PDA

View Full Version : trasporto di rete TCP/IP non installato....ma è installato

davidino86
16-10-2008, 12:56
Ciao a tutti,

da una settimana a questa parte ricevo all'avvio di windows xp SP2 il messaggio nel titolo... ho provato a fare questi tentativi:

Reset di winsock e TCP/IP (con software e da DOS con netshell)

ho provato LSPfix

cancellato i contenuti delle chiavi di registro di winsock e winsock2 ma il tcp/ip nelle proprietà rimane sempre presente

ho controllato che il servizio RPC fosse in automatico e avviato

relativa scansione con antivirus e antyspyware (NOD32 E ad-aware)NB: non potevo aggiornarli.

ho riavviato il pc da un punto di ripristino al giorno in cui ero sicuro che tutto andasse bene.

poi non riesco a disinstllare la scheda di rete in uso.

in tutto questo ancora non ho risolto e non posso proprio formattare.
VI PREGO AIUTO!:cry:

davidino86
16-10-2008, 13:06
scusate doppio post

OUTATIME
16-10-2008, 13:08
non posso proprio formattare
Odio questa frase :mad:
Comunque... perchè parli di disinstallare la scheda di rete? Il TCP/IP è un'altra cosa.... hai provato a reinstallarlo?

davidino86
16-10-2008, 13:13
hai ragione, piu che altro non ho 2 o tre giorni da dedicare a tutte le procedure che comporta una formattazione.

si ma dato che è installato non puoi reinstallarlo sopra e windows di default non ti permette di disinstallarlo essendo un protocollo principale del sistema.

OUTATIME
16-10-2008, 14:11
Qui:

http://forum.sysadmin.it/printer_friendly_posts.asp?TID=10826

Parlano di scaricare Winsockxpfix

davidino86
16-10-2008, 14:30
gia fatto purtroppo.

davidino86
16-10-2008, 17:42
up!

davidino86
17-10-2008, 09:03
grazie outatime, ho risolto il problema. era o erano dei virus... sono riuscito a toglierli con adaware 2008 free version ho fatto due tipi di scansione approfondite una in modalità provvisoria (molto probabilmente il malware era innocuo in modalita provvisoria visto che non c'e supporto di rete) l'altra normale. dopodiche ho ripristinato il tcp/ip l'ennesima volta con xptcpiprepair e il winsock con winsockfix ho controllatto che fosse completato il ripristino e tutte le dll al loro posto con LSPfix e ho riavviato il pc.