei caproni? Dovresti ben sapere che il progetto PS3 è stato tanto travagliato da rivedere continue modifiche dovute ad una iniziale progettazione folle? E poi si è corsi ai ripari mettendo un VGA PC (quella Ps3 lo è, quella x360 no, ma si sa per cosa parteggi)?

- Ha fatto schizzare alle stelle l'unica console vera (il Wii) che però fa pena dal punto di vista hardware.. d'altronde a questo giro ha potuto permettersi un hardware da 4 soldi e credo pure al prossimo se Sony non si sveglia

Forse perchè la gente non ha intenzione di pagare vagonate di soldi per una console che non serve per giocare (leggasi PS3) e in Nintendo e Ms (sopratutto da 1 mese e mezzo a questa parte che è tornata a vendere più di PS3 in tutti i continenti) lo hanno capito?

- da in mano alla gente giochi che potrebbero girare meglio su pc e glieli fa pagare 50 60 euro

accade anche per i giochi PS3 visto che un PC da 600€ oggi è molto più potente.

PeK
17-10-2008, 11:06
beh adesso con le schede video presenti in commercio e con configurazioni in sli la xbox si supera benissimo, e penso pure la ps3 (non possendendone una non so dire) già con uno sli di 8800 gtx la xbox360 il mio pc se la mangiava...

lol! considerando che le due console sono di fatto equivalenti... :read:

Samires
17-10-2008, 11:08

Il bello delle console è l'architettura differente, è ovvio che con architetture dedicate e gli ultimi chip grafici (sicuramente in sli saranno) il livello della xbox360 sarà superato e i giochi "migliorati"...
confronto con la ps3? ma da quando in qua la ps3 è su un altro piano grafico rispetto alla 360? :confused:
OT:sei passato da 2 8800gtx a 2 9800gtx+?? IMHO inutile a dir poco :sofico:

Lithium_2.0
17-10-2008, 11:09
vero
come hardware la ps3 è nettamente superiore alla xbox come potenza di calcolo cell ha una potenza di calcolo mostruosa il problema è la difficoltà a sfruttarlo in quanto è di architettura notevolmente diversa da un comune x86

Non è assolutamente vero che è nettamente superiore e che ha una potenza di calcolo mostruosa rispetto alla 360, comunque sei libero di pensarla come ti pare...

Riccardo82
17-10-2008, 11:22
muhauhauhah samires hai ragione ho sopravvalutato nvida stavolta...
Io pensavo che ps3 fosse più performante di una xbox360 se non è così allora chi è quel pirla che spende il doppio per comprare una cosa che va come una xbox360?

bonzuccio
17-10-2008, 11:29
Mi sbagliavo non ha pci-express 2 ma un bus cpu-processore da 500MB/sec contro i 20GB/sec a 16X del pci-ex, hanno messo il canale poi diretto verso la l2 del processore da 10GB/sec ma per porzioni di dati davvero piccole quelli di una l2

non ha preso niente di xp per il sistema operativo della xbox 360, al limite ha preso codice da Windows NT for PowerPC ma solo la parte del kernel che deve gestire l'astrazione dell'hardware.
ma dove hai bus pci-ex sulla 360?

Cioè un OS deve gestire il file system e l'hardware oltre che le risorse per le applicazioni.. ora io non sono esperto di sistemi operativi ma un 80% da Windows immhio lo hanno preso per far funzionare una vga come xenos

stessi linguaggio e stessi tool, bene è questo il vantaggio oppure trovi esaltante che devi riinventare la ruota ogni volta che esce una nuova console.

Io preferisco un tool ottimizzato per una architettura hardware ben precisa votata ai giochi e bilanciata per questo a un tool generico che costruisce codice per le N vga dei pc

per il resto trovare una somiglianza tra le 2 console è un pc classico è verametne assurdo un po meno con la ps3 ma di sicura la 360 per quando è uscita non aveva nulla che fosse lontanamente utilizzato sui comuni pc desktop.
se vuoi parliamone

Non so se dire che l'architettura di ps3 è più votata ai giochi significa dire che l'architettura dei pc è fatta per i giochi ma dire che xbox è dissimile dai pc perchè non monta una memoria condivisa è un tirarsi fuori dalla discussione per me, non è la memoria condivisa a cambiare il mondo che sta intorno
preferisco una memoria condivisa su cui vanno a prendere i dati due unità come Cell ed RSX votate la prima al calcolo dei vertex e la seconda a quelli dei pixel..
per me è più innovativo che far fare praticamente tutto a una vga e rappresenta l'evoluzione di quello che i giochi per pc dovrebbero fare
xbox limita anche in questo

Stech1987
17-10-2008, 11:52

Basta una hd3870 per superare tranquillamente le consolle... con le config di cui parli tu le doppi entrambe...

coschizza
17-10-2008, 11:57
Mi sbagliavo non ha pci-express 2 ma un bus cpu-processore da 500MB/sec contro i 20GB/sec a 16X del pci-ex, hanno messo il canale poi diretto verso la l2 del processore da 10GB/sec ma per porzioni di dati davvero piccole quelli di una l2

Cioè un OS deve gestire il file system e l'hardware oltre che le risorse per le applicazioni.. ora io non sono esperto di sistemi operativi ma un 80% da Windows immhio lo hanno preso per far funzionare una vga come xenos

Io preferisco un tool ottimizzato per una architettura hardware ben precisa votata ai giochi e bilanciata per questo a un tool generico che costruisce codice per le N vga dei pc

da dove hai preso quei 500MB/sec ? ho davanti lo schema a blocchi dettagliato della cpu e gpu della 360 ma di questi 500MB/sec non vedo l'ombra, cosa intendi? Se vuoi te lo mando mandami un mess in privato

ripeto windows xp non centra nulla devi sapere che tutta la dashboard della xbxo 360 sta in una flash di 16mb e ha ancora spazio libero quindi cosa hanno preso di sindows xp se solo 1 driver di una scheda video moderno comsuma piu spazio, il SO è custum, compatibile con alcune API standard di windows ma basta, li come funziona non ha nulla a che vedere con xp o un altro sistema operativo MS

i tool sono ottimizzati , ma sono anche condivisa con quelli usati per il mercato pc per facilitano il porting del codice e lo sviluppo

mau.c
17-10-2008, 12:19
pensare i giochi dall'inizio perchè possano poi essere rigiocati con una grafica migliore è un'ottima cosa per le vendite al lancio di una console nuova. la retrocompatibilità è abbastanza interessante anche se alla fine non è quello che fa la differenza. tuttavia non vedo come un gioco pensato per il pad possa magicamente essere adattato ad un pad coi sensori di movimento. :rolleyes:
magari con qualche patch, ma la vedo dura... comunque se mantenessero il supporto alla vecchia console un po' di più non sarebbe male...

comunque quando uscirà windows 7 uscirà anche xbox 7(60?) :asd: bella roba...

Darkangel666
17-10-2008, 12:25

Diciamo che su PS3 Europa 1° sfornata, la retrocompatibilità è di un numero limitato di titoli (quindi non per tutti). Sulla 360 invece c'è un numero limitato di titoli, ma tutti possono avere l'emulatore (le core/arcade devono comprare l'HD a parte).

Forse non è chiaro che alivello di prestazioni grafiche entrambe le piattafome sono equivalenti (XBOX 360 primeggia di poco sulla grafica, PS3 sulla CPU), a fare la differenza sono SO operativi indirizzati al gioco (eliminando i servizi inutili che siedono il sistema), e gli sviluppatori di giochi fanno un'attività sconosciuta al mondo PC ...

L'OTTIMIZZAZIONE!!!!!

EDIT: un'ultima considerazione la retrocompatibilità non è inutile per me, stò rigiocando con gusto la saga di Halo e poi mi rigiocherò anche Fable in occasione dell'uscita del 2° episodio.

Poty...
17-10-2008, 12:36

Il bello delle console è l'architettura differente, è ovvio che con architetture dedicate e gli ultimi chip grafici (sicuramente in sli saranno) il livello della xbox360 sarà superato e i giochi "migliorati"... QUOTE

ti dico una bella cosa....le console sono semrpe state inferiori all'hw video di un PC di fascia alta della generazione in cui esce la console...
una 8800GTX parlando solo di vga, è spropositamente piu potente delle vga della ps3/x360...
ma dato che sono console, i giochi sono tutti ottimizzati e progettati per una macchina sola.... non per miliardi di config....quindi immagina cosa si potrebbe fare con una 8800gtx integrata su una ps3/xbox...PAUROSO...povere vga da pc....sono sottosfruttate da morire...

za87
17-10-2008, 12:52
se è vero quello che dicono sarebbe una scelta ottima!!!
chissà se ci sarà questa retrocompatibilità o meno...

Pickwick85
17-10-2008, 13:09
No vi prego non parlatene nemmeno della possibilità di cambiare scheda video alle console!!
Io che da circa 3 anni ho detto basta al pc per giocare dopo averci speso dei gran soldi in media ogni 14 mesi in upgrade hardware (fate voi il conto per 15 anni di fila..) adesso ve ne uscite con sta cosa?? Ci mancherebbe altro inizierebbero a uscire giochi con sempre più richieste a livello hardware costringendo a sostituire la scheda grafica della console (360 o ps3 che sia) ogni volta che vogliono... che incubo!!
La console è console e a dirlo è uno che ha sempre giocato col pc e a malincuore ci ha dovuto rinunciare per potersi comprare una macchina, una casa ecc...:D

La durata di una console deve essere di almeno 6/7 anni altrimenti si perderebbe il vantaggio di acquistarne una preferendola al pc!

!fazz
17-10-2008, 13:14
Non è assolutamente vero che è nettamente superiore e che ha una potenza di calcolo mostruosa rispetto alla 360, comunque sei libero di pensarla come ti pare...

va be, io guardo dati oggettivi e non per partito preso visto che NON GIOCO con console.

3 core l'xbox, 8 core cell
115.2 GFLOPS massimi per la cpu dell' xbox
204,8 GFLOPS cells

senza contare la differente architettura dei core che rendono il cell maggiormente adatto a processare svariati calcoli in virgola mobile.

ti vorrei far notare che cells è stato usato anche per la costruzione dell'ibm roadrunner che attualmente è il supercomputer più veloce attualmente mai creato. Visto la tua illustre sapienza non supportata da nessun dato mi spieghi come mai ibm ha scelto, tra le sue due cpu (si anche cell è di ibm) , di usare la cpu a tuo avviso nettamente meno potente?

saluti

SwatMaster
17-10-2008, 13:27
E che palle con sto Crysis! Tra un po' lo infilano anche nelle patatine! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Responsabile della San Carlo: "Noi pensiamo che i nostri consumatori debbano avere il meglio. Così come cambiando la scheda video del proprio PC con una di ultima generazione, i videogiocatori avranno un boost nelle performance di Crysis, qui alla San Carlo miglioreremo il processo produttivo delle nostre patatine, cambiando inoltre la busta classica con una in polisticazzilene arricchito.
In questo modo, i nostri clienti godranno di un'esperienza patatinosa senza precedenti. Stay tuned."

Ma perfavore. :mbe:

SoulKeeper
17-10-2008, 13:33
ancora sti discorsi...

io prediligo il pc, da sempre, detto questo però sono stufo del mercato assurdo delle VGA, con nvidia che ti rinomina persino il cane fra un pò.costi assurdi poi.

ho cominciato a prendere le console.
quindi per ora che si assomiglino ai pc o no a me va bene, basta che non ci siano impostazioni da cambiare e hardware da aggiornare.

per quanto riguarda x360 e ps3, il discorso è semplice, nonostante in teoria la ps3 abbia più potenza pura, i giochi (anche multipiattaforma) spesso sono graficamente migliori su x360 (e ci sono video e screen vari se cercate)
su pc sono migliori? ok probabile ma non tutti possono permettersi uno SLI di GTX200
tra l'altro i giochi pc stanno calando paurosamente di numero

daedin89
17-10-2008, 13:35
secondo me 'sta cosa dovevano implementarla in xbox360...i giochi della prima xbox avrebbero un gran bisogno di una spintarella...c'è molto da migliorare anche se non so se praticamente si puo fare. cmq ben vengano queste idee.

FuriousEagle
17-10-2008, 13:37
beh per quelli poco informati o con una scarsa memoria, la microsoft ha già brevettato una tecnologia che consente di unire più periferiche ed ottenere un boost dalla periferica che si è collegata. Ad esempio puoi connettere il zune alla 360 e questa ultima sarà potenziata, nel limite del possibile, dal zune. Ovviamente questa tecnologia non è ancora stata implementata in nessuna periferica. Ma comunque microsoft l'ha già brevettata. Questa sarebbe l'intenzione della microsoft visto che ancora ad inizio sviluppo della 360 o xbox uno adesso non mi ricordo, aveva tirato in ballo la possibilità di fare una console espandibile cioè con dei pezzi facilmente installabili e rimovibili, ma per motivi di ricerca hanno subito escluso questa ipotesi dato che ovviamente difficilmente l'utenza avrebbe accettato una cosa simile. Ora voglio dire, questo è un parere mio, l'utenza però col tempo sta diventando sempre più stupida, specialmente in europa, visto che hanno coraggio di pagare giochi e console a caro prezzo. L'ideale sarebbe fare come i giapponesi, cioè boicotano le cose. Lo fanno con i giochi e con le console, obbligando così i produttori ad abbassare il prezzo. Fate caso che una console e i giochi sono nettamente meno costosi in giappone rispetto al costo di vita, eppure loro non sono disposti a pagare di più di quello che pagano per i giochi. Così facendo hanno obbligato case come sony e microsoft rivedere i prezzi delle loro console e venderle ad un prezzo più basso rispetto al resto del mondo anche se proporzionalmente al costo di vita giapponese la console praticamente la regalano se comparato agli altri paesi....e con questo ho detto tutto ...scusate se è un po lunga la cosa...

SwatMaster
17-10-2008, 13:41
ancora sti discorsi...

io prediligo il pc, da sempre, detto questo però sono stufo del mercato assurdo delle VGA, con nvidia che ti rinomina persino il cane fra un pò.costi assurdi poi.

ho cominciato a prendere le console.
quindi per ora che si assomiglino ai pc o no a me va bene, basta che non ci siano impostazioni da cambiare e hardware da aggiornare.

per quanto riguarda x360 e ps3, il discorso è semplice, nonostante in teoria la ps3 abbia più potenza pura, i giochi (anche multipiattaforma) spesso sono graficamente migliori su x360 (e ci sono video e screen vari se cercate)
su pc sono migliori? ok probabile ma non tutti possono permettersi uno SLI di GTX200
tra l'altro i giochi pc stanno calando paurosamente di numero

200€ e ti compri una 4870. :rolleyes:
E poi, se vogliamo dirla tutta, non è necessario giocare con tutti i dettagli e filtri al massimo. Un PC, se fatto bene, ha lunga vita.

Purtroppo, il mercato console sta letteralmente mangiando quello PC, sebbene l'esperienza videoludica di quest'ultimo sia numerose volte superiore. Sta diventando pian piano elitario, e ciò è male. :muro:

davyjones
17-10-2008, 13:46
Un gioco che esce su pc deve poter girare su migliaia di configurazioni differenti e gli sviluppatori devono orientarsi verso un compromesso tra compatibilità e ottimizzazione...se volete che i giochi girino su pc come su consolle non dovete far altro che sperare in un solo produttore di vga al mondo così le software house potranno costruire i loro motori grafici per una sola architettura video...a patto poi di pagare questa sola ipotetica scheda video quanto una ps3 full-optional...

tornando al discorso della potenza delle due consolle, in effetti la ps3 è più potente, ma paga alcune scelte coraggiose: innanzitutto non ha un'architettura a shader unificati, e questo può essere uno svantaggio dato che i chip grafici li producono ati e nvidia (e sono pronto a scommettere che saranno di nuovo loro a mettere le mani sulle gpu della prossima generazione...) e proprio nvidia è stata la prima a presentare l'architettura a shader unificati...ora trovatemi una software house che sviluppa in multipiattaforma che sia contenta di lavorare su due piattaforme a shader unificati e su una in cui deve riadattare il codice per farlo girare (con costi non certo indifferenti)
Poi il cell, grande potenza di calcolo (doppia rispetto al powerpc 3,2 ghz di xbox360), ma più ostico da programmare (se si considera che i programmatori conosceranno senz'altro bene l'x86)...
In ultimo va ricordato che gli sviluppatori preferiscono sviluppare ove possibile una volta sola, e se la 360 è più vicina al pc in questo senso per lei è solo un bene...

ritornando al topic invece la retrocompatibilità è a mio avviso un bene, se ti compri la nuva xbox puoi sbarazzarti di quella vecchia e goderti ugualmente i classici della generazione precedente...

D3stroyer
17-10-2008, 13:47
il nuovo nintendo avrà retrocompatibilità con tutte le console N dal 1980 in poi.

!fazz
17-10-2008, 13:48
Un gioco che esce su pc deve poter girare su migliaia di configurazioni differenti e gli sviluppatori devono orientarsi verso un compromesso tra compatibilità e ottimizzazione...se volete che i giochi girino su pc come su consolle non dovete far altro che sperare in un solo produttore di vga al mondo così le software house potranno costruire i loro motori grafici per una sola architettura video...a patto poi di pagare questa sola ipotetica scheda video quanto una ps3 full-optional...

tornando al discorso della potenza delle due consolle, in effetti la ps3 è più potente, ma paga alcune scelte coraggiose: innanzitutto non ha un'architettura a shader unificati, e questo può essere uno svantaggio dato che i chip grafici li producono ati e nvidia (e sono pronto a scommettere che saranno di nuovo loro a mettere le mani sulle gpu della prossima generazione...) e proprio nvidia è stata la prima a presentare l'architettura a shader unificati...ora trovatemi una software house che sviluppa in multipiattaforma che sia contenta di lavorare su due piattaforme a shader unificati e su una in cui deve riadattare il codice per farlo girare (con costi non certo indifferenti)
Poi il cell, grande potenza di calcolo (doppia rispetto al powerpc 3,2 ghz di xbox360), ma più ostico da programmare (se si considera che i programmatori conosceranno senz'altro bene l'x86)...
In ultimo va ricordato che gli sviluppatori preferiscono sviluppare ove possibile una volta sola, e se la 360 è più vicina al pc in questo senso per lei è solo un bene...

ritornando al topic invece la retrocompatibilità è a mio avviso un bene, se ti compri la nuva xbox puoi sbarazzarti di quella vecchia e goderti ugualmente i classici della generazione precedente...

