PDA

View Full Version : STOP 0x0000000A - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

blanxy
16-10-2008, 20:31
Salve a tutti,
girovago in questo forum già da una settimana :)
Vi spiego il mio problema:

Ho formattato un pc installando Windows XP Professional, ho scaricato i drivers della scheda audio e video dai siti produttori scaricando quelli più aggiornati. Poi, ho installato le utilities di base (es: adobe reader, winrar ecc...), antivirus, MS office e aggiornato il sistema con il Service pack 3.

Dopo tre giorni mi capita la fatidica schermata blu:

......
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
.....
*** STOP: 0x0000000A ( ...... )
.....

Tutto questo non succede in momenti particolari.
Ho cercato in google però con scarsi risultanti visto che questo errore può voler dire molte cose? Voi come mi consigliate di comportarmi?

In che ordine posso procedere per risolvere o scovare il problema?

:) Grazie

.:Sephiroth:.
16-10-2008, 22:49
Salve a tutti,
girovago in questo forum già da una settimana :)
Vi spiego il mio problema:

Ho formattato un pc installando Windows XP Professional, ho scaricato i drivers della scheda audio e video dai siti produttori scaricando quelli più aggiornati. Poi, ho installato le utilities di base (es: adobe reader, winrar ecc...), antivirus, MS office e aggiornato il sistema con il Service pack 3.

Dopo tre giorni mi capita la fatidica schermata blu:

......
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
.....
*** STOP: 0x0000000A ( ...... )
.....

Tutto questo non succede in momenti particolari.
Ho cercato in google però con scarsi risultanti visto che questo errore può voler dire molte cose? Voi come mi consigliate di comportarmi?

In che ordine posso procedere per risolvere o scovare il problema?

:) Grazie

avevo lo stesso problema con un acer aspire l3600 con windows vista 32bit preinstallato dentro..

ho provato a disinstallare e reinstallare alcuni driver ma nulla...

ho risolto il problema facendo il ripristino di acer (quindi una formattazione e reinstallazione di windows)..

wjmat
17-10-2008, 09:56
Per escludere problemi hardware io farei un controllo del disco e della RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)

tutmosi3
17-10-2008, 10:21
A me piace installare con SP3 già integrato.
Puoi creare un CD con SP3 scaricando l'EXE del service packe usando Autostreamer.

Ciao