PDA

View Full Version : rullino con passaggio a digitale:bufala???

nidic
16-10-2008, 16:50
salve ragazzi vi spiego il mio dilemma ,io ho una olimpus om101,una reflex passata ma che di foto ne ha fatte pochissime e quelle poche sono eccezzionali.il dilemma:mi hanno detto chele foto sul rullino si possono passare anche in digitale.che ne dite?una bufala???? se avete qualche notizia in merito o sapete se si puo' fare qualcosa me lo suggerite,vi sono grato .grazie

lo_straniero
16-10-2008, 17:06
salve ragazzi vi spiego il mio dilemma ,io ho una olimpus om101,una reflex passata ma che di foto ne ha fatte pochissime e quelle poche sono eccezzionali.il dilemma:mi hanno detto chele foto sul rullino si possono passare anche in digitale.che ne dite?una bufala???? se avete qualche notizia in merito o sapete se si puo' fare qualcosa me lo suggerite,vi sono grato .grazie

sa di fake questa cosa :stordita: :fagiano:

raffaele75
16-10-2008, 17:08
non è una bufala, perchè mai?
si può usare uno scanner con l'apposito adattatore per negativi

domthewizard
16-10-2008, 17:08
mai sentito parlare di SCANNER? :rolleyes:

continuiamocosì
16-10-2008, 17:13
confermo.
E' anche vero che la qualità del digitale ottenuta dalla scansione non è un granché.

domthewizard
16-10-2008, 17:15
confermo.
E' anche vero che la qualità del digitale ottenuta dalla scansione non è un granché.

vero, ma dipende sempre dallo scanner. magari se vuole una qualità buona (non dico ottima perchè un'ottima scansione della pellicola quasi non esiste) può rivolgersi a chi ha un minilab, magari della dedem, perchè montano i PAKON che sono i migliori e sono velocissimi :D

teod
16-10-2008, 18:54
Oltre che dallo scanner dipende anche da come e CHI ti fa la scansione.
Ciao

marklevi
16-10-2008, 18:55
certo.. lo scanner... :D

vero anche che se scansionata con i piedi non vale la pena...
se scansionata come si deve, con calma, e con la macchina giusta vale proprio la pena...

... forse ti riferivi a quell'accrocchio presentato molti anni fa che era una pellicola ma in realtà includeva un sensore digitale...
progetto abortito prima di nascere...

FreeMan
16-10-2008, 19:45
o è OLD o è sezione errata :D

CLOSED!!

>bYeZ<