View Full Version : Come evitare l'ombra in una foto?
aorfanatic
16-10-2008, 17:37
Ragazzi sono disperato le ho provate tutte: flash, senza flash al buio alla luce diurna o con le persiane tutte abbassate.
La mia compattina non ne vuole sapere in qualunque modo scatti compare l'ombra dietro di me. Vorrei fare delle fototessera, quindi su una parete bianca, ma l'effetto ombra come posso evitarlo?
raffaele75
16-10-2008, 17:40
clonala :D
marklevi
16-10-2008, 17:59
se scatti senza flash l'ombra viene solo per causa della luce ambientale...
spostati...
o avvicinati allo sfondo e l'ombra dovrebbe sparire...
io le fototessere me le faccio da anni...
con 1€ me ne stampo una ventina dal lab, no inkjet che si scolorisce dopo un po... :)
il file poi va ridimensionato a 3.5x4.5 cm a 300dpi...
poi su un a6 ce ne incolli 6-8...
continuiamocosì
17-10-2008, 15:20
con flash remoto pilotato dalla fotocamera posizionato dietro di te che spara il lampo sulla parete bianca e ti "cancella" l'ombra.
Con la compattina non puoi fare questo però chissà se mettendo un faretto dietro di te puntato contro la parete risolvi il problema.:confused:
io le fototessere me le faccio da anni...
con 1€ me ne stampo una ventina dal lab, no inkjet che si scolorisce dopo un po... :)
il file poi va ridimensionato a 3.5x4.5 cm a 300dpi...
poi su un a6 ce ne incolli 6-8...
Anche io e per tutta la famiglia. :D
La comessa del negozio mi guarda sempre male quando mi consegna le poche foto stampate e vede che tra queste ce ne è una con sopra 8 fototessere ed io la guardo come se le dicessi :ciapet: , dopo l'ultima volta che mi rubarono 7 (e dico SETTE) euro per 4 fototessere ...
matteo10
17-10-2008, 18:44
Mini guida (http://www.saralando.com/blog/?page_id=155) di uno dei miei "idoli fotografici" :D
Penso anch'io tu debba sostituire i flash extra con una lampada ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.