PDA

View Full Version : Stampanti esacromatiche, dove siete?


Andreino81
17-10-2008, 06:55
Scrivo questo post, per una strana cosa che ho notato...

Sono sempre stato possessore di Epson, e sempre soddisfatto della ottima qualità di stampa (su questo non voglio vie di mezzo), ma per l'ennesima volta irritato per il problema di otturazione ugelli.

Attualmente ho una stylus photo 950, che come qualità di stampa mi soddisfa pienamente, a parte questo problema che si è ripresentato..

E così mi son messo a guardare le stampanti di pari livello di canon e hp... risultato? Non trovo praticamente nulla di nuovo..

Forse sbaglio io qualcosa, ma sui siti, le proposte per le stampanti fotografiche (quindi dai 6 colori in su) sono esclusivamente per il formato A3, che non mi interessa, mentre per l'A4 trovo solo briciole.

Tutti i vari modelli che avevo visto tempo fa, sembrano ormai in disuso, e neanche si trovano a comprarli (che so, per esempio la canon ip8500, quella a 8 colori). L'unica cosa che ho trovato bene o male è la hp 7460, per il resto poca roba.

Anche in casa epson vedo che i modelli son sempre quelli di una volta, ma cmq al prossimo acquisto mi rivolgerò a canon o hp... ma qualcuno può aiutarmi a trovare qualche modello che abbia una eccellente qualità di stampa fotografica? Dunque escludo tutte le quadricromatiche, dato che dubito fortemente possano riprodurre le morbide sfumature senza l'ausilio dei colori più chiari..

Sono molto perplesso da questa mancanza di modelli sia in casa canon che hp... ma sicuramente sbaglio io, quindi chiedo aiuto :)

p.s.
Non mi interessa nulla di lcd vari, o robe così... tanto non stampo mai dalle memorie, voglio la miglior qualità possibile in quanto a foto, ed eventualmente stampa su cd

Grazie! :)

El Berto
17-10-2008, 11:27
Personalmente ero indeciso sull'acquisto di una EPSON Stypus photo R220 e una Canon Pixma i4200.
Sul sito della Canon mi sono fatto mandare un paio di prove di stampa: era una stampa di qualità fotografica su immagine fornita da me.
Visto che arrivano per posta, stanco di aspettare, ho preso la Epson.
Facendo un confronto tra la prova di stampa Canon e quella fatta a casa con la Epson (sempre stessa foto, carta fotografica Epson) non ho notato differenze.
Se poi hai l'occhio da fotografo esperto, vedi tu se ci possono essere differenze.