PDA

View Full Version : processi ceh si avviano automaticamente...maledetti!


Specialista
16-10-2008, 14:15
ciao a tutti! come al solito mi serve il vostro aiuto, ho dei processi che si avviano in automatico (in msconfig nn appaiono) e li vorrei eliminare dato che si ciucciano risorse inutilmente, questi processi sono per es. il punkbuster, un file di 3dsmax, ecc che nn capisco per quale motivo devono avviarsi con winzoz se nn li sto usando! come faccio a eliminarli??

card72
16-10-2008, 14:19
fai una bella ripulita con superantispyware, e antivirus, installa windows defender, ed attiva un software firewall.

Specialista
16-10-2008, 14:26
nn sono spyware, virus o altro, sono solo delle applicazioni secondarie del software principale (tipo 3dsmax quando lo installi ti mette sto file in avvio automatico che serve nn so a cosa ma funziona anche senza quindi lo voglio eliminare)

card72
16-10-2008, 14:34
se non compaiono in msconfig, (servizi o avvio autmoatico), vengono avviati direttamente dall'applicazione. Informati sul sito del produttore dell'applicazione.
edit:
p.s. mai hai fatto qualche sansione per sicurezza ?

Specialista
16-10-2008, 14:43
questi processi vengono avviati assieme a winzoz pure se l'applicazione (per es 3dsmax) nn viene aperta, sul sito del produttore c'è ho trovato solo la descrizione di cosa serve quel file (cioè a nulla) ma nn ti dice come levarla

le scansioni le faccio regolarmente e sta tutto apposto

commi
16-10-2008, 18:14
Prova con il programma Autoruns (non ha bisogno di essere installato essendo standalone). Dovrebbe far comparire le voci che ti interessano: basta che deselezioni (magari una alla volta) la relativa casella e non dovrebbero più partire all'avvio.

Specialista
16-10-2008, 18:40
ok perfetto era quello che cercavo:D hai risolto i miei problemi! grazie!