PDA

View Full Version : Informazioni Azienda Nvidia

keynes87
16-10-2008, 09:24
Salve ragazzi!
Sto realizzando un approfondimento sulla Nvidia Corporation, e vorrei chiedervi un aiuto.
Sapete in modo preciso quali sono i cncorrenti di nvidia, oltre Ati?
Qauli sono i fornitori di Nvidia, ossia chi fornisce l'azienda di materiale per realizzare le loro schede grafiche?
Quali sono i distributori sui quali Nvidia si appoggia?
I clienti?
Come pensate che sia il mercato delle schede grafiche, un mercato molto competitivo in questo momento?

Dove posso trovare informazioni su questa impresa, come la strategia competitiva, la mission e altro?Conoscete qualche link utile, oppure qualche articolo di giornale, che potrebbe essermi utile?
Grazie mille a tutti!

Capellone
16-10-2008, 13:38
ma tu lo sai di essere in Hardware Upgrade?
basta che ti leggi news e recensioni del portale su prodotti Nvidia degli ultimi due o tre anni e avrai risposte a tutte le tue domande.

hibone
16-10-2008, 13:58
Salve ragazzi!
Sto realizzando un approfondimento sulla Nvidia Corporation, e vorrei chiedervi un aiuto.
Sapete in modo preciso quali sono i cncorrenti di nvidia, oltre Ati?
Qauli sono i fornitori di Nvidia, ossia chi fornisce l'azienda di materiale per realizzare le loro schede grafiche?
Quali sono i distributori sui quali Nvidia si appoggia?
I clienti?
Come pensate che sia il mercato delle schede grafiche, un mercato molto competitivo in questo momento?

Dove posso trovare informazioni su questa impresa, come la strategia competitiva, la mission e altro?Conoscete qualche link utile, oppure qualche articolo di giornale, che potrebbe essermi utile?
Grazie mille a tutti!

per la strategia competitiva proverei a corrompere l'amministratore delegato, per tutto il resto basta spulciarsi bene bene il loro sito e trovi la maggior parte delle informazioni...

per sapere "quali concorrenti" bisogna prima fissare "in quale ambito informatico."

in ogni caso le tue domande sembrano più di finanza che di informatica...
prova nella sezione ot...

keynes87
16-10-2008, 16:34
Ad alcune domande ho trovato le risposte che cercavo.
Però non trovo alcuna informazione, riguardo a quelli che sono i fornitori di Nvidia, ossia chi approvigiona l'azienda dei materiali necessaria alla costruzione fisica delle gpu che realizza, visto che il completamento della scheda grafica, da come ho constatato avviene presso i produttori partner, come gainward o Asus.
Grazie

hibone
16-10-2008, 16:59
Ad alcune domande ho trovato le risposte che cercavo.
Però non trovo alcuna informazione, riguardo a quelli che sono i fornitori di Nvidia, ossia chi approvigiona l'azienda dei materiali necessaria alla costruzione fisica delle gpu che realizza, visto che il completamento della scheda grafica, da come ho constatato avviene presso i produttori partner, come gainward o Asus.
Grazie

a quanto ne so nvidia non produce schede video, ma gpu, quindi è alquanto probabile che l'azienda non abbia "fornitori", ma che più probabilmente realizza i progetti che poi vengono girati a TMSC (se non ho sbagliato il nome) o altri, che hanno a disposizione le FAB, e che quindi realizzano le GPU in base al progetto nvidia...

Capellone
16-10-2008, 17:09
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company = TSMC
inoltre risulta che per la produzione di alcune gpu della serie GeForce 7000 Nvidia abbia commissionato Chartered Semiconductor

keynes87
16-10-2008, 19:45
Quindi da come mi dite, Nvidia non realizza schede grafiche,ma non produce materialmente nemmeno le gpu delle schede grafiche vendute sul mercato con la denominazione Nvidia.
TSMC è proprietà di Nvidia, oppure è autonoma?
Quindi Nvidia è una società di servizio, in quanto realizza solamente i progetti?
Sapete dove posso reperire informazioni riguardo le vendite della Nvidia. Ossia vedere per esempio da dove trae maggiori guadagni in relazione alle diverse tipologie della sua linea prodotti, Gforce, Quadro, Tesla.Capire quale è il suo core business.
Grazie mille ancora

hibone
16-10-2008, 20:09
Quindi da come mi dite, Nvidia non realizza schede grafiche,ma non produce materialmente nemmeno le gpu delle schede grafiche vendute sul mercato con la denominazione Nvidia.
TSMC è proprietà di Nvidia, oppure è autonoma?
Quindi Nvidia è una società di servizio, in quanto realizza solamente i progetti?
Sapete dove posso reperire informazioni riguardo le vendite della Nvidia. Ossia vedere per esempio da dove trae maggiori guadagni in relazione alle diverse tipologie della sua linea prodotti, Gforce, Quadro, Tesla.Capire quale è il suo core business.
Grazie mille ancora

ma non avevi già trovato tutte le risposte? :wtf:

mi sa tanto che non puoi...