*
finalmente qualcuno che parla con la testa e non con il "cuore"

SwatMaster
17-10-2008, 13:54

Bè, contando che ci sono due produttori di Vga, due di cpu, e tre di chipset (e alla fine sono 3 aziende in tutto), non vedo questo gran parco di possibilità.
E poi, se vogliamo dirla tutta, con quello che ci fan pagare un videogioco, la scalabilità è il minimo che si possa chiedere. :rolleyes:

diabolik1981
17-10-2008, 14:01
tornando al discorso della potenza delle due consolle, in effetti la ps3 è più potente

su quale base lo affermi? E' stato più volte ribadito che le due console sono equivalenti per potenza, dove il cell è leggermente meglio del tricore IBM (da notare che IBM è alla base dello sviluppo del Cell) e dove R500 è più potente del chip PS3.

ma paga alcune scelte coraggiose

Non sono coraggiose, ma sono scelte folli seguite da scelte scriteriate per ridurre i tempi. Il primo concept di PS3 non prevedeva chip grafici ma tutto doveva essere svolto da 4 Cell. Ovviamente si sono resi conto che Cell è una carretta nella gestione della grafica rispetto alle soluzioni video di 2 anni fa e sono corsi ai ripari mettendo una GPU per Pc leggermente customizzata. GPU per altro già vecchia nel momento della scelta, ma nVidia più di tanto non poteva offrire.

innanzitutto non ha un'architettura a shader unificati, e questo può essere uno svantaggio dato che i chip grafici li producono ati e nvidia (e sono pronto a scommettere che saranno di nuovo loro a mettere le mani sulle gpu della prossima generazione...) e proprio nvidia è stata la prima a presentare l'architettura a shader unificati...ora trovatemi una software house che sviluppa in multipiattaforma che sia contenta di lavorare su due piattaforme a shader unificati e su una in cui deve riadattare il codice per farlo girare (con costi non certo indifferenti)

E qua c'è da prendersela nuovamene con gli incapaci del settore di progettazione che avevano in mente sogni folli.

Doppia? In quale ambito? Ma ti rendi contro della balla che hai appena sparato?

Gli sviluppatori preferiscono sviluppare dove costa mena perchè garantisce un maggior introito, e sviluppare per PS3 costa troppo, anche perchè hanno SDK più scadenti della controparte x360.

La retrocompatibilità è una zappa sui piedi dello sviluppo. E non a caso anche per questo la PS3 si sta diffondendo poco, e si è subito corsi ai ripari togliendola.

DjLode
17-10-2008, 14:05
e proprio nvidia è stata la prima a presentare l'architettura a shader unificati...

No. Ati, esattamente con la Gpu per l'Xbox.

Cosa c'entra l'x86?

Ma ancora con questa storia...
Cosa abbia l'X di un pc lo ignoro, non ha niente a che vedere in quanto si tratta solo di hardware customizzato per la console.

diabolik1981
17-10-2008, 14:09
No. Ati, esattamente con la Gpu per l'Xbox.

Cosa c'entra l'x86?

Ma ancora con questa storia...
Cosa abbia l'X di un pc lo ignoro, non ha niente a che vedere in quanto si tratta solo di hardware customizzato per la console.

esatto, a partire dal processore che di x86 non ha assolutamente nulla.

davyjones
17-10-2008, 14:21
Beh sei senza dubbio più informato di me ma se leggi bene il mio post ti accorgi che vogliamo arrivare alle stesse conclusioni...
comunque leggendo su wikipedia:

PLAYSTATION3:

CPU: * Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
* IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz
* Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore
* 1 unità vettoriale VMX
* 512KB L2 cache
* 7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 per l' audio)
* 7 x 128b 128 SIMD GPR
* 7 x 256KB SRAM per ogni SPE
* performance complessiva: 218 GFLOPS(di picco)

GPU:# Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
# RSX Basic Core @550MHz
# 1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
# Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici/secondo (333 milioni di triangoli)

Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS

X-BOX 360
CPU: * Processore Tricore (ognuno da 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor
* 1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core
* Ogni core è corredato di due thread hardware e:
o Una unità per il calcolo di interi
o Una unità per il calcolo in virgola mobile
o Una unità vettoriale VMX-128
o 128 registri VMX-128 per thread hardware
o 64 KB memoria cache L1
* Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo
* Performance complessiva: 115.2 GFLOPS

GPU:# Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
# ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
# Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di poligoni al secondo (3 vertici per triangolo)
# EDRAM Embedded di 10 MB
# NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor
# Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x
# Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar

Performance complessiva dichiarata in virgola mobile quasi 1 Teraflop

Ora non saprei ma 2 teraflop sono più di "quasi uno"...

Poi come ti ripeto stiamo affermando la stessa cosa, questo era solo per precisare che ho affermato una cosa (cioè che la ps3 è più potente nel complesso) perché ho le mie fonti e non mi invento boiate...

Sappiamo entrambi che le differenze di architettura, memoria, programmazione ecc, finiscono inesorabilmente per favorire xbox360...

davyjones
17-10-2008, 14:23
infatti rettifico la cosa dell'x86 è stato un lapsus scusate questa è un'autentica boiata ma non è voluta...

DjLode
17-10-2008, 14:35

Ma cosa c'entra?
Da una parte hai un processore (Cell) che ha una grande potenza di calcolo solo per determinati utilizzi e va peggio per altri. Dall'altra parte hai una cpu con 3 core che fanno bene una cosa e va peggio in quello in cui è forte il Cell.
Da una parte hai una gpu "vecchio stampo" con una potenza (sempre teorica ricordiamoci) che è la metà dell'altra.
Combinando insieme queste due cose (la somma di tutto non ha senso perchè se non hai un sistema bilanciato puoi anche avere una cpu da 50 gflops ma se la gpu è lenta avrai un tappo da quella parte, ovviamente vale anche la cosa inversa) hai due sistemi che hanno pro e contro.
Da questo punto di vista i dev kit e le sdk (insomma i sistemi di sviluppo) sono migliori su Xbox, MS è maestra in questo, quindi facilita la vita dei programmatori che ottengono il massimo con un pò meno sforzo. Poi tutto il resto di contorno (musiche, texture eccetera eccetera) sono le stesse per entrambe le console.
La potenza secca (teorica) non c'entra purtroppo nulla, altrimenti (sparo a caso) un pc con un P4 e una 4870x2 sarebbe più potente di uno con un Core 2 Duo e una 4830. Quale rende meglio secondo te nei giochi?

rmarango
17-10-2008, 14:36
Purtroppo, il mercato console sta letteralmente mangiando quello PC, sebbene l'esperienza videoludica di quest'ultimo sia numerose volte superiore. Sta diventando pian piano elitario, e ciò è male. :muro:

Diciamo anche che se il mercato videoludico p.c. e' in quello stato il colpevole principale e' la pirateria dilagante su p.c. e non solo perche' sono richiesti hardware sempre piu' potenti.

p.s. l'esperienza videoludica e' paragonabile se si eccettua la risoluzione grafica e l'uso del joypad...

diabolik1981
17-10-2008, 14:42
Ma cosa c'entra?
Da una parte hai un processore (Cell) che ha una grande potenza di calcolo solo per determinati utilizzi e va peggio per altri. Dall'altra parte hai una cpu con 3 core che fanno bene una cosa e va peggio in quello in cui è forte il Cell.
Da una parte hai una gpu "vecchio stampo" con una potenza (sempre teorica ricordiamoci) che è la metà dell'altra.
Combinando insieme queste due cose (la somma di tutto non ha senso perchè se non hai un sistema bilanciato puoi anche avere una cpu da 50 gflops ma se la gpu è lenta avrai un tappo da quella parte, ovviamente vale anche la cosa inversa) hai due sistemi che hanno pro e contro.
Da questo punto di vista i dev kit e le sdk (insomma i sistemi di sviluppo) sono migliori su Xbox, MS è maestra in questo, quindi facilita la vita dei programmatori che ottengono il massimo con un pò meno sforzo. Poi tutto il resto di contorno (musiche, texture eccetera eccetera) sono le stesse per entrambe le console.
La potenza secca (teorica) non c'entra purtroppo nulla, altrimenti (sparo a caso) un pc con un P4 e una 4870x2 sarebbe più potente di uno con un Core 2 Duo e una 4830. Quale rende meglio secondo te nei giochi?

purtroppo far capire queste cose alla gente è difficile. Sentono le stronzate dette dai titolari delle varie aziende (ci vogliamo dimenticare dei 10 anni di PS3?) e la gente se le beve.

Darkangel666
17-10-2008, 14:56
purtroppo far capire queste cose alla gente è difficile. Sentono le stronzate dette dai titolari delle varie aziende (ci vogliamo dimenticare dei 10 anni di PS3?) e la gente se le beve.

Come dire che un dragster incenerisce in prestazioni una macchina da campionato gran turismo ... in rettilineo sicuramente, ma alla prima curva ...

davyjones
17-10-2008, 14:57
Beh si certo "La potenza secca (teorica) non c'entra purtroppo nulla", questo lo avevo intuito altrimenti per la 360 non si sarebbe spiegato come facesse a tener testa ad una macchina che ha una potenza teorica doppia...
Io spavo parlando solo di potenza teorica...

Darkangel666
17-10-2008, 15:00
Beh si certo "La potenza secca (teorica) non c'entra purtroppo nulla", questo lo avevo intuito altrimenti per la 360 non si sarebbe spiegato come facesse a tener testa ad una macchina che ha una potenza teorica doppia...
Io spavo parlando solo di potenza teorica...

Appunto, la potenza è nulla senza il controllo, le gomme delle console si chiamano Devkit

diabolik1981
17-10-2008, 15:05
Appunto, la potenza è nulla senza il controllo, le gomme delle console si chiamano Devkit

e non solo. Dipende molto anche dalla struttura di tutta la macchina, dai vari bus, da come sono collegate tra loro le varie parti.

Va detto per giunta che PS3 non ha 2 Tflops di potenza, anche perchè Cell ha 208Gflops in singola precisione, quindi i restanti 1,8 da dove dovrebbero arrivare? Non di certo dalla GPU.

DjLode
17-10-2008, 15:10
e non solo. Dipende molto anche dalla struttura di tutta la macchina, dai vari bus, da come sono collegate tra loro le varie parti.

Va detto per giunta che PS3 non ha 2 Tflops di potenza, anche perchè Cell ha 208Gflops in singola precisione, quindi i restanti 1,8 da dove dovrebbero arrivare? Non di certo dalla GPU.

Su wikipedia c'è scritto questo :asd:

Angelonero87
17-10-2008, 15:12

basta pensare che il chip nvidia GT200 sviluppa 1TFLOPS in single precision considerando che il chip grafico della ps3 e una versione derivante dal 7800 gtx mi pare assurdo sviluppi quasi 2TFLOP :sofico:

yossarian
17-10-2008, 15:16
Beh sei senza dubbio più informato di me ma se leggi bene il mio post ti accorgi che vogliamo arrivare alle stesse conclusioni...

PLAYSTATION3:

* Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore
* 1 unità vettoriale VMX
* 512KB L2 cache
* 7 x 128b 128 SIMD GPR

# RSX Basic Core @550MHz
# Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici/secondo (333 milioni di triangoli)

XBOX360

Poi come ti ripeto stiamo affermando la stessa cosa, questo era solo per precisare che ho affermato una cosa (cioè che la ps3 è più potente nel complesso) perché ho le mie fonti e non mi invento boiate...

Sappiamo entrambi che le differenze di architettura, memoria, programmazione ecc, finiscono inesorabilmente per favorire xbox360...

riguarda bene le statistiche; in particolare quella in neretto. Delle due l'una: o quelli di nVIDIA si sono rincoglioniti, oppure le statistiche sono sballate. GT200 ha una capacità di calcolo teorica di circa 980 Gflops, ovvero la metà di quanto dichiarato per RSX, ed ha 1,4 miliardi di transistor a fronte dei 300 mln di RSX. RSX è stato progettato da nVIDIA. Allora, nVIDIA aveva un chip due volte più potente di GT200 e perdeva tempo e spendeva soldi per progettare G80 e GT200? :D

Angelonero87
17-10-2008, 15:18
""I giochi per XBox 360 risulteranno migliorati se eseguiti con la console di prossima generazione di casa Microsoft, alla quale ci si riferisce abitualmente con il nome di XBox 720.""

quindi.....vuol dire che i giochi attualmete in commercio per xbox360 girano castrati inquanto la consolle nn è sufficentemente potente per farli andare al max, quindi la fantomatica "OTTIMIZZAZIONE":mbe: delle console e solo una bibita fresca cn le bollicine che tutti si sono bevuti:rolleyes:

diabolik1981
17-10-2008, 15:20
""I giochi per XBox 360 risulteranno migliorati se eseguiti con la console di prossima generazione di casa Microsoft, alla quale ci si riferisce abitualmente con il nome di XBox 720.""

quindi.....vuol dire che i giochi attualmete in commercio per xbox360 girano castrati inquanto la consolle nn è sufficentemente potente per farli andare al max, quindi la fantomatica "OTTIMIZZAZIONE":mbe: delle console e solo una bibita fresca cn le bollicine che tutti si sono bevuti:rolleyes:

no, semplicemente vuol dire che avendo un HW concettualmente simile all'attuale ma con potenza nettamente superiore sarà possibile spingere molto più in alto filtri e HDR non perdendo in fluidità.

Angelonero87
17-10-2008, 15:23
ma se la maggiorparte dei giochi a malapena gira a 640p invece dei 720p dello standars hd che tanto sbandieravano

bonzuccio
17-10-2008, 15:51
da dove hai preso quei 500MB/sec ? ho davanti lo schema a blocchi dettagliato della cpu e gpu della 360 ma di questi 500MB/sec non vedo l'ombra, cosa intendi? ..

Qui

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2453&p=7

"The GPU essentially acts as the Northbridge for the system, and sits in the middle of everything. From the graphics hardware, there is 10.8GB/sec of bandwidth up and down to the CPU itself. The rest of the system is hooked in with 500MB/sec of bandwidth up and down. The high bandwidth to the CPU is quite useful as the GPU is able to directly read from the L2 cache. In the console world, the CPU and GPU are quite tightly linked and the Xbox 360 stands to continue that tradition."

Come a dire a parte il velocissimo bus tra l2 e gpu hanno messo pure un bus tra cpu e vga per festeggiare come tutti gli anni la pasqua con le uova ma potevano pure non mettercela, penso si riferisca al bus tra cpu e memoria video

E che palle con sto Crysis! Tra un po' lo infilano anche nelle patatine! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Responsabile della San Carlo: "Noi pensiamo che i nostri consumatori debbano avere il meglio. Così come cambiando la scheda video del proprio PC con una di ultima generazione, i videogiocatori avranno un boost nelle performance di Crysis, qui alla San Carlo miglioreremo il processo produttivo delle nostre patatine, cambiando inoltre la busta classica con una in polisticazzilene arricchito.
In questo modo, i nostri clienti godranno di un'esperienza patatinosa senza precedenti. Stay tuned."

Ma perfavore. :mbe:

:sbonk:

davyjones
17-10-2008, 16:32
riguarda bene le statistiche; in particolare quella in neretto. Delle due l'una: o quelli di nVIDIA si sono rincoglioniti, oppure le statistiche sono sballate. GT200 ha una capacità di calcolo teorica di circa 980 Gflops, ovvero la metà di quanto dichiarato per RSX, ed ha 1,4 miliardi di transistor a fronte dei 300 mln di RSX. RSX è stato progettato da nVIDIA. Allora, nVIDIA aveva un chip due volte più potente di GT200 e perdeva tempo e spendeva soldi per progettare G80 e GT200? :D

in effetti...credo che su wikipedia dovrebbero rettificare questi dati...io mi sono affrettato troppo nel prenderli per buoni, preso com'ero dalla discussione...

Pashark
17-10-2008, 16:44
AA 8x ed AF 16x?

yossarian
17-10-2008, 16:53
in effetti...credo che su wikipedia dovrebbero rettificare questi dati...io mi sono affrettato troppo nel prenderli per buoni, preso com'ero dalla discussione...

pensavo qualcuno l'avesse già fatto; comunque i Gflops teorici di RSX, relativi ai soli pixel shader, sono 356,4 (ben lontani dal 1800 dichiarati). Se ci so aggiungono quelli dei VS (dovrebbero essere 6), aggiungi altri 60 Gflops, arriviamo a 389,4 Gflops

dotlinux
17-10-2008, 17:02
Su wikipedia ci può scrivere anche mio nonno.
Già sul web il 90% delle informazioni non sono attendibili, se poi le andiamo anche a cercare nel sito meno attendibile tra tutti quelli non attendibili ... olè!

beppe90
17-10-2008, 18:07
che figata!!!!!!!!

Monkey-d-Rufy
17-10-2008, 18:13
.......spero che un mod mi perdoni per quanto sto dicendo........

......MA QUANTE PIPPE MENTALI....

Pensate a giocare e a divertirvi che fina a prova contraria è la cosa principale....

La 360 e la ps3 o il wii potevano anche avere lo stesso hw....

l importate e che ci facciano DIVERTIRE...Love and Peace

SwatMaster
17-10-2008, 18:16
Diciamo anche che se il mercato videoludico p.c. e' in quello stato il colpevole principale e' la pirateria dilagante su p.c. e non solo perche' sono richiesti hardware sempre piu' potenti.

p.s. l'esperienza videoludica e' paragonabile se si eccettua la risoluzione grafica e l'uso del joypad...

Non sono d'accordo. La pirateria è una conseguenza della penosa strategia commerciale delle software house, e non venirmi a dire che è responsabile del calo del mercato videoludico su PC, perchè altrimenti non avrebbero dovuto più sviluppare giochi nemmeno per la PS1, a suo tempo. Se ricordi bene, chiunque aveva la console modificata, e tutti andavano dal marocchino all'angolo a prendersi il giochino nuovo a 5€/10.000Lire.

Il PC è molto più dinamico, delle console, e dovrebbe dare agli sviluppatori la possibilità di sbizzarrirsi a loro piacimento: in fondo, è un lavoro che fanno per passione, o no?
La console va bene per una serata tra amici su Tekken o su Fifa, niente di più. Se voglio il singleplayer, o il multiplayer, e giocare seriamente, il PC non ha rivali.

grandis76
17-10-2008, 18:53
IN REALTA' LA NOTIZIA DICE CHE I GIOCHI CHE USCIRANNO NEL 2009 (forse), 2010 (probabile) e 2011 (sicuro) avranno da qualche parte anche delle specifiche previste per la x720 (tipo texture a risoluzione più alta o altro) che saranno interpretate correttamente dalla nuova console Ms.

I giochi attuali al massimo possono passare via hd a 1080p ma non credo riescano a "farli meglio" sfruttando la stessa programmazione prevista per 360.

Probabilmente, per esempio, GOW3 (se uscirà per 360) avrà parti previste per la 720 con valori specifici (in base alle nuove caratteristiche che in Ms e i programmatori sapranno già)

ABCcletta
17-10-2008, 20:16
IN REALTA' LA NOTIZIA DICE CHE I GIOCHI CHE USCIRANNO NEL 2009 (forse), 2010 (probabile) e 2011 (sicuro) avranno da qualche parte anche delle specifiche previste per la x720 (tipo texture a risoluzione più alta o altro) che saranno interpretate correttamente dalla nuova console Ms.

