Entra

View Full Version : windows Update: decidere se installare o meno


patrick40
17-10-2008, 09:01
Ciao a tutti,

mi scuso se la domanda è banale, ma non mi intendo molto di informatica e ho questo problema:

ho un Pc che deve restare acceso 24/7, ed è stato impostato in modo che Windows update (versione premium) avverta della disponibilità di aggiornamenti, e NON li installi automaticamente.
Questo perchè devo decidere io di volta in volta se e quando far riavviare il PC.
Prima c'era l'impostazione automatica di aggiornamento, per cui il PC installava e dopo tot ripartiva da solo.
Adesso invece posso almeno aspettare il "momento giusto" per cliccare sull'icona degli aggiornamenti.

Il problema è che comunque anche ora non so mai di che tipo di aggiornamenti si tratta (se comporteranno cioè il riavvio o meno), per cui devo sempre accettare solo quando posso permettermi di riavviare.

Non c'è un modo per capire se quegli aggiornamenti che mi segnala l'icona di fianco all'orologio comporteranno il riavvio o meno?

Grazie a chi mi risolverà il problema!

:)

mouseEater
17-10-2008, 11:02
Anche se lasci gli aggiornamenti su automatico puoi decidere se riavviare subito o posticipare. Compare una finestrella che ti permette di posticipare fino a 4 ore (10 min, 1 ora, 4 ore)
http://www.publicvoid.dk/content/binary/WindowsLiveWriter/WindowsVistaPostponeRestartAfterUpdate_A26B/Windows-Vista-Postpone-Restart-After-Update_thumb.png

patrick40
17-10-2008, 12:30
Grazie mouseEater per la risposta,

purtroppo ho bisogno di "più controllo", nel senso che a volte non ho modo di vedere il Pc per molto tempo, per cui non posso lasciare nulla in automatico, nemmeno se il pc posticipa da solo per alcune ore.
La soluzione della sola segnalazione è - per ora - il male minore, anche se vorrei sapere/capire se c'è un modo per "pre-vedere" se quegli aggiornamenti comporteranno il riavvio, così da farli solo "al momento giusto" per me.

:)