View Full Version : 2 modem sulla stessa linea asdl!POSSIBILE??
lightwave3d
16-10-2008, 16:46
Ciao,avevo una curiosità..è possibile sulla stessa linea telefonica utilizzare 2 pc con 2 modem contemporaneamente(un modem per ogni pc ovviamente:D )usando 2 account diversi!!Sò che si può fare una rete..ma è una curiosità..c'è 1 qualche controindicazione utilizzando questo sistema rispetto a una rete domestica??(condivisone file stampanti a parte ovviamente???)
Ciao e grazie per l'eventuale risposta!!
pegasolabs
16-10-2008, 21:55
Non puoi allineare contemporaneamente 2 modem
Lilunyel
17-10-2008, 05:58
Non puoi allineare contemporaneamente 2 modem
Appunto... altrimenti ti servirebbero due linee telefoniche. La cosa più easy e funzionale che tu possa fare è comprarti un bel router con modem integrato (a meno che tu non abbia fastweb, anche se non credo vista la domanda) e connetterci i tuoi due PC senza tante altre complicazioni ;)
lightwave3d
17-10-2008, 20:47
Appunto... altrimenti ti servirebbero due linee telefoniche. La cosa più easy e funzionale che tu possa fare è comprarti un bel router con modem integrato (a meno che tu non abbia fastweb, anche se non credo vista la domanda) e connetterci i tuoi due PC senza tante altre complicazioni ;)
grazie per le risposte..come immaginavo;) .ho già una rete fatta tramite powerline...lo chiedevo x evitare di avere cavi cross in giro per la stanza visto che quando uso il portatile non è la prima volta che prendo dentro il filo e distruggo il powerline.purtroppo creare una lan wireless non mi è possibile avendo una casa (muri spessi)su 3 piani!!cercavo una soluzione senza fili e ho chiesto se era possibile con 2 modem..ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.