View Full Version : pasta abrasiva?
D_IL PRINCIPE
17-10-2008, 08:40
stamattina mi hanno dato una botta allo specchietto è c'è rimasto un leggero alone al lavoro ho un barattolo di pasta abrasiva mi hanno detto che usandola se ne va...
ora la pasta è bianca la mia auto è griggio eclissi(praticamente quasi nera)metalizzata e siccome non l'ho mai usata mi date qualche consiglio come devo fare quanto la devo tenere etc?
grazie
prendi uno straccio o una spugnetta, ci metti sopra un po' di pasta abrasiva e la passi in maniera non troppo energica) sulla zona interessata (il gesto e' come se stessi la stessi lavando)
Poi pulisci e se il danno non era profondo dovresti aver risolto.
D_IL PRINCIPE
17-10-2008, 09:13
prendi uno straccio o una spugnetta, ci metti sopra un po' di pasta abrasiva e la passi in maniera non troppo energica) sulla zona interessata (il gesto e' come se stessi la stessi lavando)
Poi pulisci e se il danno non era profondo dovresti aver risolto.
Un po quanto??? e per quanto tempo? mi hanno detto di fare come se metessi la cera!
e per ripolire lo faccio con l'acqua?
Un po quanto??? e per quanto tempo? mi hanno detto di fare come se metessi la cera!
e per ripolire lo faccio con l'acqua?
non tantissima... fai tipo una moneta da 2 euro.
per il tempo non tantissimo. fai conto che e' come se tu stessi "smacchiando" (o mettendo la cera come ti hanno detto). per pulire e' sufficiente acqua.
Scusate ma la pasta abrasiva non toglie la vernice? :mbe:
Squilibrì
17-10-2008, 09:27
Non ti far ingannare dal nome...
E' abrasiva ma praticamente lo strato che toglie è nanometrico...
Infatti viene usata regolarmente dai carrozzieri per levare piccoli graffi (Si utilizza addirittura sulle lappature dei dissi per togliere aloni o graffiature).
Cmq devi prenderne una noce e passarla con non troppa forza sulla superficie con un panno anche di stoffa...
Il tempo? Magari passala la prima volta per poco tempo, pulisci lo specchietto e vedi se si sono tolti gli aloni, altrimenti fai un'altra passata (per quel che costa...)
k0nn1ch1wa
D_IL PRINCIPE
17-10-2008, 09:30
speriamo di no...
assolutamente no :)
Usa un po di cotone con la pasta abrasiva, un po di vernice la toglie ma è talmente poco che la lucida.
naitsirhC
18-10-2008, 12:23
assolutamente no :)
Dipende dal tipo di pasta abrasiva. ;)
GUSTAV]<
18-10-2008, 13:43
prova con il dentifricio :O
bellastoria
18-10-2008, 13:54
Funziona bene anche il sidol :O
occhio che dipende dalla pasta abrasiva...rischi di fare più danni che a non usarla se non prendi quella giusta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.