dovresti poter accedere al bilancio interno dell'azienda..(probabilmente sbaglio termine) dubito seriamente che lo rendano pubblico...

Capellone
16-10-2008, 20:12
TSMC è autonoma e produce chip per conto terzi.
A questo punto dovresti contattare direttamente Nvidia e chiedere di essere iscritto alla mailing list di quelli che ricevono periodicamente i comunicati stampa con i resoconti delle attività commerciali.
opure vai sul sito di Nvidia ed esplora le voci del menu "company info"

keynes87
16-10-2008, 20:15
ma non avevi già trovato tutte le risposte? :wtf:

mi sa tanto che non puoi...

dovresti poter accedere al bilancio interno dell'azienda..(probabilmente sbaglio termine) dubito seriamente che lo rendano pubblico...

Prima di tutto ogni azienda rende pubblico il proprio bilancio! Il problema per quanto riguarda Nvidia è che mette tutti i dati finanziari in inglese! Però sicuramente ci sarà qualche articolo che parla dei business di Nvidia, più importanti per l'azienda. Per esempio, io penso che il core business sia relativo alle schede Gforce acquistate da tanti videogiocatori, rispetto alle quadro rivolte invece a un pubblico più specifico! Anche se quello è un business di nicchia che potrebbe fruttare ancora di più, delle Gforce! Voi sapete qualcosa al riguardo?

Capellone
16-10-2008, 20:51
http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=116466&p=irol-IRHome

hibone
16-10-2008, 20:57
Prima di tutto ogni azienda rende pubblico il proprio bilancio!

proprio per questo ho parlato di bilancio interno...
non tutte le informazioni vengono rese pubbliche... basta che leggi qualsiasi libro di microeconomia per averne conferma... poi libero di pensarla come credi... io sono troppo arrugginito in microeconomia per polemizzare... mi spiace...

Il problema per quanto riguarda Nvidia è che mette tutti i dati finanziari in inglese!
hai provato con babelfish?

le mie conoscenze si esauriscono qui...

keynes87
17-10-2008, 12:49
Il "bilancio inteno" non si studia sui manuali di microeconomia. Non si studia perchè esiste solamente un bilancio, reso pubblico.
Qualche articolo di riviste, o in rete, che parla di questa azienda, spiegandone le strategie, quali sono i business più importanti per l'azienda non ce ne sono??

Capellone
17-10-2008, 13:13
te l'ho già dato, sei capace di leggere?
hai la voglia di fare banalissime ricerche con Google o pretendi che qualcuno gratuitamente ti scriva un libro su vita morte e miracoli di Nvidia?

hibone
17-10-2008, 14:34
Il "bilancio inteno" non si studia sui manuali di microeconomia. Non si studia perchè esiste solamente un bilancio, reso pubblico.
Qualche articolo di riviste, o in rete, che parla di questa azienda, spiegandone le strategie, quali sono i business più importanti per l'azienda non ce ne sono??

:cry: :cry:

keynes87
18-10-2008, 20:42
Grazie mille per la "gentilezza" con cui mi avete fornito il vostro aiuto.

hibone
19-10-2008, 14:59

non c'è di chè... visto "l'impegno" profuso nel cercare da te, e "lo sforzo" volto a ridurre al minimo il peso riversato sugli altri, non poteva essere altrimenti... per qualsiasi altro quesito, anche banale, vieni a trovarci QUI (http://www.google.it) e ti risponderemo senz'altro... torna presto...

Capellone
20-10-2008, 12:39

non è colpa nostra se ti rifiuti di leggere in inglese, questa lingua è lo standard di internet per tutto il materiale che deve raggiungere diffusione globale. e come tutti anche tu ti ci devi adeguare.
se hai un po' di buona volontà impari anche a spremere per bene il portale di Hardware Upgrade, che è in italiano.