View Full Version : Driver ATI Catalyst 8.10 per schede video Radeon
Redazione di Hardware Upg
16-10-2008, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-ati-catalyst-810-per-schede-video-radeon_26849.html
AMD ha rilasciato una versione aggiornata dei propri driver Catalyst; introdotto il pieno controllo della ventola nelle schede della serie Radeon HD 4000
Click sul link per visualizzare la notizia.
very good li testo subito per il mio mostriciattolo :)
entanglement
16-10-2008, 09:27
era ora. mi sono rotto di vederla sempre a 70°C
zanardi84
16-10-2008, 09:35
Qualcuno può controllare se hanno risolto anche l'instabilità dei frame in Fifa 09?
cOREvENICE
16-10-2008, 09:39
Qualcuno può controllare se hanno risolto anche l'instabilità dei frame in Fifa 09?
a me va a scatti ma ho una 2900XT cmq il calcio non mi piace :sofico:
Mercuri0
16-10-2008, 09:55
Gli utenti saggi non useranno quella slide. :)
A me pare che ritenersi più furbi degli ingegneri che fanno il collaudo sia un peccato di presunzione.
Invece lo slide può far comodo a quelli che amano far funzionare il sistema fuori specifiche ( overclock e cose così ).
che bello... prestazioni del crossfire aumentate del 2% in prey...
comunque io non noto differenze dalla versione 8.8: stessi crash nei giochi, nessun aumento prestazionale (1 FPS in meno in crysis XD ).
Secondo voi dovrei installarli sulla mia hd4670?
O mi conviene tenermi quelli "vecchi"?
scusate sono che sono OT...che voi sappiate vale ancore la pena andare allo smau?
halduemilauno
16-10-2008, 10:08
bench dei nuovi cata...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_ati_catalyst_810/8/#abschnitt_performancerating
;)
MacCarron
16-10-2008, 10:34
Anche ut3, con la sua pesantezza estrema, aveva giusto bisogno di un 15% in più. la differenza fra 100 e 115fps è proprio abissale.
gianni1879
16-10-2008, 10:38
installare ATT no??
gianni1879
16-10-2008, 10:39
bench dei nuovi cata...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_ati_catalyst_810/8/#abschnitt_performancerating
;)
diciamo che siamo lì, un pelo meglio ma nulla di che
gianni1879
16-10-2008, 10:42
Anche ut3, con la sua pesantezza estrema, aveva giusto bisogno di un 15% in più. la differenza fra 100 e 115fps è proprio abissale.
non ho capito migliorano e ti lamenti??
cmq con i filtri attivi http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_ati_catalyst_810/5/#abschnitt_unreal_tournament_3
loppiedo
16-10-2008, 10:45
La manifestazione è riservata a imprenditori, professionisti e manager, a dirigenti e operatori della Pubblica Amministrazione e al mondo del canale ICT.
Da quest'anno Smau amplia il suo target di riferimento coinvolgendo, oltre ai CIO/Responsabili IT, anche i manager delle diverse funzioni aziendali - Marketing e Vendite, Acquisti e Procurement, Operations, Logistica e Supply Chain, Amministrazione e Finanza, Risorse Umane, Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Per accedere in Fiera è necessario registrarsi sul sito, recarsi alle casse con il codice a barre scaricabile con la propria agenda personale dal sito e ritirare il biglietto al costo di €15,00.
Se si è in possesso di un codice invito rilasciato da un espositore o un'associazione di categoria, basterà inserirlo nell'apposito spazio all'interno del form di registrazione sul sito, scaricare la propria agenda personale e presentarsi alle biglietterie della Fiera per l'ingresso gratuito.
grazie loppiedo, ma intendevo se ne vale la pena ..nel senso...se si vedono ancora tanti "giocattoli" come fino a 5 o 6 anni fa,
ovvero microsoft, pinnacle, ecc. ci sono ancora?regalano gadget? fanno convegni, iniziative anche per "appassionati"?
ho è diventato solo un incontro tra venditori/compratori?
appena installati...finalmente niente più crash all'avvio
quella è una temperatura normale per la 4850, purtroppo, l'unico modo è aumentare la velocità di rotazione della ventola, o cambiare dissi
rimango in attesa della versione 8.10 xtreme-g :sofico: :sofico:
ma per i portatili come funziona ? a ce versione siamo? qualcuno ha un link ?
Dr.FrankenHouse
16-10-2008, 12:27
ma per i portatili come funziona ? a ce versione siamo? qualcuno ha un link ?
siamo alla stessa versione...basta scaricare i driver per le schede per desktop e poi segui la procedura che sta su questo sito http://www.driverheaven.net/modtool.php?langid=6
;)
blackshard
16-10-2008, 12:27
non ho capito migliorano e ti lamenti??
