View Full Version : [PS3 OFFICIAL THREAD] MULTiPLaYeR PeS 2009
:read: :read: :read:
PREMESSA
Questo è il thread ufficiale del gioco online!
Siete pregati di NON fare domande inerenti problemi hardware, bug del gioco offline, modalità di gioco offline o informazioni pre-acquisto!!!
LINK THREAD UFFICIALE PER TUTTE LE ALTRE DOMANDE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842757
PRO EVOLUTION SOCCER 2009
Online Multiplayer
http://static.blogo.it/gamesblog/pro-evolution-soccer-2009/z_pes2009_ps3_packshot_pegi3___rgb.jpg
ELENCO LINKS UTILI
Programmi e links importanti per usufruire al meglio del gioco
(aggiornamenti, patch per il gioco offline le troverete nel thread ufficiale)
- Konami ID (dove registrare l'account GAME ID per giocare): http://www.konami.jp/we/network/2009/
F.A.Q.
E' possibile sfidare giocatori PC o XBOX?
No!
C'è il 2vs2?
Si, con 4 giocatori da 4 postazioni diverse!
Si può giocare in 2 dalla stessa ps3?
A quanto pare non è possibile!
Insomma, quali sono le modalità\combinazioni possibili?
1vs1 amichevole
1vs1 classifica
2vs1
3vs1
2vs2 (ognuno dal proprio pc)
2vsCPU
3vsCPU (da confermare)
4vsCPU (da confermare)
(alcune cose bisogna ancora "scoprirle" :D )
Per giocare online serve registrarsi?
Si! Serve registrare un KONAMI ID (nick per accedere al sito Konami) e un GAME ID che va utilizzato per accedere alla modalità RETE del gioco.
http://www.konami.jp/we/network/2009/ (se siete già registrati per l'online di altri giochi come Metal Gear, non è necessario registrarsi nuovamente).
Quali sono i requisiti per il gioco online?
Una connessione ADSL possibilmente di buona qualità (ping basso)
Quanti nick posso avere nel gioco online?
Soltanto uno
Il nick creato si può cancellare?
Si. Una volta creato sembra che sia possibile cancellarlo! In attesa di conferme scegliete un nick con criterio... non si sa mai!
Cosa indicano le icone con il pallone vicino ai nick dei giocatori online?
E' una sorta di feedback del giocatore: se un utente si disconnette prima della fine delle partite che gioca, il pallone raffigurato si sgonfierà.
ATTENZIONE: questo vale anche per le partite amichevoli! Disconnessione = feedback negativo!
Ci sono i gruppi come in PES6?
No
E' possibile chattare liberamente online?
Si! E' possibile chattare liberamente nelle stanze di gioco e durante l'intervallo delle partite. Durante lo svolgimento della gara è possibile comunicare soltanto mettendo in pausa o con le frasi preimpostate
C'è il supporto per la chat vocale durante il gioco online?
Si. Ricordatevi di impostarla dal settings del gioco
Durante le partite online ci sono gli stessi problemi di PES2008 (lag, difficoltà ad entrare nelle stanze)?
La prima impressione di chi ha giocato online è positiva. Poca lag e nessun problema nell'accedere alle stanze
Posso usare i giocatori della modalità BE A LEGEND online?
Si
Ci sono le competizioni come in PES6?
NO!
!!! Chi passa per leggere e fare copia\incolla sul suo sito\blog è pregato di chiedere il permesso !!!
PER COLORO CHE GIOCANO ONLINE
Compilate il seguente modulo per essere aggiunti alla lista:
Esempio:
Nick forum: [?]
