PDA

View Full Version : Winlogon.exe

ciro85
17-10-2008, 01:01
Ragazzi, ho bisogno di aiuto..nn so + che fare per il protatile di mia sorella..
Da un pò mi è apparso sto errore..schermata blu appena carica Windows.. tante scritte e dice di sto file Winlogon.exe..da quel che ho capito leggendo in giro pare essere un virus o trojan..il problema è che non riesco a far partire Windows neanche in modalità provvisoria, perchè mi viene fuori una schermata blu con altre scritte diverse da prima, fa tipo una creazione dell'immagine su disco, completata si riavvia ma poi da sempre l'errore di prima..non so + che fare..aiuto!

wjmat
17-10-2008, 08:07
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.

prova con il rescue cd di avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812)
Poi se la situazione migliora vediamo come procedere

Per escludere problemi hardware io farei un controllo del disco e della RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)

xcdegasp
17-10-2008, 11:49
Ragazzi, ho bisogno di aiuto..nn so + che fare per il protatile di mia sorella..
Da un pò mi è apparso sto errore..schermata blu appena carica Windows.. tante scritte e dice di sto file Winlogon.exe..da quel che ho capito leggendo in giro pare essere un virus o trojan..il problema è che non riesco a far partire Windows neanche in modalità provvisoria, perchè mi viene fuori una schermata blu con altre scritte diverse da prima, fa tipo una creazione dell'immagine su disco, completata si riavvia ma poi da sempre l'errore di prima..non so + che fare..aiuto!

l'antivirus ha messo in quarantena il file in oggetto che è uno dei file essenziali per windows, mi era capitata una cosa del genere con AVG.

l'unica è avviare il pc o con un dischetto di avvio o con un cd linux-live o appunto un rescue cd e rirpistinare questo file magari prendendolo da un altro pc :)

ciro85
17-10-2008, 12:44
Grazie mille a tutti..ora provo a vedere se riesco a combinare qualcosa..

ciro85
17-10-2008, 14:42
Bene...risolto un problema ora ne ho un altro...
Ora riparte Windows..solo che non mi parte più la retroilluminazione dello schermo..e quindi il portatile è quasi inutilizzabile...che cosa può esser successo?!

wjmat
17-10-2008, 14:44
spiega cosa hai fatto....

ciro85
17-10-2008, 14:48
non ho fatto niente..ho seguito le istruzioni..
ho lasciato il portatile un pò da solo mentre faceva la scansione perchè ci impiegava tanto..mia mamma ha pulito lo schermo tutto impolverato con un panno per pulire le lenti degli occhiali e basta..ha iniziato a spegnersi il monitor mentre eseguiva la scansione..ho provato a riavviare ma niente..che sarà successo?

wjmat
17-10-2008, 14:50
intendi la scansione del cd di avira?
durante la scansione il monitor potrebbe andare in standby

ciro85
17-10-2008, 14:53
si ma ora la scansione è finita..mi si è avviato Windows..solo che non si illumina più lo schermo..si vede pochissimo anche se la stanza è buia..

wjmat
17-10-2008, 15:34
fai scansionare anche la mamma e mettila in quarantena... li non potrà più nuocere a nessuno :D :D

non so... aspetta che si asciughi.... e tienilo spento

ciro85
17-10-2008, 17:09
Non penso sia colpa di mia mamma..il panno nn era bagnato..
non è che c'è un file che abilita la retroilluminazione?!
Magari è stato cancellato..bo..non so che dire..aiutatemi..sto perdendo la vista a guardare lo schermo!

Chill-Out
17-10-2008, 17:10
Magari è stato cancellato..bo..non so che dire..aiutatemi..sto perdendo la vista a guardare lo schermo!

Il portatile è allacciato alla rete elettrica o sta funzionando a batteria

xcdegasp
17-10-2008, 17:31
io reinstallerei i driver del monitor prendendoli dal sito del produttore magari si erano rovinati prima quando era stato rimosso winlogon.exe oppure qualcosa è successo mentre tua madre casualmente era nei paraggi del portatile..

ciro85
18-10-2008, 00:45
rete elettrica..ora provo a vedere se trovo i driver..

ciro85
18-10-2008, 01:12
Trovato!sistemato!
Dovevo regolare con dei tasti Funzione!!
Non so come sia potuto succedere..ma ormai ho trovato!grazie a tutti..molto gentili!