PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio della Cina

Pagine : [1] 2

banana snapple
16-10-2008, 17:07
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 17/18

Gran Premio della Cina - Circuito di Shanghai - 17/18/19 Ottobre 2008

Circuito :

http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/shanghai.jpg

Distanza sul Giro: 5,451 km | Giri da Percorrere: 56 | Distanza Totale: 305,256 km | Numero di Curve: 16 (7 a sinistra - 9 a destra)

Pole Record: - 1:34.012 R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:32.238 M. Schumacher (2004)

Siti utili :

- Sito ufficiale del circuito (http://www.icsh.sh.cn/)

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml)

- News: GPUpdate.net (http://f1.gpupdate.net/it/)

Orari :

Venerdì 17 Settembre :
- Prove Libere 1.1 - 4:00 - 5:30
- Prove Libere 1.2 - 8:00 - 9:30

Sabato 18 Settembre :
- Prove Libere - 5:00 - 6:00
- Qualifiche - 8:00

Domenica 19 Settembre :
- Gara - 9:00

Classifiche :

http://www.pctunerup.com/up//results/_200810/20081016180453_class_chn.PNG

Il Mio Commento :

Bonjour a tutti! Ho preso una piccolissima sbandata e, credendo che il Gran Premio fosse la prossima settiman, apro in contrasto con la tradizione di giovedì. Nulla toglie comunque che domenica non sarà doppietta Ferrari, anche se Domenicali parlava di tre doppiette consecutive... vorrà dire che ne faranno solo due!

Gossip: siamo ormai in dirittura d'arrivo, la stagione sta per finire e l'ormai ex iridato Raikkonen non ha più chance di vittorie. Proprio per questo ha dichiarato che "proverà" ad aiutare Massa nella conquista del titolo. Il finlandese però non si fa del tutto da parte, e dice: "Se tutto andrà come deve potrò correre per vincere". E qui nascono in me seri dubbi sul fatto che Raikkonen aiuti Massa.
Altra novità: cancellato il circuito di Magny Cours dal calendario 2009: l'anno prossimo non ci sarà quindi un Gran Premio in territorio francese... se poi vogliamo tornare all'epoca napoleonica possiamo considerare il circuito di Spa come Gran Premio di Francia, ma parliamo di oltre due secoli fa.

Classifiche: non è cambiato molto rispetto a come era la situazione prima del Giappone. Hamilton rimane sempre primo, con Massa che è riuscito a guadagnare due punti sull'inglese; 84 a 79 adesso il confronto tra i due. Tuttavia oltre a quei due, a giocarsi ancora il titolo c'è il polacco Kubica, a quota 72. Fuori dai giochi ormai Raikkonen: troppi 21 punti da recuperare in solo due gare. Tra i costruttori invece la Ferrari si riprende il primo posto a discapito della McLaren: 142 a 135 il confronto, con la BMW vicinissa a 128.

Statistiche: quinta edizione del Gran Premio giallo (versione cinese), che conta 3 vittorie Ferrari e 1 Renault. A vincere sono stati quasi tutti campioni del mondo: Fernando Alonso nel 2005, Michael Schumacher nel 2006, Kimi Raikkonen nel 2007. Completa il quartetto dei vittoriosi Rubens Barrichello, che vinse nel 2004.

Chiudiamo qui questo penultimo thread stagione dedicato al Gran Premio, auguro a tutti un buon week-end di gara, state tutti calmi (che la chiusura dell'ultima volta non mi è piaciuta) e forza Ferrari! http://img389.imageshack.us/img389/4485/vrulezcopy2wy6.png !

LEGGERE CON ATTENZIONE

è inaccettabile che le discussioni sulla F1 finiscano ogni domenica sera in insulti e altre cose del genere.

quindi questo post verrà ripetuto sistematicamente in ogni discussione della F1 in modo che nessuno possa dire io non l'avevo letto.

la linea che guiderà le discussioni di formula1 sarà la seguente.
la discussione è aperta per parlare della F1, se ne volete parlare è ok.
se invece vi scannate, vi insultate ecc ecc...allora vuol dire che non volete parlarne e che quindi se chiudo non ci sono problemi, per cui al minimo segno di litigio nella discussione scatta la chiusura senza possibilità di riapertura e senza possibilità di aprire una nuova discussione simile, in nessun momento del week-end.
a voi il compito di vigilare sugli altri, voi stessi sarete i vostri giudici e la discussione è nelle vostre mani.

markus_81
16-10-2008, 17:08
:O

t'ho rubato anche il secondo post di F1, ormai è lotta senza quartiere :Perfido:

banana snapple
Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666 :cool: :O

Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.

Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.

Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.

Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.

Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.

Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni).

Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.

Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.

Q: Sento Musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il Pianoforte.

Q: Voglio andare nella sede della Spyker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!

Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto Militare della seconda guerra mondiale.

Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.

Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.

Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.

Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!

Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.

Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.

Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.

Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.

Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga bianca, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga bianca contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga bianca viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.

Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga bianca?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.

Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...

Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.

Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.

Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.

Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.

Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.

Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.

Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.

Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e si è sposato, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri.

Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.

Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.

Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.

Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).

Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.

Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.

Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.

Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.

Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperanza.

Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...

Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.

Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.

Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)

Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.

Q: Ma correndo di notte a Singapore, come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto?
A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici.

Q: Come mai le gomme dure hanno le scanalature colorate di verde?
A: Per supportare la campagna "Make Cars Green" per la difesa dell'ambiente.

Q: Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica?
A: E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria.

Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio?
A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi.
La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista.

Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso?
A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone.

Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box?
A: Perchè ha le palle. (cit. Alonso)

Q: Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano?
A: Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg, che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della Formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.

Gianni1482
Eccomi :cool:

Micene.1
16-10-2008, 17:10
tanto il mondiale è suo :O

markus_81
16-10-2008, 17:11
mio!

ma mio che??? :read:

banana snapple
16-10-2008, 17:12

e fanculo mi volevo riservare il secondo per metterci le faq :asd:

Gianni1482
16-10-2008, 17:12
e' gayo :rolleyes:

Apix_1024
16-10-2008, 17:15
eccomi.... go kimi gooooooooo:O :O :O

matteo1
16-10-2008, 17:17
finalmente,fra un pò inizia il gp e non si apriva il 3d,
banana :rolleyes:

IcEMaN666
16-10-2008, 17:18
forza Filippo che con un pò di culo non vediamo più pioggia fino al 2009:cool:

Buffus
16-10-2008, 17:19
le tradizioni vanno rispettate quindi prevedo un motore arrosto x la rossa di Maranello :O

Studentesso85
16-10-2008, 17:20
banà :banned:

non rifarlo mai + :mad: :mad: :mad: :mad:

( :sofico: )

ci sono anche io!

forza FerraRi!

fluke81
16-10-2008, 17:25
peccato per Massa che Hamilton qui vincera matematicamente il titolo:cry:

Sapete se c'è una stazione radio dove poter seguire le qualifiche?:cry:

matteo1
16-10-2008, 17:30
radiorai1,anche se a pezzetti

MaxArt
16-10-2008, 17:30

t'ho rubato anche il secondo post di F1, ormai è lotta senza quartiere :Perfido:Banana, fatti furbo! :O
Dopo aver postato fai subito un reply, e semmai dopo lo modifichi :read:

banana snapple
16-10-2008, 17:31
Banana, fatti furbo! :O

l'ho fatto, mi ha fregato il fatto dei 30 secondi di tempo fra un post e l'altro :rolleyes:

markus_81
16-10-2008, 17:31
Banana, fatti furbo! :O

ci sono quei 30 secondi fatali :O :read:

banana snapple
16-10-2008, 17:38
Raikkonen `Correro` per vincere`

(AGM-DS) - 16/10/2008 17.30.47 - (AGM-DS) - Milano, 16 ottobre - Kimi Raikkonen in Cina corre per vincere e aiutare il compagno Felipe Massa. `Spero anche quest`anno di divertirmi`. Il finlandese, campione del mondo in carica, in Giappone ha conquistato il terzo posto. ’Al Fuji non sono andato come volevo in gara. Sicuramente le qualifiche adesso fanno la differenza per tutte le squadre e se ti trovi dietro ad altre macchine poi e` molto difficile sorpassare’. Raikkonen e` pero` fuori dalla lotta per il titolo. ’Cerco sempre di vincere e se tutto va bene questo fine settimana saremo nella posizione di lottare per questo obiettivo. So cosa si aspetta la squadra da me e so che vogliono vincere entrambi i campionati, quindi vedremo come va la gara, poi forse valuteremo un approccio diverso.

Sul circuito cinese: ’E` bello essere di nuovo qui. Ho fatto delle buone gare in passato, ma se tutto andra` bene possiamo raggiungere lo stesso livello quest`anno anche se dobbiamo ancora vedere cosa possiamo fare. Se tutto andra` come deve potro` correre per vincere. La vettura e` decisamente migliorata ed e` meglio adesso per me, ma non siamo ancora esattamente dove vorremmo essere. Questo circuito e` diverso rispetto all`ultimo nel quale abbiamo corso’.

Il pilota della Ferrari non si sbilancia poi su chi vincera` il titolo mondiale, con tre piloti ancora matematicamente il lizza, Hamilton, Massa e Kubica. ’Dipende solo da come vanno queste ultime due gare. Puo` succedere di tutto. Chiunque vinca alla fine se lo sara` meritato e speriamo che la nostra squadra sara` li`. Nella mia situazione corro per la squadra, per fare punti, mentre Lewis e Felipe corrono l`uno contro l`altro.
Il finlandese della `rossa` deve fare gioco di squadra. ’Arrivati a un certo punto, quando si e` fuori dalla lotta finale, l`altro pilota deve cercare di tenere dietro l`avversario e viceversa, quindi tante cose possono andare bene per uno e andare male per l`altro. Poi si vedono risultati differenti: chiunque puo` vincere il titolo. Diventa tutto piu` avvincente nelle ultime due gare’.

viger68
16-10-2008, 17:42
eccomi!!!!!!!!!:D

Gianni1482
16-10-2008, 17:44
eccomi!!!!!!!!!:D
:old:

fluke81
16-10-2008, 17:57
radiorai1,anche se a pezzetti

anche le qualifiche?:stordita:

Dominioincontrastato
16-10-2008, 18:17
Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666 :cool: :O

Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni).

questa faq è da modificare , ora è Vettel vincitore a 21 anni e 72 giorni

http://it.wikipedia.org/wiki/Sebastian_Vettel :read:

viger68
16-10-2008, 18:18
:old:

e dammi il tempo di accender il picci:D :D

andrea
16-10-2008, 18:19
Eccomi qui e come al solito Forza Ferrari!

banana snapple
16-10-2008, 18:30

ma non ha vinto il mondiale vettel! :asd:

manurosso87
16-10-2008, 18:31

:asd:

IcEMaN666

ehm..quale parte di "Mondiale" non hai capito?:stordita: :Prrr:

matteo1
anche le qualifiche?:stordita:

si,finestre di collegamente in sabato sport su radiorai1

KuWa
16-10-2008, 18:35
forza troll, ormai hai già vinto il mondiale! :O

Mr_Paulus
16-10-2008, 18:41
presente :O

miraccomando a non sprecare tutti i gufi, 2 motivi:
- risparmiatene un po' per l'ultima gara.
- tanto Lui ha già vinto :O

ZooleaN
16-10-2008, 18:43
presente e forza Ferrari!

