PDA

View Full Version : problema audio sintonizzatore TV

emirock
16-10-2008, 19:59
ciao a tutti, sono nuovo!!
da un po' di tempo a sta parte ho un problema con l'audio (non si sente assolutamente niente) del sintonizzatore tv che ho installato sul mio computer.
appena installato il primo (un sintonizzatore interno) tutto ok, vedevo e sentivo tutto tramite windows media center.
ad un certo punto..silenzio. sento l'audio per tutto (musica, dvd ecc..) ma della tv niente da fare. i canali li vedo perfettamente, questo è il discorso.
visto che sono arrivato anche a pensare che il problema sia di windows media center, ho deciso di prendere un altro sintonizzatore, stavolta in usb. è un pinnacle PCTV NANO STICK ULTIMATE.
sintonizzo e tutto...ma ancora niente audio.
guardando l'audio da pannello di controllo, ho 2 voci: Altoparlanti e Realtek Digital Output.
sapete aiutarmi per risolvere sta situazione, perchè mi viene quasi da piangere :cry:

Haplo6
16-10-2008, 21:07
Secondo me è il cavo.

CIAO

emirock
16-10-2008, 21:51
aggiornamento più dettagliato.
ho provato a registrare qualche secondo, dato che vedo le immagini.
poi ho riprodotto il video registrato e...l'audio si sente.
ora, non rispondetemi di registrarmi la roba perchè non mi sembra il caso :D
e per favore, spiegatemi come far uscire l'audio da sto computer :muro: :muro: :doh: :help:

PeK
17-10-2008, 03:42
hai fatto qualche aggiornamento? qualche installazione di codec strani? hai provato ad usare un punto di ripristino precedente?

emirock
17-10-2008, 10:41
hai fatto qualche aggiornamento? qualche installazione di codec strani? hai provato ad usare un punto di ripristino precedente?
l'avevo fatto ma niente da fare. ieri sera ho installato sul portatile sto sintonizzatore e magicamente sul portatile si sente tutto. non ho più parole!

PeK
17-10-2008, 11:07
non ho capito :stordita:

maxlaz
17-10-2008, 11:10
ciao a tutti, sono nuovo!!
da un po' di tempo a sta parte ho un problema con l'audio (non si sente assolutamente niente) del sintonizzatore tv che ho installato sul mio computer.
appena installato il primo (un sintonizzatore interno) tutto ok, vedevo e sentivo tutto tramite windows media center.
ad un certo punto..silenzio. sento l'audio per tutto (musica, dvd ecc..) ma della tv niente da fare. i canali li vedo perfettamente, questo è il discorso.
visto che sono arrivato anche a pensare che il problema sia di windows media center, ho deciso di prendere un altro sintonizzatore, stavolta in usb. è un pinnacle PCTV NANO STICK ULTIMATE.
sintonizzo e tutto...ma ancora niente audio.
guardando l'audio da pannello di controllo, ho 2 voci: Altoparlanti e Realtek Digital Output.
sapete aiutarmi per risolvere sta situazione, perchè mi viene quasi da piangere :cry:

devi vedere nella finestrella del mixer audio, sia nella pagina riproduzione che registrazione se sono spuntate o no le periferiche giuste

emirock
17-10-2008, 13:09
risolto tutto, non vi dico neanche cos'era perchè mi vergogno come un cane ahahah:Prrr: