PDA

View Full Version : Server Dedicato Linux o Windows?

bulldog3000
16-10-2008, 12:46
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo, per gli amministratori , se ho sbagliato forum, ma non sapevo proprio dove mettere questa discussione.:doh:

Mi servirebbe solo un consiglio veloce... Un mio amico ed io vogliamo prendere un server dedicato per poi installare qualche server game e voice, vorrei sapere qualse SO è meglio usare: Windows XP o Linux???:confused:

L'hardware scelto sarà:
Processore: Xeon QuadCore E5310
Ram: 2GB
------------------------------------------------
grazie per l'aiuto! :)

OUTATIME
16-10-2008, 13:10
Dipende da quel "qualche" server game e voice....

rob66
16-10-2008, 13:23
Dipende da quel "qualche" server game e voice....
per il voice server so che Teamspeak ha anche una versione per linux.. per i game server... dipende dal gioco la maggior parte non ha la versione server per linux. a meno che non installate linux e poi utilizzate wine che permette di far girare applicativi windows sotto linux.... ma non chiedetemi le prestazioni che non ne ho idea

bulldog3000
16-10-2008, 13:36
già... comunque i server che vorremmo installre sono quelli di "call of duty 2", "call of duty 4"... più che altro sono questi... per linux, si so che c'è wine che simula windows...però anch'io sono un pò dubbioso sulle prestazioni... però nn so.. a parte che nn ho bisogno di prestazioni come un computer di casa... mi serve solo che il processore regga al carico dei server installati!!! :D

Magari linux è più sicuro di windows...