I giochi attuali al massimo possono passare via hd a 1080p ma non credo riescano a "farli meglio" sfruttando la stessa programmazione prevista per 360.

Probabilmente, per esempio, GOW3 (se uscirà per 360) avrà parti previste per la 720 con valori specifici (in base alle nuove caratteristiche che in Ms e i programmatori sapranno già)

Tendo a concordare. C'è da dire però che non credo ci voglia molto a fare in modo che con i vecchi giochi venga applicato un bell'AA potente e qualche altro filtro del menga a prescindere dalle impostazioni del gioco (in genere questi filtri sono abilitabili via driver anche su pc a prescindere dal gioco).

Sappiamo tutti inoltre che i filtri cambiano radicalmente l'aspetto grafico di un gioco... (nei limiti del motore grafico ovviamente)

Gold
18-10-2008, 05:09
Io ci vedo il nuovo corso targato ms per le console.

Retrocompitibilita' pressoche' totale, 'nuovo modello' della console ad intervalli ridotti (2 anni?). I "vecchi" giochi migliorano con la nuova console.

Far stare diversi anni un videogiocatore con la stessa console non e' redditizio, il limone non e 'spremuto a fondo. Con un pc si aggiornano i pezzi per godere al massimo dei giochi, con le console butterai la vecchia e ti compri la nuova per goderti l'ultimo fps alla massima risoluzione.

Se ti accontenti giochi con la vecchia, altrimenti spendi per la nuova, con esattamente lo stesso gioco.

Sono dei cavolo di geni. Non fanno altro che applicere la loro strategia supervincente nell'ambito pc, alle console

Saluti

ABCcletta
18-10-2008, 06:02
Io ci vedo il nuovo corso targato ms per le console.

Retrocompitibilita' pressoche' totale, 'nuovo modello' della console ad intervalli ridotti (2 anni?). I "vecchi" giochi migliorano con la nuova console.

Far stare diversi anni un videogiocatore con la stessa console non e' redditizio, il limone non e 'spremuto a fondo. Con un pc si aggiornano i pezzi per godere al massimo dei giochi, con le console butterai la vecchia e ti compri la nuova per goderti l'ultimo fps alla massima risoluzione.

Se ti accontenti giochi con la vecchia, altrimenti spendi per la nuova, con esattamente lo stesso gioco.

Sono dei cavolo di geni. Non fanno altro che applicere la loro strategia supervincente nell'ambito pc, alle console

Saluti

Non credo, il modello console è vincente proprio per la longevità. In due anni non si ha il tempo di sfruttare neanche la metà delle potenzialità dell'hardware.

michele.sa0
18-10-2008, 07:10
per tutti coloro ché dicono ché basta mettere una configurazione in sli e le console si superano tranquillamente significa ché per dire una s........a del geneere significa ché non hanno mai giocato ad una console. Giochi strutturati ed ottimizzati per una console in hd un qualunque pc se lo sogna e parla uno ché spendeva fior di soldi per aggiornare il pc e mi sono accorto ché la differenza qualitativa é abissale.

tony73
18-10-2008, 08:00

Riccardo ti ricordo che non stai postando su un sito di fanboy consoliani in cui il 99% delle persone non ci capisce una mazza di hardware, stai postando sun un portale dove gente che se ne intende ne trovi a bizzeffe... scrivere le BOIATE da te riportate mi fanno pensare a:

1) non hai assolutamente 2 8800GTX in SLI, ma nemmeno una probabilmente, dato che una basta e avanza per superare R500 in tutto.
2) Quindi di conseguenza non saresti molto furbo a fare un "upgrade" a 2 9800 dato che le prestazioni non cambiano :p
3) Per quadruplicare la GPU di PS3 basta una ATI 4850 da 140 carte ;)

P.S.

Voglio un altro 1983..

tony73
18-10-2008, 08:02
per tutti coloro ché dicono ché basta mettere una configurazione in sli e le console si superano tranquillamente significa ché per dire una s........a del geneere significa ché non hanno mai giocato ad una console. Giochi strutturati ed ottimizzati per una console in hd un qualunque pc se lo sogna e parla uno ché spendeva fior di soldi per aggiornare il pc e mi sono accorto ché la differenza qualitativa é abissale.

Avanti il prossimo :sofico:

ion2
18-10-2008, 08:20

L'hai detta tu adesso, ma poi scusa perchè accenti sempre il che?

Lithium_2.0
18-10-2008, 13:49
va be, io guardo dati oggettivi e non per partito preso visto che NON GIOCO con console.

204,8 GFLOPS cells

senza contare la differente architettura dei core che rendono il cell maggiormente adatto a processare svariati calcoli in virgola mobile.

ti vorrei far notare che cells è stato usato anche per la costruzione dell'ibm roadrunner che attualmente è il supercomputer più veloce attualmente mai creato. Visto la tua illustre sapienza non supportata da nessun dato mi spieghi come mai ibm ha scelto, tra le sue due cpu (si anche cell è di ibm) , di usare la cpu a tuo avviso nettamente meno potente?

saluti

Io parlavo della piattaforma hardware in generale, non delle sole cpu, visto che dall'alto della tua illustre sapienza hai scritto:

vero

Se vuoi i dati continua a leggere attentamente il thread, in particolare gli interventi di diabolik, djlode, yossarian:

su quale base lo affermi? E' stato più volte ribadito che le due console sono equivalenti per potenza, dove il cell è leggermente meglio del tricore IBM (da notare che IBM è alla base dello sviluppo del Cell) e dove R500 è più potente del chip PS3.

Saluti

yossarian
18-10-2008, 14:07

PLAYSTATION3:

* 1 unità vettoriale VMX
* 512KB L2 cache
* 7 x 128b 128 SIMD GPR

# RSX Basic Core @550MHz

X-BOX 360
CPU: * Processore Tricore (ognuno da 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor
o 64 KB memoria cache L1

GPU:# Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor
# ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo
# Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di poligoni al secondo (3 vertici per triangolo)
# Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar

ri-quoto di nuovo tutto, perchè le specifiche sono del tutto inesatte.

xenos ha una capacità di calcolo teorica di 48 madd di tipo vect5; quindi sono in tutto 10 ops per alu, per un totale di 480 ops. A 500 MHz, arriviamo a 240 Gflops teoriche. A questo si aggiungono le 115 di xenon e si arriva, al massimo, a 355 (ben lontano dal valore di 1 Tflops dichiarato).
Con ps3 le cose non cambiano: alle 389 Gflops di RSX aggiungiamo le 218 del cell, per un totale di 607 teoriche (invece delle 2 Tflops dichiarate). Questo sulla carta.
Nella pratica, xenos, con l'architettura a shader unificati, è molto più efficiente di RSX e ha, in più, il vantaggio di sfruttare meglio la bandwidth grazie all'eDRAM. Il cell è meno facila da programmare rispetto a xenon e questo annulla parte del vantaggio teorico. Non esistono solo le Gflops e teoria e pratica sono cose ben diverse.

e per finire, visto che si paragona spesso la console al pc, in fatto di pura potenza di calcolo teorica in floating, entrambe le console sono ben lontane dal valore teorico che possono raggiungere un solo GT200 o un RV770 :D

Mister Tarpone
18-10-2008, 14:17
cut

e per finire, visto che si paragona spesso la console al pc, in fatto di pura potenza di calcolo teorica in floating, entrambe le console sono ben lontane dal valore teorico che possono raggiungere un solo GT200 o un RV770 :D

concordo :O

!fazz
18-10-2008, 15:07
Io parlavo della piattaforma hardware in generale, non delle sole cpu, visto che dall'alto della tua illustre sapienza hai scritto:

Se vuoi i dati continua a leggere attentamente il thread, in particolare gli interventi di diabolik, djlode, yossarian:

Saluti

io parlavo delle cpu visto che il discorso è nato da questo e si parlava dei gflops delle sole cpu prima che qualcuno si mettesse a contare tutta l'archiettura storpiando il discorso, all'inizio si parlava delle sole cpu e ai TFlops mica ci arrivano

rmarango
18-10-2008, 20:41
La console va bene per una serata tra amici su Tekken o su Fifa, niente di più. Se voglio il singleplayer, o il multiplayer, e giocare seriamente, il PC non ha rivali.

Cosa intendi per giocare seriamente...stai pensando ai simulatori di volo o di automobili , ai volantini e le cloche ? :rolleyes:

.......spero che un mod mi perdoni per quanto sto dicendo........

......MA QUANTE PIPPE MENTALI....

Pensate a giocare e a divertirvi che fina a prova contraria è la cosa principale....

La 360 e la ps3 o il wii potevano anche avere lo stesso hw....

l importate e che ci facciano DIVERTIRE...Love and Peace

Appunto... ;)

sassi
18-10-2008, 23:11
pensate a giocare!!!!!

NightStalker
19-10-2008, 11:27

Giusto a titolo di cronaca... la XBOX 360 ha al suo interno una x1900xtx e la PS3 una 7900gtx (basta andare a leggersi frequenze e specifiche delle 2 console per vederlo).

Quindi anche se avessi avuto una vecchia 8800GTS G80, avresti avuto un comparto grafico superiore (tecnicamente parlando, l'ottimizzazione è un'altra cosa...) alle 2 console in oggetto.

yossarian
19-10-2008, 13:55
Giusto a titolo di cronaca... la XBOX 360 ha al suo interno una x1900xtx e la PS3 una 7900gtx (basta andare a leggersi frequenze e specifiche delle 2 console per vederlo).

Quindi anche se avessi avuto una vecchia 8800GTS G80, avresti avuto un comparto grafico superiore (tecnicamente parlando, l'ottimizzazione è un'altra cosa...) alle 2 console in oggetto.

la xbox non ha una 1900 ma un chip con 48 alu (come le unità di pixel shading della 1900) ma a shader unificati e capaci di 10 ops per ciclo (1 MADD su vect5) mentre le alu della 1900 sono di tipo dedicato (8 unità di vertex shading di tipo vect4+1 e 48 di pixel shading di tipo vect3+1).

yossarian
19-10-2008, 14:03
doppio

GUSTAV]<
19-10-2008, 18:25
ma oltre all' incremento delle prestazioni ci sara' anche l'incremento della "sicurezza".. :asd:

SOLIDSNAKE_15
19-10-2008, 23:28

si ma il costo per avere un pc così? non è una affermazione, ma una vera e propria domanda, quanto costerebbe un pc al livello di ps3 e xbox?

SOLIDSNAKE_15
19-10-2008, 23:29
ma scusate, ma non era una cazzata il sensore di movimento?
adesso che lo vuole mettere pure xbox va bene?
per non parlare del prezzo, voglio vedere se la mettono a 600 euro quanti fan xbox avranno da dire qualcosa in merito, come hanno fatto per la ps3 che nel giro di un anno si è quasi dimezzata come prezzo.

SOLIDSNAKE_15
19-10-2008, 23:37

basta che dai pc non prendano il fatto che bisogna star dietro a driver e directx varie, le console devono essere tutte "metti il disco e gioca", quindi dal pc spero prendano solo la potenza ;)

Gold
20-10-2008, 00:16
Non credo, il modello console è vincente proprio per la longevità. In due anni non si ha il tempo di sfruttare neanche la metà delle potenzialità dell'hardware.

E' proprio quello il punto. Non sono abbastanza consumistiche, hanno un modello di business troppo "comunista" :D
E' rimasto identico negli ultimi 25 anni, e' un dinosauro. Utilizzare tutte le risorse a disposizione per dare il piu' possibile all'utilizzatore, ma siamo impazziti?
Gli utenti non vengono spremuti a dovere, si puo' fare di molto meglio.
L'unica cosa strana e' che non ci abbiano pensato prima.

Ma tranquillo, ci pensa Microsoft, maestra dello spreco di risorse e dell'aggiornamento forzoso.
In due mosse ha quasi dimezzato la vita di una console, un altro paio di colpi e arriviamo dovo vogliono LORO (a Sony Nintendo o chi per loro, non dispiace mica la faccenda, l'unico problema e' "perche' non ci abbiamo pensato noi?")

Poi come i pc, nessuno ti obblighera' ad aggiornare, ma pagherai con il degrado delle performances. Se vuoi stare al passo paghi e aggiorni. Anzi meglio che con i pc, non cambi i componenti, ma butti la vecchia e compri la nuova.

La cosa piu' brutta e' che ci cascheremo con tutte le scarpe. I loro dispacci stampa decanteranno la figata della 'revolution nextgen' e noi giu' a comprare. Come dice il sergente Hartman "Io scommetto che tu sei uno di quegli ingrati che lo mette in c**o a qualche poveraccio, senza usargli la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi". Per la serie conuti e mazziati.

Saluti

Chris70
20-10-2008, 01:53
basta che dai pc non prendano il fatto che bisogna star dietro a driver e directx varie, le console devono essere tutte "metti il disco e gioca", quindi dal pc spero prendano solo la potenza ;)

Beh, gli aggiornamenti software (drivers e directx) potrebbero essere scaricabili dal live o inseriti nei nuovi giochi in uscita come succede ora...
Non vorrei che in futuro altre ai requisiti hardware per pc i giochi riportino anche quelli delle conslle...:mc:

manga81
20-10-2008, 07:10

essendo chiuso però si riescono ad ottimizzare meglio i giochi con un hardware potenzialmente non molto potente(considerando lo standard attuale)

ad oggi con pochi soldi si prendono dei componenti che ti fanno giocare anche meglio delle nextgen

una 4670 costa 70/80euro e potenzialmente è superiore alle gpu di xbox360 e ps3

ed a 70euro ci si prende un e5200 e lo si tira da 2.5 a quasi 4ghz :sofico:

voglio arrivare al dunque...voglio far riflettere sul fatto che le console con questi continui e rapidi processi tecnologici non possono durare 6-8anni al top (tipo ps2) ma max 2-3 anni

PeK
20-10-2008, 07:16

204,8 GFLOPS cells

saluti

lollerskater
i numeri sono teorici :asd:

bonzuccio
20-10-2008, 07:19
Certo sono daccordo con te manga81

PeK
20-10-2008, 07:22
ma se la maggiorparte dei giochi a malapena gira a 640p invece dei 720p dello standars hd che tanto sbandieravano

LOL

un paio di giochi girano a risoluzione inferiore, alcuni perchè di prima generazione, altri perchè fanno rendering in un doppio buffer a 640p per avere la migliore gestione dell'illuminazione attualmente disponibile su console :)

PeK
20-10-2008, 07:27
In due mosse ha quasi dimezzato la vita di una console, un altro paio di colpi e arriviamo dovo vogliono LORO (a Sony Nintendo o chi per loro, non dispiace mica la faccenda, l'unico problema e' "perche' non ci abbiamo pensato noi?")

LOL!
quando è durato nes? e quanto è durato sms2? :asd:
l'anomalia è stato il periodo ps2/xbox/gamecube, proprio come lo è stato windows xp nel mondo pc :asd:

PeK
20-10-2008, 07:28
per tutti quelli che dicono che la 360 è un pc... illustratemi le caratteristiche che deve avere un pezzo hardware per essere un pc :asd:

bonzuccio
20-10-2008, 07:41
Deve avere sfruttamento del processore minimo (meglio se multicore) e sfruttare solo la vga, qui hanno anticipato le dx10 per gli shader unificati e la memoria condivisa proprio non ce l'hanno messa
deve rompersi poco dopo il periodo di garanzia e diventare un ferro vecchio dopo 2 o 3 anni come un pc di scarsa qualità solo che stavolta hanno un po esagerato in M$ si rompevano troppo spesso.
questo più o meno per l'hardware
poi
deve avere gli stessi giochi dei pc portati su console, la disponibilità di questo o quel titolo su xbox o su pc dipende dalla volontà dei commerciali di inchiappettarti

Darkangel666
20-10-2008, 07:43
ma scusate, ma non era una cazzata il sensore di movimento?
adesso che lo vuole mettere pure xbox va bene?
per non parlare del prezzo, voglio vedere se la mettono a 600 euro quanti fan xbox avranno da dire qualcosa in merito, come hanno fatto per la ps3 che nel giro di un anno si è quasi dimezzata come prezzo.

Alla M$ non mi sembra abbiano mai detto che era una cazzata, tuttalpiù una caratteristica che non aveva immediata applicazione sulla 360.
i 600 € della PS3 erano più dati dal blurrrrei che da accelerometri dal costo industriale di 3-4$. ;)

LOL

un paio di giochi girano a risoluzione inferiore, alcuni perchè di prima generazione, altri perchè fanno rendering in un doppio buffer a 640p per avere la migliore gestione dell'illuminazione attualmente disponibile su console :)

Dovendo scegliere, è meglio una risoluzione più bassa con effetti al completo, piuttosto che una alta risoluzione e povertà di effetti ed illuminazione.

Spesso la risoluzione è uno strumento di marketing come la quantità di RAM sulle schede video.

diabolik1981
20-10-2008, 07:56
basta che dai pc non prendano il fatto che bisogna star dietro a driver e directx varie,

gli aggiornamenti driver e Os sulle console li fai fai anche ora con gli aggiornamenti dashboard.

le console devono essere tutte "metti il disco e gioca", quindi dal pc spero prendano solo la potenza ;)

quindi seguendo il tuo ragionamento PS3 non è una console.

DjLode
20-10-2008, 08:28
per tutti quelli che dicono che la 360 è un pc... illustratemi le caratteristiche che deve avere un pezzo hardware per essere un pc :asd:

A quanto pare: funzionare a corrente, avere una gpu, avere una cpu con core > 1, avere un lettore di supporti ottici. Perchè alla fine queste sono le cose in comune tra Xbox e Pc.

Darkangel666
20-10-2008, 08:33
gli aggiornamenti driver e Os sulle console li fai fai anche ora con gli aggiornamenti dashboard.

Teoricamente è più vicina ad un PC la PS3 della Xbox360 (non parlo dell'architettura HW, ma più del fatto che installandoci Linux ...)