Nick PSN: xxxx
P.s. Non cambiate Nick forum e Nick PSN
***Coloro che non seguono il modello di cui sopra non saranno aggiunti alla lista***
* In aggiornamento *
thx to Miciopazzo198x
Utenti HwUpgrade PeS 2009
Nick forum: Mar1o
Nick PSN: Tranguill
Nick forum: turbofantasyfan
Nick PSN: geom9387
Nick forum: Trav3rso
Nick PSN: The_Stig1990
Nick forum: chiccolinodr
Nick PSN: chigos
Nick forum: gigo979
Nick PSN: gigo979
Nick forum: andrea-rm
Nick PSN: frandrea
Nick forum: maxgam
Nick PSN: maxgam
Nick forum: Gregor
Nick PSN: jNash08
Nick Forum: iltommyz
Nock PSN: iltommyz
post di servizio 2 ( non si sa mai :asd:)
chiccolinodr
16-10-2008, 17:35
ciao si tratta di sfide on line? a pes 2009 perdonami l'ignoranza
in che senso?non ho capito la domanda :D
sisisisisisi
chiccolinodr
16-10-2008, 17:51
scusami infatti non mi sono fatto capire:D sarebbe per le partite on line il multiplayer?
scusami infatti non mi sono fatto capire:D sarebbe per le partite on line il multiplayer?
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D
chiccolinodr
16-10-2008, 17:59
scusami stavo rispondendo a Mar1o;) quindi possiamo sfidarci anche noi utenti sul forum on line??? con pes 2009... spettacolooooooo
scusami stavo rispondendo a Mar1o;) quindi possiamo sfidarci anche noi utenti sul forum on line??? con pes 2009... spettacolooooooo
certo iniziate a postare nick del psn cosi li posto in seconda pagina
tra un po (penso stasera oltre a fare la prima pagina) vi do un format cosi non mi rompo a metterli in ordine ;)
ho il gioco da un paio di giorni e l'online nn va per niente...la versione Ps3 online sembra un altro gioco, il gameplay è più brutto rispetto al single, e tra fastweb nn si puo giocare
avete avuto la stessa impressione?
chiccolinodr
16-10-2008, 19:04
Nick forum: chiccolinodr
Nick PSN: chigos
;)
ci sono
lo avro' domattina...
Nick forum: gigo979
Nick PSN: gigo979
ciao
ho letto male credevo fosse fifa...se hai letto quello che ho scritto cancella tutto, buona partita con pes2009
andrea-rm
17-10-2008, 01:52
Nick forum: andrea-rm
Nick PSN: frandrea
eccolo qua uso ps3
NICK IN FIRMA
no lag, e 2vs 2 in modalità amichevole
superpepe
17-10-2008, 09:03
nelle 3 partite giocate on line ieri sera, nessun scatto, ritardo o lag... da questo punto di vista meglio dell`anno scorso. Game Id superpepe1977
ps. ps3
andrea-rm
17-10-2008, 11:56
ma se ha detto di scrivere
Esempio:
perchè tutti dite tutt altro huahuhau
ma se ha detto di scrivere
Esempio:
perchè tutti dite tutt altro huahuhau
ecco finalmente uno che capisce :D
prima pagina semi-aggiustata...
contattatemi per aggiornamenti critiche etc...
ma siamo cosi pochi ad avere pes2009 per ps3?
trav3rso
17-10-2008, 22:16
Ehi, da domani ci sono anche io!
Nick forum: Trav3rso
Nick PSN: The_Stig1990
chiccolinodr
18-10-2008, 14:02
ragazzi ma vi stà dando problemi l'online? perchè non mi fà più accedere....
turbofantasyfan
19-10-2008, 09:30
PRESO!!
Non sembra malissmo..
nick forum: turbofantasyfan
nick PSN: geom9387
aggiungetemi che facciamo qualche partita,
appena riesco a ricordare la password del game id konami che non ricordo piu!! :doh:
ragazzi se non rispettate il form della prima pagina tale e quale non aggiungo nessuno parliamoci chiaro :D
ytsejam76
20-10-2008, 10:35
ragazzi, scusate ma online nn è possibile giocare con il cursore manuale...? :confused:
ho notato ke offline si può scegliere tra assistito, semiassistito e mi pare nn assistito -ke sarebbe manuale- mentre online solo tra assistito e semiassistito....io ke da sempre gioco manuale online mi trovo davvero male...i giocatori se ne vanno x fatti loro ed è sempre la cpu a "darmi" il giocatore da manovrare....ma xkè????
