PDA

View Full Version : CAPOEIRA

elfly
16-10-2008, 09:48
Questo è il mio secondo anno :flower:
chi di voi la pratica?
se siete di milano in che gruppo siete? io son passata dal nacao (cazzo non so fare la C con la cediglia :muro: ) al sou eu...

(già avverto: se trovo "colleghi" inizierò a tartassarli di domande, ricerca di consigli, tecniche, trickettini sempre utili :Prrr: ecc...)

ira :flower:

p.s.: il vostro apelido? io sono passata da Irada ("incazzata" nel combattimento) del precedente gruppo a Pregunta di questo nuovo gruppo... sarà mica perchè son stracciaminchia e faccio sempre millemila domande... :stordita: ??

Lorekon
16-10-2008, 09:55
la capoeira non l'ho mai capita...

con il dovuto rispetto, mi è sempre sembrata uno sport imbecille :asd:

elfly
16-10-2008, 09:59
la capoeira non l'ho mai capita...

con il dovuto rispetto, mi è sempre sembrata uno sport imbecille :asd:

stà tranquillo: tra "sport imbecille", "balletto", "danza acrobatica" ecc... ce ne sentiamo dire di tutti i colori ;)

Lorekon
16-10-2008, 10:09
già che ci siamo mi spiegheresti meglio il principio?

sarebbe una "specie" di danza no?
un'attività aerobica come un'altra... o c'è di più?

shotokan83
16-10-2008, 10:39
sto video mi ha sempre fatto morire dal ridere : LINK (http://www.youtube.com/watch?v=1cdYLPvrK3A)

sapatai
16-10-2008, 10:44
sto video mi ha sempre fatto morire dal ridere : LINK (http://www.youtube.com/watch?v=1cdYLPvrK3A)

owned!:D :rotfl:

elfly
16-10-2008, 11:29
:rotfl: forte... fortunatamente noi rodiamo con altri capoeristi e non con pugili :Prrr:

ad ogni modo Lorekon, non è una semplice attività aerobica... c'è decisamente molto di più!
ma starti a spiegare tutti gli aspetti della capoeira, dalla nascita alla filosofia, ai principi, ecc... sarebbe troppo lungo (e tante cose ammetto di non saperle ancora!)
ho visto che sulla fedele uiki è spiegato piuttosto bene... comunque, magari fosse solo una danza! eviterei di prendermi calci sui fianchi, qualcuno in faccia :cry:

tecnologico
16-10-2008, 12:54
proprio uno stile di combattimento efficace:asd: poi lo fai in strada e appena poggi la mano a terra prendi l aids:asd:

elfly
16-10-2008, 12:59
in fondo non è così male... le cose basta conoscerle ;)

http://it.youtube.com/watch?v=kMX9KKzG4-0

vabbè ho capito sono l'unica capoerista... :rolleyes:

tecnologico
16-10-2008, 13:14
si è bella... da vedere.

Vash88
16-10-2008, 13:22

è la scena di un film

elfly
16-10-2008, 13:24
si è bella... da vedere.

anche da praticare, te lo assicuro.

doppiouno
16-10-2008, 13:30
io l'ho praticata per un anno.......poi ho smesso.....e poi l'ho rifatta per 1 anno e qualcosa......alla fine continua a non convincermi anche se credo sia na di quelle cose che per diventare non dico bravo ma decente ci vuole meno rispetto ad altri sport........da guardare e praticare comuque è spettacolare.....la parte che odiavo di + è quando c'è la roda e tu non fai un cazzo se non cantare e suonare....(suonare lo odiavo troppo...a parte la conga)

il mio maestro ci andava giù troppo pesante....e dopo che ha rotto un gomito a una principiante e lasciato un livido in faccia alla mia ragazza distruggendole quasi gli occhiali.....ho optato per andare a bermi un cuba libre in + alla settimana ....

tecnologico
16-10-2008, 13:32
anche da praticare, te lo assicuro.

sicuramente è divertente anche da fare....ma giusto per muoversi e fare 4 salti...

stex21
16-10-2008, 13:33

:rotfl::rotfl:
mitico:D

pero alla fine uno adottava uno stile, l'altro esattamente l'opposto:asd:

elfly
16-10-2008, 13:41
io l'ho praticata per un anno.......poi ho smesso.....e poi l'ho rifatta per 1 anno e qualcosa......alla fine continua a non convincermi anche se credo sia na di quelle cose che per diventare non dico bravo ma decente ci vuole meno rispetto ad altri sport........da guardare e praticare comuque è spettacolare.....la parte che odiavo di + è quando c'è la roda e tu non fai un cazzo se non cantare e suonare....(suonare lo odiavo troppo...a parte la conga)

il mio maestro ci andava giù troppo pesante....e dopo che ha rotto un gomito a una principiante e lasciato un livido in faccia alla mia ragazza distruggendole quasi gli occhiali.....ho optato per andare a bermi un cuba libre in + alla settimana ....

in che gruppo eri?
bè detta così il tuo maestro mi sembra un po' un "principiante" passami il termine

elfly
16-10-2008, 13:44
sicuramente è divertente anche da fare....ma giusto per muoversi e fare 4 salti...

si infatti io dopo un anno abbondante i 4 salti devo ancora impararli ;) :quelli sono solo la parte "coreografica" della capoeira, non servono in roda. tant'è che non è assolutamente la prima cosa che ti insegnano.
ah e cmq non si diventa capoeristi "giusto per muoversi" ;) .
mai provato a farla? no perchè ne parli con cognizione... o forse è solo un po' di superficialità ;) ci sta è normale. non sei il primo nè l'ultimo. chi non conosce la capoeira parla sempre così :)

doppiouno
16-10-2008, 14:13
in che gruppo eri?
bè detta così il tuo maestro mi sembra un po' un "principiante" passami il termine

nelgruppo principianti sfigati 20enni che si toccano a malapena la punta delle dita dei piedi........:D
no...non era un principiante ma a volte esagerava....xk secondo lui non faceva male....ma quando ha fatto una rastera a una tipa questa è finita a terra e si è rotta il gomito....secondo me bene non le ha fatto......

ma cosa fai tu? angola o l'altra che non ricordo il nome?

elfly
16-10-2008, 14:21
nelgruppo principianti sfigati 20enni che si toccano a malapena la punta delle dita dei piedi........:D
no...non era un principiante ma a volte esagerava....xk secondo lui non faceva male....ma quando ha fatto una rastera a una tipa questa è finita a terra e si è rotta il gomito....secondo me bene non le ha fatto......

ma cosa fai tu? angola o l'altra che non ricordo il nome?

ho fatto un anno di regional e ora ho iniziato la mista.
ad ogni modo, il maestro dovrebbe saper controllare n'attimino meglio il corpo ed evitare di affondare i colpi... ma come stava?
quindi il tuo gruppo non aveva nome...

doppiouno
16-10-2008, 14:26
ho fatto un anno di regional e ora ho iniziato la mista.
ad ogni modo, il maestro dovrebbe saper controllare n'attimino meglio il corpo ed evitare di affondare i colpi... ma come stava?
quindi il tuo gruppo non aveva nome...

il problema è che non lo faceva x errore.....na volta ti mancava 2...3.....alla 4 i diceva chesso (non distrarti o stai + attento e mentre te lo diceva...wassssbooom e tu avevi un piede in faccia ecc...
x il nome....o non ce lo aveva o non lo so io :doh:

elfly
16-10-2008, 14:34
il problema è che non lo faceva x errore.....na volta ti mancava 2...3.....alla 4 i diceva chesso (non distrarti o stai + attento e mentre te lo diceva...wassssbooom e tu avevi un piede in faccia ecc...

almeno dove era la palestra?
bè cmq bel modo di insegnare la capoeira... rispetta proprio la filosofia capoerista!

tecnologico
16-10-2008, 14:37

io gli avrei rotto il naso di netto con qualche oggetto...

elfly
16-10-2008, 14:40
io gli avrei rotto il naso di netto con qualche oggetto...