Perle ai porci...
bench dei nuovi cata...
;)
che miglioramenti dai 8.6 ai 8.10..... ridicoli miglioramenti.....
io ho una 4870 e per quanto mi riguarda la ventola gira già anche troppo di suo... è la cosa che mi infastidisce di più! penso che, potendo, abbasserei volentieri la velocità, almeno quando la scheda non è sotto stress.
entanglement
16-10-2008, 12:52
Gli utenti saggi non useranno quella slide. :)
A me pare che ritenersi più furbi degli ingegneri che fanno il collaudo sia un peccato di presunzione.
Invece lo slide può far comodo a quelli che amano far funzionare il sistema fuori specifiche ( overclock e cose così ).
avevo fatto lo sgamo di creare il profilo fittizio e mettere a mano le voci della velocità della ventola ma mi sembrava un po' una barbonata. adesso con la slide vado meglio...
e a prescindere da quello che raccontano gli ingegneri, già il cpu a 42 mi irrita un po', figurati vedere la scheda a 70. e si che con l'overclock la tengo al minimo SOTTO le specifiche
gianni1879
16-10-2008, 12:55
che miglioramenti dai 8.6 ai 8.10..... ridicoli miglioramenti.....
prova a vedere i singoli giochi, ad es. in UT3 con filtri siamo a +15%
+Benito+
16-10-2008, 13:05
facendo qualche prova mi accorgo che la ventola è costantemente spenta salvo partire all'85% per un paio di secondi ogni tanto....purtroppo il controllo manuale della ventola non è correlato alla temperatura e quindi è abbastanza inutile, anche se ipotizzo che tenerla al 30-35% sia sufficiente e non crea molto fastidio
...poi segui la procedura che sta su questo sito http://www.driverheaven.net/modtool.php?langid=6
;)
Thx
prova a vedere i singoli giochi, ad es. in UT3 con filtri siamo a +15%
solo in 1 gioco e in 1 situazione, facile dire ad esempio in ut3 quando è solo quello, negli altri evoluzione pari a 0.....
MacCarron
16-10-2008, 14:16
Perle ai porci...
Ssè proprio..ti danno il contentino su 1 (UN) gioco dove con o senza miglioramenti manco te ne accorgi, mentre tutto il resto è rimasto uguale da mesi. Proprio un ingrato sono. Svejate.
gianni1879
16-10-2008, 14:25
Ssè proprio..ti danno il contentino su 1 (UN) gioco dove con o senza miglioramenti manco te ne accorgi, mentre tutto il resto è rimasto uguale da mesi. Proprio un ingrato sono. Svejate.
prima di parlare vatti a vederi change log dai cat 8.6 ai 8.10 e poi ne riparliamo, sai quanti bug sono risolti ogni volta?
prima di parlare vatti a vederi change log dai cat 8.6 ai 8.10 e poi ne riparliamo, sai quanti bug sono risolti ogni volta?
si va be bug è colpa dei driver.... noi parliamo di miglioramento prestazioni, che è uguale a 0. ma va bè vedila come vuoi, tra poco arriverà qualcuno a dire che nn ha bisogno di miglioramenti perchè spacca di suo, ci scommetto
ciao di solito quando non gioco con i Catalyst metto gpu clock a 500 e mem. a 750 ..Ma esiste un programma che mi permetta di scendere ancora + giu con questi valori (x es. gpu a 300 mem a 400)...ultima domanda dove posso trovare un programma che mi consenta di mettere sempre al max la ventola della mia ati 4850?
:mbe: si l'hai detto, sta scheda "spacca di suo", così come anche la tua GTX280 "spacca di suo"... contento ora?
si vede che 6 dell'86, piccolo
gianni1879
16-10-2008, 14:44
si va be bug è colpa dei driver.... noi parliamo di miglioramento prestazioni, che è uguale a 0. ma va bè vedila come vuoi, tra poco arriverà qualcuno a dire che nn ha bisogno di miglioramenti perchè spacca di suo, ci scommetto
in compenso sei arrivato tu....a criticare :rolleyes:
vatti a vedere i singoli giochi
ci sono miglioramenti rispetto ai 8.6/8.7
in 3d Vantage, Company of heros, Bioshock, UT3, Ghotic, World in Conflict, Certo mi dirai in molti casi i miglioramenti sono minimi, ma non capisco quale sia il problema, la vga viene giudicata per come va in generale e non certo perchè ci sono delle possibilità che gli incrementi sono consistenti, e cmq in alcuni casi ci sono stati, nonostante questi giochi non rappresentano la totalità dei videogame in commercio, magari altri avranno ricevuto altri miglioramenti e sopratutto problemi che li affliggevano.
