PDA

View Full Version : pasta abrasiva?

D_IL PRINCIPE
17-10-2008, 08:40
stamattina mi hanno dato una botta allo specchietto è c'è rimasto un leggero alone al lavoro ho un barattolo di pasta abrasiva mi hanno detto che usandola se ne va...

ora la pasta è bianca la mia auto è griggio eclissi(praticamente quasi nera)metalizzata e siccome non l'ho mai usata mi date qualche consiglio come devo fare quanto la devo tenere etc?

grazie

Froze
17-10-2008, 09:01
prendi uno straccio o una spugnetta, ci metti sopra un po' di pasta abrasiva e la passi in maniera non troppo energica) sulla zona interessata (il gesto e' come se stessi la stessi lavando)
Poi pulisci e se il danno non era profondo dovresti aver risolto.

D_IL PRINCIPE
17-10-2008, 09:13
prendi uno straccio o una spugnetta, ci metti sopra un po' di pasta abrasiva e la passi in maniera non troppo energica) sulla zona interessata (il gesto e' come se stessi la stessi lavando)
Poi pulisci e se il danno non era profondo dovresti aver risolto.

Un po quanto??? e per quanto tempo? mi hanno detto di fare come se metessi la cera!
e per ripolire lo faccio con l'acqua?

Froze
17-10-2008, 09:18
Un po quanto??? e per quanto tempo? mi hanno detto di fare come se metessi la cera!
e per ripolire lo faccio con l'acqua?

non tantissima... fai tipo una moneta da 2 euro.
per il tempo non tantissimo. fai conto che e' come se tu stessi "smacchiando" (o mettendo la cera come ti hanno detto). per pulire e' sufficiente acqua.

xenom
17-10-2008, 09:20
Scusate ma la pasta abrasiva non toglie la vernice? :mbe:

Squilibrì
17-10-2008, 09:27

Non ti far ingannare dal nome...

E' abrasiva ma praticamente lo strato che toglie è nanometrico...

Infatti viene usata regolarmente dai carrozzieri per levare piccoli graffi (Si utilizza addirittura sulle lappature dei dissi per togliere aloni o graffiature).

Cmq devi prenderne una noce e passarla con non troppa forza sulla superficie con un panno anche di stoffa...
Il tempo? Magari passala la prima volta per poco tempo, pulisci lo specchietto e vedi se si sono tolti gli aloni, altrimenti fai un'altra passata (per quel che costa...)

k0nn1ch1wa

D_IL PRINCIPE
17-10-2008, 09:30

speriamo di no...

Froze
17-10-2008, 10:16

assolutamente no :)

Orcad83
17-10-2008, 10:23
Usa un po di cotone con la pasta abrasiva, un po di vernice la toglie ma è talmente poco che la lucida.

naitsirhC
18-10-2008, 12:23
assolutamente no :)

Dipende dal tipo di pasta abrasiva. ;)

GUSTAV]<
18-10-2008, 13:43
prova con il dentifricio :O

bellastoria
18-10-2008, 13:54
Funziona bene anche il sidol :O

dieg
18-10-2008, 16:57
occhio che dipende dalla pasta abrasiva...rischi di fare più danni che a non usarla se non prendi quella giusta... :D