;) a un personaggio simile in pochi ti darebbero torto ;)

doppiouno
16-10-2008, 15:17
ehheheheeh sì effettivamente l'ispirazione è rrivata + di una volta....
la palestra era nel quartiere isola a milano (garibaldi fs)

elfly
16-10-2008, 15:27
ehheheheeh sì effettivamente l'ispirazione è rrivata + di una volta....
la palestra era nel quartiere isola a milano (garibaldi fs)

facevi l'angola da mestre baixinho... l'unica che conosco in garibba..
uno un po' bassino... tranquillo... dai impossibile tirasse calci a sfregio!

Attimabarma209
16-10-2008, 15:43
io l'ho fatta per un anno epoi ho mollato....

Attimabarma209
16-10-2008, 15:44
facevi l'angola da mestre baixinho... l'unica che conosco in garibba..
uno un po' bassino... tranquillo... dai impossibile tirasse calci a sfregio!

lo conosci anche tu???
ho scoperto che lo consce mezzo mondo...

doppiouno
16-10-2008, 15:44
essattooooo lui simpaticissimo peccato fosse fuori come un balcone...
na volta non gli hanno neanche fatto iniziare la lezione ed è stato sostituito da uno che la fa da lui da 12 anni........perchè aveva bevuto troppo......

elfly
16-10-2008, 16:01
lo conosci anche tu???
ho scoperto che lo consce mezzo mondo...

baixinho è un grande mestre di angola.
lo conoscono tutti anche perchè ha fondato la prima scuola di capoeira a milano vent'anni fa (forse la prima anche in italia...)

perchè Attima hai mollato? ma voi due vi siete cordati? avete "superato" il batizado?

doppiouno
16-10-2008, 17:36
ma vaaaaaaaaaaaa

DLz
16-10-2008, 22:07
Ex capoerista.Ho pratico questo bellissimo sport per due anni e mezzo.Poi per motivi di studio e anche perchè ho scoperto il bodybuilding (lo so non centra niente :D ) l'ho abbandonato.E ormai è da tre anni che non lo faccio più.Dovevo diventare cintura verde e gialla.Nome di battesimo (batizado) era Locao (ci vorrebbe l'accento,che non so fare manco io :D ) che significa veloce,furioso (nei combattimenti).Gruppo di Catania/Palermo.Nome del gruppo:Zumbì,maestre Zoi.Ho avuto la fortuna di stare in questo gruppo e di poter fare 3 raduni internazionali,i qali si tengono 2 volte l'anno a Palermo.Ho visto il famoso Eddy (tekken 3) e tantissimi altri maestri fortissimi da diverse parti del mondo!
Davvero una bella esperienza! :) :)

renax200
16-10-2008, 22:28
già che ci siamo mi spiegheresti meglio il principio?

sarebbe una "specie" di danza no?
un'attività aerobica come un'altra... o c'è di più?

In breve,agli schiavi nelle piantagioni di caffè, era vietato litigare, altrimenti botte, e hanno inventato questa specie di danza per sfogarsi senza pero' farsi male, cosi' i proprietari pensavano stessero ballando, era un modo per derimere le questioni. A me la spiegarono cosi', puo' essere che sbagli, non so di preciso :)

elfly
17-10-2008, 07:24
In breve,agli schiavi nelle piantagioni di caffè, era vietato litigare, altrimenti botte, e hanno inventato questa specie di danza per sfogarsi senza pero' farsi male, cosi' i proprietari pensavano stessero ballando, era un modo per derimere le questioni. A me la spiegarono cosi', puo' essere che sbagli, non so di preciso :)

non è che gli schiavi non potessero litigare tra loro... era che loro cercarono un modo per esercitarsi per conquistare la libertà dissimulando il tutto con dei movimenti armoniosi per non farsi sgamare dai padroni: come l'avrebbero presa a sapere che i loro schiavi si stavano allenando alla ribellione? ;)