Vadu
20-10-2008, 09:12
che due però...più passa il tempo e più le fanno complicate le cose..però è vero che se si vuole di più, la console deve essere "computerizzata" -.-

kais
20-10-2008, 10:32

Ma cosa vuoi controbattere a una scemenza simile scusa? :mbe:
Hai parlato di pc con 360 quando la tua PS3 è un pc vero e prorio dove puoi istallare linux vedere film navigare su internet e a livello di hw per quanto ne capisco ha una gpu da pc 2 banchi di ram separati come un pc ecc....e tutti i giochi sono come su 360 nel migliore dei casi e peggiori nella maggior parte pur essendo uscita 1 anno dopo...e stai pure a scrivere certe cose....ma ti paga la sony che ogni volta devi scriverle certe boiate? :doh:

L'unica percentuale di questi tempi che mi viene in mente è quella dei mutui a tasso variabile
Comunque in cuor mio spero esca presto questa 720 prima di tutto perchè se la gente ha i paraocchi deve andare sotto ai treni merci secondo la legge sulla selezione naturale in campo commerciale
in secundis la Microsoft forse vende meno Vista con dx10 se si fa concorrenza da sola coi vari botoli.. in ultima istanza potrebbe risultare in un affare per la gente avveduta che le xbox le lascia sugli scaffali :read:
Per comprarsi ps3 che offre di meno a livello di giochi?...ma sei serio?
per il discorso di sopra invece mi faccio 2 risate, che è meglio và....

kais
20-10-2008, 10:37

Tutte belle parole ma alla conta dei fatti in 3 anni di giochi sviluppati parallelamente (GTA4 e COD4 ) i giochi sono uguali su entrambe, quindi dire che Ps3 è piu potente è solo il solito discorso che si fa perchè si chiama playstation.

Sulla retro credo sia una mossa normale averla, anche il wii e il suo sucessore lo monterà e così ps4 immagino...nulla di nuovo.

kais
20-10-2008, 10:46

PLAYSTATION3:

* 1 unità vettoriale VMX
* 512KB L2 cache
* 7 x 128b 128 SIMD GPR

# RSX Basic Core @550MHz

X-BOX 360
o 64 KB memoria cache L1

Le tue fonti? quali wikipedia? ma dai che anche io che non ne capisco di hw so che sommare tutto per fare 2 tera invece di 1 è da ridere oltre ogni modo....i fatti contano non le parole, e i fatti dicono che ad oggi 360 non ha un gioco che sia 1 inferiore alla ps3 anzi tutto il contrario e tenendo conto che dovrebbe essere inferiore del 50% dimostra come siano farlocchi certi dati sparati dalla sony....

bonzuccio
20-10-2008, 10:46
Vabè la discussione va verso la sua chiusura

!fazz
20-10-2008, 10:58
Le tue fonti? quali wikipedia? ma dai che anche io che non ne capisco di hw so che sommare tutto per fare 2 tera invece di 1 è da ridere oltre ogni modo....i fatti contano non le parole, e i fatti dicono che ad oggi 360 non ha un gioco che sia 1 inferiore alla ps3 anzi tutto il contrario e tenendo conto che dovrebbe essere inferiore del 50% dimostra come siano farlocchi certi dati sparati dalla sony....

ragazzi, non si paragona hardware e sw, non è possibile fare un confronto tra hardware valutando il risultato grafico di un gioco. questo perchè l'hardware è solo una parte dell'equazione conta molto di più come viene programmato il software ( e qui ps3 prende la maggior parte dei problemi, la programmazione di cell è parecchio complicata) dalle ottimizzazioni usate ecc ecc.

e poi chi fà la somma della potenza dei vari chip all'interno di un sistema dimostra che non ha capito come si fanno le valutazioni.

la potenza di un sistema complessivo non è la somma della potenza dei singoli device ma bensì è il minimo tra di essi (bottleneck)

Darkangel666
20-10-2008, 11:01

come sempre ... le discussioni terminano ma la console war mai, sempre a farsi pippe mentali su chi ce l'ha più lungo ... ma se le console sono delle scatole di cui non bisogna preoccuparsi, solo giocare che senso ha parlare di tera flip flop e flap dell'una o dell'altra piattaforma.

Ad oggi i risultati si vedono tutti, quote di mercato equamente ripartite, titoli graficamente di spicco quasi tutti multipiatta (PS e Xbox), a questo punto preferire l'una o l'altra piattaforma è solo una questione di simpatie personali (una c'ha il laiv e l'altra c'ha il blurrei, il wii c'ha il uimote) ... i pleistescionari devono rassegnarsi, la regina Sony ha perso la corona, ora il regno è frammentato nelle mani si Lord Wii, la Contessa PS3, e la Baronessa Xbox360.

E meno male che è così ;) cosi noi poveri villici possiamo decidere di pagare dazio all'uno o all'altra a seconda di chi impone le tasse minori o fornisce le case più confortevoli.

PeK
20-10-2008, 11:12
A quanto pare: funzionare a corrente, avere una gpu, avere una cpu con core > 1, avere un lettore di supporti ottici. Perchè alla fine queste sono le cose in comune tra Xbox e Pc.

già, mi sa che non sia l'unica ad avere queste cose in comune :asd:
prendiamo un lettore bluray a caso :asd:

PeK
20-10-2008, 11:19
Deve avere sfruttamento del processore minimo (meglio se multicore) e sfruttare solo la vga, qui hanno anticipato le dx10 per gli shader unificati e la memoria condivisa proprio non ce l'hanno messa

lollerskater :asd:
lo sai tu che la cpu non è sfruttata? hai un devkit? :asd:
la memoria condivisa c'è, informati un pò!
e soprattutto TUTTI i pc hanno una edram da 10mb dedicata fare da framebuffer, antialias e altre cosette del genere :asd:

deve rompersi poco dopo il periodo di garanzia e diventare un ferro vecchio dopo 2 o 3 anni come un pc di scarsa qualità solo che stavolta hanno un po esagerato in M$ si rompevano troppo spesso.

lol!
estensione di garanzia gratuita a tutti: ups viene a casa, dopo una settimana ups te la riporta :asd:
obsoleta? :asd:

deve avere gli stessi giochi dei pc portati su console, la disponibilità di questo o quel titolo su xbox o su pc dipende dalla volontà dei commerciali di inchiappettarti
uh! aspetta! quale altra console ha giochi portati dal pc?
non mi viene in mente... comincia con la p...

PeK
20-10-2008, 11:20
la potenza di un sistema complessivo non è la somma della potenza dei singoli device ma bensì è il minimo tra di essi (bottleneck)

esatto :)

peppecbr
20-10-2008, 12:42
io per anni sono stato a cambiare hardware ogni 6 mesi per stare dietro agli ultimi giochi... per sfruttarli e giocarli al massimo :muro:

da un anno , ho voluto dare una possibilità alle console...

ed ho preso la 360... da un anno non spendo più 2000€ annui per aggiornamento hardware :oink:

purtroppo come hanno scritto già in tanti... la 360 è una ed ha solo quelle specifiche tecniche su cui costruire un gioco...

sul pc ci son milioni di specifiche per ogni utente , devono accontentare un po tutti... quindi un gioco sviluppato su pc non potrà mai esssere sfruttato solo da una 9800x2 o 4870x2...

purtroppo e così , e se si andrà avanti ,come ho fatto io molti migreranno alle console..

yossarian
20-10-2008, 12:48

esatto :)

non è esatto: dipende dal tipo di elaborazione e, di conseguenza, da come le unità di calcolo sono sfruttate. Ad esempio, in un gioco dove hai da gestire fisica, IA e rendering, i primi due possono costituire un collo di bottiglia alle basse risoluzioni; all'aumentare della risoluzione e con l'attivazione di filtri ed altri effetti grafici, il collo di bottiglia diventa la gpu, per quanto essa sia potente. Discorso analogo all'interno di uno stesso device: ad esempio, nelle gpu con shader dedicati (come RSX) le unità di VS hanno molta meno potenza di calcolo rispetto a quelle di PS; eppure, soprattutto con engine più datati, sono rari i casi in cui le prime fanno da collo di bottiglia.

mau.c
20-10-2008, 13:03
si ma a parte che state andando su console war. comunque non vedo dov'è il discorso i giochi sono per la maggior parte multipiatta, perciò avere l'hardaware più potente significa solo avere un costo maggiore e nessun vantaggio concreto. questo purtroppo influisce anche sui giochi PC, che sempre più spesso sono ottimizzati per il joypad e fanno schifo. comunque non è che i giochi esclusive ps3 siano miracolosi, ma se anche ci fosse un minimo di differenza a favore della ps3 non farebbe alcuna differenza, anche perchè la console che guida il mercato ha la grafica di una ps2 praticamente...

il problema di ps3 è che avrebbe dovuto far girare i giochi in full HD a mio avviso, a quel punto avrebbe avuto senso. non ha molto senso che il blu ray abbia risoluzione maggiore e poi giochi con risoluzione minore, sembra quasi sbilanciata, al contrario della 360 che comunque ha più anni alle spalle e un lettore DVD normale...

questa è solo una mia riflessione, probabilmente non sarebbe cambiato molto nel mercato anche se fosse stato così. però sarebbe stato meglio per la ps3 come pogetto IMHO

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 13:31

per fortuna lo è ancora, io metto il disco e gioco,
non devo installarli i giochi come si fà con i pc

!fazz
20-10-2008, 15:45
non è esatto: dipende dal tipo di elaborazione e, di conseguenza, da come le unità di calcolo sono sfruttate. Ad esempio, in un gioco dove hai da gestire fisica, IA e rendering, i primi due possono costituire un collo di bottiglia alle basse risoluzioni; all'aumentare della risoluzione e con l'attivazione di filtri ed altri effetti grafici, il collo di bottiglia diventa la gpu, per quanto essa sia potente. Discorso analogo all'interno di uno stesso device: ad esempio, nelle gpu con shader dedicati (come RSX) le unità di VS hanno molta meno potenza di calcolo rispetto a quelle di PS; eppure, soprattutto con engine più datati, sono rari i casi in cui le prime fanno da collo di bottiglia.

era un discorso generale contro chi somma le capacità di gpu e cpu per il calcolo della potenza

a seconda del tipo di elaborazione (così comprendiamo la casistica da te elencata) la velocità del sistema è pari al componente più lento per quella elaborazione.

yossarian
20-10-2008, 16:03
era un discorso generale contro chi somma le capacità di gpu e cpu per il calcolo della potenza

a seconda del tipo di elaborazione (così comprendiamo la casistica da te elencata) la velocità del sistema è pari al componente più lento per quella elaborazione.

così è più corretto. Di fatto, nella realtà, in un'elaborazione, all'interno di un sistema complesso, si possono avere più colli di bottiglia.
La tua affermazione è valida, invece, all'interno di una singola pipeline. In tal caso, lo stadio più lento condiziona la velocità d'elaborazione della stessa pipeline. Con l'avvento delle architetture CISC si è assistito allo sviluppo di pipeline con stadi sempre più complessi e più lenti. Da qui l'idea delle microarchitetture di tipo superpipelined: ovvero uno stadio complesso, in grado di eseguire più istruzioni, viene frazionato in più stadi in grado di svolgere, ciascuno, istruzioni più semplici. In tal modo è possibile eseguire più istruzioni per ciclo e aumentare le frequenze di funzionamento del chip. Purtroppo questo tipo di soluzione ha un limite intrinseco nel numero di stadi che è possibile mettere in una pipeline prima di arrivare ad avere un sistema inefficiente (a causa, ad esempio, della propagazione di bolle o di cicli persi per salti condizionali sbagliati).

!fazz
20-10-2008, 16:15
così è più corretto. Di fatto, nella realtà, in un'elaborazione, all'interno di un sistema complesso, si possono avere più colli di bottiglia.
La tua affermazione è valida, invece, all'interno di una singola pipeline. In tal caso, lo stadio più lento condiziona la velocità d'elaborazione della stessa pipeline. Con l'avvento delle architetture CISC si è assistito allo sviluppo di pipeline con stadi sempre più complessi e più lenti. Da qui l'idea delle microarchitetture di tipo superpipelined: ovvero uno stadio complesso, in grado di eseguire più istruzioni, viene frazionato in più stadi in grado di svolgere, ciascuno, istruzioni più semplici. In tal modo è possibile eseguire più istruzioni per ciclo e aumentare le frequenze di funzionamento del chip. Purtroppo questo tipo di soluzione ha un limite intrinseco nel numero di stadi che è possibile mettere in una pipeline prima di arrivare ad avere un sistema inefficiente (a causa, ad esempio, della propagazione di bolle o di cicli persi per salti condizionali sbagliati).

correttissimo,
ps ti chiedo un'opinione personale secondo te ci si stà portando verso un "abbandono" del microcodice e un ritorno ai RISC?

indio68
20-10-2008, 16:37
vorrei vedere se non migliorasse qulacosa che uscirebbe a fare?? mah!!

mau.c
20-10-2008, 16:40
vorrei vedere se non migliorasse qulacosa che uscirebbe a fare?? mah!!

si sta dicendo che migliorerà i giochi già usciti per la 360 adesso, almeno la prima riga della news leggetela... :asd:

yossarian
20-10-2008, 18:39
correttissimo,
ps ti chiedo un'opinione personale secondo te ci si stà portando verso un "abbandono" del microcodice e un ritorno ai RISC?

in ambito cpu desktop, al momento, no. Il motivo non è tanto tecnico quanto commerciale: chi detta le regole del mercato è intel che ha in mano le licenze per l'architettura x86 e le sfrutta a suo vantaggio, al punto che anche larrabee utilizzerà codice x86 (che sarà esportato, quindi, anche in ambito gpu)

rokis
20-10-2008, 19:29
per fortuna lo è ancora, io metto il disco e gioco,
non devo installarli i giochi come si fà con i pc

strano io a metal gear solid ho passato più tempo ad installare il gioco/filmati che a giocare :asd: e dopo mi son trovato nella ps3 5 giga di roba di metal gear solid:eek: con la xbox 360 mai quindi tra le 2 è proprio la ps3 quella più simile ad un pc addirittura si devono installare anche le demo che ridicola console :asd:

kais
20-10-2008, 19:49

Infatti e chi sa di chi è la colpa.....magari tua e dei tuoi amichetti che in ogni topic dovete dire quanto è figa la ps3? comincia a rompere sta cosa non so se te ne rendi conto....

leoneazzurro
20-10-2008, 19:53

Evitare di fare flame no, eh? Ammonizione

Forse perchè gli ingegneri sony sono dei caproni?

Passiamo da un eccesso ad un altro...

kais
20-10-2008, 19:57
ragazzi, non si paragona hardware e sw, non è possibile fare un confronto tra hardware valutando il risultato grafico di un gioco. questo perchè l'hardware è solo una parte dell'equazione conta molto di più come viene programmato il software ( e qui ps3 prende la maggior parte dei problemi, la programmazione di cell è parecchio complicata) dalle ottimizzazioni usate ecc ecc.

e poi chi fà la somma della potenza dei vari chip all'interno di un sistema dimostra che non ha capito come si fanno le valutazioni.

Sarà anche corretto quello che dici, ma io vedo una console uscita 1 anno e mezzo dopo che ha giochi peggiori o al massimo uguali di quella uscita prima e che costa meno e offre piu titoli e varietà.....ora mi spieghi come fa ad essere 2 volte piu potente>?
Evidentemente non lo è....e mi importa poco che il cell è difficile, o le ottimizzazioni o il sw, io giudico i giochi e se prima avevo una ps2 adesso ho 360....gli ing sony non sono stati in grado di fare una console facile? è un problema loro non mio, almeno non spacciassero dati fasulli tanto per....
La ps2 era piu potente di Dc e il xbox piu di ps2 e sono usciti dopo....qui i discorsi che si fanno invece non stanno in piedi se i giochi interni stanno sullo steso livello.
Citami 1 gioco uscito ad oggi che mostri il doppio della potenza di ps3, o che sia irriproducibile su 360.
Noi abbiamo i giochi a dimostrare che ps3 è un bell'accrocchio "fa di tutto" ma come console è messa malino.
E sentir sempre dire ps3 è piu potente, xbox360 è un pc, vedrete in futuro, bla bla bla....comincia a essere un po pesante, non parlo di te ma in generale.

rmarango
20-10-2008, 19:59
questo purtroppo influisce anche sui giochi PC, che sempre più spesso sono ottimizzati per il joypad e fanno schifo.

Mi hai fatto venire in mente l'ultimo porting ( si perche' ormai sono quasi tutti porting... piu' o meno mascherati e piu' o meno riusciti) da console...Dead Space :

Controlli difettosi per Dead Space su PC
- 20/10/2008

In arrivo per fine mese, la versione PC di Dead Space è stata lasciata provare da EA ai colleghi del sito What if Gaming. Questi raccontano come il sistema di controlli sia risultato pessimo e lontanissimo dalle controparti console. EA si è giustificata affermando che "la versione PC è un esperienza equivalente a quella console. I controlli sono differenti e personalizzabili, ma pensiamo siano nelle migliori condizioni per poter eguagliare ciò che è l'esperienza console."
Vi rimandiamo alla recensione per un giudizio definitivo sulla qualità della versione PC.

Link : http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96195&zona=pc&foto=1&num_foto=0

tuw_c
20-10-2008, 20:01

204,8 GFLOPS cells

saluti
Si,proprio saluti.
PS3= 1 cpu general porpouse
x360= 3 cpu general porpouse

per i giochi servono core GP a cui dare in pasto i dati,le 7 spu della ps3 devono passare attraverso l'unica CPU.
PS3--> adatta alla riproduzione video hd
X360--> adatta a grafica 3d

Appunto,bacchetti te stesso

kais
20-10-2008, 20:07
Non credo sia corretto, perchè una volta lessi che i calcoli in virgola mobili servono ai vg, detto ciò il cell è potente quanto il tricore a sentire chi ne sa piu di noi, come FEK e diabolik e altri....perchè ha punti a favore e punti a sfavore come il tricore di 360.

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 20:14
strano io a metal gear solid ho passato più tempo ad installare il gioco/filmati che a giocare :asd: e dopo mi son trovato nella ps3 5 giga di roba di metal gear solid:eek: con la xbox 360 mai quindi tra le 2 è proprio la ps3 quella più simile ad un pc addirittura si devono installare anche le demo che ridicola console :asd:

e come li giochi i demo dell'xbox in streaming? mi sembra strano
per metal gear io ho un hd da 250 giga e il problema non mi tocca, per quanto riguarda i filmati è un piacere vederli, fà parte della storia, dimmi che per xbox i giochi sono tutti senza filmati dai!!!!

kais
20-10-2008, 20:31
Non si istallano su 360 a quanto ne so....
I filmati di MGS4 qui sul forum sono rinomati per a loro enorme lunghezza, filmati ok ma film di 1 ora non li vorrei mai nei vg.
Per il fatto tu abbia un hdd da 250 giga montato da te immagino su una console è tutto dire su chi dice che è la xbo il pc :rolleyes:

sassi
20-10-2008, 20:46

Eresiaaaaaaa:D
S installano e come:D

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 20:50
I filmati di MGS4 qui sul forum sono rinomati per a loro enorme lunghezza, filmati ok ma film di 1 ora non li vorrei mai nei vg.
Per il fatto tu abbia un hdd da 250 giga montato da te immagino su una console è tutto dire su chi dice che è la xbo il pc :rolleyes:

ma io non dico che una console non debba assomigliare ad un pc, dico solo che deve prendere le cose positive e non deve avere tutti i problemi che dà un pc per eseguire giochi, in poche parole non voglio che i giochi riportino nel retro della confezione la dicitura "requisiti di sistema" e quindi metal gear a parte (l'installazione non dura così tanto come dicono), si deve inserire il gioco e giocare, sul pc non è così, devi prima installarlo, poi se non hai un pc con due schede video, mega processore e hw vario , i giochi non te li godi in maniera fluida e quindi viva le console....
si sà almeno una data approssimativa per l'uscita di questa xbox 720?
perchè io ho intenzione di prendere una 360 ma se i tempi sono brevi(cosa che non penso) ci potrei fare un pensierino

tuw_c
20-10-2008, 20:51
Non credo sia corretto, perchè una volta lessi che i calcoli in virgola mobili servono ai vg, detto ciò il cell è potente quanto il tricore a sentire chi ne sa piu di noi, come FEK e diabolik e altri....perchè ha punti a favore e punti a sfavore come il tricore di 360.
Tutti gli sviluppatori che si lamentano riportano quel fatto.
I dati che dice sony(riguardo il paio di teraflop) sono qualcosa di aleatorio,in quanto da quale calcolo arrivano?
La matematica non è un'opinione.