MaxArt
16-10-2008, 18:44
Raikkonen `Correro` per vincere`O my dog, qualcuno gli spieghi cosa vuol dire aiutare il compagno di squadra :asd:

questa faq è da modificare , ora è Vettel vincitore a 21 anni e 72 giorniCome ti hanno detto, non ha mai vinto un Mondiale. Però la si può mettere nelle FAQ come risposta alla domanda su chi è il più giovane vincitore di un GP ;)

Vorrei aggiungere anche questa FAQ, che proprio manca e spesso non si fa chiarezza in merito:

Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio?
A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi.
La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista.

Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso?
A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone.

zanardi84
16-10-2008, 18:46
Presente!

No so se watcherò la gara e/o le prove.

Comunque:

GO TORO ROSSO, GO :cool:

5 gare consecutive a punti (oltre al trionfo di Monza :sborone: )

Mr_Paulus
16-10-2008, 18:49
Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box?
A:Perchè ha le palle.(cit by Alonso)
manca sempre questa :O
bananaaaa svegliaaaa!!!!! :D

MaxArt
16-10-2008, 19:03
Facciamo qualche correzione alle FAQ...

Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!Si scrive Spyker, ma comunque che facciamo? La manteniamo?

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.
Come sopra...

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri.Ormai Briatore è ammogliato :O

Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.Semmai "intemperanza"...

Q: Ma è vero che il GP di Singapore si correrà di notte? Come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto?
A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici.A Singapore si è già corso :O

Teox82
16-10-2008, 19:26
Presente!!!
Devo evocare il sacro pennuto o no? :D

Jollyroger87
16-10-2008, 19:35
Forza Alonso :cool:

Studentesso85
16-10-2008, 19:46
Presente!!!
si!!!!!!!!!!!!!!

:ave:

"o gufo di interlagos" :O

Prega per noi :O

Michael Shumacher :O

Jean Todt :O

:D

matteo171717
16-10-2008, 19:48
http://i32.tinypic.com/2ahh91f.jpg

ENZO FERRARI, PREGA PER NOI....

fa che per una...o meglio..due volte...non facciano minchiate...

:O :D

Fradetti
16-10-2008, 19:49
http://www.iltiro.com/tiroavolo/media/gallerie/grillo_saggio/copertine/big/521.jpg

Studentesso85
16-10-2008, 19:50
http://www.iltiro.com/tiroavolo/media/gallerie/grillo_saggio/copertine/big/521.jpg

really LOL

Teox82
16-10-2008, 19:55
si!!!!!!!!!!!!!!

"o gufo di interlagos" :O

Michael Shumacher :O

Jean Todt :O

:D

Eccolo :ave:

http://img293.imageshack.us/img293/1824/gufodiinterlagosnewzzzzvn5.jpg

Se qualcuno preferisce preservarlo lo toglierò prima delle qualifiche :D

matteo171717
16-10-2008, 19:58
Anteprima GP di Cina - Luca Baldisserri

http://it.youtube.com/watch?v=6P4VUUbXqy4&feature=user

Doc Mc Coy
16-10-2008, 20:12
Iscritto...

Le rogne con i colleghi per Hamilton non sono finite:

"In the next driver meeting, Jarno Trulli will ask [Hamilton] why he blocked him for two laps when he was a lap down," added Toyota's Timo Glock - who also found himself on the receiving end of the McLaren-Mercedes star's aggression in the Italian Grand Prix at Monza last month - in an interview with German broadcaster RTL. "Jarno lost one-and-a-half to two seconds, because Hamilton would not obey the blue flags."

http://uk.eurosport.yahoo.com/15102008/23/hamilton-rebuked-f1-rivals-fuji-tactics.html

Gli altri piloti gli vogliono taaanto bene...

matsan
16-10-2008, 20:17
iscritto,

mi ricordo male o l'anno scorso la gara si correva un'ora prima(quest'anno ore 9 italiane)?

perchè ricordo solo che quando hamilton è finito sulla via di fuga con un urlo ho svegliato tutti:p , e mi sembrava alquanto presto a giudicare dalle loro facce:ops:

p.s. mi rispondo da solo, l'anno scorso si partiva alle 8 italiane, 14 locali, sicuramente spostandolo di un'ora, secondo €ccle$ton€, si rende la gara certamente più $p€ttacolar€:muro:

IcEMaN666
16-10-2008, 20:24
iscritto,

mi ricordo male o l'anno scorso la gara si correva un'ora prima(quest'anno ore 9 italiane)?

perchè ricordo solo che quando hamilton è finito sulla via di fuga con un urlo ho svegliato tutti:p , e mi sembrava alquanto presto a giudicare dalle loro facce:ops:

p.s. mi rispondo da solo, l'anno scorso si partiva alle 8 italiane, 14 locali, sicuramente spostandolo di un'ora, secondo €ccle$ton€, si rende la gara certamente più $p€ttacolar€:muro:

quando si impantanò sulla ghiaietta io saltai sul letto dando pugni alla scrivania e alla sedia...quando mi azzittai capendo che stavo svegliando tutti, sentii in sottofondo dall'altra stanza mio padre che stava facendo uguale:asd:

peccato che sia alle 9...l'anno scorso potevo andare a lavoro senza fare tardi...domenica mi sa che tocca dirgli che arrivo alle 10.30:muro:

banana snapple
16-10-2008, 20:26
faq aggiornate, rivedute e corrette! :O

banana snapple
16-10-2008, 20:33
Alonso: «Più felice se vince Massa» :asd:

Il pilota spagnolo: «Campionato quasi perfetto per il brasiliano»

ROMA, 16 ottobre - Fernando Alonso, in un'intervista esclusiva a Sky che andrà in onda alle 20 su Sky Sport 24, ha ribadito che vorrebbe che il Mondiale piloti F1 andasse a Felipe Massa; a parere del pilota spagnolo della Renault il brasiliano della Ferrari ha disputato un campionato «quasi perfetto».

Quanto sono importanti per te gli ultimi due successi?
«Sono stati dei momenti belli, perchè è stata una stagione così e così, in cui non si riusciva ad andare sul podio. Poi, da un giorno all'altro, abbiamo vinto due gare, quindi sono stati molto importanti. È una sensazione molto simile a quella di vincere un Mondiale, una cosa che non ti aspetti e quindi c'è più gioia del normale».

E per il futuro quanto saranno importanti?
«Non penso cambierà molto per il futuro. Ormai quest'anno è andato, non si può lottare per il campionato del Mondo e l'anno prossimo non è che potrò cominciare con 20 punti in più. Tutti ricominceremo da zero e sarà tutto diverso».

Non potendo più lottare per il titolo, hai detto che ti piacerebbe aiutare Massa?
«Sì, mi piacerebbe, è difficile trovare la combinazione di aiutare uno o l'altro, perché uno deve vincere e l'altro deve finire dietro di te, per aiutarlo. Se questo succederà a favore di Massa, sarò più felice che se succederà a Hamilton, ma prima di tutto uno deve vincere e poi noi dovremo essere abbastanza competitivi per poter essere tra uno e l'altro. Non sono cose facili da fare».

Quante probabilità ha Massa di vincere questo Mondiale?
«Il 50%, la metà».

Quindi come finirà secondo te questo Mondiale?
«Dipende da chi vince queste gare, sono già un po' di Gp che nessuno dei due vince. Vincono gli altri e loro prendono qualche punto. Da Monza a Singapore, loro hanno fatto pochi punti, quindi devono cominciare a vincere a partire da questa gara».

Hamilton sembra essere un po' nervoso e sotto pressione. Può essere questo il suo lato negativo?
«Non penso che sia sotto pressione. Lui è un pilota molto esigente con sè stesso, vuole sempre vincere, ha una motivazione molto alta, quindi il secondo posto non è mai buono per lui e questi rischi che prende, qualche volta, era meglio non prenderli. Lui è fatto così e fa bene. Non penso che sia un problema».

Massa invece è cresciuto molto
«Molto, per me quest'anno ha fatto un campionato quasi perfetto. È andato veloce in tutte le piste, in tutte le condizioni, forse lo merita un po' di più perché ha avuto qualche problema e un pò di sfortuna in qualche gara importante, altrimenti poteva essere il leader del Mondiale».

C'è anche Kubica?
«Sì, forse quello che ha fatto più di tutti, con una macchina che non è forte come la McLaren e la Ferrari, continua ad essere lì perchè ha fatto delle belle gare, è l'unico che non ha fatto nessun errore. Il campionato più bello l'ha fatto senz'altro lui».

In Spagna sarebbero contenti di vederti alla Ferrari?
«Ho sempre detto che il sogno è quello di avere la macchina più veloce in pista, ho avuto questa possibilità in Renault e in quel momento tutta la Spagna voleva che continuassi in Renault perché si vincevano le gare e i campionati. La Ferrari è un team a cui uno pensa fin da bambino perchè è la macchina più famosa al mondo nella storia della Formula Uno, ma alla fine bisogna vincere e quindi non lo so».

Ritorneresti in McLaren se ci fosse una macchina vincente?
«No».

dategli una ferrari! :rotfl:

matteo171717
16-10-2008, 20:41
La ferrari il prossimo anno non la vedo granchè...

stanno ancora studiandosi le macchinine degli ovetti kinder, quelle che le tiri indietro e poi le lasci per implementere il kers....

col risultato che massa e kimy partiranno in retro per caricare la molla....:D

fluke81
16-10-2008, 20:44
In Spagna sarebbero contenti di vederti alla Ferrari?
«Ho sempre detto che il sogno è quello di avere la macchina più veloce in pista

Ritorneresti in McLaren se ci fosse una macchina vincente?
«No».

davide66
16-10-2008, 21:18
L'anno scorso ho perso la gara in Cina e anche quest'anno la perdo per lo stesso motivo.

:O:O:O:O:O

MaxArt
16-10-2008, 21:33
L'anno scorso ho perso la gara in Cina e anche quest'anno la perdo per lo stesso motivo.

