PDA

View Full Version : Synology 207+ non viene trovato nella rete locale

gino46
16-10-2008, 23:00
salve, oggi ho ricevuto questo nas ma non sono riuscito a configurarlo, l'applicazione synoly assistant mi da questo messagio di errore:

synology server non trovato nella rete locale

boh non capisco il xchè, ho provato a pingarlo e risponde.

gino46
16-10-2008, 23:31
resta di colore aranciol a spia di status.

non capisco se sia un problema di disco, ho montato un seagate da 500 Gb con questo numero st3500320as

gino46
17-10-2008, 14:33
Allora ho capito il xchè, il mio router ha come indirizzo di rete:

192.168.0.0

mentre a quanto ho capito, il synology si aspetta un indirizzo di rete:

192.168.1.0

giusto?

Ho fatto queste prove, ho collegato direttamente il synology con il pc (tramite cavo di rete) ed ho assegnato al pc un ip statico:

192.168.1.1

ho eseguito il synology assistant, e come per magia finalmente l'ha rilevato, il problema xò è che con la configurazione automatica non riesco a configurarlo, quando mi chiede i parametri per configurare la rete, ho fatto diverse prove tutte con risultato negativo:

1) visto che io dovrò lavorare sulla rete 192.168.0.0 ho configurato il synology un ip statico 192.168.0.10, ma la configurazione della rete non è andata a buon fine e mi ha dato errore.

2) ho provato a dargli un ip statico 192.168.1.10 (visto che assegnando il 192.168.0.10 ha fallito ho pensato, certo con quell'ip e il synology non sono più nella stessa rete), anche qui mi ha dato l'errore di configurazione della rete.

3) ho provato a dirgli di usare il dhcp e sembrava che finalmente andasse tutto bene, ma invece arrivato quasi alla fine della configurazione mi ha dato il malefico errore di configurazione della rete.

come devo fare? non sono proprio un niubbio in queste cose, ho capito che il problema sta nella diversa rete in cui si trovano il synology e il mio router, ma come devo fare a configurarlo???

PS. per quanto riguarda la spia di status, colore arancione che lampeggia, credo che sia dovuto al fatto che il disco che gli ho inserito non è formattato ma è pieno di roba compreso sistema operativo!!!
Questo può essere un problema immagino giusto? pensavo di poterlo formattare direttamente dal synology...

un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.