PDA

View Full Version : NetworkManager e nm-applet

AMD_GO
16-10-2008, 17:18
Salve ragazzi! Vorrei chiedervi una cosa.
Utilizzo Linux Mint, derivazione Ubuntu, e per la gestione delle connessioni wireless utilizzo il NetworkManager e nm-applet che rimane nella systray.
Solo che ogni volta che accendo il pc, la nm-applet si connette automaticamente ad una rete, non dandomi la possibilità ne di disconnettermi ne tantomeno di poter cambiare rete. Ho anche visto che ha poche opzioni per la configurazione.
Sapete se esiste un'altra applicazione al posto di questa benedetta nm-applet che sia un pò più completa o, per lo meno, che funzioni appena appena meglio?
Boh, magari sono io che l'ho settata male.....

Per chiunque abbia un consiglio....GRAZIE!!!!!

masteryuri
16-10-2008, 17:29
http://wicd.sourceforge.net/

Non l'ho provato personalmente, ma me ne hanno parlato bene. ;)

AMD_GO
16-10-2008, 20:31
Grazie!! L'ho installato, e il gestore dei pacchetti mi ha disinstallato automaticamente il NetworkManager e nm-applet. Ora posso connettermi e disconnettermi a/da qualsiasi rete, non ne potevò più.....stavo per crearmi uno script!!!!! Grazie del consiglio...... :)

masteryuri
17-10-2008, 11:03
Figurati ;)

Devil!
17-10-2008, 17:14
NetworkManager :Puke:

AMD_GO
17-10-2008, 17:20
si...effettivamente me ne sono accorto anche io che fa un pò schifo. Infatti l'ho fatto volare. Questo wicd sembra decisamente meglio. Questo almeno dal punto di vista funzionale, ma non saprei esprimermi dal punto di vista tecnico.....
Ci sono altre alternative a parte wicd?