:O:O:O:O:O... Il sonno? :stordita:

davide66
16-10-2008, 21:41
... Il sonno? :stordita:

Il lavoro....

barbapapa84
16-10-2008, 22:11
Avete notato che nel primo post banana ha scritto forza ferrari senza mettere le corna? secondo me si è autogufato :stordita:

sjk
16-10-2008, 22:16
Nelle ultime due gare, faremo tre doppiette... :eek: (cit. anonima del tardo '900)

ciccio er meglio
16-10-2008, 22:19
Avete notato che nel primo post banana ha scritto forza ferrari senza mettere le corna? secondo me si è autogufato :stordita:

banana l'ho visto piuttosto distratto, si deve ancora riprendere dalla brutta gara fatta dal troll qualche giorno fa :asd:

Bastian UMTS
16-10-2008, 22:20
penso sia maturo il tempo di tirar fuori tutti i gufi che avete.....:O :O

presente :O

miraccomando a non sprecare tutti i gufi, 2 motivi:
- risparmiatene un po' per l'ultima gara.
- tanto Lui ha già vinto :O

Presente!!!

http://img250.imageshack.us/img250/5727/89qm6.png

Dumah Brazorf
16-10-2008, 22:26
Funziona ancora il link dello streaming?
Chi lo riposta?

mau.c
16-10-2008, 22:32
daglie a nicole!

http://www.derapate.it/wp-galleryo/nicole-scherzinger-e-lewis-hamilton/nicole-scherzinger-hamilton.jpg

http://www.derapate.it/wp-galleryo/nicole-scherzinger-e-lewis-hamilton/nicole-scherzinger-hamilton.jpg

barbapapa84
16-10-2008, 22:47
daglie a nicole!

amvedilo sto nesquik

fluke81
16-10-2008, 22:49
F1: Cina, piloti accusano Hamilton

Si lamentano della sua guida, domani riunione con direttore gara

(ANSA) - SHANGHAI, 16 OTT - I piloti di Formula 1 si lamentano della condotta di gara di Lewis Hamilton e solleveranno il problema domani in una riunione in Cina.Il n.1 dell'associazione dei piloti (Gpda) Mark Webber e il pilota italiano della Toyota Jarno Trulli ne parleranno con il direttore di gara Charlie Whiting. La vicenda fa eco alle critiche nei confronti di Hamilton da parte del collega della Bmw, Robert Kubica, dopo il Gp del Fuji. Trulli si e' detto insoddisfatto del comportamento di Hamilton in Giappone.

mau.c
16-10-2008, 22:51
mi ricordavo di aver visto una intervista di nicole scherzinger sulla griglia di partenza del gran premio di monaco (credo 2008). bhe questo video è sparito dalla circolazione era su più siti compreso youtube che lo da come ritirato per problemi di copyright... il tizio che la intervistava era Martin Brundle a quanto pare.

comunque lo volevo postare perchè lei sembrava una ritardata mentale in questo video, totalmente fuori luogo... un po' come lewis. :asd: ma sto video lo hanno fatto sparire

manurosso87
16-10-2008, 22:53

(ANSA) - SHANGHAI, 16 OTT - I piloti di Formula 1 si lamentano della condotta di gara di Lewis Hamilton e solleveranno il problema domani in una riunione in Cina.Il n.1 dell'associazione dei piloti (Gpda) Mark Webber e il pilota italiano della Toyota Jarno Trulli ne parleranno con il direttore di gara Charlie Whiting. La vicenda fa eco alle critiche nei confronti di Hamilton da parte del collega della Bmw, Robert Kubica, dopo il Gp del Fuji. Trulli si e' detto insoddisfatto del comportamento di Hamilton in Giappone.

ma va là! :asd:

mi ricordavo di aver visto una intervista di nicole scherzinger sulla griglia di partenza del gran premio di monaco (credo 2008). bhe questo video è sparito dalla circolazione era su più siti compreso youtube che lo da come ritirato per problemi di copyright... il tizio che la intervistava era Martin Brundle a quanto pare.

comunque lo volevo postare perchè lei sembrava una ritardata mentale in questo video, totalmente fuori luogo... un po' come lewis. :asd: ma sto video lo hanno fatto sparire

beh...è una pussycat doll..non è che ti potessi aspettare gran che...:rolleyes:

mau.c
16-10-2008, 23:00
ma va là! :asd:

beh...è una pussycat doll..non è che ti potessi aspettare gran che...:rolleyes:

si vabbe ma quel gruppo non l'ho mica capito, canta solo lei ed è pure gnocchetta... comunque non è così necessario essere idioti, per una che ammicca così nei video stonava un po' vedere che quando uno gli fa una domanda rispondeva tipo Flavia Vento, non so se mi spiego...

manurosso87
16-10-2008, 23:02
si vabbe ma quel gruppo non l'ho mica capito, canta solo lei ed è pure gnocchetta... comunque non è così necessario essere idioti, per una che ammicca così nei video stonava un po' vedere che quando uno gli fa una domanda rispondeva tipo Flavia Vento, non so se mi spiego...

benissimo! :O

povera lei :asd:

dr-omega
16-10-2008, 23:08
Lei lo trova simpatico! :O :D
Anche Flavia Vento... :rotfl:

davide66
17-10-2008, 06:20
E' troppo campione....

http://img505.imageshack.us/img505/8137/china1qu8.jpg (http://imageshack.us)

mt_iceman
17-10-2008, 06:54

mister "contromano in pista per rientrare ai box dopo essersi girato"
mò va a fèr dal pugnett

buglis
17-10-2008, 07:41
eccomi!!

Aviatore_Gilles
17-10-2008, 07:43
Link :O

Micene.1
17-10-2008, 07:44
E' troppo campione....

matsan
17-10-2008, 08:19
io utilizzo il link di tvu, dato nel gp del belgio...funziona bene, ma bisogna installare il programmino

link (tvu://A63053d12537b76f87177ba258e43f7a09b454803cfda750f6dcdb589c5e4c04516393d5ec92432e13139b80a580f28b9)

zanardi84
17-10-2008, 08:28
mò va a fèr dal pugnett

La colpa è sempre della federazione. L'anno scorso ha permesso che facesse quello che voleva come per esempio l'episodio del Nurburgring in cui fu rimandato in pista con la gru quando per il regolamento doveva essere out, a San Paolo quando ostacolò palesemente in qualifica il Rikkione (poi la punizione più grossa arrivò dall'elettronica in gara) e altri episodi quà e là su cui la federazione ha sempre sorvolato. Senza contare la totale mancanza di rispetto verso i suoi colleghi. In fin dei conti era pur sempre un debuttante, una marionetta nelle manacce di Dennis e del padre che lo sfruttano un po' come macchina da business.
Nel 2008, dopo le lamentele dei piloti per le manovre in pista con sorpassi quasi sempre di prepotenza anche quando sarebbe bastato sfilare la macchina da superare, l'accresciuta antipatia e aggiungerei anche le conseguenze della spy story hanno fatto sì che la federazione abbia iniziato a punire ogni manovra "prepotente".

Adesso mi direte che anche Schumacher ai tempi della Benetton era così. E sbagliate. Lui aveva un paio di rivali che non sopportava (e viceversa) a partire da Senna (poi arrivarono Hill, Villeneuve e Montoya). Tutti gli altri hanno sempre avuto grandissimo rispetto. Con Hakkinen rispetto reciproco anche se non erano amici o compagni di poker, con Alfonso pure.
Ma non si è mai visto un pilota detestato da tutti i suoi colleghi eccetto il compagno di squadra più che altro per ragioni contrattuali.

IcEMaN666
17-10-2008, 08:35
finite le seconde libere...molto peggio di quanto mi aspettassi:mc:
ham 1-2 decimi più veloce sul giro secco per ora, passo di gara non si sa faceva tempone-lento-lentissimo-tempone-lento-lentissimo

Mr_Paulus
17-10-2008, 09:02
E' troppo campione....

il migliore :O

Cfranco
17-10-2008, 09:39
Ni-Hao :O
Buona ghiaia a tutti i piloti , specialmente quelli scuri :O

dr-omega
17-10-2008, 09:52
La prima giornata vale come il Dollaro Afgano, sarà invece importante stare davanti domani!

zanardi84
17-10-2008, 09:55
SHANGHAI (Cina), 17 ottobre 2008 - Lewis Hamilton ha dominato le prime prove libere del GP della Cina, punultima prova del Mondiale di F.1. L'inglese della McLaren col tempo di 1'35"630 ha preceduto la Ferrari di Felipe Massa (1'36"020). Nel confronto tra le due sessioni il terzo tempo (36"024) l'ha stabilito Fernando Alonso, sempre più terzo incomodo nella volata finale tra i due protagonisti nella lotta al Mondiale. Dopo le due vittorie di Singapore e Giappone lo spagnolo della Renault potrebbe recitare un ruolo da protagonista anche in questo delicatissimo fine settimana.
ESCURSIONE - Quarto tempo assoluto per la seconda Ferrari, quella di Kimi Raikkonen (autore di un'escursione fuori pista ma imitato da molti suoi colleghi, come lo stesso Hamilton). A seguire Piquet con la seconda Renault davanti all'altra McLaren di Kovalainen. Settimo è il solito Jarno Trulli con la Toyota. Stabile sul 36"5-36"7 Robert Kubica con la Bmw, in teoria l'unico ancora in corsa per il titolo insieme a Hamilton e Massa.
DISTRAZIONI - Di questa prima giornata, comunque, salta all'occhio la prestazione complessiva di Hamilton, l'unico a girare sotto l'1'36" in entrambe le sessioni. Una dimostrazione di grande velocità e forma che andrà certamente verificata domani ma che mette già in chiaro l'approccio grintoso dell'inglese in questa gara, forse decisiva per l'assegnazione del titolo. Le Ferrari hanno svolto molto lavoro anche per definire una strategia valida per il GP: sono sempre là davanti, ma la vicinanza della Renault e la furia di Hamilton non consentiranno grandi distrazioni.
MOTORE STANDARD - Intanto con un annuncio a sorpresa la Fia ha aperto la gara d'appalto per introdurre un motore standard a partire dal 2010. La Federazione lo ha reso noto oggi con un comunicato: "La Fia ha aperto oggi il procedimento per l'assegnazione a terzi della fornitura di motori e sistema di trasmissione che saranno usati nel Mondiale di F.1 del 2010, 2011 e 2012". La Federazione pubblicherà poi ulteriori spiegazioni per l'appalto.

FONTE: gazzetta.it

Se è così, io smetto di seguire la F1. NON E' AMMISSIBILE CHE PER COLPA DI 2 TOTALMENTE DISINTERESSATI AL LATO SPORTIVO, TUTTO IL CIRCO DEBBA RIMETTERCI. LA F1 VA VERSO LA SUA FINE A VELE SPIEGATE.

Bastian UMTS
17-10-2008, 10:00
FONTE: gazzetta.it

Se è così, io smetto di seguire la F1. NON E' AMMISSIBILE CHE PER COLPA DI 2 TOTALMENTE DISINTERESSATI AL LATO SPORTIVO, TUTTO IL CIRCO DEBBA RIMETTERCI. LA F1 VA VERSO LA SUA FINE A VELE SPIEGATE.

Se fanno una roba del genere non guardo più una gara....ma vi rendete conto? Gente come Ferrari che non potrà più contare sul fatto di costruire da sola i propri propulsori, anche a livello di immagine che senso avrebbe una partecipazione ad un campionato del genere? Vogliono ridurre tutto ad un campionato di telaisti che assemblano macchine....vergognoso

Dindi
17-10-2008, 10:04
Finalmente mi sono iscritto! Non potevo mancare e.. tifare la mitica ferrari!!!!

E anche un pochino di gufo!! Hamilton non ha mai rotto un motore! Così non va bene.

mt_iceman
17-10-2008, 10:07
Se fanno una roba del genere non guardo più una gara....ma vi rendete conto? Gente come Ferrari che non potrà più contare sul fatto di costruire da sola i propri propulsori, anche a livello di immagine che senso avrebbe una partecipazione ad un campionato del genere? Vogliono ridurre tutto ad un campionato di telaisti che assemblano macchine....vergognoso

se ai costruttori va bene fare questa figura barbina e accettare simili condizioni, si fottano loro, altrochè mosley ed ecclestone.

mau.c
17-10-2008, 10:14
la formula 1 va verso la pagliacciata che sono i piloti a fare lo spettacolo. ma i piloti dementi che si scannano fuori pista e trombano le modelle, pure se la domenica vanno al muro. e poi il lunedì sparano cavolate ai giornalisti solo per alimentare le nostre chiacchere....

che cos'era la F1? doveva essera la formula dove i maggiori costruttori di auto si combattevano e decretavano il migliore. cosa è diventata? una vetrina, una cosa di facciata in cui l'unica cosa che conta è avere un team vincente. e tra l'altro la ferrari non ce l'ha più...