Poi non vi piaccino i Catalyst non comprate Ati, ma non venite a criticare perchè i driver non vi danno incrementi di performance consistenti.
Mentre Nvidia ha fatto di meglio:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_nvidia_geforce_17813/8/#abschnitt_performancerating
per favore finitila che è meglio
Non hanno corretto il bug che li rende incompatibili con le p5b deluxe...
Resto ancora con gli 8.8... vista la celerità con cui risolvono i problemi probabilmente ci resterò fino alla prossima scheda video o scheda madre.
ops ventola dagli 8.10 erimane gpu clock e mem
MacCarron
16-10-2008, 14:50
in compenso sei arrivato tu....a criticare :rolleyes:
vatti a vedere i singoli giochi
ci sono miglioramenti rispetto ai 8.6/8.7
in 3d Vantage, Company of heros, Bioshock, UT3, Ghotic, World in Conflict, Certo mi dirai in molti casi i miglioramenti sono minimi, ma non capisco quale sia il problema, la vga viene giudicata per come va in generale e non certo perchè ci sono delle possibilità che gli incrementi sono consistenti, e cmq in alcuni casi ci sono stati, nonostante questi giochi non rappresentano la totalità dei videogame in commercio, magari altri avranno ricevuto altri miglioramenti e sopratutto problemi che li affliggevano.
Poi non vi piaccino i Catalyst non comprate Ati, ma non venite a criticare perchè i driver non vi danno incrementi di performance consistenti.
Mentre Nvidia ha fatto di meglio:
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/bericht_nvidia_geforce_17813/8/#abschnitt_performancerating
per favore finitila che è meglio
Ed ecco che spunta il fanboy. Chi cazzo ha detto "nvidia fa meglio"? Io ho una 4850 per tua informazione signor "vi leggo nella mente".
SwatMaster
16-10-2008, 15:00
Bè, certo... 15% in più di prestazioni in un gioco che già faceva più di 100fps, è un risultato pauroso! Per non parlare poi di un 5% massimo su Prey!
Ati avrà pur fatto una generazioni di schede fantastiche, ma in quanto a driver non ci siamo ancora.... :muro:
con i Catalyst 8.8 metto gpu clock a 500 e mem. a 750 .esiste un programma che mi permetta di scendere ancora + giu con questi valori (x es. gpu a 300 mem a 400)..
SwatMaster
16-10-2008, 15:14
con i Catalyst 8.8 metto gpu clock a 500 e mem. a 750 .esiste un programma che mi permetta di scendere ancora + giu con questi valori (x es. gpu a 300 mem a 400)..
Se è una domanda, la risposta è no. Ce n'è più di uno: Rivatuner e ATT.
Ragazzi ma danno ancora problemi con le schede AGP?
gianni1879
16-10-2008, 15:19
Ed ecco che spunta il fanboy. Chi cazzo ha detto "nvidia fa meglio"? Io ho una 4850 per tua informazione signor "vi leggo nella mente".
per prima cosa dovresti imparare l'educazione e moderare il linguaggio, poichè non siamo a casa tua, e non mi interessa come parlate. I tuoi termini usali con chi vuoi ma non con me, Signor "saputello"
Secondo impara e conosci le persone prima di parlare, ho semplicemente risposto in maniera educata ad una critica poco costruttiva.
Per me puoi essere anche azionista Ati, a me non me ne può fregare di meno, e per tua conoscenza avevo una 8800gts 640 come ultima VGA, prima di dare del FanBoy tanto per gradire.
L'allusione di chi ha detto quella cosa, era proprio quella che Nvidia fa meglio, se non l'avevi capita.
Ovviamente sei segnalato al moderatore (vatti a leggere pure il regolamento), siamo in un forum pubblico, e non in una piazza.
MacCarron
16-10-2008, 15:31
per prima cosa dovresti imparare l'educazione e moderare il linguaggio, poichè non siamo a casa tua, e non mi interessa come parlate. I tuoi termini usali con chi vuoi ma non con me, Signor "saputello"
Secondo impara e conosci le persone prima di parlare, ho semplicemente risposto in maniera educata ad una critica poco costruttiva.
Per me puoi essere anche azionista Ati, a me non me ne può fregare di meno, e per tua conoscenza avevo una 8800gts 640 come ultima VGA, prima di dare del FanBoy tanto per gradire.
