PDA

View Full Version : File .pdf

{E}
16-10-2008, 15:48
Ho creato un file .pdf da un .html e fin qui tutto bene.
Il problema č che nel file in ogni pagina mi scrive il percorso del file d'origine (file:\\Document and Settings/user/...) e io lo vorrei togliere, come faccio?
Io uso Adobe Acrobat 8 Professional
Ciao ciao

marcram
16-10-2008, 16:32
Ti conviene aprire il file html, andare su impostazioni di stampa e togliere il pič di pagina con l'indirizzo url e ristampare in pdf... penso sia pių veloce che modificare pagina per pagina...

{E}
16-10-2008, 17:21
Ti conviene aprire il file html, andare su impostazioni di stampa e togliere il pič di pagina con l'indirizzo url e ristampare in pdf... penso sia pių veloce che modificare pagina per pagina...
Non ho ben capito, me lo spieghi in modo pių comprensibile?

marcram
16-10-2008, 17:48
Da quello che ho capito hai stampato il file html su una stampante virtuale creando il file pdf.
Se č cosė, l'indirizzo del file di origine che trovi stampato su ogni pagina č dovuto al browser con cui hai aperto l'html (IE o firefox o altro), che di default stampa anche intestazione e pič di pagina, contenenti data, numero di pagina, url di origine...
Prima di stampare, vai su impostazioni di stampa (o di pagina) e svuota le caselle dell'intestazione e del pič di pagina, poi stampa e ne uscira la pagina "pulita".
Se poi hai usato un altro metodo per convertire in pdf, allora non so...