View Full Version : cavo di rete sconnesso -virus?
jeanpier01
16-10-2008, 15:10
ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sezione.
Prima di aprire questo topic ho letto e straletto tutte le discussioni gia aperte ma nessuna fà al caso mio.
da un paio di giorni, senza che abbia toccato nulla, mi compare sempre la scritta "CAVO DI RETE SCOLLEGATO"
ho un piccola rete domestica, con 3 pc (2 lan ed 1 wireless) con ip statici.
Come router ho un d-link dsl-g624t
La cosa strana che mi capita solo su una macchina collegata in lan, mentre le altre 2 non mi danno problemi.
il led dietro la scheda di rete è accesso.
Ho gia provato a cambiare i cavi e le porte del router, ma è sempre la stessa storia
In particolar modo sembra che cade la linea quando apro una nuova pagina web o quando clicco su qualche link (cioè quando uso la scheda di rete).
Driver e impostazioni del caso sono tutte settate bene, anche perche mi ha iniziato a fare questo scherzo di punto in bianco.
Mi sorge un dubbio: protrebbe essere un virus che il mio kaspersky non rileva?
jeanpier01
20-10-2008, 14:32
Un rivenditore mi ha detto che può essere la scheda di rete rotta, perciò ho comprato una nuova scheda di rete - Realtek RTL8139/810x Family Fast-
Mi capita una cosa molto strana; nonostante la scheda è riconosciuta dal s.o. e nonostante abbia aggiornato i driver e settato correttamente ip, mi dice sempre "cavo di rete scollegato" anche per questa nuova scheda.
Ho eseguito il comando :Ping localhost e non mi dà nessun errore.
Ma cosa sta succedendo?
Sandro 64
20-10-2008, 16:09
ha me è capitato che pur essendoci il segnale la connessione cadeva dicendomi cavo scollegato è ho risolto con una nuova scheda di rete, nel mio caso la scheda di rete non funzionante era quella integrata sulla scheda madre, nel tuo caso non ho capito se hai sostituito una scheda di rete aggiuntiva con un'altra montata su slot, perche in questo caso potresti avere un problema sullo slot in questione.
jeanpier01
20-10-2008, 16:42
io ho lo stesso problema tuo: scheda di rete integrata funzionante male (quando arriva/invio qualche segnale mi dice cavo di rete scollegato).
La nuova scheda pci che ho aggiunto, però, non mi funziona: mi dice sempre cavo di rete scollegato.
Addirittura non si accendono neanche i led dietro.
Ho fatto svariate prove su questa nuova scheda (cambiato piu slot, aggiornato driver, disattivato risparmino energetico, cambiato ip, disattivato firewall, etc).
la cosa strana che il sistema me la riconosce, ma e come se il segnale del cavo non gli arriva.
Ovviamente il cavo è buono, perche se lo trovo sull'altra scheda (quella integrata che funziona a tratti) oppure se lo provo su un'altro client, funziona bene.
é veramente stranissimo
anche io da ieri ho questo problema la rete lan non funziona piu dice cavo di rete scollegato ho provato a disabilitare e riabilitare a quel punto mi da cavo connesso per circa 2 secondi poi di nuovo cavo di rete scollegato ..prima di questo problema ho notato dei blocchi del pc si bloccava mouse applicazioni tutto poi è arrivato questo problema il tutto su una realtek integrata su scheda msi p35neo2 ....devo prenderne una pci ma a questo punto forse si tratta di un virus magari si potrebbe spostare la discussione nell'apposita sezione
jeanpier01
22-10-2008, 08:20
anch'io ho pensato ad un virus, ma kaspersky non mi ha rilevato niente.
e poi, è possibile che un virus riesca a far funzionare a scatti la scheda di rete esistente e che non riesca a far funzionare una scheda di rete nuova?
vado ad acquistarne una nuova e vi faccio sapere cmq la scheda prima non si connetteva ora si connette ma non pinga e da poco tempo anche se staccoil cavo continua a dire di essere connesso credo sia andata
Anche io da qualche giorno ho lo stesso problema su una macchina con triplo boot: XP, Vista, Ubuntu 8.10.
Anche io pensavo ad un guasto hardware poi però ho caricato ubuntu linux e funziona tutto alla grande. Quindi, almeno nel mio caso, NON è un guasto hardware.
Cosa può essere??:confused:
Quindi stessa macchina e router (Dlink604): XP KO, Vista KO, Linux OK!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.