PDA

View Full Version : Strano STRANO ma proprio STRANO problema..

Pelvix
16-10-2008, 19:16
Problema:
spesso e volentieri ho delle strane difficoltà ad installare alcuni giochi sul mio pc desktop, mentre gli stessi funzionano perfettamente sul mio notebook.
Nella fattispecie, giochi tipo:

1 - Death To Spies
2 - SAS Secure Tomorrow
3 - Operazione Thunderstorme

li installo, va tutto bene, ma quando li lancio fa per partire la schermata nera (dopo la quale dovrebbe arrivare il primo screen del gioco) e mi si blocca li così..
Devo uscire con ctr-alt-canc e chiudere il processo da task manager.

Premetto che ho provato sia su xp sp3 sia su vista 64 bit (ho il dual boot) ma è lo stesso, mentre sul portatile con (vista 32 bit) tutti e tre i sopradetti giochi vanno a meraviglia..:mbe:

Ovvio che sul mio pc desktop ho installato molti altri giochi (anche più recenti e più pesanti) e funzionano perfettamente..:mbe: :mbe:

Chi mi da una mano?:help: :help: :help: :help:

Pelvix
18-10-2008, 07:09
Upp:help:

Giustaf
18-10-2008, 09:16
provato a chiudere l'antivirus? io ho avira free e se non lo chiudo prima di giocare a crysis warhead o a cod4 mi fa la stessa identica cosa che è fa a te! dopo che è partito il gioco posso riattivare l'antivirus senza problemi! Ah ovviamente prova a scaricare le ultime dx9 e i driver aggiornati della scheda video! in bocca al lupo!

Pelvix
18-10-2008, 10:54
provato a chiudere l'antivirus? io ho avira free e se non lo chiudo prima di giocare a crysis warhead o a cod4 mi fa la stessa identica cosa che è fa a te! dopo che è partito il gioco posso riattivare l'antivirus senza problemi! Ah ovviamente prova a scaricare le ultime dx9 e i driver aggiornati della scheda video! in bocca al lupo!

Ho anch'io l'avira free, ma anche se lo dosattivo non cambia nulla..
I driver della vga sono i più aggiornati (ufficiali) che ho trovato sul sito nvidia...
:cry: :cry: :cry: non so più che fare ormai..

La cosa strana è che me lo fa anche su Vista 64 bit (ho il dual boot), mentre sul portatile (Vista 32 bit) vanno perfettamente....

Esattamente mi succede questo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843307

Pelvix
22-10-2008, 08:43

Allora, nel dubbio ho riformattato tutto.

A sistema pulito, anche non overclokato e con tutti i driver aggiornati e ufficiali, stessa storia: i due giochi SAS Secure Tomorrow e Operazione Thunderstorm non mi vanno sul desktop, mentre sono perfetti sul portatile :mbe: