View Full Version : [DEMO]Tom Clancy's EndWar
Ieri è uscita sul Marketplace la demo di questo gioco...
premetto che a me gli RTS non piacciono piu di tanto, però mi sembra che stiano facendo un grande lavoro con questo prodotto, sia graficamente che come sistema di controllo...
Su spaziogames c'è una preview (QUI (http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=8369&zona=generali)) che mette decisamente l'acquolina in bocca...
Qualcuno è riuscito a provare la demo? Impressioni?
torgianf
16-10-2008, 10:06
unita' 1 attaccare nemico 2
unita' alfa ripiegare
:D :D :D
spettacolo giocare con la voce
unita' 1 attaccare nemico 2
unita' alfa ripiegare
:D :D :D
spettacolo giocare con la voce
spiega.... io stò scaricando la demo ma il download è lentissimo ...
EDIT: ho appena visto il video della preview... certo che però vedere colpi di cannone esplodere senza modificare niente del background è triste, ormai bad company mi ha abituato bene, se non ci sono devormazioni del terreno o frantumazione degli oggetti che subiscono un colpo di cannone mi sembra di trovarmi di fronte un gioco primitivo :asd:
Yngwie74
16-10-2008, 10:18
I comandi alle unita' possono essere dati vocalmente tramite microfono e cuffia. E a quanto dicono funzionano pure molto bene.
torgianf
16-10-2008, 10:20
proprio come ho scritto su. schiacci il grilletto destro e scegli il comando da una lista divisa in 3 zone, scegli l'unita', cosa deve fare, dove e con chi. c'e' il tutorial che lo spiega a modo, e il tutto e' assolutamente efficace, roba che il mouse da oggi e' poco piu' che un oggetto esotico. e' un rts classico, a me non fanno impazzire, pero' chiamare il supporto aereo urlando al microfono non ha prezzo :D
proprio come ho scritto su. schiacci il grilletto destro e scegli il comando da una lista divisa in 3 zone, scegli l'unita', cosa deve fare, dove e con chi. c'e' il tutorial che lo spiega a modo, e il tutto e' assolutamente efficace, roba che il mouse da oggi e' poco piu' che un oggetto esotico. e' un rts classico, a me non fanno impazzire, pero' chiamare il supporto aereo urlando al microfono non ha prezzo :D
ecco come hanno risolto l'annoso problema del puntamento... :asd:
Gli rts non piacciono molto manco a me... ma la demo la provo, voglio dire il comando, non dare ... :asd:
Ma ci sarà una specie di campionamento iniziale delle frasi prima di cominciare? Tipo dragon naturally speaking? Sennò...
http://static.episode39.it/character/481.jpg
<<Squadra arfa 1 squadra arfa1, te ne devi annà. Squadra bbravo, sbri-ghe-te...>>
Radagast82
16-10-2008, 10:31
Ma ci sarà una specie di campionamento iniziale delle frasi prima di cominciare? Tipo dragon naturally speaking? Sennò...
<<Squadra arfa 1 squadra arfa1, te ne devi annà. Squadra bbravo, sbri-ghe-te...>>
:rotfl:
-=Krynn=-
16-10-2008, 10:31
Se gli urlo qualcosa del tipo "Te coso, le'ati di hulo" dite che il gioco capisce che la tale unità si deve spostare?:sofico:
Jeegsephirot
16-10-2008, 10:35
sono sicuro che non lo prendero, ma almeno la demo sono curioso di provarla. Stasera appiccio il download
torgianf
16-10-2008, 10:36
si, all'inizio ti spiega come impartire i comandi e che tono di voce assumere, ci mancherebbe pure :D , senno' sarebbe difficile per il gioco capirmi, 3 bestemmie ogni 2 parole
Se gli urlo qualcosa del tipo "Te coso, le'ati di hulo" dite che il gioco capisce che la tale unità si deve spostare?:sofico:
Ovviamente, l'unità ti risponde di sicuro: "Te tu se grullo 'oso... un vedi che andà li è parecchio meglio"?
Endy.
Radagast82
16-10-2008, 10:41
si, all'inizio ti spiega come impartire i comandi e che tono di voce assumere, ci mancherebbe pure :D , senno' sarebbe difficile per il gioco capirmi, 3 bestemmie ogni 2 parole
mi immaginno le scene "alfa 1 muovetevei porco ***!
Magari ci sarà la Germano Mosconi edition, giuro ne compro 3 copie :asd:
Cmq anche a me ieri sera il download era di una lentezza allucinante, in mezzora ho fatto il 15% neanche :(
Da quello che leggo in giro oramai ci siamo, anche gli RTS non sono piu legati al mouse (forse la parola definitiva la dirà halo wars)...inoltre la visuale "in prima linea" mi intrippa un bel po :D
studentediiin
16-10-2008, 11:00
attenzione se si bestemmia si blocca il gioco:stordita:
TheRipper
16-10-2008, 13:34
Rega io l'ho scaricato e lo sto provando, ma non riesco a passare manco il tutorial della voce...sono due ore che sto parlando a uno schermo come un deficiente e mi risponde sempre "ultimo comando non compreso", magari è il mio microfono che è fallato, fatto sta che sto uscendo pazzo...
torgianf
16-10-2008, 13:36
Rega io l'ho scaricato e lo sto provando, ma non riesco a passare manco il tutorial della voce...sono due ore che sto parlando a uno schermo come un deficiente e mi risponde sempre "ultimo comando non compreso", magari è il mio microfono che è fallato, fatto sta che sto uscendo pazzo...
tieni il microfono a circa 1cm dalla bocca e dai dei comandi secchi. possibilmente fallo in presenza di parenti in casa :D
separa con una leggera pausa le tre fasi, quindi:
unita' uno-----attacca-----whisckey
Chissà che il sistema di riconoscimento vocale non sia ripreso dal Windows Vista voice recognition (http://it.youtube.com/watch?v=KyLqUf4cdwc) :p
Endy.
ma anche noi in live non capiamo molto quando parli.... :asd:
TheRipper
16-10-2008, 13:48
tieni il microfono a circa 1cm dalla bocca e dai dei comandi secchi. possibilmente fallo in presenza di parenti in casa :D
separa con una leggera pausa le tre fasi, quindi:
unita' uno-----attacca-----whisckey
Si l'ho fatto ora! Che coglione, non mi ero accorto che dovevo dare l'ordine evidenziato, io ne stavo dando mille a caso:sofico:
Wow funge bene ora che ho capito:asd:
torgianf
16-10-2008, 15:14
Si l'ho fatto ora! Che coglione, non mi ero accorto che dovevo dare l'ordine evidenziato, io ne stavo dando mille a caso:sofico:
ora pero' vogliamo sapere che cazzo gli stavi dicendo :asd:
Sn4k3.it
16-10-2008, 15:51
ora pero' vogliamo sapere che cazzo gli stavi dicendo :asd:
:eek: :asd:
introspective
16-10-2008, 16:33
un giga e passa di demo! speriamo che finisca il download prima dell'uscita del gioco! :asd:
Gemini77
16-10-2008, 16:42
noooo :asd: se avessi saputo di questa "novità" l'avrei provata ieri sera :D
sarà un gioco proibitivo per ogni Lan Party od anche per una semplice serata tra amici ... già vedo orde di sabotatori pronti a ruttarti nel microfono appena premi il grilletto :asd: :asd:
-=Krynn=-
16-10-2008, 16:51
n00b
torgianf
16-10-2008, 17:03
a proposito:
http://stuffworld.org/Themes/dilbermc/images/noob.jpg
TheRipper
16-10-2008, 22:13
Che possiate sviluppare tutti un micropene...
E ora venite a suggermi Charlie :Prrr:
L'ho provato... davvero NOTEVOLE :eek:
Il modo di giocare cosi è bellissimo... mi è quasi venuta voglia di comprare uno strategico RTS, genere non propriamente di mio gusto... sti caxxx
Comunque per chi avesse dubbi, microfono wireless della microzozz, capiva benissimo i comandi, e una volta imparati non c'è bisogno manco di leggere il menu, dici la sequenza in modo naturale e loro eseguono. Bellissimo.
Ma è in italiano?
E solo per i Gold, scommetto... :O
Ma è in italiano?
E solo per i Gold, scommetto... :O
italiano e per ora solo gold.
TheRipper
16-10-2008, 22:51
L'ho provato... davvero NOTEVOLE :eek:
Il modo di giocare cosi è bellissimo... mi è quasi venuta voglia di comprare uno strategico RTS, genere non propriamente di mio gusto... sti caxxx
Comunque per chi avesse dubbi, microfono wireless della microzozz, capiva benissimo i comandi, e una volta imparati non c'è bisogno manco di leggere il menu, dici la sequenza in modo naturale e loro eseguono. Bellissimo.
Bello si, ma prima mi sono accorto che dopo una skismish da 45 minuti non avevo quasi più voce:sofico:
Non sono neanche io un amante degli RTS li ho sempre ritenuti noiosi e fin troppo nerdici, ma sto Endwar mi sta intrippando davvero per bene, per me è positivo che non sia eccessivamente complesso.
Bello si, ma prima mi sono accorto che dopo una skismish da 45 minuti non avevo quasi più voce:sofico:
Non sono neanche io un amante degli RTS li ho sempre ritenuti noiosi e fin troppo nerdici, ma sto Endwar mi sta intrippando davvero per bene, per me è positivo che non sia eccessivamente complesso.
ma scusa tu urli ? :asd:
A me parlando normalmente (anche perchè mia moglie poi rompe le balles) funziona.
ma scusa tu urli ? :asd:
A me parlando normalmente (anche perchè mia moglie poi rompe le balles) funziona.
Bene... domenica lo provo.
Potrebbe anche essere che rigioco seriamente a un rts, dopo Red Alert 2.
NoPlaceToHide
17-10-2008, 09:39
voglio le versioni in dialetto...bhuahuahuahuahuah
Appena mi sposto in taverna con l'attrezzatura sarà mio....
Roba da mettersi in piedi sul divano con la mutanda mezza scesa sul culo e urli puntando con il dito...bhuauahauhauhauh
Già mi cappotto....:fagiano:
voglio le versioni in dialetto...bhuahuahuahuahuah
Appena mi sposto in taverna con l'attrezzatura sarà mio....
Roba da mettersi in piedi sul divano con la mutanda mezza scesa sul culo e urli puntando con il dito...bhuauahauhauhauh
Già mi cappotto....:fagiano:
bene, non pranzo più :hic:
introspective
17-10-2008, 11:49
bene, non pranzo più :hic:
:asd:
ma col pad com'è? ingiocabile? non mi piglia troppo bene parlare da solo soprattutto la sera tardi :read:
:asd:
ma col pad com'è? ingiocabile? non mi piglia troppo bene parlare da solo soprattutto la sera tardi :read:
il pad serve solo per muovere la visuale come se fosse un normale gioco fps.
I comandi sono fattibili tutti vocalmente, la cosa è molto più semplice a fare che a dirsi (o in questo caso a dirsi che a farsi :D )
Niko Bellic
17-10-2008, 13:36
un giga e passa di demo! speriamo che finisca il download prima dell'uscita del gioco! :asd:
E' bastata un'ora stamattina...;)
Di solito dopo quanto diventano disponibili i download per i silver?
A parte che "godo" molto meno di quanto pensavo...la graficha fa veramente ridere di questi tempi...mah
Anyway...in una sessione multiplayer un tizio appena mi avvicinavo ad una stazione radio non so che cavolo facesse ma mi esplodevano tutte le unita (elicotteri, carri etc...qualsiasi cosa) e non poteva essere il lancio di missili dal satellite perche ci mette un tot a caricarsi tra un colpo e l'altro:che cavolo era?:eek: (non erano le mine perche mi esplodevano anche gli elicotteri).
studentediiin
20-10-2008, 08:45
cioè fatemi capire in questo gioco non si spara non si muove un personaggio lo si fa saltare correre nascondersi ma si devono solo impartire ordini?
Ho riso mezz'ora... Peccato che sono in ufficio... :asd:
torgianf
20-10-2008, 08:54
cioè fatemi capire in questo gioco non si spara non si muove un personaggio lo si fa saltare correre nascondersi ma si devono solo impartire ordini?
e' un gioco di strategia, solo che invece di fare tutto col mouse, lo si fa con la voce
introspective
20-10-2008, 09:00
e' un gioco di strategia, solo che invece di fare tutto col mouse, lo si fa con la voce
o col pad se non hai voglia di parlare da solo! :asd:
cmq l'ho provato abbastanza, è un po confusionario coi comandi ma sembra promettere bene!
non mi trovo molto bene con la visuale così vicina
-=Krynn=-
20-10-2008, 09:54
o col pad se non hai voglia di parlare da solo! :asd:
cmq l'ho provato abbastanza, è un po confusionario coi comandi ma sembra promettere bene!
non mi trovo molto bene con la visuale così vicina
Imho se qualche altra SH sviluppa l'idea in un prossimo futuro potremo avere dei signori RTS su console
introspective
20-10-2008, 10:05
ma esce solo su console?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.