View Full Version : Scelta stampante A3 .. 250/280euro
Salve ragazzi, dato che avrei urgente bisogno di una stampante a3, me ne potreste consigliare una che potrei portare a casa senza dover andare a richiedere un mutuo :D? apparte i scherzi.. vorrei spendere su i 250/280 euro .. certo è che se conoscete buone stampanti a3 anche ad un prezzo minore, mi raccomando nn vi vergogniate a segnalarmele :)..
una hp k7100 o una ix4000 potrebbero andare ?
ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare
nessuno mi sa rispondere ? :cry:
Scusami visto che qui di A3 se ne parla poco.. ti vorrei chiedere poi cos'hai preso? Perchè io devo sostituire la mia hp e sarei orientato su canono ix4000 o ix5000..
Scusami visto che qui di A3 se ne parla poco.. ti vorrei chiedere poi cos'hai preso? Perchè io devo sostituire la mia hp e sarei orientato su canono ix4000 o ix5000..
Dove lavoro io hanno preso una multifunzione brother 5890cn che è A3, lan, fax scanner, fotocopiatrice, ed è veramente valida. Costo: € 180 circa.
Saluti
Studio tecnico?
A me servirebbe per CAD, perché praticamente alcune stampanti quando vai a stampare un disegno di sole linee in "bozza" o "economica" come dir si voglia... per risparmiare non stampano alcune linee, mi è successo con una epson.. non mi succedeva con la mia defunta HP..
diciamo che fax ecc non mi servono però se è valida... anche a livello fotografico il risparmio conviene..
Si, io sono un ingegnere, se devo essere sincero ancora non ho stampato con autocad con questa stampante, ti faccio sapere.
ok aspetto notizie, nelal settiamna prossima dovrei prenderla..
ok aspetto notizie, nelal settiamna prossima dovrei prenderla..
Nessun problema, ti confermo che con autocad la stampante va benissimo, anche in modalità bozza. Avrei intenzione di prenderla anch'io ma sono introvabili...
Ciao
Ultima domanda.. (credo) Lo scanner è A4 vero?
Ho trovato il manuale ma è un pò scarno..
Sai se stampa su cartoncini A3 ?
Ultima domanda.. (credo) Lo scanner è A4 vero?
Ho trovato il manuale ma è un pò scarno..
Sai se stampa su cartoncini A3 ?
Si, si, lo scanner è A4...per la stampa sui cartoncini non ho mai provato, non so che dirti...ma l'hai trovata da qualche parte?
Ciao
No sinceramente non l'ho ancora cercata sono indeciso tra questa e la ix4000 questa costa la metà però è più grossaed io più volte ho stampato su cartoncini A3.. la brother carica l acarta solo dai cassetti ? Perchè se così fosse non credo riesca a girarli, l amia vecchia Hp ha un ingresso sul retro così i cartoncini non si piegavano..
No sinceramente non l'ho ancora cercata sono indeciso tra questa e la ix4000 questa costa la metà però è più grossaed io più volte ho stampato su cartoncini A3.. la brother carica l acarta solo dai cassetti ? Perchè se così fosse non credo riesca a girarli, l amia vecchia Hp ha un ingresso sul retro così i cartoncini non si piegavano..
Si, la brother carica solo dai cassetti...
penso punterò su canon. alla brother manca anche il fronte/retro per me non ci sono problemi ma li può creare ad altri utilizzatori...
penso punterò su canon. alla brother manca anche il fronte/retro per me non ci sono problemi ma li può creare ad altri utilizzatori...
Si, in effetti aggiungo che la robustezza della brother non è invidiabile ed è scomodo dover obbligatoriamente caricare i fogli da cassetto. Resta un'ottima macchina (rapporto qualità/prezzo), ma sicuramente si trova di meglio.
Saluti
Si, in effetti aggiungo che la robustezza della brother non è invidiabile ed è scomodo dover obbligatoriamente caricare i fogli da cassetto. Resta un'ottima macchina (rapporto qualità/prezzo), ma sicuramente si trova di meglio.
Saluti
Questo forse è la cosa più importante.. per me che mi adatto a tutto una vale l'altra ma per altri utilizzatori sono pecche che si fanno notare..
Grazie delle info, così sono più convinto per canon..
CarloR1t
21-05-2009, 22:56
Per le nuove brother A3 oltre al mfc5890cn che ho anch'io e stampa solamente in a3 con un solo cassetto, ci sono anche modelli come la mfc6490cw che ha anche scanner A3, doppio cassetto per diversi tipi di carta e wifi che costa circa 80-100 euro in più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969339
Purtroppo nessuno ha fronte retro di questi modelli.
Mi chiedevo anche quanto costerebbe un cassetto di ricambio, per questi modelli economici non dovrebbe essere caro come quelli per altre professionali (edit: li ho visti a 16 euro su ebay usa, ma di altri modelli brother) uno potrebbe acquistare un cassetto o due in più se deve frequentemente cambiare tipo di carta e 1 o 2 cassetti dei modelli non bastano. La seccatura è quando uno ha da stampare fronte retro, avrebbero potuto prevedere un modo un po' più agevole di infilare fogli singoli o fascicoli stampati visto che non ha tale funzione.
Per il resto questa nuova serie mi sembra ottima anche come consumi (2 watt in standby) e qualità delle foto.
Per i cartoncini non so a che spessore ti riferisci ma ho stampato alcune foto a3 con carta da 270g, bisognerebbe anche vedere dento il diametro del rullo per capire fino a che spessore potrebbe sostenere.
Ma pare anche a me che la 6490 non sia il modello più adatto per l'uso che hai richiesto, forse ad altri che cercano informazioni su stampanti a3 queste indicazioni potrebbe servire.
Si spesso stampo in F/R anche per risparmiare carta.. ma con questo tipo di stamp non è nemmeno molto pratico arrangiarsi..
CarloR1t
22-05-2009, 19:13
Si non lo pensavo così scomodo, anche se apprezzo il fatto che non ci sono più le risme di fogli esterni esposti alla polvere.
Uno poi si abitua a infilare i fogli, ma per gli altri che devono ancora imparare bisogna stampare le istruzioni ed esporle a fianco, come la toilette a gravità zero del film 2001...
Per la polvere è sicuramente meglio però io che tipo con word potei far stampare prima le pag dispari e poi le pari devo sempre aprire il cassetto e metter dentro i fogli... c'è gente che ha difficolta a fare il fronte retro guardando sul monitor i filmati delle istruzioni...
CarloR1t
07-06-2009, 20:37
Avendo parlato di fronte retro automatico è appena uscita la versione duplex della brother 6490 A3, con duplex solo fino al formato A4
MFC6890CDW (fronte retro fino al formato A4)
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/30300/s_product/MFC-6890CDW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.