Dumah Brazorf
17-10-2008, 10:15
Spero che tutte le squadre annuncino il ritiro dalla F1 per creare un loro campionato indipendente.

mt_iceman
17-10-2008, 10:22
tanto a rimarcare quanto siano squallidi i pagliacci che partecipano a questo mondiale:

praticamente vogliono accorciare le gare e l'unica proposta decente, eliminare i rifornimenti, l'hanno bocciata nel loro meeting della fota. vomitevoli.

mt_iceman
17-10-2008, 10:22
Spero che tutte le squadre annuncino il ritiro dalla F1 per creare un loro campionato indipendente.

quando papà ecclestone gli offrità soldoni, correranno pure col triciclo.

Aviatore_Gilles
17-10-2008, 10:23
Però è ora che i costruttori facciano qualcosa, alla fine la F1 va avanti grazie a loro.
Questa è una puttanata colossale, io un Ferrari/Renault non ce la vedo, anzi non voglio neanche pensarlo.

mt_iceman
17-10-2008, 10:28
Però è ora che i costruttori facciano qualcosa, alla fine la F1 va avanti grazie a loro.
Questa è una puttanata colossale, io un Ferrari/Renault non ce la vedo, anzi non voglio neanche pensarlo.

il problema è propio qui.
apparte che già oggi i motori ormai contano un cazzo visto che sono praticamente uguali. cmq l'appalto sarà esterno, una casa darà un progetto vincolante che i costruttori dovranno costruirsi in casa potendo metterci il propio nome. e questo tanto basterà ai costruttori per accettare questa porcata. buon per loro se gli piace essere zimbelli.

davide66
17-10-2008, 10:31

Idem.

Fradetti
17-10-2008, 10:37
tutte cazzate siamo così malati di F1 che la guardaremmo pure se fosse un monomarca di dacia logan guidate in retromarcia :muro: :muro: :muro:

Aviatore_Gilles
17-10-2008, 10:42
il problema è propio qui.
apparte che già oggi i motori ormai contano un cazzo visto che sono praticamente uguali. cmq l'appalto sarà esterno, una casa darà un progetto vincolante che i costruttori dovranno costruirsi in casa potendo metterci il propio nome. e questo tanto basterà ai costruttori per accettare questa porcata. buon per loro se gli piace essere zimbelli.

Fiat? :D
Scherzi a parte, no così non va, si devono opporre, questa è una regola assurda.
Se proprio vogliono diminuire i costi, perchè non eliminare quelle stupide ospitality? oppure feste e party sgargianti?
Perchè non diminuire il numero di meccanici? il numero di gomme da utilizzare? l'ingaggio ridicolo dei piloti?

Bastian UMTS
17-10-2008, 10:47
Fiat? :D
Scherzi a parte, no così non va, si devono opporre, questa è una regola assurda.
Se proprio vogliono diminuire i costi, perchè non eliminare quelle stupide ospitality? oppure feste e party sgargianti?
Perchè non diminuire il numero di meccanici? il numero di gomme da utilizzare? l'ingaggio ridicolo dei piloti?

Oppure eliminiamo chi non ha i soldi per partecipare ad un campionato di F1, tipo gente che compra macchine, le vernicia con un nuovo colore e gli attacca sù 4 adesivi presentandosi al via come "nuova scuderia"....

davide66
17-10-2008, 11:08
tutte cazzate siamo così malati di F1 che la guardaremmo pure se fosse un monomarca di dacia logan guidate in retromarcia :muro: :muro: :muro:

Ma neanche per sogno. Ho iniziato a guardare la F1 quando le auto prendevano fuoco facilmente, quando non c'erano i rifornimenti ma solo il cambio gomme, quando i piloti morivano ad ogni uscita di strada, quando Enzo era vivo e seguiva la F1, quando Colin Chapman era uno dei maghi ma sopratutto quando ognuno poteva costruire telai e motori e gomme senza le assurdità attuali.
Con queste idee mi tocca eliminare la F1 tra i miei sport preferiti dopo calcio e ciclismo. Mi resta solo la Moto.............

davide66
17-10-2008, 11:10

Contabilmente quelle non sono un costo......

Micene.1
17-10-2008, 11:12
io ogni tanto lo dico...la f1 ha tutti i soldi necessari per sopravvivere senz alcun problema economico...sponsor, diritti etc...se pero gran parte di questi sodi se li prende una sola persona invece di essere distribuiti tra le scuderie stesse si crea questa paradossale situazione dove gli attori che fanno lo spettacolo sono costretti ad elemosinare pochi spiccioli da chi, in questo mondo, nn esiste spaortivamente parlando

MaxArt
17-10-2008, 11:50
Spero che tutte le squadre annuncino il ritiro dalla F1 per creare un loro campionato indipendente.Sì, ma dove corrono? Ecclestone può far il bello ed il cattivo tempo con i circuiti :cry:

Figo, però... Si correrebbe ad Imola, Le Castellet (o forse proprio Magny Cours?), Suzuka, Kyalami, Zolder... In fondo, dei signori circuiti!

Guille
17-10-2008, 12:05
Ma neanche per sogno. Ho iniziato a guardare la F1 quando le auto prendevano fuoco facilmente, quando non c'erano i rifornimenti ma solo il cambio gomme, quando i piloti morivano ad ogni uscita di strada, quando Enzo era vivo e seguiva la F1, quando Colin Chapman era uno dei maghi ma sopratutto quando ognuno poteva costruire telai e motori e gomme senza le assurdità attuali.
Con queste idee mi tocca eliminare la F1 tra i miei sport preferiti dopo calcio e ciclismo. Mi resta solo la Moto.............

:mano:

PS: qualcuno se la ricorda ?

http://www.negri.it/ferrariformula1/1976a.jpg

Bastian UMTS
17-10-2008, 12:08

Presente!!!!! Me la ricordo discretamente bene! Che novità che fù!!!

fluke81
17-10-2008, 13:22
non ho seguito le prove,la mclaren va piu forte o il tempone è stato sporadico?

IcEMaN666
17-10-2008, 13:25
non ho seguito le prove,la mclaren va piu forte o il tempone è stato sporadico?

il tempone è stato fatto scarico, ma sembra avere 1-2 decimi di run migliore delle ferrari.

davide66
17-10-2008, 14:11

Ricordo bene ;)

MenageZero
17-10-2008, 14:51
non ho visto le libere, ma a giudicare dal distacco ham. - massa sembra che abbiamo fatto schifo :O

davide66
17-10-2008, 14:53
non ho visto le libere, ma a giudicare dal distacco ham. - massa sembra che abbiamo fatto schifo :O

E' troppo campione :read:

MenageZero
17-10-2008, 15:08
ecco a voi un'altra restrospettiva tecnica: :O

http://www.itv-f1.com/pitbabes.aspx?Image=81

MenageZero
17-10-2008, 15:10
E' troppo campione :read:
chi ?

davide66
17-10-2008, 15:12
ma siete sicuri che non si chiami Porno Rosso? :oink:

Presidente: Rocco Siffredi

davide66
17-10-2008, 15:13
chi ?

Il nuovo Senna......

MenageZero
17-10-2008, 15:14
ma siete sicuri che non si chiami Porno Rosso? :oink:

xché era un posteriore t.r. ? :asd: ... non avevo notato

MenageZero
17-10-2008, 15:15
Il nuovo Senna......
ah :O

BananaFlanders
17-10-2008, 16:41

Alle 8 c'è la MotoGP. ;)

Vediamo domani mattina, ma lui è troppo immune. :cool:

Doc Mc Coy
17-10-2008, 19:44
mò va a fèr dal pugnett

Ma per quella cappellata Trulli è stato sanzionato...
Con la bandiera blu bisogna togliersi dalle palle...e Whiting non ha fatto niente.

ciccio er meglio
17-10-2008, 20:25
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/8/8f/Hamdel.gif/180px-Hamdel.gif

BananaFlanders
18-10-2008, 06:52
Hamilton si è già preso avanti nelle prove libere. E' uscito nella pitlane. :asd:

Adesso vediamo le Ferrari, dato che stamattina erano indietro. :rolleyes:

eagle987
18-10-2008, 07:52
Robert è stato bello finchè è durato :(

Trulli per 7 millesimi :fagiano:

eagle987
18-10-2008, 08:02
Ancora Raikkonen vs Hamilton, vai kimi o davanti...o buttalo fuori :stordita:

fluke81
18-10-2008, 08:16
Se Raikkonen non passa Hamilton in partenza ci sara poco da fare,qui hamilton va troppo piu forte

Mr_Paulus
18-10-2008, 08:21
ma a ham gli hanno messo la benza? :asd:
il suo primo intertempo è quasi identico a quello fatto da scarico!!!

IcEMaN666
18-10-2008, 08:22
è ora di restituire il favore del Giappone in partenza, Kimi:O
se va via è finita!

Mr_Paulus
18-10-2008, 08:25
è ora di restituire il favore del Giappone in partenza, Kimi:O
se va via è finita!

no vedrai, mega carambola in partenza e ham che doppia tutti già al secondo giro :O

andrea
18-10-2008, 08:25
Eh si speriamo che Ham abbia un po' meno benzina almeno di Massa.

IcEMaN666
18-10-2008, 08:27
no vedrai, mega carambola in partenza e ham che doppia tutti già al secondo giro :O

lo so, lui si sente come Senna (cit.2007), ma quest'anno è ancora più forte! :O

eagle987
18-10-2008, 08:28
magari qualche possibilità di pioggia c'è :O

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-asia?citta=Shanghai

Mr_Paulus
18-10-2008, 08:28
lo so, lui si sente come Senna (cit.2007), ma quest'anno è ancora più forte! :O

troppo immune per noi :O

Mr_Paulus
18-10-2008, 08:29
magari qualche possibilità di pioggia c'è :O

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-asia?citta=Shanghai

si, danno pioggia per metà gara.

ok ham doppia 3 volte filippo :O

Apix_1024
18-10-2008, 08:29
dove sta la pole? dx o sx? cmq domani prevedo danni alla prima curva. kimi è più leggero di hamilton e lo scatto di quest'ultimo è stato un pò carente ultimamente ;)
prevedo un primo stint con le tenere per kimi.
hamilton è più veloce nel primo stint perchè ha un camber da panico rispeto a noi! quando è uscito dai box per fare il tempo in q2 che lo hanno inquadrato le gomme davanti erano proprio belle inclinate... se ci aggiungiamo che con le morbide inchioda almeno due volte al giro sotto pressione io dico che dovrà fare una bella fetta di gara con le dure se vuole finirla :asd:
kubica peccato veramente!:muro:

eagle987
18-10-2008, 08:30
Tamponamento a catena con la pioggia e vince Kubica che arrivando da dietro rimane illeso :O

Micene.1
18-10-2008, 08:32
io dico : forza alonso:O

Mr_Paulus
18-10-2008, 08:32
dove sta la pole? dx o sx? cmq domani prevedo danni alla prima curva. kimi è più leggero di hamilton e lo scatto di quest'ultimo è stato un pò carente ultimamente ;)
prevedo un primo stint con le tenere per kimi.
hamilton è più veloce nel primo stint perchè ha un camber da panico rispeto a noi! quando è uscito dai box per fare il tempo in q2 che lo hanno inquadrato le gomme davanti erano proprio belle inclinate... se ci aggiungiamo che con le morbide inchioda almeno due volte al giro sotto pressione io dico che dovrà fare una bella fetta di gara con le dure se vuole finirla :asd:
kubica peccato veramente!:muro:

probabilmente le rosse faranno i primi 2 stint con le morbide, per sfruttare le dure quando la pista è gommata (oppure per non usarle affatto se piove) dato che con le dure soffriamo.

ciccio er meglio
18-10-2008, 08:44
io dico : forza alonso:O

gia un regalo l'ha fatto a massa. E' arrivato 4° superando kovalainen ;)

Micene.1
18-10-2008, 08:51
gia un regalo l'ha fatto a massa. E' arrivato 4° superando kovalainen ;)

si ma deve un piacere al troll da dietro in questa stagione:O

ciccio er meglio
18-10-2008, 08:57
si ma deve un piacere al troll da dietro in questa stagione:O

:asd: Andrebbe bene anche di lato :D

Mr.AudioIsIviItumIre
18-10-2008, 09:06
Mi sa che Hamilton è il più leggero di tutti,e cmq confido nella partenza di Kimi...
Ancora pioggia? Ma porca zozza, è davvero il mondiale più bagnato degli ultimi 10 anni!!!! :mad: :mad:

eagle987
18-10-2008, 09:11
Ancora pioggia? Ma porca zozza, è davvero il mondiale più bagnato degli ultimi 10 anni!!!! :mad: :mad:

Bè dopotutto è una lotta eccitante :O

:stordita:

Apix_1024
18-10-2008, 09:14
Bè dopotutto è una lotta eccitante :O

:stordita:

si ma se piove dopo 2 minuti possiamo spegnere la tv noi ferraristi...:rolleyes: :muro:

eagle987
18-10-2008, 09:16
si ma se piove dopo 2 minuti possiamo spegnere la tv noi ferraristi...:rolleyes: :muro:

Era una battuta idiota riferita a bagnato :asd:

Tornando seri dipende tutto da Raikko, ho paura che anche avesse meno benzina se ne va Hamilton e prende abbastanza vantaggio

Apix_1024
18-10-2008, 09:24

Tornando seri dipende tutto da Raikko, ho paura che anche avesse meno benzina se ne va Hamilton e prende abbastanza vantaggio

la prima curva se la prende interna kimi ha già fatto tutto ;) la contro curva è a favore di hamilton ma basta fare i duri e spingerlo leggermente di lato nel cavatappi. kimi nn ha più nulla da perdere e lo sa, hamilton credo che ci dovrebbe pensare seriamente invece al suo campionato :D

Micene.1
18-10-2008, 09:26

eh nn tutti capiscono queste battute...apix è gay:O

eagle987
18-10-2008, 09:27
la prima curva se la prende interna kimi ha già fatto tutto ;) la contro curva è a favore di hamilton ma basta fare i duri e spingerlo leggermente di lato nel cavatappi. kimi nn ha più nulla da perdere e lo sa, hamilton credo che ci dovrebbe pensare seriamente invece al suo campionato :D

Io sinceramente punto proprio sul fatto che Hamilton continui a comportartsi in modo sconsiderato e combini qualche guaio con Raikkonen. :stordita:

Micene.1
18-10-2008, 09:28
Io sinceramente punto proprio sul fatto che Hamilton continui a comportartsi in modo sconsiderato e combini qualche guaio con Raikkonen. :stordita:

si ma per farlo qualcuno lo devo superare e/o deve affiancarlo e/o deve eviatare che facciauna corsa solitaria

kimi lo sa: l'obiettivo alla prima curva è la fiancata del trollone...nn ci deve andare contro deve solo ostacolarlo pure se si piglia un dt (e chi se ne frega)

Apix_1024
18-10-2008, 09:32
eh nn tutti capiscono queste battute...apix è gay:O

avrei da ridire su questo particolare :O

si ma per farlo qualcuno lo devo superare e/o deve affiancarlo e/o deve eviatare che facciauna corsa solitaria

kimi lo sa: l'obiettivo alla prima curva è la fiancata del trollone...nn ci deve andare contro deve solo ostacolarlo pure se si piglia un dt (e chi se ne frega)

niente fiancata solo un pò di @@ alla prima curva per far capire: o passo io o tutti e due fuori! nn servono scorrettezze brutali ma solo la determinazione e la voglia di imporsi. insomma le armi che ha sempre usato hamilton contro gli altri nei suoi sorpassi e che si è visto che soffre pure lui :asd:

eagle987
18-10-2008, 09:33
Io giocherei al limite del regolamento, Hamilton l'ha fatto finora, quindi se stavolta lo fa Kimi nulla da ridire, anzi fossi ai box glielo consiglierei :O

Micene.1
18-10-2008, 09:38
avrei da ridire su questo particolare :O

niente fiancata solo un pò di @@ alla prima curva per far capire: o passo io o tutti e due fuori! nn servono scorrettezze brutali ma solo la determinazione e la voglia di imporsi. insomma le armi che ha sempre usato hamilton contro gli altri nei suoi sorpassi e che si è visto che soffre pure lui :asd:

si infatti basterebbe che kimi facesse come il troll...boh speriamo bene...

Apix_1024
18-10-2008, 09:40
si infatti basterebbe che kimi facesse come il troll...boh speriamo bene...

e cmq sullo start abbiamo un gran vantaggio. massa nello scorso gp aveva fatto una gran bella partenza pure lui!
nulla è perduto fino a che nn vediamo la partenza domani ;)

andrea
18-10-2008, 09:52
hamilton credo che ci dovrebbe pensare seriamente invece al suo campionato :D

Non può, a lui mentre corre batte il cuore! :sofico: :D

Capozz
18-10-2008, 09:54
Sapendo quanto sono saldi i nervi di troll è molto probabile che faccia qualche cavolata alla prima curva, calcolando che ha raikko, massa e culonso dietro (2 ferrari e mezza :D )

http://www.montagneinvalledaosta.com/gallery/fauna%20alpina/gufo%20reale.jpg

Verro
18-10-2008, 10:21
Ragazzi, scusate se vado OT, però potete dirmi gli orari e i canali per domani?? Perché domattina sono al lavoro, e nn la posso vedere, la vorrei registrare, ma non ho capito se alle 10.30 passa su rai due perché c'è la Santa messa, oppure ho capito male!! Vi prego, Risp!!!!!!!!!!!!

banana snapple
18-10-2008, 10:27
Raikkonen 'Possiamo puntare a vincere'

A Shanghai, secondo tempo in qualifica per il finlandese

Kimi Raikkonen, dopo il secondo tempo in qualifica, sembra fiducioso in vista del GP di Cina di domani. A Shanghai, il campione del mondo uscente della Ferrari, partira' dietro a Lewis Hamilton (pole position per il pilota della McLaren) e davanti al compagno di scuderia Felipe Massa (terzo tempo per il brasiliano). Nella conferenza post qualifiche, Raikkonen spiega: 'Abbiamo provato diversi assetti e l'ultimo e' andato abbastanza bene, un'opzione valida. E' andata abbastanza bene, ma le McLaren sono molto veloci, vedremo in gara come andra'. Comunque, siamo in buona posizione per fare una buona gara domani. Non siamo in pole position, ma abbiamo un buon passo in gara e domani possiamo puntare alla vittoria'.

banana snapple
18-10-2008, 10:27
Massa ‘La McLaren ha fatto meglio’

(AGM-DS) - 18/10/2008 10.02.50 - (AGM-DS) - Milano, 18 ottobre - Felipe Massa partira` in terza posizione nel GP di Cina: ‘Non e` stato semplicissimo, la McLaren ha fatto meglio’. Nella griglia di partenza del GP che si disputera` domani a Shanghai, il brasiliano della Ferrari partira` dalla seconda fila. Davanti a lui il rivale per il titolo mondiale, Lewis Hamilton (McLaren, che partira` in pole) e il compagno di scuderia Kimi Raikkonen (secondo tempo in qualifica). Massa, nella conferenza ufficiale ripresa dalla Rai, spiega: ‘Abbiamo avuto qualche problema nelle libere. Penso che la McLaren ha fatto meglio nella gestione del giro. Spero di avere un buon
ritmo in gara e di migliorare nello stint lungo’.

Massa aggiunge: ‘E` stato difficile per me trovare il giusto bilanciamento. Ho avuto dei problemi nella terza manche. Speravamo di arrivare con entrambe le macchine in prima fila’.

banana snapple
18-10-2008, 10:28
Lewis: "Agitato? No sereno"
Felipe: "Noi forti in gara"

Hamilton felice per la pole: "Sessione tirata ma il team ha lavorato in modo eccellente, sono tranquillo". Massa: "Loro un po' meglio ma noi abbiamo un buon passo". Raikkonen: "Qualche problemino ma siamo sulla strada giusta"

SHANGHAI (Cina), 18 ottobre 2008 - L'anno scorso si giocò il titolo finendo fuori proprio qui, quest'anno ci ritorna e si gioca il primo championship-point scattando dalla pole position. Sensazioni forti per Lewis Hamilton sulla pista di Shanghai. L'inglese della McLaren deve rispondere due volte, alla sconfitta dello scorso anno e alla brutta gara del Fuji della scorsa settimana. Anche allora era in pole, poi la partenza con sorpasso azzardato a Raikkonen che ha rovinato tutto. Oggi la pole è comunque una prima importante reazione dopo una settimana di critiche.

OBIETTIVO - "È stato difficile - ammette Hamilton dopo le qualifiche - ma sono riuscito a centrare l'obiettivo. Pressione? Ora sono tranquillo. È stata una sessione estremamente tirata, ho incontrato difficoltà nel settore centrale del tracciato. Il team, via radio, mi ha detto in quali punti della pista perdevo tempo. Sono riuscito a rimediare, ho spinto e ho conquistato la pole".

PERFEZIONE - Hamilton è ottimista e prudente al tempo stesso: "Siamo stati competitivi per tutto il weekend, le prove libere sono andate bene e le qualifiche sono state tra le migliori che abbiamo disputato, nell'ultimo giro ho fatto il possibile per avvicinarmi alla perfezione. Oggi non avevo niente in mente, se non il desiderio di far bene in qualifica. Ero rilassato, ero soddisfatto per il bilanciamento della mia monoposto e sapevo che potevo ottenere un buon risultato. Stiamo gestendo bene la situazione, penso che si noti. Io posso contare sul sostegno della squadra e della mia famiglia, è fondamentale. Il team sta facendo un lavoro eccellente e speriamo di continuare così".

PASSO - Dovrà però guardarsi dal prevedibile attacco delle Ferrari, in particolare da Felipe Massa che, cinque punti indietro, non vuole mollare sul più bello: "Direi che abbiamo avuto un po' di difficoltà durante il weekend - spiega il brasiliano - la McLaren ha avuto una macchina leggermente migliore però non sappiamo cosa accadrà in gara, noi siamo stati sempre forti, spero di avere un buon passo e vedremo se posso migliorare ulteriormente. Il giro di qualifica? È stato difficile trovare il bilanciamento, un po' di sovrasterzo e a volte sottosterzo, è stato difficile soprattutto in Q3. Noi dobbiamo lavorare sulla nostra macchina per cercare di fare il meglio".

ASSETTO - Felipe potrebbe avvalersi dell'aiuto di Raikkonen, in prima fila pronto a beffare Hamilton. "Ho cercato soluzioni diverse - ha detto Kimi - l'assetto è abbastanza a posto. La McLaren è stata velocissima, vediamo domani in condizioni di gara quale sarà il nostro distacco da loro. Sono soddisfatto e anche se non siamo in prima posizione partiamo dalla prima e seconda fila. Si può sempre migliorare, abbiamo avuto qualche problemino, non ce ne siamo liberati completamente ma siamo migliorarti. Stiamo andando nella direzione giusta".

Verro
18-10-2008, 10:30
Ragazzi, scusate se vado OT, però potete dirmi gli orari e i canali per domani?? Perché domattina sono al lavoro, e nn la posso vedere, la vorrei registrare, ma non ho capito se alle 10.30 passa su rai due perché c'è la Santa messa, oppure ho capito male!! Vi prego, Risp!!!!!!!!!!!!

rigazzi, mi riquoto!! per favore HELP!!!!!!!!:help:

banana snapple
18-10-2008, 10:35
rigazzi, mi riquoto!! per favore HELP!!!!!!!!:help:

gugol ti è amico:

http://www.rai.it/dl/portal/guidatv/19-10-2008.html

banana snapple
18-10-2008, 10:37
HAMILTON "HO RISPOSTO CON I RISULTATI"

(AGI/ITALPRESS) - Shanghai (Cina), 18 ott. - Lewis Hamilton ha conquistato in Cina la settima pole stagionale e si prepara per sferrare l'attacco al titolo mondiale. "Direi che si sono diversi spunti positivi rispetto alle altre gare - spiega il britannico della Mclaren - Siamo stati competitivi nelle libere e anche in qualifica. Tutto e' andato bene: ho avuto a un certo punto qualche problema alla curva 8 dove avevo molto sovrasterzo e ho perso qualche decimo. Sono rientrato, mi hanno spiegato dove avevo perso tempo e poi e' andato tutto bene.

Soddisfatto del bilanciamento della macchina, e' stata dura perche' anche gli altri sono stati competitivi. Come sto affrontando il week-end? Dai risultati si vede, ho tantisismo sostegno sia nel mio paese che dalla mia squadra e la mia famiglia che e' importantissima. Sono stati tutti determinanti dopo una settimana non facile". Sara' Kimi Raikkonen a partire in prima fila accanto a Lewis Hamilton. Il finlandese della ferrari precede il compagno Felipe Massa: "Ho cercato soluzioni diverse, migliorare il set up ed e' andata abbastanza bene - spiega - La Mclaren e' stata velocissima, vediamo domani in condizioni di gara quale sara' il nostro distacco da loro. Sono soddisfatto e anche se non siamo in prima posizione partiamo dalla prima e seconda fila. Si puo' sempre migliorare, abbiamo avuto qualche problemino, non ce ne siamo liberati completamente ma siamo migliorarti. Stiamo andando nella direzione giusta". Felipe Massa partira' all'inseguimento di Hamilton domani al Gp della Cina. Per il brasiliano della Ferrari terzo tempo e seconda fila. "Direi che abbiamo avuto un po' di difficolta' durante il week-end - spiega - La McLaren ha avuto una macchina un po' migliore pero' non sappiamo cosa accadra' in gara, noi siamo stati sempre forti, spero di avere un buon passo e vedremo se posso migliorare ulteriormente. Il giro di qualifica? E' stato difficile trovare il bilanciamento, un po' di sovrasterzo e a volte sottosterzo, e' stato difficile soprattutto in Q3. Noi dobbiamo lavorare sulla nostra macchina per cercare di fare il meglio". Fernando Alonso ha vinto le ultime due gare portando la sua Renault davanti a tutti. In cina pero' la musica ssembra essere diversa perche' i leader sono tutti davanti. "I primi stanno volando - spiega ai microfoni di Sky - domani sara' quasi imposibile andare avanti a loro, pero' se faranno qualche errore io saro' pronto ad approfittarne. Altrimenti guardero' le Totoya e le Red Bull cercando di stare avanti a loro. La lotta davanti sara' bella perche' c'e' Hamilton e dopo le due Ferrari. Ripeto, per me sono troppo veloci".(AGI) Red/Tri 181035 OTT 08

fluke81
18-10-2008, 10:40
HAMILTON "HO RISPOSTO CON I RISULTATI"

questa la mettiamo da parte:fagiano:

Dominioincontrastato
18-10-2008, 10:44

Scusate per la svista nella fretta avevo letto vincitore più giovane di un Gp e non di un mondiale :asd: , beh però secondo me se continua così il record di Alonso potrebbe batterlo, ovviamente non con la red bull dell'anno prossimo....

Mr_Paulus
18-10-2008, 11:26
Q:Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano?
A:Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.

banny se vuoi segna!!:read:

Dindi
18-10-2008, 11:34
ahia siamo fritti domani! La temperatura scende! E io che speravo in un bel 40 e passa gradi di asfalto per far scoppiare le morbide ad hamilton!:muro:

Micene.1
18-10-2008, 11:37
SHANGHAI (CINA), 18 ottobre - «Non è stato semplicissimo, abbiamo avuto qualche problema nelle libere. Penso che la McLaren ha fatto meglio nella gestione del giro. Spero di avere un buon ritmo in gara e di migliorare nello sprint lungo». Il pilota brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, non è molto soddisfatto del suo terzo tempo nelle qualifiche del Gp di Cina dove in pole partirà il suo rivale per il titolo Lewis Hamilton, ma confida di poter migliorare domani in gara. «È stato difficile per me - aggiunge Massa nella conferenza stampa Fia dopo le prove ufficiali ripresa dalla Rai - trovare il giusto bilanciamento. Ho avuto dei problemi nella terza manche. Speravamo di arrivare con entrambe le macchine in prima fila».

oh ci fosse una volta che riescono a trovare il giusto bilanciamento:O

Dindi
18-10-2008, 11:41
SHANGHAI (CINA), 18 ottobre - «Non è stato semplicissimo, abbiamo avuto qualche problema nelle libere. Penso che la McLaren ha fatto meglio nella gestione del giro. Spero di avere un buon ritmo in gara e di migliorare nello sprint lungo». Il pilota brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, non è molto soddisfatto del suo terzo tempo nelle qualifiche del Gp di Cina dove in pole partirà il suo rivale per il titolo Lewis Hamilton, ma confida di poter migliorare domani in gara. «È stato difficile per me - aggiunge Massa nella conferenza stampa Fia dopo le prove ufficiali ripresa dalla Rai - trovare il giusto bilanciamento. Ho avuto dei problemi nella terza manche. Speravamo di arrivare con entrambe le macchine in prima fila».

oh ci fosse una volta che riescono a trovare il giusto bilanciamento:O

Ma è sempre così!

Se vinci o fai la pole: la macchina era perfetta.
Se non arrivi in prima posizione: avevo un problema, il bilanciamento, le gomme... ecc.

Cfranco
18-10-2008, 12:15
Ma è sempre così!

Se vinci o fai la pole: la macchina era perfetta.
Se non arrivi in prima posizione: avevo un problema, il bilanciamento, le gomme... ecc.
Le cavallette :O

Apix_1024
18-10-2008, 12:23
Le cavallette :O

anche asteroidi, la variazione di campo magnetico terrestre, le macchie solari, l'influsso di nettuno in capricorno e di saturno in bilancia :mc: :mc:

Schummacherr
18-10-2008, 12:45
Ci sono,anche se ormai col lavoro riesco a malapena a vedere i Gp..Hamilton sembra forte qui..

sjk
18-10-2008, 13:11
Ragazzi, arrivo ora, e non ho visto nulla se non i risultati delle prove in rete.
Ho appena letto di una manovra di Hamilton un po'... così: retro in entrata di pit-lane? Rischio penalità o multa come Trulli a Singapore?

+Benito+
18-10-2008, 13:14
lo sento adesso da te....

Dai che domani c'è da divertirsi

P.S. per la tua firma.....ho provato con un gruppo la settimana scorsa (io:voce) a fare i led zeppelin, black sabbath, judas priest e anche roba più moderna tipo i The music, Spiderbait, INXS etc, e nonostante siano canzoni belline....mah...e poi sono IMPOSSIBILI! :asd:

sjk
18-10-2008, 13:19
lo sento adesso da te....

Dai che domani c'è da divertirsi

P.S. per la tua firma.....ho provato con un gruppo la settimana scorsa (io:voce) a fare i led zeppelin, black sabbath, judas priest e anche roba più moderna tipo i The music, Spiderbait, INXS etc, e nonostante siano canzoni belline....mah...e poi sono IMPOSSIBILI! :asd:

L'ho letto qua (http://www.eracemotorblog.it/2008/10/18/f1-news-hamilton-rischio-penalita-webber-ed-heidfeld-senza-speranze.html)

La firma è tratta da "School of Rock" con Jack Black. Il mio film di riferimento :D . Non so se l'hai visto...
Certo che sei partito proprio forte!

+Benito+
18-10-2008, 13:28
L'ho letto qua (http://www.eracemotorblog.it/2008/10/18/f1-news-hamilton-rischio-penalita-webber-ed-heidfeld-senza-speranze.html)

La firma è tratta da "School of Rock" con Jack Black. Il mio film di riferimento :D . Non so se l'hai visto...
Certo che sei partito proprio forte!

No che non l'ho visto ma sono appassionato del genere comico del gruppo di jack black, stiller, wilson & co per cui me lo devo assolutamente procurare.

Non credo che hamilton possa prendere di più di una multa, vista la manovra assurda di trulli a singapore sanzionata solo con un'ammenda.

dsfjhsdfgjafaef
18-10-2008, 13:31

Prost è stato il precursore di questo tipo di dichiarazioni.

sjk
18-10-2008, 13:32
No che non l'ho visto ma sono appassionato del genere comico del gruppo di jack black, stiller, wilson & co per cui me lo devo assolutamente procurare.

Non credo che hamilton possa prendere di più di una multa, vista la manovra assurda di trulli a singapore sanzionata solo con un'ammenda.