elfly
17-10-2008, 07:26
Ex capoerista.Ho pratico questo bellissimo sport per due anni e mezzo.Poi per motivi di studio e anche perchè ho scoperto il bodybuilding (lo so non centra niente :D ) l'ho abbandonato.E ormai è da tre anni che non lo faccio più.Dovevo diventare cintura verde e gialla.Nome di battesimo (batizado) era Locao (ci vorrebbe l'accento,che non so fare manco io :D ) che significa veloce,furioso (nei combattimenti).Gruppo di Catania/Palermo.Nome del gruppo:Zumbì,maestre Zoi.Ho avuto la fortuna di stare in questo gruppo e di poter fare 3 raduni internazionali,i qali si tengono 2 volte l'anno a Palermo.Ho visto il famoso Eddy (tekken 3) e tantissimi altri maestri fortissimi da diverse parti del mondo!
Davvero una bella esperienza! :) :)

wow finalmente un ex capoerista... ogni gruppo ha le sue corde.. la verde-gialla cos'è secondo livello?
non c'è un link sul tubo di eddy? me lo linki?

DLz
17-10-2008, 09:02
wow finalmente un ex capoerista... ogni gruppo ha le sue corde.. la verde-gialla cos'è secondo livello?
non c'è un link sul tubo di eddy? me lo linki?

Verde-gialla è terzo livello.Purtroppo di eddy su youtube ho trovato sol filmati di tekken 3!!!:muro:
Ho le foto e il video di me e lui metre "giochiamo"!!:D
Però dovrei passarle sul pc....

elfly
17-10-2008, 09:38
Verde-gialla è terzo livello.Purtroppo di eddy su youtube ho trovato sol filmati di tekken 3!!!:muro:
Ho le foto e il video di me e lui metre "giochiamo"!!:D
Però dovrei passarle sul pc....

eddai che ti ci vuole passale sul piccì diellezeta ti pregoooooooooooooooo!!!!
voglio vedere eddy!
dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai

Attimabarma209
17-10-2008, 10:45
baixinho è un grande mestre di angola.
lo conoscono tutti anche perchè ha fondato la prima scuola di capoeira a milano vent'anni fa (forse la prima anche in italia...)

perchè Attima hai mollato? ma voi due vi siete cordati? avete "superato" il batizado?

Ho mollato semplicemente per due questioni:
1-(come ha detto doppiouno) era troppo violento e,dopo che ha rotto i gomiti ad una ragazza,ho deciso che era veramente troppo violento.
2-se vuoi rispetto dai rispetto.Nel senso che molte volte ti dava calci,schiaffi etc etc a gratis durante il combattimento e senza farsi troppi rimorsi...e quando tu eri praticamente esausta o alle lacrime per la botta alla gamba si faceva sentire aveva anche il coraggio di dirti che non eri abbastanza forte o cose simili.

Lo so,le due cose sono collegate ma ti farò un esempio.

Io ho sempre avuto problemi ad un ginocchio.Ho continuato lo stesso a fare capoeira perchè a volte il dolore si faceva sentire mentre a volte no.Quanod il dolore viene forte mi basta stare ferma 5 minuti e poi posso riprendere(ovviamente non sono al 100% ma se riesco a fermarmi al momento giusto non diventa un dolore perenne e riesco a continuare).
Un giorno stiamo facendo esercitazione con quelli avanzati e il mestre mi ferma per dire(al tipo) che è "troppo gentile" con noi(cosa assolutamente non vera,ero appena finita a terra perchè non ero riuscita ad evitare una rastera..ma comunque);al che si mette lui al posto suo e,non mi ricordo benissimo,fa una certa roba e mi prende in pieno dietro al ginocchio dolorante.Io cado a terra distrutta dal dolore ma x orgoglio non piango(anche se avrei voluto farlo..faceva un male cane) e questo senza neanche un minimo di compassione mi dice "se non riesci a fare le cose non venire".....eh certo,grazie al cazzo ormai ti ho pagato e i soldi indietro non me li ridai...

e comunque non volevo mollare,avevo solo bisogno di non essere massacrata a sangue per due minuti considerando il fatto che eravamo anche a fine lezione e che non mi sono mai lamentata di questo problema.
:muro:
In seguito col cavolo che mi lasciavo maltrattare a gratis:se avevo proprio tanto dolore da non riusciore a fare gli esercizi mi prendevo lo stesso 2 minuti.:D

DLz
17-10-2008, 11:05
eddai che ti ci vuole passale sul piccì diellezeta ti pregoooooooooooooooo!!!!
voglio vedere eddy!
dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai

Lo sapevo che finiva così!!!:D :D
Dovevo capire tutto dal tuo primo nome di batizado!!!:D :D E non iscrivermi al 3ed!!:D
Scherzo!!
Comunque non ti prometto nulla,anche perchè devo prima cercare le cassettine con i filmati e ora come ora sto preparando esami.Però se ho un pò di tempo le cerco ok???
Tu che mi dai in cambio??? ;P :D :D

renax200
17-10-2008, 12:46
non è che gli schiavi non potessero litigare tra loro... era che loro cercarono un modo per esercitarsi per conquistare la libertà dissimulando il tutto con dei movimenti armoniosi per non farsi sgamare dai padroni: come l'avrebbero presa a sapere che i loro schiavi si stavano allenando alla ribellione? ;)

grazie per il chiarimento, infatti come specificato non sapevo di preciso, perchè non mi ha mai interessato più di tanto ;)

elfly
17-10-2008, 13:09
Lo sapevo che finiva così!!!:D :D
Dovevo capire tutto dal tuo primo nome di batizado!!!:D :D E non iscrivermi al 3ed!!:D
Scherzo!!
Comunque non ti prometto nulla,anche perchè devo prima cercare le cassettine con i filmati e ora come ora sto preparando esami.Però se ho un pò di tempo le cerco ok???
Tu che mi dai in cambio??? ;P :D :D

in cambio... :stordita: ehm... :stordita: cazzo ne so una batteria di pentole...
minchia mi sento troppo mastrota...

DLz
17-10-2008, 14:06
in cambio... :stordita: ehm... :stordita: cazzo ne so una batteria di pentole...
minchia mi sento troppo mastrota...

Ahahaha!!Lascia stare la batteria di pentole!!:D :D
Comunque appena ho la possibilità metto qualcosa.Ok? :)

ceccoos
17-10-2008, 16:12
Ma perchè se faccio la Capoeira sono fico mentre se vado a ballare la Tarantella no?

:stordita: :fagiano: :stordita:

DLz
17-10-2008, 19:58
Ma perchè se faccio la Capoeira sono fico mentre se vado a ballare la Tarantella no?

:stordita: :fagiano: :stordita:

Sei fico solo se fai ciò che veramente ti piace!A prescindere da ciò che pensano gli altri!
Quindi se vai a ballare la tarantella perchè ti piace,bè posso solo dirti:RESPECT! ;)

giulioballio
01-12-2008, 08:50
Questo è il mio secondo anno :flower:
chi di voi la pratica?
se siete di milano in che gruppo siete? io son passata dal nacao (cazzo non so fare la C con la cediglia :muro: ) al sou eu...

(già avverto: se trovo "colleghi" inizierò a tartassarli di domande, ricerca di consigli, tecniche, trickettini sempre utili :Prrr: ecc...)

ira :flower:

p.s.: il vostro apelido? io sono passata da Irada ("incazzata" nel combattimento) del precedente gruppo a Pregunta di questo nuovo gruppo... sarà mica perchè son stracciaminchia e faccio sempre millemila domande... :stordita: ??

ma si puó cambiare apelido??
io non ho ancora fatto il batizado ma non ho capito chi lo sceglie..