PDA

View Full Version : Problema surriscaldamento processore

Valas
16-10-2008, 12:55
Ciao, spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un bel problema con il pc in pratica dopo pochi secondi(10-15) dopo l'accensione mi si spegne. Alla riaccensione mi viene scritto che il processore si è surriscaldato e il computer è stato spento preventivamente. La ventola funziona, ho dato una pulita superficiale ai componenti ma nulla è cambiato.

Adesso dopo 3-4 giorni che non lo accendevo ho provato a pulire con aria compressa un po' tutto, e il computer si è acceso e ha fatto pure in tempo a caricare windows, peccato che però dopo il riavvio(avvenuto dopo 2-3minuti per attaccare alcuni fili) la situazione è tornata al punto di partenza ovvero dopo 10sec mi si spegne!

Ora io mi chiedo qual'è possa essere il problema, la ventola? sembrerebbe funzionare!
Oppure è il processore che ha qualche problema? O la scheda madre?

Grazie per qualunque aiuto!

mtx4
16-10-2008, 13:02
evidentemente il dissipatore è montato male, o senza pasta, oppure si è asciugata
prima di pensare a un problema hardware, devi verificare il dissipatore

Valas
16-10-2008, 13:11
beh il dissipatore è montato bene anche perchè nn è stato toccato, la pasta non l'ho controllato perchè nn riesco a togliere la ventola, c'è un pezzo di plastica della levetta rotta, e moh devo spaccarla per toglierla. Però se fosse quella dove la vado a comprare? Nei negozi di eletronica ce l'hanno vero?

mtx4
16-10-2008, 14:03
allora vedi che qualcosa non va, se la plastica è rotta, il dissi potrebbe non aderire perfettamente alla cpu
devi controllare cmq e al limite cambi tutto, con 30 euro te la cavi