Inizio OT
Noooooo... Devi troppo vederlo... (almeno 77 volte, come ho fatto io con mia figlia!)
Il miglior film propedeutico al rock... della storia! Poi fammi sapere!
Fine OT

Comuqnue credo anch'io che al massimo prenderà una multa...

davide66
18-10-2008, 14:33
Vedete di non fare 400 pagine domattina che quando rientro forse riesco a leggere qualcosa :D:D:D:D:D:D

Micene.1
18-10-2008, 15:04
Vedete di non fare 400 pagine domattina che quando rientro forse riesco a leggere qualcosa :D:D:D:D:D:D

ok raga fermiamoci a 399:O

antonorris
18-10-2008, 15:48
la retro in corsia box mi mancava.....:O

http://it.youtube.com/watch?v=zxlee0qjVu0

Micene.1
18-10-2008, 15:55
http://it.youtube.com/watch?v=o2zCon5n7PI&feature=related

l'odio degli spagnoli verso costui è infinito:asd:...stanno a vede qualsiasi cosa fa:asd:

manurosso87
18-10-2008, 15:59
la retro in corsia box mi mancava.....:O

http://it.youtube.com/watch?v=zxlee0qjVu0

confermo! anche nei giochi per il pc, se fai la retro nei box ti squalificano :D

comunque, hamilton deve avere un cagotto non indifferente a fare quella corsia! :asd:

matteo171717
18-10-2008, 16:36
http://it.youtube.com/watch?v=Da4gEiDoCUU&feature=related

Fosse successa alla ferrari di questa stagione, scuderia in cui regna organizzazione ed efficienza, avrebbe preso fuoco non solo l'auto in questione, ma direttamente tutta la corsia box...:D

fluke81
18-10-2008, 17:02
mah mi sono rivisto le precedenti partenze a shangai,non c'è mai stato un sorpasso alla prima curva,nemmeno sotto l'acqua,c'è troppo poco rettilineo tra lo start e la curva
Domani hamilton dovrebbe proprio piantarsi per farsi passare.

+Benito+
18-10-2008, 17:06
mah mi sono rivisto le precedenti partenze a shangai,non c'è mai stato un sorpasso alla prima curva,nemmeno sotto l'acqua,c'è troppo poco rettilineo tra lo start e la curva
Domani hamilton dovrebbe proprio piantarsi per farsi passare.
Raikkonen se è furbo (o se glielo suggeriscono...va bene lo stesso...) tocca hamilton sulla posteriore interna e lo fa girare, e massa deve stare ben attento che kovalainen non si sia studiato la stessa manovra ai suoi danni. Alonso va a vincere, massa secondo e Vettel terzo, tutti contenti.

fluke81
18-10-2008, 17:09
Raikkonen se è furbo (o se glielo suggeriscono...va bene lo stesso...) tocca hamilton sulla posteriore interna e lo fa girare, e massa deve stare ben attento che kovalainen non si sia studiato la stessa manovra ai suoi danni. Alonso va a vincere, massa secondo e Vettel terzo, tutti contenti.
raikkonen non lo fara mai,non è il tipo.Kovalainen invece c'è da aver paura perche è il classico pilota bidone messo li per rompere agli altri:rolleyes:

un altra cazzata che puo fare hamilton è tagliare per stringere raikkonen a muro,in quel caso si che ci farei scappare il contatto:O

banana snapple
18-10-2008, 17:14
Alonso `Davanti volano`

(AGM-DS) - 18/10/2008 14.26.55 - (AGM-DS) - Milano, 18 ottobre - Fernando Alonso: `Domani non potro` dare fastidio a chi mi sta davanti, almeno da subito`. Il pilota spagnolo e` soddisfatto delle sue qualifiche, ma tiene i piedi per terra, considerando la superiorita` delle monoposto dei suoi avversari. Nel corso della settimana hanno fatto eco le dichiarazioni di Alonso contro Hamilton e la McLaren, ma non sara` facile per lui mantenere la parola aiutando il ferrarista Felipe Massa:`Domani non potro` dare fastidio a chi mi sta davanti, almeno da subito. Anzi, credo proprio che diventero` quinto. Ferrari e McLaren volano, sara` quasi impossibile riuscire a stargli dietro `. Lo spagnolo aspetta un passo falso degli altri piloti: `Al Fuji, infatti, non pensavo fosse possibile riuscire a fare quello che ho fatto, ma poi davanti hanno fatto casino: se succede ancora ne approfitto... Invece in condizioni normali credo dovro` guardarmi dalla Toyota. Comunque davanti mi aspetto una bella lotta: Hamilton e` in pole, ma subito dietro ha le Ferrari`.

Della sua qualifica ha dichiarato: `Una piacevole sorpresa. Sono molto contento della mia qualifica. Stamattina avevamo alcuni piccoli problemi di equilibrio, ma nel pomeriggio e` andato tutto bene, la vettura e` stata molto piu` facile da guidare. So che sara` molto difficile lottare per la vittoria domani, ma la mia posizione in griglia mi permette di sperare di fare una buona gara. Saro` pronto a sfruttare ogni minima opportunita` che si presentera`.

banana snapple
18-10-2008, 17:15
Hamilton tranquillo: ''farò il possibile per vincere''

SHANGHAI - Sereno e tranquillo. Lewis Hamilton ha reagito alle critiche che gli sono piovute addosso dopo il sventure del Fuji, conquistando con prepotenza la pole position a Shanghai, togliendo serenità a Felipe Massa, solo terzo. L'inglese della McLaren Mercedes ha la grande chance di allungare sul brasiliano. "E' stato difficile - ha ammesso il leader del campionato -, ma alla fine sono riuscito a centrare la pole position".

Hamilton ha confessato che è stata una sessione particolarmente tirata. "Nel primo giro nella Q3 sono uscito largo alla curva 8 sovrasterzando, finendo così sulla traiettoria sbagliata per la curva seguente. Dopodichè la squadra mi ha informato su quale settore ho perso tempo. Nel mio ultimo tentativo ho spinto al massimo ed ho conquistato la pole", ha raccontato.

Il leader del Mondiale ha dichiarato di non aver pensato al campionato, ma solo "di far bene in qualifica". "Ero rilassato e soddisfatto per il bilanciamento della mia monoposto e sapevo che potevo ottenere un buon risultato - ha continuato -. Il fine settimana è andato perfettamente e posso contare sul sostegno della squadra e della mia famiglia". L'obiettivo dell'inglese è vincere: "non so come siano messi in Ferrari, io sono tranquillo e farò del mio meglio per vincere".

Dindi
18-10-2008, 17:37
Hamilton tranquillo: ''farò il possibile per vincere''

SHANGHAI - Sereno e tranquillo. Lewis Hamilton ha reagito alle critiche che gli sono piovute addosso dopo il sventure del Fuji, conquistando con prepotenza la pole position a Shanghai, togliendo serenità a Felipe Massa, solo terzo. L'inglese della McLaren Mercedes ha la grande chance di allungare sul brasiliano. "E' stato difficile - ha ammesso il leader del campionato -, ma alla fine sono riuscito a centrare la pole position".

Hamilton ha confessato che è stata una sessione particolarmente tirata. "Nel primo giro nella Q3 sono uscito largo alla curva 8 sovrasterzando, finendo così sulla traiettoria sbagliata per la curva seguente. Dopodichè la squadra mi ha informato su quale settore ho perso tempo. Nel mio ultimo tentativo ho spinto al massimo ed ho conquistato la pole", ha raccontato.

Il leader del Mondiale ha dichiarato di non aver pensato al campionato, ma solo "di far bene in qualifica". "Ero rilassato e soddisfatto per il bilanciamento della mia monoposto e sapevo che potevo ottenere un buon risultato - ha continuato -. Il fine settimana è andato perfettamente e posso contare sul sostegno della squadra e della mia famiglia". L'obiettivo dell'inglese è vincere: "non so come siano messi in Ferrari, io sono tranquillo e farò del mio meglio per vincere".

Beh queste frasi sono sempre le solite.
Nessuno dirà mai che è agitato, che non pensa al mondiale, che non pensa a vncere!

+Benito+
18-10-2008, 17:52
raikkonen non lo fara mai,non è il tipo.Kovalainen invece c'è da aver paura perche è il classico pilota bidone messo li per rompere agli altri:rolleyes:

un altra cazzata che puo fare hamilton è tagliare per stringere raikkonen a muro,in quel caso si che ci farei scappare il contatto:O
Pilota bidone...ste cose sono sempre successe e ne sento un po' la mancanza....ci vuole anche un po' di "scorrettezza" in questo sport. Poi se non gli starà bene, se la giocheranno a cazzotti come ai bei tempi

BananaFlanders
18-10-2008, 19:09

Quoto duro. L'ho pensata anche io così. :D

fluke81
18-10-2008, 19:28
http://img408.imageshack.us/img408/1081/hamiltongogs6.jpg

mau.c
18-10-2008, 20:53

fategli aprire le ali :asd:

Jaguar64bit
18-10-2008, 21:01
sicuro domani mattina mi vedo la gara :D sperando in molti colpi di scena..

mau.c
18-10-2008, 21:07
a me svegliarvi di domenica mattina per vedere la ferrari scagliare non è che mi attizzi molto, finchè vinceva era molto meglio :asd:

Mr_Paulus
18-10-2008, 21:12
a me svegliarvi di domenica mattina per vedere la ferrari scagliare non è che mi attizzi molto, finchè vinceva era molto meglio :asd:

infatti, che serve svegliarsi domani.
tanto lui ha già il mondiale in pugno :O

Jaguar64bit
18-10-2008, 21:22

"scagliare"...?? a questo punto speriamo che scagli le lame rotanti.. :asd:

barbapapa84
18-10-2008, 21:30
http://f1bits.files.wordpress.com/2008/04/hamilton-crash.gif
http://www.derapate.it/img/hamilton-crash-bahrain.jpg
http://img.thesun.co.uk/multimedia/archive/00464/LEWIS_CRASH_682x400_464183a.jpg
http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2008/04_01/hamiltonAP0404_468x276.jpg
http://i228.photobucket.com/albums/ee30/sjc123456789/Lewispractice.jpg

http://www.zeusnews.com/immagini/004906-corna.jpg

sjk
18-10-2008, 21:32
"scagliare"...?? a questo punto speriamo che scagli le lame rotanti.. :asd:

http://tempolibero.blogosfere.it/images/Goldrake.jpg

Gianni1482
18-10-2008, 21:32
aspettiamo e vediamo :stordita:

Jaguar64bit
18-10-2008, 21:37
http://tempolibero.blogosfere.it/images/Goldrake.jpg

http://img158.imageshack.us/img158/3484/lamerotantirz2.jpg

aspettiamo e vediamo :stordita:

saggezza al 100%

sjk
18-10-2008, 21:43

http://img158.imageshack.us/img158/3484/lamerotantirz2.jpg

saggezza al 100%

Ed allora guarda qui (http://www.gtgroup.info/), ed il trailer (http://it.youtube.com/watch?v=2Ul85K8asik&feature=related)...
Speriamo che succeda qualcosa.
Non ce la faccio... Troppi ricordi... (cit. Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo - Tre Uomini E Una Gamba)

Jaguar64bit
18-10-2008, 21:49
Ed allora guarda qui (http://www.gtgroup.info/), ed il trailer (http://it.youtube.com/watch?v=2Ul85K8asik&feature=related)...
Speriamo che succeda qualcosa.
Non ce la faccio... Troppi ricordi... (cit. Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo - Tre Uomini E Una Gamba)

speriamo che Massa diventi Actarus.. http://www.uforobot.net/mkportal/modules/gallery/album/a_133.jpg

mau.c
18-10-2008, 21:51
vabbè a roma "scagliare" significa perdere, che c'entrano le lame rotanti?? :asd:

Jaguar64bit
18-10-2008, 21:55
tutto fa brodo :O basta fermare l'avversario :O

cmq a parte le battute.. parlando seriamente mi auguro naturalmente che sia una gara regolare senza colpi bassi..