ufffffffff
ragazzi, scusate ma online nn è possibile giocare con il cursore manuale...? :confused:
ho notato ke offline si può scegliere tra assistito, semiassistito e mi pare nn assistito -ke sarebbe manuale- mentre online solo tra assistito e semiassistito....io ke da sempre gioco manuale online mi trovo davvero male...i giocatori se ne vanno x fatti loro ed è sempre la cpu a "darmi" il giocatore da manovrare....ma xkè????
ufffffffff
ma come vi va l'online? a me malissimo da qualche giorno :mad:
iltommyz
20-10-2008, 18:31
Nick Forum: iltommyz
Nock PSN: iltommyz
Nick forum: Gregor
Nick PSN: jNash08
turbofantasyfan
21-10-2008, 08:01
ma come vi va l'online? a me malissimo da qualche giorno :mad:
giocato 3 partite on line.. abbastamza un disastro, ho alice 7 mega.. ho bollino verde-giallo, e ho sempre giocato contro altri verdi - giallo..
direi che prima di organizzare qualcosa è meglio asp un attimo..
giocato 3 partite on line.. abbastamza un disastro, ho alice 7 mega.. ho bollino verde-giallo, e ho sempre giocato contro altri verdi - giallo..
Quoto!
Io ho Alice 7 mega con wifi che in un'altra stanza rispetto alla PS3.
Con la demo di Grid nessun problema degno di nota, stasera prova PES.
risotto76
21-10-2008, 09:37
mi iscrivo in attesa che mi arrivi il gioco..
(quest'anno non l'ho preso al lancio proprio perchè volevo valutare la situazione online)
intanto noi del clan HWU ci stiamo organizzando per fare tornei 2vs2 e in singolo
ma esclusivamente con SQUADRE DEBOLI perchè sicuramente più divertenti ed
appaganti (visto che soprattutto quest'anno online la giocabilità è troppo semplice con gli
squadroni, ogni azione è goal e le partite finirebbero con punteggi tennistici)
Preso stamattina (con rissa sfiorata a causa di un tipo che voleva saltare la coda...Io ho delegato, ma la persona delegata mi ha insultato quando ha scoperto che le 2 ore di coda che si è dovuta fare erano per avere un "misero" sconto di 20 euro...:;) :D)
Stasera magari dopo le partite di CL in tv lo provo. ;)
ragazzi se non rispettate il form della prima pagina tale e quale non aggiungo nessuno parliamoci chiaro :D
Mario ma le aggiungi le persone in lista o no? ;)
ciao
Nick forum: maxgam
Nick PSN: maxgam
cmq siamo appena in 8...
ho sentito che al blockbuster della mia città (barletta) sono state vendute 250copie al day one per ps3 :eek:
ho giocato con un tizio pallino verde e andava benissimo :eek:
chiccolinodr
22-10-2008, 00:22
ho giocato con un tizio pallino verde e andava benissimo :eek:
ciao, ma come faccio a vedere il bollino di che colore è?
ciao, ma come faccio a vedere il bollino di che colore è?
è un pallino accanto al nome...
Scusate, ma la KONAMI ID e il GAME ID mi identificano una volta collegato o dopo sarò visto solo con il mio nome PSN?
risotto76
23-10-2008, 08:46
Scusate, ma la KONAMI ID e il GAME ID mi identificano una volta collegato o dopo sarò visto solo con il mio nome PSN?
no, verrai visto con il nome scelto quando crei il tuo profilo di PES2009,
ovvero dopo aver inserito la gameID ti chiede di creare un profilo e di dargli
il nome.. questo è il nome che avrai nel gioco
patch con aggiornamenti maglie mercato e altro....
http://rapidshare.com/files/155876071/PS3_...oXX_OF.rar.html
provatela;)
chiccolinodr
23-10-2008, 14:25
patch con aggiornamenti maglie mercato e altro....
http://rapidshare.com/files/155876071/PS3_...oXX_OF.rar.html
provatela;)
grazie mille, creata da te? il link però non funziona..
