View Full Version : nuovo macbook 2,0 ghz o vecchio macbook black 2,4 ghz
mr touchdown
16-10-2008, 15:35
ho visto che il black appena uscito di produzione è venduto in negozio allo stesso prezzo del macbook alluminio base.
Quale dei due sarà meglio acquistare? La velocità del processore è migliore nel vecchio ed inoltre ha un hd più grande.
La scheda grafica per chi non ha interesse a giochi o programmi grafici particolari non credo possa fare tutta questa differenza.....che dite? opinioni? Non so che fare se aspettare il nuovo macbook o pigliarmi il black (che oltretutto trovo esteticamente più accattivante)
meglio il nuovo.
la vga del vecchio non solo va molto meno, ma pure peggio visto che apple non ha mai scritto drivers decenti per la x3100 ... tanto che in certi bench la vecchia 950 va meglio della x3100 :muro: :muro: :muro:
youthgonewild
16-10-2008, 19:39
Macbook black,non ha senso spendere gli stessi soldi per un processore meno performante,hd meno capiente e design secondo me meno riuscito.
Io "giochicchio" benissimo su foto e video nel tempo libero e quando capita anche videogame (wow e spore) senza problemi con una x3100.
andrewip
17-10-2008, 00:09
Il nuovo. Sarà questioni di gusti, ma quanto a bellezza il nuovo sorpassa il vecchio di diverse lunghezze...
Poi 'sta x3100 è veramente limitata. comprarla ora a quel prezzo imho nn ha nessun senso nemmeno per un notebook Apple...
Stigmata
17-10-2008, 07:35
Per come lo userei io, cioè no-game, quello vecchio senza manco pensarci due volte.
savethebest
17-10-2008, 08:48
assolutamente il nuovo!
scheda video più performante non significa solo un aumento di prestazioni nei videogame! ma anche una maggior fluidità di tutto il sistema operativo, oltre al fatto che piano piano molti programmi stanno inziando a sfruttare la potenza elaborativa della gpu!
inoltre lo schermo del vecchio macbook non è un gran che! quello nuovo molto probabilmente è superiore, e quanto meno è retroilluminato a led.
Insomma il macbook ha fatto un enorme passo avanti rispetto alla precedente generazione, vai sul nuovo!
Stigmata
17-10-2008, 08:50
assolutamente il nuovo!
scheda video più performante non significa solo un aumento di prestazioni nei videogame! ma anche una maggior fluidità di tutto il sistema operativo, oltre al fatto che piano piano molti programmi stanno inziando a sfruttare la potenza elaborativa della gpu!
inoltre lo schermo del vecchio macbook non è un gran che! quello nuovo molto probabilmente è superiore, e quanto meno è retroilluminato a led.
Insomma il macbook ha fatto un enorme passo avanti rispetto alla precedente generazione, vai sul nuovo!
beh, il monitor lucido a qualcuno magari può non piacere
savethebest
17-10-2008, 08:54
beh, il monitor lucido a qualcuno magari può non piacere
anche nel vecchio macbook è lucido.
Quel discorso riguarda il mbp vecchio con il nuovo, dove la scelta è già più difficile. Il mb normale è stato completamente rivisto ed è un notevole passo avanti rispetto al precedente, sotto ogni punto di vista (tranne la fw... guarda sti scemi che combinano:D)
mr touchdown
17-10-2008, 13:04
beh ragazzi alla fine ho deciso per il nuovo macbook 2.0 come potete leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843213&page=3
Eh sì sono il primo di questo forum ad averlo.
Alla fine il mio ragionamento è stato questo. x 1200 € se mi fossi preso il vecchio avrei preso un computer che taluni benchmark che ho visto su siti stranieri danno come più veloce del nuovo mac 2.0....però avrei avuto un mac:
- più spesso
- più pesante
- realizzato con materiali più scadenti
- senza il nuovo trackpad (che vi assicuro, visto che lo sto usando, che è una meraviglia...cambia in meglio l'uso del mac)
- con un monitor meno performante (i led fanno veramente la differenza)
- una scheda grafica tristemente obsoleta.
Inoltre, comprando il nuovo ho un prodotto che si svaluterà più lentamente e soprattutto realizzato già nell'ottica di snow leopard con conseguente maggiore compatibiltà/performance.
Sono contento così. grazie a tutti cmq per le vostre opinioni.
ciauz
savethebest
17-10-2008, 13:11
ottima scelta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.