PDA

View Full Version : Perchè?

andreafitta
16-10-2008, 21:21
Mi domando.. perchè il mac (in generale, sia questo un portatile o un imac), in generale, è considerato (o forse è realmente) superiore a un pc, a parità di hardware? e perchè, addirittura, questa superiorità viene evidenziata (o forse solo millantata) a parità di PREZZO?

io onestamente non so se sia solo per il sistema operativo che le prestazioni dei mac appaiono superiori.. proprio non saprei.. forse bisognerebbe mettere la miglior ditribuzione di linux su un pc e fare dei test completi e realistici con hardware simili oppure tra macchine di ugual prezzo (che ne so, il mbpro e un vaio che costino entrambi sui 2.300)...

mi pare strano che possa essere il solo s.o. a fare la differenza (e non poca), anche perchè ad esempio xp ha raggiunto un buon livello di prestazioni e affidabilità..

ad ogni modo, questo è un test che forse voi conoscete già, ma che io, leggendo, ho apprezzato molto perchè mi è parso abbastanza veritiero e basato sui parametri che interessano ai clienti: il grano! cioè, hanno confrontato macchine della stessa fascia di prezzo. loro alla fine dicono che il margine a favore del vincitore è esiguo.. lascio a voi l'onore di scoprire chi ha vinto e di valutare se è davvero esiguo visto che ad esempio in un caso ci sono 2gb di ram A FAVORE DELLO SCONFITTO..

a voi:

PC vs Mac.. la sfida finale! :D (http://www.popularmechanics.com/technology/reviews/4258725.html)

Lanfi
16-10-2008, 21:46
Mah...non so quanto possano essere utili questo tipo di discussioni. Alla fine si finisce sempre nel flam più acuto....

ShadowThrone
16-10-2008, 21:54
manco lo leggo, il mac è un altro mondo.

innominato5090
16-10-2008, 21:57
è sono pure vietate dal regolamento di sezione....poi non ho alcuna voglia di discutere, anzi proprio contento che tu ti trovi bene con il tuo pc.... d'altronde a certi livelli il sistema operativo migliore è sicuramente oggettivo (è chiaro che se provo a farne uno io, che non so una cippa di programmazione, sarà una ca**ta)

Prome
16-10-2008, 22:26
Prevedo flame in arrivo.

Vi prego, chiudete questa discussione. In molti ne abbiamo le scatole "piene" di questi gironi danteschi senza fine. :(

John22
16-10-2008, 22:36
Segnalato

MacNeo
16-10-2008, 22:37
--chiuso

vedasi regolamento di sezione