PDA

View Full Version : Per chi usa Autocad in inglese...help comando

FrancescoSan
16-10-2008, 13:38
Ciao a tutti, passando dalla versione in italiano a quella in inglese di autocad non sono più riuscito a trovare il comando "selezione rapida" che mi permetteva di selezionare insieme tutti i tratteggi, layer o colori...Potete dirmi come lo trovo?
In più nel 2008 non trovo più nei comandi 3D il "taglia" per un piano passante per 3 punti...Sapete come fare a reinserirlo?

FrancescoSan
16-10-2008, 15:18
Trovato :O , grazie lo stesso...:D

starscream
16-10-2008, 22:03
beh, sarebbe buona cosa tu scrivessi le risposte ai tuoi questiti, che peraltro hai risolto da solo, cosi che altri utenti ne possano usufruire...

frikes
17-10-2008, 14:53
beh, sarebbe buona cosa tu scrivessi le risposte ai tuoi questiti, che peraltro hai risolto da solo, cosi che altri utenti ne possano usufruire...

:read:

FrancescoSan
17-10-2008, 20:25

:read:

Si scusa, ma andavo di fretta perchè dovevo stampare la tavola e non ho avuto tempo...
Ho trovato la soluzione per il primo problema: TOOLS --- QUICK SELECT

Per il secondo problema non ho ancora trovato soluzione ma dovrei risolvere domani e lo scriverò qui.

sauro82
17-10-2008, 21:32
Per il secondo problema non ho ancora trovato soluzione ma dovrei risolvere domani e lo scriverò qui.

Ho autocad in italiano, però anche in inglese dovrebbe essere:

1- Comando: _slice
2- Seleziona solido/i da tranciare
3- Invio
4- nella riga di comando scegli l'ultima alternativa all'interno delle parentesi quadrate e la scrivi
5- invio
6- scegli i tre punti del piano

Oppure dal menù a tendina Edita (in inglese edit) >> Operazioni 3D (in inglese dovrebbe essere 3D Operations ) >> Trancia (slice)

FrancescoSan
18-10-2008, 10:49
Ho autocad in italiano, però anche in inglese dovrebbe essere:

1- Comando: _slice
2- Seleziona solido/i da tranciare
3- Invio
4- nella riga di comando scegli l'ultima alternativa all'interno delle parentesi quadrate e la scrivi
5- invio
6- scegli i tre punti del piano

Oppure dal menù a tendina Edita (in inglese edit) >> Operazioni 3D (in inglese dovrebbe essere 3D Operations ) >> Trancia (slice)

Grazie per l'aiuto ma sul 2008 in inglese non funziona così...
Per intenderci il comando che voglio reimpostare è quello segnato da un coltello che taglia un solido: una volta selezionato ti chiede tre punti del solido da cui far passare un piano di taglio e poi quale delle due parti mantenere o entrambi...

sauro82
18-10-2008, 11:08
Per intenderci il comando che voglio reimpostare è quello segnato da un coltello che taglia un solido

Il comando slice (trancia in ita) appunto...:stordita:

una volta selezionato ti chiede tre punti del solido da cui far passare un piano di taglio e poi quale delle due parti mantenere o entrambi...

1- i tre punti del piano possono anche non appartenere al solido ;)
2- il passaggio in cui scegliere le 2 parti.....me lo sono dimenticato ed è subito dopo il punto 6 :p