PDA

View Full Version : Vista "freeza" e devo resettare

lucacoralli
16-10-2008, 18:19
Ciao a tutti!
Qualche volta, mentre monto dei filmati con Adobe Premiere Pro CS3 ma anche mentre faccio delle normali azioni (come questa di scrivere su un forum) Vista "freeza" (scusate il termine, ma non riesco a trovare un sinonimo al momento) e mi tocca resettare il computer. Ho cambiato da poco configurazione e la potete vedere in firma. Pensavo fosse la ram ma ho fatto andare due test interi con MemTest ed è andato tutto bene. Cosa può essere? Grazie per l'aiuto e a presto.

domthewizard
16-10-2008, 18:28
Ciao a tutti!
Qualche volta, mentre monto dei filmati con Adobe Premiere Pro CS3 ma anche mentre faccio delle normali azioni (come questa di scrivere su un forum) Vista "freeza" (scusate il termine, ma non riesco a trovare un sinonimo al momento) e mi tocca resettare il computer. Ho cambiato da poco configurazione e la potete vedere in firma. Pensavo fosse la ram ma ho fatto andare due test interi con MemTest ed è andato tutto bene. Cosa può essere? Grazie per l'aiuto e a presto.

prova a togliere il sp1, sui chipset 945 dà lo stesso e identico problema (e io ne so qualcosa per via del notebook) :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-10-2008, 18:29
Hai messo gli ultimi driver per la scheda video? Io gli unici "freeze" con vista li ebbi la prima volta che l'installai a febbraio del 2007 e risolsi aggiornando i driver ATI per l'X1300. Aggiornati loro questo fenomeno non mi si verificò più, e non mi è mai successo su nessun altro PC.

Saluti.

lucacoralli
16-10-2008, 18:35
Tutti i driver del computer sono aggiornati (la scheda video proprio oggi), BIOS della motherboard compreso.

Per domthewizard: ma sarebbe un suicidio disinstallare il SP1! Da quando l'ho messo va tutto benissimo, mentre prima qualche problemino l'avevo... Neanche sotto tortura disinstallerei il SP1. :D

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-10-2008, 18:37
Per domthewizard: ma sarebbe un suicidio disinstallare il SP1! Da quando l'ho messo va tutto benissimo, mentre prima qualche problemino l'avevo.

Se può esserti utile ho una P5Q-E (stesso chipset quindi) e nessunissimo problema con l'SP1.

Anzi di tre che ho avuto prima è la prima macchina con cui posso dire di vedere Vista andare a mille.

Saluti.

cajenna
16-10-2008, 18:48
Hai provato ad aggiornare i driver della creative?

lucacoralli
16-10-2008, 19:01
Se può esserti utile ho una P5Q-E (stesso chipset quindi) e nessunissimo problema con l'SP1.

Anzi di tre che ho avuto prima è la prima macchina con cui posso dire di vedere Vista andare a mille.

Saluti.

Ma infatti lo immaginavo che non era il SP1... Comunque grazie!

Hai provato ad aggiornare i driver della creative?

E' tutto aggiornato, ma proprio tutto tutto! :)