Poi,reinventando la ruota(mai espressione fu più indovinata) si può arrivare alle stesse prestazioni,non senza un immane lavoro,inutile quanto lo fu programmare per saturn(sulla carta potenzialmente più potente di psx).

tuw_c
20-10-2008, 20:52
No non si può,solo da novembre(NxboxE) ci sarà l'opzione,per la rumorosità più che altro(certo anche caricamenti più veloci).Su ps3 bisogna,pena caricamenti da blueray 2X.

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 20:53

infatti, io ho avuto l'xbox per due giorni(prima di restituirla al venditore causa 3 lucine rosse ,per sostituirla con la ps3) e mi ricordo che le demo le installavo, anzi il venditore mi aveva consigliato quella con hd da 20 giga proprio per il fatto di installare le demo e gli add-on dei giochi,
quindi evitiamo di sparar cazzate!!!!!

kais
20-10-2008, 21:09
No no si scaricano e si gioca....
ma io non dico che una console non debba assomigliare ad un pc, dico solo che deve prendere le cose positive e non deve avere tutti i problemi che dà un pc per eseguire giochi, in poche parole non voglio che i giochi riportino nel retro della confezione la dicitura "requisiti di sistema" e quindi metal gear a parte (l'installazione non dura così tanto come dicono), si deve inserire il gioco e giocare, sul pc non è così, devi prima installarlo, poi se non hai un pc con due schede video, mega processore e hw vario , i giochi non te li godi in maniera fluida e quindi viva le console....
si sà almeno una data approssimativa per l'uscita di questa xbox 720?
perchè io ho intenzione di prendere una 360 ma se i tempi sono brevi(cosa che non penso) ci potrei fare un pensierino
Su questo siamo d'accordo, ma per me l'idea di dover istallare su console mi fa venire l'orticaria....
Se continua così esce prima ps4 che xbox720....
infatti, io ho avuto l'xbox per due giorni(prima di restituirla al venditore causa 3 lucine rosse ,per sostituirla con la ps3) e mi ricordo che le demo le installavo, anzi il venditore mi aveva consigliato quella con hd da 20 giga proprio per il fatto di installare le demo e gli add-on dei giochi,

Ecco non le sparare le cazzate, e non dire che le dico che manco ti conosco, un po di educazione non fa male....se l'hai avuta per 2 giorni per prendere ps3 (ma che strano....) faresti meglio a informarti...non si istallano si scaricano e poi parte, ma non devi decomprimere come avviene per ps3 e istallare con aumento di spazio.
Ovvio che serve spazio per le demo, e gli add on....ma è un tantinello diverso quello che dici :rolleyes:

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 21:31
No no si scaricano e si gioca....

Su questo siamo d'accordo, ma per me l'idea di dover istallare su console mi fa venire l'orticaria....
Se continua così esce prima ps4 che xbox720....

Ecco non le sparare le cazzate, e non dire che le dico che manco ti conosco, un po di educazione non fa male....se l'hai avuta per 2 giorni per prendere ps3 (ma che strano....) faresti meglio a informarti...non si istallano si scaricano e poi parte, ma non devi decomprimere come avviene per ps3 e istallare con aumento di spazio.
Ovvio che serve spazio per le demo, e gli add on....ma è un tantinello diverso quello che dici :rolleyes:

non ti ho mica insultato, neanche io ti conosco, ma questo è un forum e dire che le demo non occupano spazio sull'hd di xbox è dire una cazzata,
li devi comunque scaricare e ti occupano lo spazio su hd come sulla ps3 solo che con la ps3 devi installare ma ci metti 20 secondi a farlo e non 20 minuti come sul pc è questo ciò che intendo dire.
e poi chissà perchè adesso l'xbox l'hanno aumentata a 120 giga, non penso solo per i salvataggi.
comunque non voglio fare cw perchè mi piacciono sia xbox che ps3, solo che i fanatici boxari mi danno sui nervi perchè le sparano di tutti i colori pur di andare contro ps3, fanno sembrare l'xbox una megaconsole senza nessun proiblema e la ps3 una schifezza, cosa che non risponde per niente a verità!!!

diabolik1981
20-10-2008, 21:40
viva la coerenza!!!

prima affermi questo

per metal gear io ho un hd da 250 giga e il problema non mi tocca, per quanto riguarda i filmati è un piacere vederli, fà parte della storia, dimmi che per xbox i giochi sono tutti senza filmati dai!!!!

poi questo

poi ti contraddici dicendo questo

non ti ho mica insultato, neanche io ti conosco, ma questo è un forum e dire che le demo non occupano spazio sull'hd di xbox è dire una cazzata,
li devi comunque scaricare e ti occupano lo spazio su hd come sulla ps3 solo che con la ps3 devi installare ma ci metti 20 secondi a farlo e non 20 minuti come sul pc è questo ciò che intendo dire.
e poi chissà perchè adesso l'xbox l'hanno aumentata a 120 giga, non penso solo per i salvataggi.
comunque non voglio fare cw perchè mi piacciono sia xbox che ps3, solo che i fanatici boxari mi danno sui nervi perchè le sparano di tutti i colori pur di andare contro ps3, fanno sembrare l'xbox una megaconsole senza nessun proiblema e la ps3 una schifezza, cosa che non risponde per niente a verità!!!

ora basta un minimo di cervello per capire che se scarichi qualcosa da internet c'è bisogno di un supporto su cui scaricarlo. E dal momento che le console orientate anche ad internet con tutto ciò che ne consegue in quanto a contenuti da scaricare, è ovvio che le esigenze di capienza aumentino. Ma sia ben chiaro per scelta dell'utente che vuole scaricarli. Non come su PS3 che per mettere quell'aborto di BD hanno fatto aumentare i costi di produzione inserendo anche un HD per poter giocare. Qui sta tutta la differenza. Su x360 anche senza HD giochi, su PS3 no, e questo per scelta ben precisa (direi più che altro per incapacità di progettazione, e siamo a quota 2 dopo quella dei 4 celle niente VGA) della Sony.

kais
20-10-2008, 21:41

Nessuno ha mai parlato di spazio...si parlava di istallazione delle demo dopo averle scaricate, cioè scarichi decomprimi e istalli.
Su l'xbox non lo fai, poi ovvio che lo spazio si occupa, ma l'utente almeno così io ho capito parlava che persino le demo le dovevi scompattare e istalklare.
L'hanno aumentata a 120 giga per i film in streaming che in USA vanno forte, e poi anche perchè col passare del tempo costa meno mettere un hdd da 120 che farsi fabbricare uno apposta da 20.
I fanatici boxari compaiono perchè in ogni topic ci sono maree di fanatici sonari che scassano le balle...sempre e comunque e la cosa scoccia, leggi le prime pagine in risposta alla notizia sulla retro, cosa hanno scritto su 360 che non c'entrava una mazza...il troppo storpia.
Per il discorso Ps3 una schifezza, personalmente trovo che una cosnole uscita 1 anno e passa dopo la xbox con parco titoli inferiore in qualità e quantità poche esclusive e tante cazzate spacciate come chissa cosa, parlo della multimedialità, di linux, del browser interent e altro dimenticandosi dei giochi, essendo appunto una console per vg sia una mezza delusione e se on fosse per i team internic che tirano fuori ogni tanto qualche bel gioco sarebbe proprio alla frutta, come lo fu l'xbox e il Gc nella passata gen.

Piccola premessa non ho la ps3 solo 360 non mi interessa prendere 2 console perchè non ho il tempo per gestirle, ma se nella passata gen dovevi avere ps2 per avere una vastità incredibile di titoli, in questa per me devi avere la xbox 360 per lo stesso motivo...prima avevo solo ps2 oggi solo xbox 360, che su ps3 escano giochi belli sono contento per chi ce l'ha ma sentir dire sempre che ps3 sarà supeiore col tempo o che lo è anche oggi mi da abbastanza fastidio perchè non corrisponde a verità...tutto qui.

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 21:53
viva la coerenza!!!

prima affermi questo

poi questo

poi ti contraddici dicendo questo

ora basta un minimo di cervello per capire che se scarichi qualcosa da internet c'è bisogno di un supporto su cui scaricarlo. E dal momento che le console orientate anche ad internet con tutto ciò che ne consegue in quanto a contenuti da scaricare, è ovvio che le esigenze di capienza aumentino. Ma sia ben chiaro per scelta dell'utente che vuole scaricarli. Non come su PS3 che per mettere quell'aborto di BD hanno fatto aumentare i costi di produzione inserendo anche un HD per poter giocare. Qui sta tutta la differenza. Su x360 anche senza HD giochi, su PS3 no, e questo per scelta ben precisa (direi più che altro per incapacità di progettazione, e siamo a quota 2 dopo quella dei 4 celle niente VGA) della Sony.

apparte il fatto che non vedo cosa ci sia di incoerente in queste mie affermazioni,
io intendevo rispondere a chi ha detto sopra che non serve l'hd per giocare e demo e questo lo hai detto anche tu che basta avere un minimo di cervello per capirlo,
che il bd sia un aborto, beh questa affermazione è tutta e soltanto tua visto che il bd ha affondato l'hd-dvd.

SOLIDSNAKE_15
20-10-2008, 22:11
Nessuno ha mai parlato di spazio...si parlava di istallazione delle demo dopo averle scaricate, cioè scarichi decomprimi e istalli.
Su l'xbox non lo fai, poi ovvio che lo spazio si occupa, ma l'utente almeno così io ho capito parlava che persino le demo le dovevi scompattare e istalklare.
L'hanno aumentata a 120 giga per i film in streaming che in USA vanno forte, e poi anche perchè col passare del tempo costa meno mettere un hdd da 120 che farsi fabbricare uno apposta da 20.
I fanatici boxari compaiono perchè in ogni topic ci sono maree di fanatici sonari che scassano le balle...sempre e comunque e la cosa scoccia, leggi le prime pagine in risposta alla notizia sulla retro, cosa hanno scritto su 360 che non c'entrava una mazza...il troppo storpia.
Per il discorso Ps3 una schifezza, personalmente trovo che una cosnole uscita 1 anno e passa dopo la xbox con parco titoli inferiore in qualità e quantità poche esclusive e tante cazzate spacciate come chissa cosa, parlo della multimedialità, di linux, del browser interent e altro dimenticandosi dei giochi, essendo appunto una console per vg sia una mezza delusione e se on fosse per i team internic che tirano fuori ogni tanto qualche bel gioco sarebbe proprio alla frutta, come lo fu l'xbox e il Gc nella passata gen.

Piccola premessa non ho la ps3 solo 360 non mi interessa prendere 2 console perchè non ho il tempo per gestirle, ma se nella passata gen dovevi avere ps2 per avere una vastità incredibile di titoli, in questa per me devi avere la xbox 360 per lo stesso motivo...prima avevo solo ps2 oggi solo xbox 360, che su ps3 escano giochi belli sono contento per chi ce l'ha ma sentir dire sempre che ps3 sarà supeiore col tempo o che lo è anche oggi mi da abbastanza fastidio perchè non corrisponde a verità...tutto qui.

ma scusa la mia ignoranza, lo streaming non dovrebbe salvare niente su hd ,io su ps3 quando vedo un divx in streaming non lo devo salvare su hd, quindi per lo streaming l'hd da 120 giga a che serve?
per il parco titoli inferiore, ormai questa è una leggenda metropolitana che risale allo scorso anno e che i fanatici anti-sony cavalcano sempre senza guardarsi intorno, come anche il fatto che la ps3 non leggeva divx che non faceva lo streaming.
basta farsi un giro da mediaworld e vedere gli scaffali dei giochi dell'una e dell'altra console per capirlo, è ovvio che appena uscita non poteva avere il parco dell'xbox perchè l'xbox era in giro da 2 anni, che poi tutti sti titoloni non li vedo tutt'ora apparte gears of war ma questi sono gusti personali, a me piace la saga metal gear e ho preso la ps3 quasi esclusivamente per questo.
e poi sonari boxari, mi sono rotto di sentire ste cose, sembra di sentire due tifoserie di calcio più che utenti che acquistano console, sono tutte e due buone console, punto e basta! ognuna con i propri difetti e pregi.
basta col parlare per partiro preso!

kais
20-10-2008, 22:29
ma scusa la mia ignoranza, lo streaming non dovrebbe salvare niente su hd ,io su ps3 quando vedo un divx in streaming non lo devo salvare su hd, quindi per lo streaming l'hd da 120 giga a che serve?
per il parco titoli inferiore, ormai questa è una leggenda metropolitana che risale allo scorso anno e che i fanatici anti-sony cavalcano sempre senza guardarsi intorno, come anche il fatto che la ps3 non leggeva divx che non faceva lo streaming.
basta farsi un giro da mediaworld e vedere gli scaffali dei giochi dell'una e dell'altra console per capirlo, è ovvio che appena uscita non poteva avere il parco dell'xbox perchè l'xbox era in giro da 2 anni, che poi tutti sti titoloni non li vedo tutt'ora apparte gears of war ma questi sono gusti personali, a me piace la saga metal gear e ho preso la ps3 quasi esclusivamente per questo.
e poi sonari boxari, mi sono rotto di sentire ste cose, sembra di sentire due tifoserie di calcio più che utenti che acquistano console, sono tutte e due buone console, punto e basta! ognuna con i propri difetti e pregi.
basta col parlare per partiro preso!

Tu i film in hd li scarichi su hdd in USA e da poco anche in europa e italia in futuro....non è streaming, tu compri il film lo scarichi su hdd e poi lo vedi.
Ma quale leggenda, i multipaitta arrivano mesi dopo su ps3 rispetto a 360, le esclusive diciamo pesanti come FF e tekken e altri non sono piu tali, i giochi 360 si trovano maggiormente usati a prezzi inferiori agli stessi ps3 che uscendo dopo costano di piu.
la ps3 pur provenendo da anni di giochi di tutti i tipi ha lacune enormi in Jrpg, strategici e persino giochi strambi come se ne vedevano su ps2....a me pare palese la cosa....e non c'entra i 2 anni che poi sarebbero 1 in verità perchè cosa aveva ps2 nei primi 2 anni tranne 4 titoli validi?
Per il discorso Gears solo migliore, stendiamo un velo pietoso, oltre tutti i multipiatta migliori o al max uguali ci sono i jrpg e i giochi interni che sono ottimi titoli...i gusti c'entrano poco.
per il discorso tifoserie dillo a quelli che parlano di boxari, se non sbaglio ci sei anche tu in mezzo no "i fanatici boxari"?...dai su che qui è un continuo sparare a zero su xbox altro che ps3, e tu non mi pare puoi essere nella posizione di dire che sono gli altri i fanatici, visti i discorsi precedenti.
Che male c'è a dire che è meglio 1 console di un altra? mica i giochi sulla tua scompaiono, almeno però un po di coerenza e ammettete che ps3 non è chissa cosa anzi....

moddingpark
20-10-2008, 22:45

L'unica differenza sta nello spendere soldi e quanti se ne spendono (perchè si può fare un pc da gaming a 1200-1400 euro ed usarlo per 5 anni buoni, se si compra dell'hardware che al momento dell'acquisto è nuovo ed attuale).

Peccato che tu non sappia che le risoluzioni 720p, 720i (1280x720) e 1080p (1920x1080) che vengono tanto sbandierate in ambito console siano spesso risoluzioni scalate, il che significa che il gioco viene renderizzato ad una risoluzione intorno ai 585p (1040x585) o maggiore e poi ridimensionato alla dimensione scelta nelle opzioni della console.
Mentre invece con una soluzione di schede video (moderne) in SLI si superano benissimo i 1080i mantenendo un buon framerate (monitor permettendo) e senza scalare niente.

Il che significa anche che parli senza cognizione di causa.

bonzuccio
20-10-2008, 23:00
E chi sta dicendo che su ps3 i giochi non si installano?
Da una parte c'è il meglio del pc che permette di avere il gioco su hd senza sentire sempre il rumore del dvd che gira al massimo
dall'altro leva il peggio perchè l'installazione è completamente trasparente all'utente che non deve poi smanettare con driver, impostazioni video o mod nelle cartelle di installazione.
Se per voi una console per dirsi tale è perchè deve funzionare col solo dvd e i giochi non si "installano" mi sembra di poter dire che due pagine su questa cosa si potevano pure risparmiare.
Ao, su xbox i giochi si installano in memoria :read:

mau.c
20-10-2008, 23:09
bha questa cosa che la console infili il disco e giochi mi sembra una banalizzazione. a questo punto è ancora più pratico il PC che non metti dentro nulla e sei a posto... l'installazione su hd è una cosa abbastanza pratica per tutta una serie di motivi e non c'è niente di male.

sassi
20-10-2008, 23:10
Chiariamo una cosa:read: :
Le demo vanno scaricate e installate/salvate (ovviamente automaticamente) sulla Xbox360, non si scaricano e si gioca.....
Quindi occupano Mb/Gb su Hdd!!!:read: :read: :read:

tuw_c
20-10-2008, 23:19
Da una parte c'è il meglio del pc che permette di avere il gioco su hd senza sentire sempre il rumore del dvd che gira al massimo
dall'altro leva il peggio perchè l'installazione è completamente trasparente all'utente che non deve poi smanettare con driver, impostazioni video o mod nelle cartelle di installazione.
Se per voi una console per dirsi tale è perchè deve funzionare col solo dvd e i giochi non si "installano" mi sembra di poter dire che due pagine su questa cosa si potevano pure risparmiare.
E' difficile mettersi in testa:
Un blueray "due per" è lento per caricare da disco.Talmente lento da costringere all'installazione su hard disk.
Un dvd 12x è più veloce,lo capisce anche uno a digiuno di informatica.
Ho entrambe le console,qua non è questione di partigianeria.
Che poi uno possa dire:
Chissenefrega dell'installazione,almeno ho il parco titoli migliore,è un conto.
Dire "si installano anche su 360" in memoria:eek: ...è una vaccata.
Su 360 metti il disco e in 20 secondi sei online che chatti e giochi con gli amici anche se il gioco non l'hai installato.

sassi
20-10-2008, 23:24
Su 360 metti il disco e in 20 secondi sei online che chatti e giochi con gli amici anche se il gioco non l'hai installato.

Si è tutto vero. A Novembre i giochi si possono installare ma si deve pero se non erro sempre il dvd inserito.
Ma l'installazione non è una prerogativa per giocare assolutamente. è una "features" (a breve) in piu

bonzuccio
20-10-2008, 23:26
E' difficile mettersi in testa che un rumoroso e lento dvd
a pieno regime non basta manco un 100X per eguagliare un hard disk
si vabè lo hanno messo perchè il br è lento, intanto ci sta e serve a installarci i giochi

Lithium_2.0
20-10-2008, 23:29
Sarà anche corretto quello che dici, ma io vedo una console uscita 1 anno e mezzo dopo che ha giochi peggiori o al massimo uguali di quella uscita prima e che costa meno e offre piu titoli e varietà.....ora mi spieghi come fa ad essere 2 volte piu potente?

Concordo al 100%

Semplificando il discorso al massimo:

PS3 e xBox360 sono due "macchine" pensate principalmente (solo?) per GIOCARE, quindi uscirsene con frasi tipo "l'hw di X è estremamente superiore a quello di Y perchè qui c'è scritto bla bla bla..." non ha assolutamente nessun senso perchè è sotto gli occhi di tutti che le due console "performano" più o meno allo stesso modo.
Il fatto che, esempio, la cpu di X renda molto di più di quella di Y in alcuni particolari ambiti di utilizzo non è rilevante (e comunque non frega un -bip- a nessuno), perchè alla fine, ripeto, all'acquirente interessa (quasi) solo GIOCARE, e le due console permettono di farlo ugualmente bene.
Poi, che la console di MS sia più "facile" da programmare credo sia vero, ma ciò non è a mio avviso una giustificazione valida per dire "la PS3 è più potente, solo non è sfruttata".

sassi
20-10-2008, 23:32
tante cazzate spacciate come chissa cosa, parlo della multimedialità, di linux, del browser interent e altro

Le stesse c......in parte ci sono anche sulla console di Redmond :D
Linux agli inizi si diceva che poteva,(non sono molto ferrato in questa materia) con un downgrade di firmware installarlo anche sulla xbox360. (prendetela con le pinze sta affermazioni ricordo di aver letto cosi su "xecuter")
Multimedialità c'è anche sulla xbox, se hai un pc in rete con windows media center stai davvero messo bene.
Browser, c'è anche su Xbox360, sempre tramite windows media center: http://it.youtube.com/watch?v=oyZ4R70j5O0

A me non interessa questa console war, ogni console ha pregi e difetti che si adattano alle scelte dell'utente finale in base alla sue richieste e pretese.
La miglior console e quella che ci fa divertire e passare ore intere con le dita sui pad, che si chiami ps3 una xbox non me frega, va bene anche un gameboy:Prrr:

edit: OGNUNO TIRA L'ACQUA AL SUO MULINO

tuw_c
20-10-2008, 23:36
E' difficile mettersi in testa che un rumoroso e lento dvd
a pieno regime non basta manco un 100X per eguagliare un hard disk
si vabè lo hanno messo perchè il br è lento, intanto ci sta e serve a installarci i giochi

Lo so,è dura realizzare di aver speso più di 350 euro per niente(Pensare che io l'avevo presa per final fantasy 13,tekken 6 e metal gear 4,pure io ho fatto na ca$$ata) e che i 350 euro li dai per un blueray che non ti serve a giocare meglio,ma la Sony ha scazzato 'sto giro.Non farà la fine della Sega solo grazie agli altri settori,ma di 'sto passo...

P.S.Ad insegnarmi ad installare i giochi su hD non ci voleva certo la ps3.

leoneazzurro
20-10-2008, 23:53
tuw_c e bonzuccio, se volete farvi un pò di vacanza non avete che da continuare così.
Basta consolewar, per piacere, e dico a tutti. (E magari anche ritornare in topic non sarebbe male)

bonzuccio
20-10-2008, 23:59
edit

bonzuccio
21-10-2008, 00:00
ups ups come si edita .. :eek:

tuw_c
21-10-2008, 00:00
Tornando in topic:
Vedremo a tempo debito se la retrocompatibilità sarà completa,prima ancora del "miglioramento".
Un conto è dirlo,un altro è metterlo in pratica.Fin'ora la console più retrocompatibile è ps2,alla luce dei fatti.

p.s.
PS3 40gb con metal gear 4(versione col gioco),xbox 360 20gb pro con gears of war.FAccio collezione dal nes in poi,in ogni caso.Infatti non intendo avere nessun tono da CW,che di solito deriva dal fatto di identificarsi con 1 macchina,cosa parecchio strana.

bonzuccio
21-10-2008, 00:02
tuw_c e bonzuccio, se volete farvi un pò di vacanza non avete che da continuare così.
Basta consolewar, per piacere, e dico a tutti. (E magari anche ritornare in topic non sarebbe male)

uff

leoneazzurro
21-10-2008, 00:05
Ma mi fai divertire un pochino?
Questi sono i th che preferisco!!

In news? Non direi proprio. Avete già la sezione console con cui scannarvi. I thread di news dovrebbero essere il più possibile In topic e leggibili. Quindi niente di quello che si è letto in queste pagine.

SOLIDSNAKE_15
21-10-2008, 02:13
Tu i film in hd li scarichi su hdd in USA e da poco anche in europa e italia in futuro....non è streaming, tu compri il film lo scarichi su hdd e poi lo vedi.
Ma quale leggenda, i multipaitta arrivano mesi dopo su ps3 rispetto a 360, le esclusive diciamo pesanti come FF e tekken e altri non sono piu tali, i giochi 360 si trovano maggiormente usati a prezzi inferiori agli stessi ps3 che uscendo dopo costano di piu.
la ps3 pur provenendo da anni di giochi di tutti i tipi ha lacune enormi in Jrpg, strategici e persino giochi strambi come se ne vedevano su ps2....a me pare palese la cosa....e non c'entra i 2 anni che poi sarebbero 1 in verità perchè cosa aveva ps2 nei primi 2 anni tranne 4 titoli validi?
Per il discorso Gears solo migliore, stendiamo un velo pietoso, oltre tutti i multipiatta migliori o al max uguali ci sono i jrpg e i giochi interni che sono ottimi titoli...i gusti c'entrano poco.
per il discorso tifoserie dillo a quelli che parlano di boxari, se non sbaglio ci sei anche tu in mezzo no "i fanatici boxari"?...dai su che qui è un continuo sparare a zero su xbox altro che ps3, e tu non mi pare puoi essere nella posizione di dire che sono gli altri i fanatici, visti i discorsi precedenti.
Che male c'è a dire che è meglio 1 console di un altra? mica i giochi sulla tua scompaiono, almeno però un po di coerenza e ammettete che ps3 non è chissa cosa anzi....

ma se io ho scritto anche che sto per comprare anche l'xbox perchè dovrei sparargli a zero contro?
io parlo di boxari ma anche di sonari perchè non mi piacciono proprio quelli che si schierano da una delle due parti e sparano a zero sulla parte rivale,
sui multipiatta che sono migliori, lo sento dire solo da quelli come te che evidentemente hanno un dente avvelenato con la sony, sui siti di recensioni mi sarà capitato di sentirlo solo su un paio di titoli dei quali hanno fatto dei porting, ma giochi tipo call of duty4 rainbow six vegas e altri non ho mai visto ne sentito tutte ste differenze che dici tu,
sulle esclusive, mamma mia !!! ma è davvero così importante per te che un gioco giri solo su una console, ti piace dire "io ce l'ho e tu nooo" come i bimbini?
a me non interessa delle esclusive, se metal gear dovesse andare su xbox ne sarei contento almeno chi ha l'xbox può giocarsi un gran gioco.
vorrei chiederti quali sono sti giochi che arrivano tardi rispetto a xbox, perchè io non ne vedo, apparte bioshock che non c'èntra nulla poichè quando è uscito per xbox la ps3 era in commercio da 3 mesi.

SOLIDSNAKE_15
21-10-2008, 02:23
Chiariamo una cosa:read: :
Le demo vanno scaricate e installate/salvate (ovviamente automaticamente) sulla Xbox360, non si scaricano e si gioca.....
Quindi occupano Mb/Gb su Hdd!!!:read: :read: :read:

ohhhhh !
nn lo vogliono proprio capire sto concetto!!!
cosa cambia che su xbox scarichi e giochi e su ps3 scarichi installi e giochi?
lo spazio su hd viene occupato su entrambi!

rokis
21-10-2008, 07:38

certo che sono in streaming se no come faresti a giocare con la xbox arcade senza hardisk? ho scaricato varie demo sulla ps3 l'ultima demo motorstorm pacific 5 minuti per installarla peggio di un pc :muro: la xbox scarichi la demo la selezioni scegli gioca e miracolo giochi subito :asd: sulla ps3 no e la cosa che odio di più sui pc è l'installazione e ora me la ritrovo su una console? sony hai veramente toppato ma alla grande questa volta metqal gear non ne perliamo ogni 20 minuti di gioco c'è ne erano almeno 10 di installazione e badate bene non filmati ma installazione come nel caro vecchio pc per è una vergogna allora gioco con il pc a questo punto ripeto sony a questo giro ha toppato alla grande :O

rokis
21-10-2008, 07:43

finalmente qualcuno che scrive col cuore e col cervello a differenza di altri vedi bonz.. e compagnia bella :rolleyes:

rokis
21-10-2008, 07:46
apparte il fatto che non vedo cosa ci sia di incoerente in queste mie affermazioni,
io intendevo rispondere a chi ha detto sopra che non serve l'hd per giocare e demo e questo lo hai detto anche tu che basta avere un minimo di cervello per capirlo,
che il bd sia un aborto, beh questa affermazione è tutta e soltanto tua visto che il bd ha affondato l'hd-dvd.

infatti per GIOCARE HDD NON SERVE non serve continua a dire panzanate, ancora non lo capisci vero? :mc: :muro: :muro: :muro:

rokis
21-10-2008, 07:51

e ci mancherebbe pure che devi mettere i driver ma come ragioni.... :rolleyes: :muro: :rolleyes:

rokis
21-10-2008, 07:54
Lo so,è dura realizzare di aver speso più di 350 euro per niente(Pensare che io l'avevo presa per final fantasy 13,tekken 6 e metal gear 4,pure io ho fatto na ca$$ata) e che i 350 euro li dai per un blueray che non ti serve a giocare meglio,ma la Sony ha scazzato 'sto giro.Non farà la fine della Sega solo grazie agli altri settori,ma di 'sto passo...

P.S.Ad insegnarmi ad installare i giochi su hD non ci voleva certo la ps3.

veramente sono 399€

coschizza
21-10-2008, 07:59
Qui

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2453&p=7

"The GPU essentially acts as the Northbridge for the system, and sits in the middle of everything. From the graphics hardware, there is 10.8GB/sec of bandwidth up and down to the CPU itself. The rest of the system is hooked in with 500MB/sec of bandwidth up and down. The high bandwidth to the CPU is quite useful as the GPU is able to directly read from the L2 cache. In the console world, the CPU and GPU are quite tightly linked and the Xbox 360 stands to continue that tradition."

:sbonk:

mandami un mess in privato che ti mando lo schema interno della cpu e gpu, perche altrimenti dal post continuo a capire che non hai compreso il significato di quel 500MB/sec. Non confondere un bus pci da pc desktop con quello nella console sono 2 cose diverse fatti per 2 scopi diversi e implementati in modi diversi, ma lo vedrai dallo schema

rokis
21-10-2008, 08:00
ma se io ho scritto anche che sto per comprare anche l'xbox perchè dovrei sparargli a zero contro?
io parlo di boxari ma anche di sonari perchè non mi piacciono proprio quelli che si schierano da una delle due parti e sparano a zero sulla parte rivale,
sui multipiatta che sono migliori, lo sento dire solo da quelli come te che evidentemente hanno un dente avvelenato con la sony, sui siti di recensioni mi sarà capitato di sentirlo solo su un paio di titoli dei quali hanno fatto dei porting, ma giochi tipo call of duty4 rainbow six vegas e altri non ho mai visto ne sentito tutte ste differenze che dici tu,
sulle esclusive, mamma mia !!! ma è davvero così importante per te che un gioco giri solo su una console, ti piace dire "io ce l'ho e tu nooo" come i bimbini?
a me non interessa delle esclusive, se metal gear dovesse andare su xbox ne sarei contento almeno chi ha l'xbox può giocarsi un gran gioco.
vorrei chiederti quali sono sti giochi che arrivano tardi rispetto a xbox, perchè io non ne vedo, apparte bioshock che non c'èntra nulla poichè quando è uscito per xbox la ps3 era in commercio da 3 mesi.

invece le esclusive sono importanti eccome infatti io ho comprato la ps3 solo per le esclusive di tekken e buzz e finalfantasy se sapevo che a parte buzz usciva tutto anche su xbox 360 col cavolo che avrei comprato anche la ps3 400€ buttati ora a parte qualche bluray film e buzz stà li ad prendere la polvere quindi le esclusive contano eccome per questo che la ps3 no ha venduto come sperava sony ha perso tutte le esclusive perchè ha finito tutti i soldi per pagare le majors di hollywood e far vincere il bluray per me una vittoria di pirro ;)

leoneazzurro
21-10-2008, 08:41
ohhhhh !
nn lo vogliono proprio capire sto concetto!!!
cosa cambia che su xbox scarichi e giochi e su ps3 scarichi installi e giochi?
lo spazio su hd viene occupato su entrambi!

[/B]
finalmente qualcuno che scrive col cuore e col cervello a differenza di altri vedi bonz.. e compagnia bella :rolleyes:

infatti per GIOCARE HDD NON SERVE non serve continua a dire panzanate, ancora non lo capisci vero? :mc: :muro: :muro: :muro:

Domanda: ma non li leggete proprio i richiami o li ignorate apposta?

rokis, i commenti sprezzanti su altri utenti te li puoi anche risparmiare, ammnizione.

bonzuccio
21-10-2008, 09:39

Per giocare le demo e i contenuti dal live serve l'hard disk (della Microsoft dove ci si può mettere solo quello)
sembra quasi che alcuni dei veri possessori non conoscano come funziona la loro console :)
su hard disk poi possono essere caricati solo i contenuti del live e i dati di salvataggio dei giochi, alla faccia di chii si deve comprare un hd usb di quelli che si bruciano per benino se te li scordi accesi
insomma per chi parla di prezzi iniziamo a dire che se vuoi copiare un mp3 su xbox devi spendere almeno un altra settantina di euro anche con la falcon super mazzi
come ti giri per fare qualcosa diverso da giocare tac.. 50 euro vuoi copiare l'hard disk? 50 euro Vuoi il wireless? 50 euro. Vuoi salvare i giochi su usb? Compra la memory card 50 euro

sassi
21-10-2008, 09:43
Per giocare le demo e i contenuti dal live serve l'hard disk (della Microsoft dove ci si può mettere solo quello)
sembra quasi che alcuni dei veri possessori non conoscano come funziona la loro console :)
su hard disk poi possono essere caricati solo i contenuti del live e i dati di salvataggio dei giochi, alla faccia di chii si deve comprare un hd usb di quelli che si bruciano per benino se te li scordi accesi
insomma per chi parla di prezzi iniziamo a dire che se vuoi copiare un mp3 su xbox devi spendere almeno un altra settantina di euro anche con la falcon super mazzi
come ti giri per fare qualcosa diverso da giocare tac.. 50 euro vuoi copiare l'hard disk? 50 euro Vuoi il wireless? 50 euro.

Hdd per chi non c'è l'ha quello da 20 microsoft lo vende a poco e niente + 3 mesi di live.

bonzuccio
21-10-2008, 10:02
Hdd per chi non c'è l'ha quello da 20 microsoft lo vende a poco e niente + 3 mesi di live.

20gb per quelli con arcade 20 euro SENZA il live per 3 mesi
che poi mica tutti lo sanno e ne spendono 60
per il live di 3 mesi gratutito a 20 euro devi essere NON CONNESSO al live da 12 mesi..
a quel punto viene da pensare ma 12 mesi fa cosa pago a fare il live con una ciofeca di arcade? La spiegazione sta nel fatto che devo avere un altra xbox registrata con hard disk.. 200 euro con mastercard non so nemmeno quanto costa la più ciofeca delle xbox con hard disk, non parlo della falcon
ma che logiche sono queste?

Darkangel666
21-10-2008, 10:04
come ti giri per fare qualcosa diverso da giocare tac.. 50 euro vuoi copiare l'hard disk? 50 euro Vuoi il wireless? 50 euro. Vuoi salvare i giochi su usb? Compra la memory card 50 euro

è la differenza di approccio di chi ti offre il minimo per giocare a poco prezzo (con molto in opzione) e il fulloptional a prezzi elevati ... ognuno è libero di scegliere quello che gli fa più comodo.
Sembra quasi ti infastidisca ci sia un concorrente alla PS3, tu hai fatto la tua scelta, ma non tutti devono per forza condividerla, non tutti hanno 400€ da spendere sull'unghia (sopratutto in questo generale clima di incertezza economica), c'è anche chi si accontenta di spendere 179€ e giocare comunque, per fortuna ci sono le Chevrolet (ex Daewoo) altrimenti chi non ha i soldi per la Lexus dovrebbe andare a piedi ;)
P.S. il wireless costa 79€ (prezzo di listino M$)

Anche questo sembra uno spot promozionale, se si ha intenzione di comprare l'HD a parte (70€ non è proprio poco), meglio prendere la PRO che in bundle a 40-50€ in più di da anche due giochi e una capacità di 60GB (meglio saper aspettare un pochetto).

Possibile auspichiate che la vostra console del cuore sia l'unica a restare sul mercato? la concorrenza porta a un miglior rapporto qualità prezzo e a maggiori servizi, dove sta il problema? :muro:

DjLode
21-10-2008, 10:12
Anche questo sembra uno spot promozionale, se si ha intenzione di comprare l'HD a parte (70€ non è proprio poco), meglio prendere la PRO che in bundle a 40-50€ in più di da anche due giochi e una capacità di 60GB (meglio saper aspettare un pochetto).

Guarda che il disco da 20Gb (rigenerato) veniva (o viene non so io l'ho ordinato qualche giorno fa) offerto da MS a 25€ comprensivo di 3 mesi di live. Questo percchè la nuova dash occupa spazio sulla memory card e avendocela da 256Mb non sarebbe rimasto spazio per altro.
Tifo o no (anche se i possessori della Pro non sono contenti :)) lo trovo uno spot promozionale valido per MS.

sassi
21-10-2008, 10:26
Possibile auspichiate che la vostra console del cuore sia l'unica a restare sul mercato? la concorrenza porta a un miglior rapporto qualità prezzo e a maggiori servizi, dove sta il problema? :muro:

Pensa come vuoi, piu volte ho detto che la console war mi ha solo stufato, ognuno sceglie la cua console in base ai pregi e difetti che essa ha.
Come dici tu, in un mercato di monopolio spesso la qualita/prezzo scende, meglio un mercato di concorrenza.
Ripeto io reputo sia la ps3 che xbox360 buonissime console, non sono ne un boxaro o un sonaro o un xbox360 fan boy e/o un sony fan boy.

Darkangel666
21-10-2008, 10:29
Guarda che il disco da 20Gb (rigenerato) veniva (o viene non so io l'ho ordinato qualche giorno fa) offerto da MS a 25€ comprensivo di 3 mesi di live. Questo percchè la nuova dash occupa spazio sulla memory card e avendocela da 256Mb non sarebbe rimasto spazio per altro.
Tifo o no (anche se i possessori della Pro non sono contenti :)) lo trovo uno spot promozionale valido per MS.

Ok questa mi mancava, chiedo venia nel caso, potresti linkare dove Microsoft fa questa promo?

DjLode
21-10-2008, 10:35
Ok questa mi mancava, chiedo venia nel caso, potresti linkare dove Microsoft fa questa promo?

Ecco la pagina in questione:

Clicka qui (http://www.xboxstorageupgrade.com/hh/web/home/hhauthentication.jsp?ssLocale=it_IT)

Il mio dovrebbe essere in consegna oggi.

Darkangel666
21-10-2008, 10:53

Clicka qui (http://www.xboxstorageupgrade.com/hh/web/home/hhauthentication.jsp?ssLocale=it_IT)

Pensa come vuoi, piu volte ho detto che la console war mi ha solo stufato, ognuno sceglie la cua console in base ai pregi e difetti che essa ha.
Come dici tu, in un mercato di monopolio spesso la qualita/prezzo scende, meglio un mercato di concorrenza.
Ripeto io reputo sia la ps3 che xbox360 buonissime console, non sono ne un boxaro o un sonaro o un xbox360 fan boy e/o un sony fan boy.

ok chiedo ufficialmente scusa ad entrambi per l'errore

bonzuccio
21-10-2008, 10:54

Non c'è scritto che costa 20 euro però..
ma te eri già registrato al live?

diddevil
21-10-2008, 11:03

io ho inserito i codici che chiede e mi ha detto 14,99€ per il 20gb

DjLode
21-10-2008, 11:04

Vero non c'è scritto ma se vuoi ti faccio vedere l'ordine, 24,99€. Io ero registrato al live silver, più mese di Gold gratis (per l'acquisto di una nuova console) che però non so se ho attivato perchè senza disco non ha molto senso.
In pratica dalla pagine inserisci i due dati che ti chiede (li vedi dalla dash della console) e ti permette di acquistare il disco + 3 mesi di live gold a quel prezzo.
L'acquisto è vincolato dall'id della console.

DjLode
21-10-2008, 11:05
io ho inserito i codici che chiede e mi ha detto 14,99€ per il 20gb

Tu cos'hai, una CORE?

Darkangel666
21-10-2008, 11:05

Probabilmente per poter usufruire della promo a25€ bisogna dimostrare di avere una Arcade/core con opportuno codice seriale.

bonzuccio
21-10-2008, 11:10
Vero non c'è scritto ma se vuoi ti faccio vedere l'ordine, 24,99€. Io ero registrato al live silver, ..

Vabè allora può anche tornarmi la cosa.. non mi permetto assolutamente di mettere in dubbio quello che dici un conto è quando si scherza..
ovviamente adesso arriva qualcuno che dice di aver comprato ieri la arcade e di aver pagato 20 euro il disco da 20 giga con 3 mesi di live gratis :sofico:

coschizza
21-10-2008, 11:19
Probabilmente per poter usufruire della promo a25€ bisogna dimostrare di avere una Arcade/core con opportuno codice seriale.

devi avere una Arcade/core ma non una delle ultime perche queste hanno una memory card di base di 512Mb e il sito mi dice che ho abbastanza spazio sufficiente.

era ovvio altrimenti la microsoft avrebbe dovuto sborsare un sacco di soldi quindi è valida per le console del primo periodo, io ho 2 360 e su entrambe non mi permette di ottenere l'offerta questo perche sono Arcade/core recenti

DjLode
21-10-2008, 11:36
era ovvio altrimenti la microsoft avrebbe dovuto sborsare un sacco di soldi quindi è valida per le console del primo periodo, io ho 2 360 e su entrambe non mi permette di ottenere l'offerta questo perche sono Arcade/core recenti

La mia avrà 15 giorni si e no. Ho la memory card da 256Mb e me lo ha fatto comprare. Da quanto leggo si "accorgono" se hai una memory card (after market) più spaziosa o un disco comprato poi.

diddevil
21-10-2008, 11:54
Tu cos'hai, una CORE?

arcade comprata a luglio

Darkangel666
21-10-2008, 12:47
La mia avrà 15 giorni si e no. Ho la memory card da 256Mb e me lo ha fatto comprare. Da quanto leggo si "accorgono" se hai una memory card (after market) più spaziosa o un disco comprato poi.

Non conta quando l'hai fisicamente comprata ma evidentemente la disponibilità di memoria per poter usufruire delle funzionalità al completo.

devi avere una Arcade/core ma non una delle ultime perche queste hanno una memory card di base di 512Mb e il sito mi dice che ho abbastanza spazio sufficiente.

in effetti se fanno la promo indirizzata ad una certa fascia di utenza, cercano di fermare chi non ha titolo di usufruirne.

kais
21-10-2008, 14:58
Si è tutto vero. A Novembre i giochi si possono installare ma si deve pero se non erro sempre il dvd inserito.
Ma l'installazione non è una prerogativa per giocare assolutamente. è una "features" (a breve) in piu

Non si istallano i giochi si copieranno pari pari su hdd se uno vorrà solo per evitare il rumore (mi viene da ridere la ps2 grossa fa lo stesso rumore e nessuno se ne lamentava rispetto a GC e xbox piu silenziose) potrà farlo.
Poi una cosa le demo su xbox360 si scaricano e salvate si gioca quelle ps3 le devi decomprimere istallare e giocare...lo spazio in piu le occupano anhe se poi cancellando il file scaricato ti rimane la demo...alla fine sono uguali, mentre all'inizio no, e questo era il discorso dell'utente altro non saprei.
Ovvio che serve l'hdd come faccio a mettere i contenuti esclusivi su una memory da 512 mega? ma oltre quello e la retrocomp (mica tolta come ha fatto sony ricordiamolo) e le demo l'hdd non serve per giocare.
Meno male che ci sei tu che non avendo xbox360 ce lo spieghi come funziona...
Su hdd possono essere caricati contenuti come musica che si puo sostituire a quella del gioco (cosa che la ps3 multimediale non puo fare per tutti mi pare ma solo per un paio) filmati ecc...mica solo roba del live...solo i salvataggi sono bloccati a hdd e memory card.
Se devo copiare l'mp3 mi prendo dall'inizio una pro se ho questa necessità mica compro a parte e poi sinceramente parlate voi che con le istallazioni avete bisogno dell'hdd da piu di 40 giga (infatti adesso è da 80 chissa come mai) e che nella scatola per 400 euro non c'è neanche un cavo ad alta definizione ma il composito ahahah...dai su lascia stare il discorso prezzi che per chi vuole solo giocare con 230 stai a posto per anni.
Io ho un 20 giga di hdd e col mondo che ho dento mi restano ancora 3 giga scarsi liberi.
Poi che vuol dire tac 50 euro lo sai solo te :rolleyes: hai tutto nella pro a 230 con hdd da 60 giga quali sarebbero sti tac? invece vuoi mettere ps3 che tac cavo hdmi 25 euro sony tac cuffiette 20 euro sony tac manca di generi come jrpg tac tac tac .......

kais
21-10-2008, 15:04
Le stesse c......in parte ci sono anche sulla console di Redmond :D
Linux agli inizi si diceva che poteva,(non sono molto ferrato in questa materia) con un downgrade di firmware installarlo anche sulla xbox360. (prendetela con le pinze sta affermazioni ricordo di aver letto cosi su "xecuter")
Multimedialità c'è anche sulla xbox, se hai un pc in rete con windows media center stai davvero messo bene.
Browser, c'è anche su Xbox360, sempre tramite windows media center: http://it.youtube.com/watch?v=oyZ4R70j5O0

A me non interessa questa console war, ogni console ha pregi e difetti che si adattano alle scelte dell'utente finale in base alla sue richieste e pretese.
La miglior console e quella che ci fa divertire e passare ore intere con le dita sui pad, che si chiami ps3 una xbox non me frega, va bene anche un gameboy:Prrr:

edit: OGNUNO TIRA L'ACQUA AL SUO MULINO

Con un dowungrade del firmware...significa taroccare, li invece nasce tutto così ;)
Poi una cosa, un conto è avere una cosa in piu come collegare l'ipod per sentire la musica nel gioco al posto di quella originale o collegarsi in remoto per vedere sul tv grande i film che hai nel pc e un altra è avere un pc camuffato da console e dire che OGGI va bene quando la prima xbox che faceva lo stesso veniva vista dai sonari come il male assoluto e la rovina del mondo console, cazzo un minimo di coerenza....qui non si tratta di tirare acqua al mulino ma del fatto che siccome la ps ha dominto per 12 anni quindi quelli che oggi hanno 25 anni hanno cominciato a giocare con la ps e dire che la playstation è inferiore alla xbox è dire un eresia ed è cw mentre dire che xbox è inferiore è dire la verità....diciamo che chi gioca e si diverte come me di sentire ste vaccate s'è rotto un po le palle....:)

kais
21-10-2008, 15:14

Ma se ero sonaro fino a ps2!! :rotfl:
Te lo chiedo per favore smettila di cercare di passare per equilibrato quando sembrii uno di quelli che se non difendono ps3 si sentono feriti....
Le differenze solo io le vedo su i giochi?....oddio si sta scadendo nel pecoreccio, qui di bambini vedo sempre i soliti....vuoi un gioco che deve ancora uscire su ps3? il primo che mi viene in mente per difficoltà di programmazione (e figurati che è un mezzo cesso di gioco) è Alone inthe dark oppure i jrpg come last remnant....COD4 è uguale perchè sono sviluppati separati ma per dire GTA4 è meglio su xbox 360 pur essendo stato sviluppato separatamente come cod....ma non solo anche UT3 è meglio con piu mappe e definizione migliore su xbox360 e la base di partenza era PS3...dimmi te dove leggi che i giochi sono superiori su ps3 per giustificare i numeretti sparati a caso da sony e fanatici, oppure dimmi perchè se converto un gioco basato su un motore (credo si chiami così) multipiatta con molti piu mesi di lavoro il risultato o è inferiore o uguale a xbox 360....ripeto i giochi multipiattaforma o sono inferiori (pesantemente come Splinter cell 4) o sono uguali e la cosa mi pare davvero ridicola visto le performance di ps3, o no?
Strano che non ti interessino le esclusive perchè è per quello che ti sei preso ps3 o sbaglio? MGS4 è esclusiva no? non hai riportato indietro xbox360 dopo 2 giorni per i 3 led per prenderti ps3? (che poi che motivo avevi di comprarla se ti interessava MGS che non esce su 360 me lo sto chiedendo, ma vabbè facciamo finta che volevi provare un altro prodotto) evidentemente le esclusive ti interessano così come a molti che invece di spendere soldi per 2 console per avere molti giochi belli si prendono solo 1 console...mi pare normale, si faceva così con ps2 perchè non si dovrebbe fare anche per xbox360?
Dai su fa uno sforzo insieme agli altri e non venite a lamentrvi in sezione news scrivendo le solite cose su xbox360 e su ps3, c'è la sezione console per fare i confronti e dire che una è meglio dell'altra, tant'è che non sopportando simili cose non ci posto mai....qui si parlava di retrocmp e nella prima pag sono arrivati i soliti a dire "xbox è un pc" o "non vale un cazzo" quando non c'entra nulla, mi spieghi il motivo di ciò? a me pare che si voglia a tutti i costi comportarsi da poppanti e ripeto la cosa per chi è adulto comincia a scocciare....anche il mod è intervenuto ma nulla.

Torniamo in topic e parlaimo della retrocomp che mi pare una buona cosa per la prossima console....l'unica cosa che non ho capito è se questo implica che la prossima console sarà un evoluzione stile wii o molto piu potente come lo è stato tra xbox e xbox360.

Darkangel666
21-10-2008, 15:38
Torniamo in topic e parlaimo della retrocomp che mi pare una buona cosa per la prossima console....l'unica cosa che non ho capito è se questo implica che la prossima console sarà un evoluzione stile wii o molto piu potente come lo è stato tra xbox e xbox360.

Potrebbe essere entrambe le cose, mantenendo la stessa architettura di base, con prestazioni maggiori (aumentando la ram, e la relativa velocità/ampiezza di bus, il numero di core, e la potenza Gpu, oltre al Blue ray Disk quando avrà prezzi popolari).

kais
21-10-2008, 15:43
Se così fosse non sarebbe affatto male, gia questa grafica mi pare molto buona un miglioramento e una rifinitura non sarebbe male anzi....permeterebbe di avere una console nuova a prezzo bassissimo sin dall'inizio.

DjLode
21-10-2008, 15:57
Se così fosse non sarebbe affatto male, gia questa grafica mi pare molto buona un miglioramento e una rifinitura non sarebbe male anzi....permeterebbe di avere una console nuova a prezzo bassissimo sin dall'inizio.

Certo, poi la chiamiamo Xii.

tuw_c
21-10-2008, 16:30
Io uso le penne usb che ti regalano da youbuy per i multimedia(ne ho 2 da 8gb).Funzionano benissimo.
Se hai la console senza hard disk(ormai vendono a 179 quella con la memory+5 giochi XBLA),puoi giocare e salvare tranquillamente.
Si può giocare senza hard disk,certo.C'è chi a 2 anni di distanza ha sempre giocato solo con la memory.

Io ho bisogno dell'hard disk anche per la retrocompatibilità.Infatti ho un sacco di giochi xbox.
Come su ps2 avevo un sacco di giochi psx.
E al tv non puoi attaccare 100 console in contemporanea.

kais
21-10-2008, 18:54
Certo, poi la chiamiamo Xii.

E che male ci sarebbe? se usciranno sempre bei giochi e in quantità il problema non me lo pongo.
Vengo da ps1 e ps2 due console inferiori alle avversarie eppure superiori in tutto quello che serve a una console...i videogiochi.

bonzuccio
21-10-2008, 21:57
Non si istallano i giochi si copieranno pari pari su hdd se uno vorrà solo per evitare il rumore (mi viene da ridere la ps2 grossa fa lo stesso rumore e nessuno se ne lamentava rispetto a GC e xbox piu silenziose) potrà farlo.

Parlare di warez a crack è vietato dal reglamento, chiaramente ti restituisco la partita e ti segnalo
Inoltre la cosa da te descritta NON è possibile farla quindi la cosa trascende dall'avere un backup di una cosa che si è comprato

Su hdd possono essere caricati contenuti come musica che si puo sostituire a quella del gioco

Io parlavo di sentire musica e basta senza dover giocare.. magari in formato flac convertito dall'originale visto che ha tanto di cavo hdmi, sentire musica copiata su hard disk interno su xbox non si può fare

Se devo copiare l'mp3 mi prendo dall'inizio una pro se ho questa necessità mica compro a parte e poi sinceramente parlate voi che con le istallazioni avete bisogno dell'hdd da piu di 40 giga..
il composito ahahah...
dai su lascia stare ..
hai tutto nella pro a 230 con hdd da 60 giga

Senti io ho capito solo che te non hai mai sentito un solo mp3 dalla tua console perchè proprio non ci hai mai pensato, per dare un senso a tutto questo OT spero che xbox 720 sia un po più aperta visto che la gente (normalmente) è smaliziata e i vincoli delle vecchie console erano determinati da limitazioni tecnologiche.

Gold
22-10-2008, 00:30
LOL!
quando è durato nes? e quanto è durato sms2? :asd:
l'anomalia è stato il periodo ps2/xbox/gamecube, proprio come lo è stato windows xp nel mondo pc :asd:

Tu si che ne sai.

Il nes e' uscito in jap nell'83. Il successore super famicom nel '90.
Sono 7 anni se non mi sbaglio.

Il sega master system 2 e' un restyle del classico, per economizzare la produzione (come la ps2 - pstwo). Il ms normale ha fatto anche lui i souoi 7 anni.

Potevi occupare il tuo tempo con osservazioni piu' perspicaci.

