PDA

View Full Version : P5N-MX - in Windows niente DVD-ROM

fabietto10bis
17-10-2008, 06:34
Ho acquistato da pochissimo la scheda madre Asus P5N-MX per tenermi un piccolo mulo da usare per le applicazioni di tutti i giorni. Avevo già preparato un hard disk con un sistema operativo preistallato con il sistema che ho firma però senza installare nessun tipo di driver. Vado per fare il primo boot del sistema e tra tutte le periferiche che non mi vede c'è proprio un dvd-rom ASUS IDE 16x. Credo che sia un problema di driver allora il giorno dopo installo tutto quello che è presente sul cd-rom della scheda, ma ancora niente. Mi accoprgo però che il dvd-rom viene letto correttamente dalla scheda madre e riesce comunque ad utilizzare programmi di recovery installati su CD-ROm in maniera corretta (mai però in ambiente windows, solo in dos...). Provo allora ad installare un nuovo sistema operativo, ma nel momento in cui dovrebbe caricare i file copiati sul disco di installazione mi da errore su disco dandomi sempre schermata BLU. Ho provato due lettori dvd IDE differenti e due Hard disk differenti, ma il risultato è sempre lo stesso: che fare? :confused: :confused: :confused: :help:

Premetto che ho sempre settato in master il dvd-rom e l'hard disk dove installare window era sempre sulla porta sata1. La mia sensazione è che riesca a leggere da dvd-rom in modalità dos, ma che comunque più di così non riesca a fare.

fabietto10bis
17-10-2008, 11:40
Lo so che è strana la cosa, ma oltre l'RMA non posso fare niente?