turbofantasyfan
23-10-2008, 15:16
pom ho giocato 3 partite on line
1. gli utenti con pallino giallo latitano (e con pallino giallo c'è lag)
2. ho paerso 2 partite su 3 semplicemente per ritardo comandi e cose di questo genere.. ne ho vinta una non perchè ero piu forte dell'avv ma perche il tizio non riusciva a contenere i giocatori con i suoi difensori per il troppo lag
3. non ho ancora visto nessuno con il pallino verde
ad un tratto dal nervoso perche c'era troppo lag me la sono presa con l'avversario mandandogli un mess con scritto: CHIUDI QUEL MALEDETTO EMULE NON VEDI CHE NON SI GIOCA??
non mi sono neanche scusato alla fine... magari non era neanche colpa sua..
cmq secondo me situazione on line non sopportabile..
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ieri sera ho giocato per la prima volta a pes 2009 in rete e, nelle tre partite disputate (che ho perso nettamente :cry: ), ho notato che, nelle impostazioni iniziali, non si poteva scegliere la modalità campione.
Era sempre settato in grigio la modalità principiante. :confused:
Poi ho provato a giocare una partita non valida per la classifica, e qui ho potuto settare il livello di difficoltà (campione) e la partita è stata sicuramente più avvicente...
Ora mi chiedo, c'è un modo per settare il livello di difficoltà, oppure è già tutto preimpostato?
Salve a tutti, sono nuovo del forum; ieri sera ho giocato per la prima volta a pes 2009 in rete e, nelle tre partite disputate (che ho perso nettamente :cry: ), ho notato che, nelle impostazioni iniziali, non si poteva scegliere la modalità campione.
Scusa, giocando in rete cosa cambia variando la modalità?
miciopazzo198x
24-10-2008, 07:00
Era sempre settato in grigio la modalità principiante. :confused:
Poi ho provato a giocare una partita non valida per la classifica, e qui ho potuto settare il livello di difficoltà (campione) e la partita è stata sicuramente più avvicente...
Ora mi chiedo, c'è un modo per settare il livello di difficoltà, oppure è già tutto preimpostato?
:confused:
no, verrai visto con il nome scelto quando crei il tuo profilo di PES2009,
ovvero dopo aver inserito la gameID ti chiede di creare un profilo e di dargli
il nome.. questo è il nome che avrai nel gioco
Quindi come GAME ID e KONAMI ID posso mettere un codice alfanumerico a random?
Tramite il nick PSN si riesce a contattare una persona per giocare o serve proprio il nome creato nel profilo sul sito Konami? Tnx!
Scusa, giocando in rete cosa cambia variando la modalità?
Scusami, ma se tu giochi in modalità campione, i giocatori non controllati direttamente da te che fanno? Stanno impalati a guardare, oppure contrastano, si muovono all'unisono, ecc. ecc.??? Se gioco in modalità principiante, io sempre un giocatore alla volta posso controllare, gli altri 10 si comporteranno da principianti, o no?!?!?
Forse mi sbaglio, ma secondo me le partite bisognerebbe giocarle sempre in mod. campione, c'è più divertimento. C'è una bella differenza tra le due modalità, o no?!?!? Se non ci fosse nessuna differenza, allora perchè ci sono 5 livelli?
Comunque, normalmente io gioco in modalità difficile contro il computer; contro altri giocatori umani (non in rete) gioco in mod. campione.
Nelle partite che ho giocato ieri sera, i miei avversari schieravano il Barcellona con Messi che driblava tutti come birilli, tiri da lontano con il mio portiere (Cech) a guardare la palla... Poi il lag ti impedisce di stare sull'avversario immediatamente a rubargli palla... e il gioco è fatto.
Che gusto ci sarà a vincere così...
Invece nella partita mod. campione, tutto diventava più difficile sia per me che per l'avversario (la partita è finita 1-1). Io provato molto più divertimento così... forse sono io che sbaglio, ma per me giocare in modalità principiante è come giocare ai giochini per bimbi di 5 anni...
Scusami, ma se tu giochi in modalità campione, i giocatori non controllati direttamente da te che fanno?
Te l'ho chiesto perché non ho mai giocato online.