Saluti

rokis
22-10-2008, 06:51
Originariamente inviato da kais

[QUOTE=bonzuccio;24670350]Parlare di warez a crack è vietato dal reglamento, chiaramente ti restituisco la partita e ti segnalo
Inoltre la cosa da te descritta NON è possibile farla quindi la cosa trascende dall'avere un backup di una cosa che si è compratoQUOTE]

guarda che sarà il prossimo aggiornamento della dashboard della xbox 360 che permetterà di copiare interamente il gioco su hdd per migliorare velocità di caricamento e silenziosità ma attenzione servirà sempre il disco originale nella consoles per far partire il gioco.

sei un grande warez e crack bonzuccio sei il migliore!!!!! :asd:

Darkangel666
22-10-2008, 07:28
guarda che sarà il prossimo aggiornamento della dashboard della xbox 360 che permetterà di copiare interamente il gioco su hdd per migliorare velocità di caricamento e silenziosità ma attenzione servirà sempre il disco originale nella consoles per far partire il gioco.

sei un grande warez e crack bonzuccio sei il migliore!!!!! :asd:

:asd: capita quando si vuol trollare nei 3d delle console concorrenti, senza aver la più pallida idea di cosa si stà parlando.

diabolik1981
22-10-2008, 08:27
:asd: capita quando si vuol trollare nei 3d delle console concorrenti, senza aver la più pallida idea di cosa si stà parlando.

il problema è che spesso non sa di cosa parla neanche della sua console amata:asd:

bonzuccio
22-10-2008, 08:41
si si, non credo proprio perchè se si deve tenere il dvd dentro per giocare i giochi non si "copieranno" ma si "installeranno",
che poi si tratti di una copia parziale è proprio delle installazioni su pc ed è cosa ben diversa e che non farebbe pensare a nessuno di poter copiare una iso dentro l'hard disk ma è marketing pure questo.. il bello è che lo fate voi gratis alla Microsoft
ah ah si installeranno, che schifo i giochi che si installano come sui pc ommammamia dovrete buttare le vostre console nel water.. pagine e pagine percè la dite sempre mezza e per tirare fuori come funziona la vostra console ci vogliono le pinze poi per colpa di post e post di critica sulle installazini e poi esce fuori che i giochi dal prossimo fw si "copiano" :nono:
Questa che viene descritta come una fantastica novità è presente su ps3 da quando è stata progettata e da questa saranno escluse tutte le xbox senza hard disk con prezzo di attacco da 179 euro, minimo bisogna spendere 239 euro per la premium senza cavo hdmi (i giochi andranno sempre peggio sulla arcade dopo questa liberazione dal dvd) e per sentire un mp3:
MICROSOFT Memory Unit (512MB) per XBOX360 Euro 58,00 (giuro, preso da un sito popolare dove evidentmente pensano che chi piglia il botolo è un babbeo da spollare)
totale: Euro 297
poi c'è il live.. tra 12 mesi che pagate il live alla prossima arcade avrete 30 euro di sconto sul disco esterno da 20gb da non perdere!!
Ao la ps3 costa 365 liscia e ha lettore alta definizione wireless hdmi13 hd da 80gb e compatibilità con praticamente tutti i formati audio video e live gratuito senza contare l'assenza di tutte le limitazioni della 360

diabolik1981
22-10-2008, 09:12
si si, non credo proprio perchè se si deve tenere il dvd dentro per giocare i giochi non si "copieranno" ma si "installeranno",
che poi si tratti di una copia parziale è proprio delle installazioni su pc ed è cosa ben diversa e che non farebbe pensare a nessuno di poter copiare una iso dentro l'hard disk ma è marketing pure questo.. il bello è che lo fate voi gratis alla Microsoft
ah ah si installeranno, che schifo i giochi che si installano come sui pc ommammamia dovrete buttare le vostre console nel water.. pagine e pagine percè la dite sempre mezza e per tirare fuori come funziona la vostra console ci vogliono le pinze poi per colpa di post e post di critica sulle installazini e poi esce fuori che i giochi dal prossimo fw si "copiano" :nono:
Questa che viene descritta come una fantastica novità è presente su ps3 da quando è stata progettata e da questa saranno escluse tutte le xbox senza hard disk con prezzo di attacco da 179 euro, minimo bisogna spendere 239 euro per la premium senza cavo hdmi (i giochi andranno sempre peggio sulla arcade dopo questa liberazione dal dvd) e per sentire un mp3:
MICROSOFT Memory Unit (512MB) per XBOX360 Euro 58,00 (giuro, preso da un sito popolare dove evidentmente pensano che chi piglia il botolo è un babbeo da spollare)
poi c'è il live.. tra 12 mesi che pagate il live alla prossima arcade avrete 30 euro di sconto sul disco esterno da 20gb da non perdere!!
Ao la ps3 costa 365 liscia e ha lettore alta definizione wireless hdmi13 hd da 80gb e compatibilità con praticamente tutti i formati audio video e live gratuito senza contare l'assenza di tutte le limitazioni della 360

certo che se non fai il troll non sei contento... mi spieghi dove hai trovato 58€ se si trova a 32€?

bonzuccio
22-10-2008, 09:31
certo che se non fai il troll non sei contento... mi spieghi dove hai trovato 58€ se si trova a 32€?

Non posso mettere il link diretto ma pure fosse 32€ + 8 di ss ti rendi conto che chi piglia la premium deve pagarla anche se ha speso 60 € in più rispetto alla arcade?
Poi sulla memory card e gli hard disk se si guarda in dettaglio l'offerta pur di non capire tutto sarei disposto a spenderne 100 di euri
guarda qui
http://www.gamerepublic.it/index.cfm?azione=dettaglio_news&UID_contenuto=FAEC2304-1372-4D9F-7EDA5E96DAF549F0

Darkangel666
22-10-2008, 09:32
Interrompiamo il 3d con i consigli per gli acquisti ... torniamo tra quanche minuto restate sintonizzati :)

Rientriamo in studio dopo questa breve interruzione pubblicitaria, ora possiamo riprendere la discussione. :asd:

kais
22-10-2008, 10:12
Parlare di warez a crack è vietato dal reglamento, chiaramente ti restituisco la partita e ti segnalo
Inoltre la cosa da te descritta NON è possibile farla quindi la cosa trascende dall'avere un backup di una cosa che si è comprato

Io parlavo di sentire musica e basta senza dover giocare.. magari in formato flac convertito dall'originale visto che ha tanto di cavo hdmi, sentire musica copiata su hard disk interno su xbox non si può fare

Senti io ho capito solo che te non hai mai sentito un solo mp3 dalla tua console perchè proprio non ci hai mai pensato, per dare un senso a tutto questo OT spero che xbox 720 sia un po più aperta visto che la gente (normalmente) è smaliziata e i vincoli delle vecchie console erano determinati da limitazioni tecnologiche.
Tu non stai bene lasciatelo dire ma di brutto eh!!

1)Ma che warez non sai manco come è fatta la 360 però le cazzate sei bravo a scriverle (scusate tutti per l'offesa visto che prima mi sono offeso ma quando ce vò) allora guarda che l'aggiornamento del fw permette di copiare l'intero dvd su hdd della ms e dopo di che con dvd dentro il lettore ci giochi....è una cosa voluta dalla MS stessa manco le basi per discutere sai ma che cazzo scrivi a fare mi domando io....:rotfl:
2)Se devo ascoltare musica mi compro second te la xbox o la ps3 cioè spendo dalle 200 alle 400 euro? ma ahahah basta il lettore da casa oddio muoio ahahah
La funzione di mettere su hdd la musica o tramite pennetta o ipod o psp è funzionale al gioco per i mediacenter mi prendo un mac mini....
3)Limiti e vincoli mi sa che sei tu ad averli e tanti eh....ma secondo te metto un mp3 su 360 e poi l'accendo per sentirla quando con l'impianto di casa lo fa pure meglio e manco è mp3 ma wav? ma sei serio? ovvio che l'mp3 che ho su 360 lo uso quando gioco a Forza MS2 al posto della colonna sonora o a Mass effect....
P.S:guarda che i limiti tecnologici non li avevano nella passata gen visto che xbox permetteva gia di mettere musica su hdd e sostiutirla, il DC permeteva di navigare in internet con un browuser è ps2 vedevi film e ascoltavi musica....adesso che sony se n'è accorta che puoi navigare e ascoltare musica te ti sei svegliato e pensi che non si tratta di scelte ma limiti....ma davvero quant anni hai? 12 dicaimo 15 dai, non di piu...altrimenti mi offendo che tu possa aver superato i 25 anni

I fanatici sonari in questa generazione di console sono i peggiori di tutti, manco quelli nintendari riescono a tanto...:rotfl:

kais
22-10-2008, 10:18
si si, non credo proprio perchè se si deve tenere il dvd dentro per giocare i giochi non si "copieranno" ma si "installeranno"

Ma lo fai apposta? :eek:
Si COPIANO non si ISTALLANO si prende TUTTO il dvd da 8 giga non una parte sola, si copianooooooooooo tuttooooooooo su hdd e sopratutto solo se uno vuole farlo e non è obbligatorio come con la maggior parte di titoli che ci sono su ps3 chiarooooooo!!!!!
Per il resto manco ti rispondo scadrei al tuo stesso livello di vabbè hai capito no?

Chiedo a un moderatore di cacciare questo troll e flamer che mi rovina la mattinata quando leggo news e compare sempre....ripuliamo i forum please

kais
22-10-2008, 10:22
Ah per inciso siccome mi ha rovinato la mattinata rovinando questo trhead che parlava di altro e non di quanto fosse figa quella mezza console che ha lui l'ho risegnalato credo per la 3 volta a bonzuccio, speriamo prendano provvedimenti definitivi stavolta....

bonzuccio
22-10-2008, 11:02
kais
Io già ti ho già segnalato prima di tutto perchè io non mi pongo verso gli altri nello stesso modo maleducato e indisponente che hai te
i problemi comunque anche se te li segnalo, sono tuoi e non te li sto segnalando tutti
già questo mi rende molto sollevato a prescindere.
Poi c'è da dire che gli argomenti che porti sono inconsistenti:
la sony non si è svegliata oggi, vai a vedere su ps2 quante cose puoi fare
se dici che ti fai l'ipod o il mac mini per sentire musica è perchè ti arrampichi sugli specchi e non sai di cosa parli, mica hai detto che ps3 è meglio per queste cose ben lungi da te:asd:
La xbox è una macchina essenzialmente solo per giocare e se ci vuoi fare altro devi pagare e comunque fare i conti con tante limitazioni
su questo non ci piove ed è inutile che cerchi di offendere me..

kais
22-10-2008, 11:23
kais
Io già ti ho già segnalato prima di tutto perchè io non mi pongo verso gli altri nello stesso modo maleducato e indisponente che hai te
i problemi comunque anche se te li segnalo, sono tuoi e non te li sto segnalando tutti
già questo mi rende molto sollevato a prescindere.
Poi c'è da dire che gli argomenti che porti sono inconsistenti:
la sony non si è svegliata oggi, vai a vedere su ps2 quante cose puoi fare
se dici che ti fai l'ipod o il mac mini per sentire musica è perchè ti arrampichi sugli specchi e non sai di cosa parli, mica hai detto che ps3 è meglio per queste cose ben lungi da te:asd:
La xbox è una macchina essenzialmente solo per giocare e se ci vuoi fare altro devi pagare e comunque fare i conti con tante limitazioni
su questo non ci piove ed è inutile che cerchi di offendere me..

Le cose che puoi fare con ps2 originale (da buon ex sonaro lo so) non sono equiparabili a quelle che puoi fare con cose non originali e qui vietate parlarne da regolamento con ps2 potevi ascoltare musica vedere il film in dvd ma non potevi navigare come il DC e non potevi mettere su hdd musica o attaccare periferiche per ascoltare musica mentre giocavi....quindi ti segnalo anche per questo, manco di cosa parli sai :asd:
Ben lungi da me dovrebbero starci i tipi come te....prendersi la ps3 per ascolatre musica o navigare è solo per...lasciamo perdere và.
La xbox non ha limitazioni ne per giocare ne per fare cose inerenti al gioco, infatti se metti un ipod o una psp puoi cambiare la musica al gioco cose che la ps3 ancora non puo fare ma però puoi mettere musica wav su hdd e istallare linux urca un pc :asd: ma sopratutto molto utile ai fini di una console ahahah.....e si ti offendo e mi indispongo con quelli come te che oltre a essere dei cazzari che sparano cazzate e segnalano altri per cose pure sbagliate visto che sei pure ignorante in materia stanno anche a scassare i maroni agli altri....se fossi mod ti avrei gia cacciato, visto che in questo topic sei venuto solo per trollare e lamerare ed è vietato dal regolamento.
Quindi e lo dico a nome di tutti la prossima volta non ci entrare, piuttosto dai torna a lavorare così passi il tempo in modo piu proficuo....

bonzuccio
22-10-2008, 11:28
Sei anche sgrammaticato.. :)

leoneazzurro
22-10-2008, 11:44
Dunque, io chiedo che la consolewar finisca. Dopo il mio intervento kais ricomincia con la polemica (che avevo chiesto di interrompere - e di norma i richiami si osservano), dopodichè il flame ricomincia come se non avessi detto nulla, tra l'altro con accuse di warez e altro.
Direi che i due responsabili possono anche prendersi 5 giorni di riposo a testa, immagino saranno anche stanchi dopo tanto digitare.

tuw_c
22-10-2008, 16:41
Tornando IT:

Da quanto si capisce sarà possibile scaricare delle specie di patch(simili ai fix che si scaricano adesso dal live per gli "original" xbox1),che potranno aumentare il limite del frame rate(esempio passare da 30fps a 50 in certi giochi).Oltre probabilmente ad aggiungere anisotropico e anti aliasing più spinti.

Certo la cosa è positiva per carità,però io vedrei meglio una piena retrocompatibilità a dire il vero(e perchè no,anche una compatibilità online col "nuovo live").

DjLode
22-10-2008, 18:43
Tornando IT:

Da quanto si capisce sarà possibile scaricare delle specie di patch(simili ai fix che si scaricano adesso dal live per gli "original" xbox1),che potranno aumentare il limite del frame rate(esempio passare da 30fps a 50 in certi giochi).Oltre probabilmente ad aggiungere anisotropico e anti aliasing più spinti.

Certo la cosa è positiva per carità,però io vedrei meglio una piena retrocompatibilità a dire il vero(e perchè no,anche una compatibilità online col "nuovo live").

Io intendo un pò diversamente. Parla di download solo di contenuti speciali, quindi si potrà migliorare l'esperienza o continuare l'esperienza di giochi attuali anche in futuro. Niente altro che un supporto futuro a giochi vecchi.
Sul miglioramento grafico non è una cosa strana, si aumenta la risoluzione, si attiva l'AA e l'Anisotropico anche dove magari questi non sono previsti e si aumentano gli fps. Esattamente come ora cambiando, in meglio, una configurazione sul pc le prestazioni dei giochi aumentano. Pessima cosa, avvicina sempre di più la console al concetto di aggiornamento proprio del pc e che mi ha fatto abbandonare la piattaforma.
Passino miglioramenti grafici base (come si vede oggi con i giochi della prima X o della Ps2 su PS3) ma poi basta...

tuw_c
22-10-2008, 19:40
Io intendo un pò diversamente. Parla di download solo di contenuti speciali, quindi si potrà migliorare l'esperienza o continuare l'esperienza di giochi attuali anche in futuro. Niente altro che un supporto futuro a giochi vecchi.
Sul miglioramento grafico non è una cosa strana, si aumenta la risoluzione, si attiva l'AA e l'Anisotropico anche dove magari questi non sono previsti e si aumentano gli fps. Esattamente come ora cambiando, in meglio, una configurazione sul pc le prestazioni dei giochi aumentano. Pessima cosa, avvicina sempre di più la console al concetto di aggiornamento proprio del pc e che mi ha fatto abbandonare la piattaforma.
Passino miglioramenti grafici base (come si vede oggi con i giochi della prima X o della Ps2 su PS3) ma poi basta...
Oddio,ultimamente,con vista non mi sembra che sia supportato granchè.Molti giochi vecchi hanno problemi grossi a girare.
In ogni caso la retrocompatibilità mi sembra solo una cosa positiva.Non ci vedo nulla di negativo.Cosa sarebbe pessimo?...Di solito è negativo un aggiornamento che ti toglie la possibilità di fare qualcosa che prima facevi,non il contrario(ossia un aggiornamento che oltre ad aprire nuove possibilità,lascia intatte le vecchie).
E,come dicevo,anche un supporto in live a giochi vecchi non lo vedo un male.
Se uno vuole giocare ancora online con gli amici ad un gioco vecchio per 360 può farlo.Se rendono (esempio) scaricabili nuove mappe non lo vedo un male,chiaro che uno è libero di non sfruttare queste possibilità.

DjLode
22-10-2008, 21:56
Oddio,ultimamente,con vista non mi sembra che sia supportato granchè.Molti giochi vecchi hanno problemi grossi a girare.
In ogni caso la retrocompatibilità mi sembra solo una cosa positiva.Non ci vedo nulla di negativo.Cosa sarebbe pessimo?...Di solito è negativo un aggiornamento che ti toglie la possibilità di fare qualcosa che prima facevi,non il contrario(ossia un aggiornamento che oltre ad aprire nuove possibilità,lascia intatte le vecchie).
E,come dicevo,anche un supporto in live a giochi vecchi non lo vedo un male.
Se uno vuole giocare ancora online con gli amici ad un gioco vecchio per 360 può farlo.Se rendono (esempio) scaricabili nuove mappe non lo vedo un male,chiaro che uno è libero di non sfruttare queste possibilità.

Mi hai frainteso. Non ho detto che la retrocompatibilità sia un male o qualcosa di negativo, anzi. Vedo in modo negativo questo darti la possibilità di espandere l'esperienza di gioco (passami il termine) solo su un qualcosa di più nuovo. Cioè se esce una nuova mappa per COD4 (ad esempio) perchè devi darmi la possibilità di giocarci solo sulla prossima X? Mi sa tanto di filosofia da computer, aggiorni e hai qualcosa di più.
Ripeto, risoluzione, aa e anisotropico probabilmente lo fanno già PS3 e Xbox attuali con i vecchi giochi passati. Non parlo di supporto che dovrebbe esserci (cosa costa?) ai vecchi giochi. Ma nuove funzionalità che potranno avere solo quelli che spendono... La console la vedo come il mezzo per usufruire dell'esperienza completa che gli sviluppatori hanno visto per quel gioco (su console COD 4 va al massimo di come è stato concepito), dare qualcosa di più solo ad una cerchia non la vedo di buon occhio.
Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio :)

tuw_c
22-10-2008, 22:12
Mi hai frainteso. Non ho detto che la retrocompatibilità sia un male o qualcosa di negativo, anzi. Vedo in modo negativo questo darti la possibilità di espandere l'esperienza di gioco (passami il termine) solo su un qualcosa di più nuovo. Cioè se esce una nuova mappa per COD4 (ad esempio) perchè devi darmi la possibilità di giocarci solo sulla prossima X? Mi sa tanto di filosofia da computer, aggiorni e hai qualcosa di più.
Ripeto, risoluzione, aa e anisotropico probabilmente lo fanno già PS3 e Xbox attuali con i vecchi giochi passati. Non parlo di supporto che dovrebbe esserci (cosa costa?) ai vecchi giochi. Ma nuove funzionalità che potranno avere solo quelli che spendono... La console la vedo come il mezzo per usufruire dell'esperienza completa che gli sviluppatori hanno visto per quel gioco (su console COD 4 va al massimo di come è stato concepito), dare qualcosa di più solo ad una cerchia non la vedo di buon occhio.
Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio :)
Se per contenuti aggiuntivi intendono:nuove quest,mappe et similia sono d'accordo.Salvo che le stesse espansioni siano disponibili anche col 360,alla fine potrebbero consentire l'accesso al futuro network anche alle vecchie cosnole,come dici tu cosa gli costa...
Esempio:the witcher enhanced edition è si disponibile come gioco completo nei negozi,a prezzo pieno.Ma non viene fatto nessun torto a chi ha la versione standard,infatti questi se lo possono scaricare(patch 1.4+language pack) dal sito ufficiale.
Lo stesso potrebbero fare sul live:
Anche chi ha la 360 potrà scaricare gli eventuali nuovi contenuti.

DjLode
22-10-2008, 22:13
Questo però è diverso da quanto scritto nell'articolo (sempre che ovviamente sia una cosa vera, si parla sempre per ipotesi) :)