View Full Version : Domanda su LCD portatili in generale.
AntoninoX
16-10-2008, 12:10
Salve a tutti, da poco ho comprato un Samsung R710 AS03, bel portatile non c'è che dire.
Vi volevo fare una domanda: è normale che, come dire, lo schermo non sia illuminato nello stesso modo? Mi spiego meglio...
Quando avvio il portatile e carica Windows c'è la schermata nera di caricamento...e da metà schermo giù in poi lo schermo è più chiaro. Se lo inclino di più verso di me poi è come se fosse illuminato allo stesso modo...
Capite quello che vi chiedo o mi devo spiegare meglio?
Se sì, è una cosa normale che hanno tutti gli LCD con una lampada? E ciò sarebbe dovuto alla retroilluminazione dello schermo? Se mi confermate che è normale almeno mi metto il cuore in pace...
Dimenticavo, il notebook monta un CMO N170C2-L02...
Grazie a chi mi risponderà...
Spaceagle
17-10-2008, 02:00
Ciao...ti posso dire che su un olidata di circa 2 anni fa la stessa identica cosa...e anche sul mio nuovo asus...credo sia normale sinceramente
Salve a tutti, da poco ho comprato un Samsung R710 AS03, bel portatile non c'è che dire.
Vi volevo fare una domanda: è normale che, come dire, lo schermo non sia illuminato nello stesso modo? Mi spiego meglio...
Quando avvio il portatile e carica Windows c'è la schermata nera di caricamento...e da metà schermo giù in poi lo schermo è più chiaro. Se lo inclino di più verso di me poi è come se fosse illuminato allo stesso modo...
Capite quello che vi chiedo o mi devo spiegare meglio?
Se sì, è una cosa normale che hanno tutti gli LCD con una lampada? E ciò sarebbe dovuto alla retroilluminazione dello schermo? Se mi confermate che è normale almeno mi metto il cuore in pace...
Dimenticavo, il notebook monta un CMO N170C2-L02...
Grazie a chi mi risponderà...
Tutto normale, vai tranquillo: sono le lampade di retroilluminazione che essendo poste agli angoli non garantiscono mai una illuminazione omogenea.
E' così per tutte le decine di portatili passate sotto le mie mani.
Ciao,:)
i pannelli a LED di cui sono dotati i nuovi portatili dovrebbero garantire una illuminazione molto più omogenea.
AntoninoX
17-10-2008, 10:46
Bene grazie a tutti ora sono un attimo più sereno...
Forse era meglio prendere un notebook con schermo a led...vabbè...
Comunque non so se sia un problema del mio monitor o cosa: spostando la testa a destra e a sinistra quando ce l'ho davanti si scurisce un po' ai lati...e sinceramente la cosa non mi piace molto...unita all'angolo di visuale un attimo limitato...:muro:
Spaceagle
17-10-2008, 12:16
Bene grazie a tutti ora sono un attimo più sereno...
Forse era meglio prendere un notebook con schermo a led...vabbè...
Comunque non so se sia un problema del mio monitor o cosa: spostando la testa a destra e a sinistra quando ce l'ho davanti si scurisce un po' ai lati...e sinceramente la cosa non mi piace molto...unita all'angolo di visuale un attimo limitato...:muro:
tranquillo ancher per il discorso sx dx che cambia la luce ai bordi...siamo tutti nella stessa barca mi sa...ad eccezione di quelli che hanno un dual lamp o lo schermo retroilluminato a led...
AntoninoX
17-10-2008, 12:26
tranquillo ancher per il discorso sx dx che cambia la luce ai bordi...siamo tutti nella stessa barca mi sa...ad eccezione di quelli che hanno un dual lamp o lo schermo retroilluminato a led...
Non pensavo che l'impatto fosse così traumatico...per carità bellissimo portatile quello che ho preso....ma l'lcd mi ha un attimo deluso...cioè è abbastanza buono, ma queste cose non mi vanno tanto giù e non so che fare...
Quasi quasi lo vendo e mi prendo un fisso...forse dovevo pensarci di più...
Bho, non so che fare...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.