Sei stato chiaro.
risotto76
24-10-2008, 09:18
nickname nel forum: Risotto76
nickname PSN: Ris8
*nickname in PES: Ris8
* scusate ma non è meglio inserire e specificare anche il nickname nel gioco?
Ieri ho provato il 2vs2 ed è giocabile, oltre ad essere divertentissimo,
soprattutto se i giocatori hanno l'auricolare... abbiamo allora pensato
che noi del clan HWU potremmo organizzare dei tornei, singoli, in coppia
e in coppia "individuale" (ovvero le coppie girano e la classifica è dei singoli).
Già siamo in 3/4 coppie, quindi se qualcuno è interessato a partecipare al torneo interno
e a sfide contro altri clan basta che clicchi QUI (http://hwu.forumfree.net/?t=33481871&view=getlastpost#lastpost)
nickname nel forum: rosty
nickname PSN: PHENIX84
*nickname in PES: PHOENIX
contattatemi per giocare e per il clan ci sono dentro
Prime partite online.
Connessione Alice 7 Mega wifi con PS3 distante dal router circa 7 metri (è in un'altra stanza).
Nella prima partita (non hostata da me) i miei sembravano "bolliti" (la modalità, ho visto, era principiante) difficile rubar palla...niente lag o vistosi prob. di connessione. Non dico ingiocabile ma ero impotente...
Seconda partita 2vs2 (hostavo io) tutto bene ma dopo 2-3 Min la partita si interrompe non ricordo il messaggio a video...forse la mia connessione non regge i 2vs2?
Tera partita (hostavo io) molto meglio. Giocabile, anche se a volte qualche lag, a volte palla "appare riappare".
Insomma da rivedere.
Mi piacerebbe giocare con qualcuno del forum per poi scambiare opinioni sia di gioco che di connessione.
nickname nel forum: Gregor
nickname PSN: jNash08
nickname in PES: jNash08
trav3rso
28-10-2008, 19:41
Ecco il mio nick in PES: _r3nny-the-best_.
P.S. Ma faremo tornei o incontri tra utenti in futuro???
Se organizziamo un bel 2vs2 io ci sono :D
Tipo giovedì per le 18...o prima di cena.
Mar1o aggiorni la prima pagina aggiungendo con i nick di PES? Tnx! ;)
risotto76
29-10-2008, 16:21
Se organizziamo un bel 2vs2 io ci sono :D
Tipo giovedì per le 18...o prima di cena.
ciao, noi del clan HWU prediligiamo proprio il 2vs2 quindi se vuoi aggiungerti
anche tu sei il benvenuto...
ripeto... preferiamo il 2vs2 NO-BIG-TEAM perchè ci si diverte molto di +.. yeahhhhh
ragazzi..mi dite com'e' l'online..? lagga...? o si gioca bene? ho tiscali 12 mb
ciao, noi del clan HWU prediligiamo proprio il 2vs2 quindi se vuoi aggiungerti
anche tu sei il benvenuto...
Bene!
Datemi i nick che vi aggiungo alla lista :D
risotto76
30-10-2008, 08:24
speriamo che l'online migliori con la patch appena uscita!!!!
Entrate nel gioco e scaricate la patch 1.20 (impostazioni di sistema => download)
(41 MB).. e poi confermate qui queste impressioni:
this is a great update
updated transfers
more teams added to champions league including 3rd kits and fonts
champions league mode updated
someone said shooting feels better
and four spanish clubs added
the defence become good now better than before
Se si tratta di giocare io ci sono sempre: :D
nickname nel forum: galaga
nickname PSN: Rullacartoni
*nickname in PES: Rullacartoni
chiccolinodr
30-10-2008, 09:44
speriamo che l'online migliori con la patch appena uscita!!!!
Entrate nel gioco e scaricate la patch 1.20 (impostazioni di sistema => download)
(41 MB).. e poi confermate qui queste impressioni:
ma aggiorna anche i trasferimenti?
trav3rso
30-10-2008, 14:06
No, purtroppo no
risotto76
30-10-2008, 15:01
patch appena uscita.. e già ritirata, infatti crea problemi.
