View Full Version : Problemi assorbimento risorse browers
marco83pt
16-10-2008, 20:10
Ciao vi espongo prevemente il mio problema.
Dopo qualche ora di funzionamento normale, di navigazione, quando apro le pagine, che usi qualsiasi browers (ie mozilla opera) l'utilizzo della CPU va al 100% e quindi qualsiasi processo aperto va a scatti (ex ascolto di un mp3). Mi domando cosa possa dare questo problema?
Sentii dire il numero di connessioni tcp probabile?
Il pc è pulito e non hai virus, malware o quant'altro.
Grazie a chiunque mi riesca a risolvere questo problema. saluti, Marco.
Ciao vi espongo prevemente il mio problema.
Dopo qualche ora di funzionamento normale, di navigazione, quando apro le pagine, che usi qualsiasi browers (ie mozilla opera) l'utilizzo della CPU va al 100% e quindi qualsiasi processo aperto va a scatti (ex ascolto di un mp3). Mi domando cosa possa dare questo problema?
Sentii dire il numero di connessioni tcp probabile?
Il pc è pulito e non hai virus, malware o quant'altro.
Grazie a chiunque mi riesca a risolvere questo problema. saluti, Marco.
in gestione attività... processi dovresti vedere quale è il processo che impegna la CPU
marco83pt
16-10-2008, 21:02
si, i browsers stessi occupano fino all' 80%.
Ho disinstallato Zone Alarm e la cosa sembra tornata alla normalità...
strano, esistevano delle incompatibilità con vista e suddetto programma?
Hai per caso installato PicLens/Cooliris? Avevo riscontrato lo stesso problema ed eliminato PicLens (uso IE7) è scomparso... succedeva con le versioni vecchie e anche con l'ultima purtroppo, provato qualche giorno fa.
Avevo segnalato anche il bug ai programmatori e mi hanno risposto, ma non sono riusciti a capire/trovare il problema.
Da quello che ho sperimentato si presenta solo dopo un po' di minuti che si è avviato un browser con PicLens installato e da lì in poi la CPU a random raggiunge il 100% come le montagne russe, senza motivo. Disinstallando Piclens/Cooliris come ho detto il problema sparisce. L'avevo riportato anche nel forum e qualche altro utente era riuscito a riprodurre il problema...
Se non hai PicLens invece non so :)
marco83pt
16-10-2008, 23:14
purtroppo no...non ho installato quel programma
ma da quando ho levato zonealarm adesso tutto funziona come prima.menomale.
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.