.. ma non credeteci troppo :asd:

ciccio er meglio
18-10-2008, 22:16

Bellissima! :asd:

Micene.1
18-10-2008, 22:16
co ste immagini mi fate morire:asd:

ciccio er meglio
18-10-2008, 22:22
doppio

ciccio er meglio
18-10-2008, 22:22
co ste immagini mi fate morire:asd:

Sembra che hamilton se ne sia accorto! Sta guardando lo specchietto destro :D

redegaet
19-10-2008, 00:11
Comunque ultimi due Gp, 2 pole per Hamilton. Noi non riusciamo a mettere l'auto davanti neanche con Kimi scarico. Son curioso di vedere delle 3 doppiette promesse, cosa rimarrà.
L'anno scorso nonostante la situazione impossibile ero molto più fiducioso sul risultato finale, quest'anno sono proprio pessimista.
Hamilton in pista lo vedo troppo più cattivo dei due in rosso (e quindi più forte). Onestamente certe dichiarazioni su possibili autoscontri generati da Kimi, spero siano scherzose, perchè non mi piacerebbe vincere il mondiale così.

eagle987
19-10-2008, 01:19
Relativamente scherzose, andargli addosso no insomma

Fare come lui si però, magari portarlo a dover andare fuori pista o frenare, superando anche il limite del regolamento

Lui finora lo ha fatto, quindi...

Apix_1024
19-10-2008, 01:21
immagini stupende :ave:
kimi nn deve provocare un incidente ovvio! però se facesse il duro stile hamilton voglio vedere poi se il caraibic ha le @@ veramente! :asd:

fluke81
19-10-2008, 07:07
bungiorno a tutti quelli che si sono svegliati per vedere hamilton vincere il mondiale:cry:

eagle987
19-10-2008, 07:36
Ma Shangai è questo:

http://www.flashgames.it/shanghai.html

e anche quello dei bastoncini...bah :fagiano:

buongiorno :O

manurosso87
19-10-2008, 07:59
eccomi qui anche io :fagiano: nonostante essere andato a dormire alle 4:30

:sperem:

manurosso87
19-10-2008, 08:02
40% possibilità di pioggia durante la gara

Bastian UMTS
19-10-2008, 08:11
Quanta benzina avrà nesquik nel serbatoio?
Un bicchiere?

manurosso87
19-10-2008, 08:17
Un bicchiere?

con due cucchiaini di cacao in polvere :O

dibe
19-10-2008, 08:18
avete link per streaming web? :fagiano:

Bastian UMTS
19-10-2008, 08:18
con due cucchiaini di cacao in polvere :O

Mi sembra molto strana la differenza di prestazione...poi tutto ci stà :O

manurosso87
19-10-2008, 08:19
avete link per streaming web? :fagiano:

:nono:

http://www.myp2p.eu/broadcast.php?matchid=20933&part=sports

_TeRmInEt_
19-10-2008, 08:27
Massa corto...

Cfranco
19-10-2008, 08:27
bungiorno a tutti quelli che si sono svegliati per vedere hamilton vincere il mondiale:cry:

Un bicchiere?

Più di Massa :fagiano:
Ok , è finita :rolleyes:

manurosso87
19-10-2008, 08:29
Più di Massa :fagiano:
Ok , è finita :rolleyes:

no, beh...siamo veloci! :rolleyes:

credo tornerò a letto tra poco :O

dibe
19-10-2008, 08:39
certo che culo o non culo, Hamilton merita questo mondiale molto di più di Massa.....:mbe:

manurosso87
19-10-2008, 08:40
certo che culo o non culo, Hamilton merita questo mondiale molto di più di Massa.....:mbe:

quello mi sa che lo ammettono tutti :mc:

Micene.1
19-10-2008, 08:41
vabbe se perdiamo il mondiale nn di certo l'abbiamo perso qui ma in singapore...

BananaFlanders
19-10-2008, 08:47
vabbe se perdiamo il mondiale nn di certo l'abbiamo perso qui ma in singapore...

Anche in Malesia, in Canada, in Inghilterra, in Ungheria ... :(

Oggi è proprio Massa che è alla deriva, speriamo nel motore di Hamilton.:fiufiu:

_TeRmInEt_
19-10-2008, 08:50

Oggi è proprio Massa che è alla deriva, speriamo nel motore di Hamilton.:fiufiu:

Non è un motore nuovo? :cry:

GT82
19-10-2008, 08:58
Un caloroso grazie al simpaticone di Fisichella per il secondo depositato sulle spalle di Raikkonen...
complimenti :mad:

manurosso87
19-10-2008, 09:02
perchè si dechappa la gomma del pilota sbagliato? :help:

Bastian UMTS
19-10-2008, 09:04

Bastian UMTS
19-10-2008, 09:04

dibe
19-10-2008, 09:07

non vorrei dire una cazzata... ma mi sa che è una civetta.... :help: :read:

manurosso87
19-10-2008, 09:11
non vorrei dire una cazzata... ma mi sa che è una civetta.... :help: :read:

ecco perchè non funziona :doh:

Micene.1
19-10-2008, 09:12
Un caloroso grazie al simpaticone di Fisichella per il secondo depositato sulle spalle di Raikkonen...
complimenti :mad:

dopo averci fatto perdere il mondiale costruttori nel 2006 sto cretino continua a rompere le scatole...veramente un essere inutile

dibe
19-10-2008, 09:13
ecco perchè non funziona :doh:

eh eh..:O

confermo: si tratta di civetta ---> http://www.windoweb.it/guida/mondo/foto_di_uccelli_no_caccia/civetta.jpg

il gufo invece è cosi:

comune: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/17/CRW_2987.jpg/400px-CRW_2987.jpg
reale: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0f/Uhu-3.jpg/382px-Uhu-3.jpg

Neno1982
19-10-2008, 09:14
ogni volta i commentatori rai riescono a essere piu rincoglioniti....

manurosso87
19-10-2008, 09:14
kimi ha montato le morbide, felipe le dure, con le quali sembra andare meglio, anche se non vedo i tempi..giusto.
Ora gli cederà la posizione..

manurosso87
19-10-2008, 09:15
:ave: sacro gufo incazzato! :ave:
http://www.agraria.org/faunaselvatica/guforeale.JPG

Fra' 88
19-10-2008, 09:15
è la cosa che fa più incazzare. perchè si può perdere una gara in cui si è inferiori (come oggi), ma non se ne possono buttare tante in cui si è superiori.

Bastian UMTS
19-10-2008, 09:18
Vabbè vinceremo il mondiale in Brasile e la sera tutti a trombare :asd:

manurosso87
19-10-2008, 09:21
Vabbè vinceremo il mondiale in Brasile e la sera tutti a trombare :asd:

più probabile io trombi, da single, che massa vinca il mondiale :sofico:

MaxArt
19-10-2008, 09:23
Il mondiale l'abbiamo perso a Singapore... in Ungheria... in Malesia...
Non si contano più le gare dove si sono persi punti in maniera stupida o che niente avevano a che fare con le prestazioni.

Hamilton, invece, è sempre stato perfetto, inteso come tutto il pacchetto. Gli unici problemi che ha avuto sono stati errori suoi. Mai una noia al motore, ed anche oggi la gomma si buca a Kovalainen...

Ma Raikkonen deve cedere quella posizione, porc!

Edit: ah, ecco.. :)

manurosso87
19-10-2008, 09:24
domenicali inquadrato preme il tasto -team radio- e kimi cede la posizione :sofico:

MaxArt
19-10-2008, 09:27
Ed ora che è successo a Kovalainen?
Ritirato per montargli un motore nuovo in Brasile? Credo di sì...

raph45
domenicali inquadrato preme il tasto -team radio- e kimi cede la posizione :sofico:

che schifo!!!

come al solito risultato falsato. e poi che ipocriti questi della ferrari, quando lo facevano quelli della mclaren avevano anche la faccia tosta di fare i ricorsi.

buglis
ora la nuvola di fantozzi investirà hamiltroll!!:D

matsan
19-10-2008, 09:29
Perchè Massa ha sorpassato Raikkonen?

Se i commissari lo chiedessero, in maniera ipocrita, potremmo dire che le gomme posteriori di Raikkonen sono molto usurate:doh:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

anonimizzato
19-10-2008, 09:32
Perchè Massa ha sorpassato Raikkonen?

Se i commissari lo chiedessero, in maniera ipocrita, potremmo dire che le gomme posteriori di Raikkonen sono molto usurate:doh:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che ci fosse lo swap Rikkio-Massa orami era chiaro dal 2° giro. :fagiano:

MaxArt
19-10-2008, 09:32
che schifo!!!

come al solito risultato falsato. e poi che ipocriti questi della ferrari, quando lo facevano quelli della mclaren avevano anche la faccia tosta di fare i ricorsi.Ma chetati, per favore... E riguardati la gara in Germania.

raph45
19-10-2008, 09:33
Che ci fosse lo swap Rikkio-Massa orami era chiaro dal 2° giro. :fagiano:

a mio avviso i commissari dovrebbero indagare su questo tipo di strategie, a prescindere da chi le compie, perchè al mio paese si parla di risultato falsato in questo caso.

manurosso87
19-10-2008, 09:33
Ed ora che è successo a Kovalainen?
Ritirato per montargli un motore nuovo in Brasile? Credo di sì...
concordo, hanno fatto benissimo
che schifo!!!

come al solito risultato falsato. e poi che ipocriti questi della ferrari, quando lo facevano quelli della mclaren avevano anche la faccia tosta di fare i ricorsi.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

raph45
19-10-2008, 09:34
Ma chetati, per favore... E riguardati la gara in Germania.

chetati lo vai a dire a qualcun altro, che c'è??? la verità fa male???

manurosso87
19-10-2008, 09:34

ha detto di calmarti, mica ha insultato un tuo parente, calmati sul serio ;)

MaxArt
19-10-2008, 09:35
Uff... una gara "normale" proprio quando meno ne sentivamo bisogno :boh:
Anche la pioggia, quando poteva servire non arriva.

rob-roy
19-10-2008, 09:37
ferrari scandalosa.

Spero davvero venga penalizzata per gioco di squadra.

Cosa ne dicono i correttissimi tifosi ferrari?

:Puke:

Fra' 88
19-10-2008, 09:37
quando, in Francia e in Germania, Kovalanno ha anticipato di dieci metri la frenata vedendo arrivare Hamiltroll, facevi tutte 'ste storie?

manurosso87
19-10-2008, 09:38
ferrari scandalosa.

Spero davvero venga penalizzata per gioco di squadra.

Cosa ne dicono i correttissimi tifosi ferrari?

:puke:

oggi possono anche penalizzarla :cool: tanto non cambia nulla

quando, in Francia e in Germania, Kovalanno ha anticipato di dieci metri la frenata vedendo arrivare Hamiltroll, facevi tutte 'ste storie?

certo! ha ancora sulla schiena i segni della flagellazione alla quale si è sottoposto per vergogna!!1

:D si scherza!

Bastian UMTS
19-10-2008, 09:38
a mio avviso i commissari dovrebbero indagare su questo tipo di strategie, a prescindere da chi le compie, perchè al mio paese si parla di risultato falsato in questo caso.

Al mio paese chi fotocopia le macchine andrebbe radiato da ogni mondiale, ma non è successo....il gioco di squadra c'è sempre stato, oppure non hai mai visto una gara di F1?