Forse la rimettono online inizio settimana prossima :muro:
ma aggiorna anche i trasferimenti?
si da quanto ho capito da gente che è riuscita a scaricarla prima che la ritirassero si
chiccolinodr
30-10-2008, 15:49
azz è stata già ritirata??!!!! :cry:
azz è stata già ritirata??!!!! :cry:
si :asd:
il gioco è bello ma io mi sto pentendo sempre di piu di aver speso 70euro per prenderlo per ps3...
abbiamo speso 70euro e siamo trattati peggio di beta tester, l'ho preso perchè pensavo di avere meno problemi con l'online e invece...forse avrei dovuto prenderlo per pc cm sempre...
chiccolinodr
30-10-2008, 16:44
si :asd:
il gioco è bello ma io mi sto pentendo sempre di piu di aver speso 70euro per prenderlo per ps3...
abbiamo speso 70euro e siamo trattati peggio di beta tester, l'ho preso perchè pensavo di avere meno problemi con l'online e invece...forse avrei dovuto prenderlo per pc cm sempre...
si il gioco è bello, però non mi spiego il perchè ffia 09 ha l'on line che va bensisimo tra l'altro anche la versione precedente ovvero fifa 08 andava benissimo, e pes dall'anno scorso con pes 2008 non riesce a fare passi avanti????????? mahhh
Raga, ma ci si trova solo se si è connessi contemporaneamente? Non posso salvare in lista i giocatori che voglio?
Cuffie e microfono funzionano in partita?
mt_iceman
30-10-2008, 17:01
patch appena uscita.. e già ritirata, infatti crea problemi.
Forse la rimettono online inizio settimana prossima :muro:
senza ritegno
risotto76
31-10-2008, 07:29
Raga, ma ci si trova solo se si è connessi contemporaneamente? Non posso salvare in lista i giocatori che voglio?
Cuffie e microfono funzionano in partita?
c'è una lista amici e l'auricolare funziona
c'è una lista amici e l'auricolare funziona
Ok, ma posso aggiungere persone solo se in quel momento sono collegate o c'è un db con tutte le persone registrate?
Quando proviamo un 2vs2? ;)
risotto76
31-10-2008, 08:51
Ok, ma posso aggiungere persone solo se in quel momento sono collegate o c'è un db con tutte le persone registrate?
Quando proviamo un 2vs2? ;)
quando vuoi.. aggiungimi agli amici PSN
(in game si possono aggiungere gli amici sono se entrano nella tua stanza)
quando vuoi.. aggiungimi agli amici PSN
(in game si possono aggiungere gli amici sono se entrano nella tua stanza)
Ah ok ti aggiungo oggi ;)
trav3rso
31-10-2008, 14:20
Se volete per giocare io sono sempre disponibile
Raga sto aggiungendovi tutti...
Io al momento faccio solo il 2vs2, molto divertente :D
(P.S.: l'auricolare BT, una volta installato, va "avviato" prima di entrare in PES, o basta accenderlo una volta in gioco?)
Chiedo prima di perdere del tempo inutile.
Collegata la PS3 al router WIFI (dispositivi in due stanze diverse sullo stesso piano), l'online fa veramente c****e!
Pensavo di provare con un modem adsl via cavo eth.
Dite che le cose possono migliorare?
Questo tipo di soluzione può dare risultati apprezzabili (rispetto al wifi) anche con altri giochi oltre a PES2009, oppure non cambia nulla? :(
Tnx!
srcondo me fa pena lo stesso ormai ci rinuncio...
Dici quindi che non è una questione di collegamento?
Boh una prova la faccio e poi faccio sapere...
E' migliorato invece!
char6676
13-02-2009, 11:32
Nick forum : char6676
Nick PSN : mitsuashi84
lo stò testando un pò in sti gg...sono fastweb...
almeno in 2 partite su 3 lagga...
ed è una cosa abbastanza odiosa...soprattutto quando si cerca di fare determinate azioni...
ogni tanto becco qlcno col quale riesco a giocare degnamente....bah....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.