L'allusione di chi ha detto quella cosa, era proprio quella che Nvidia fa meglio, se non l'avevi capita.
Ovviamente sei segnalato al moderatore (vatti a leggere pure il regolamento), siamo in un forum pubblico, e non in una piazza.
http://jerryong.com/blog/boring.jpg
I giustizieri dei forum mi fanno sbregare dal ridere.
blackshard
16-10-2008, 17:01
Beh lamentarsi è facile, strippare un 15% in più di prestazioni non lo è altrettanto...
cracovia
16-10-2008, 17:40
Ati avrà pur fatto una generazioni di schede fantastiche, ma in quanto a driver non ci siamo ancora.... :muro:
E' un driver update. Se ci fosse un aumento grosso di prestazioni vorrebbe dire che i primi driver erano pessimi. Ormai lamentarsi è diventato uno sport nazionale mi pare.
Da che mondo è mondo un driver update corregge bug, aumenta le funzionalità e OCCASIONALMENTE aumenta le prestazioni in qualche applicazione.
Dove sta scritto che coi nuovi driver BUUUM prestazioni nettamente migliori???
Mercuri0
16-10-2008, 18:17
Bè, certo... 15% in più di prestazioni in un gioco che già faceva più di 100fps, è un risultato pauroso! Per non parlare poi di un 5% massimo su Prey!
Avessi capito la logica di quello che dici :mbe:
(come anche quella di chi sta criticano "i pochi miglioramenti")
La condizione ideale sarebbe che la scheda fosse sfruttata al 100% all'uscita. I miglioramenti di prestazione nei driver sono una "condizione strana" che indica che prima dell'uscita della scheda non si erano accorti di qualcosa.
Cioè, che dovrebbero fare i produttori, "frenare" la scheda all'uscita per poi rilasciare dei miglioramenti via driver :mbe: ?
sniperspa
16-10-2008, 19:23
Bè bè vergognoso!
Rilasciano dei driver che non aumentano le prestazioni!?!?!?!?!
Ma a sto punto che vadano a zappar i campi questi incapaci!!
:oink: :oink: :oink: :oink:
entanglement
16-10-2008, 19:37
Bè bè vergognoso!
Rilasciano dei driver che non aumentano le prestazioni!?!?!?!?!
Ma a sto punto che vadano a zappar i campi questi incapaci!!
:oink: :oink: :oink: :oink:
ti dirò, a parità di settings (500 gpu, 750 memoria, 50% ventola), con questi driver sono sceso in idle da 70°C a 52°C.
sulla performance non ti so dire, secondo me non cambia di molto. anzi non cambia proprio, va come una scheggia uguale :D :D :D
sniperspa
16-10-2008, 20:25
ti dirò, a parità di settings (500 gpu, 750 memoria, 50% ventola), con questi driver sono sceso in idle da 70°C a 52°C.
sulla performance non ti so dire, secondo me non cambia di molto. anzi non cambia proprio, va come una scheggia uguale :D :D :D
Bè scherzavo se non si era capito :D
Non è che ad ogni uscita di nuovi driver debbano necessariamente aumentare le prestazioni...
leoneazzurro
16-10-2008, 21:39
Maccarron e safendi , ammonizione. Evitate i flame, per piacere
Ma secondo te i driver vengono aggiornati solo per aggiornare le prestazioni?
Ma si,dei bug,chissene :rolleyes:
Ma guarda te che schifo,in 4 edizioni di driver sta scheda non SPACCA ancora.Per fortuna che la tua 280 può con i driver nuovi
Quindi prima di fare tanto lo spaccone,la prossima volta cerca di essere più umile e di evitar flame con le tue risposte.
No comment per il "si vede che 6 dell'86, piccolo"
franci75
16-10-2008, 23:35
ragazzi 70° rientrano tranquillamente negli standard della GPU (in esercizio ovviamente) - oltre i 100° la ventola automaticamente aumenta la rotazione per riportarla a valori adeguati,poi dipende dal produttore o/e dal proprio dissipatore.
Morgan Leah
17-10-2008, 01:20
se uno ha una macchina con 200 cavalli che fa i 240 all'ora, cambiando tipo di benzina l'auto al massimo avrà 202cv e fara i 240,4 kmh...
la mia 4870 non diventa una "4970" aggiornando i driver, a meno che la verisone dei driver che sto usando non sia fortemente "bacata"
P.S. a dirla tutta con la ati che ho ora ho problemi in molti giochi che con la 8800GTS che avevo prima andavono benissimo...
Dr.FrankenHouse
17-10-2008, 09:40
Scusa la domanda niubba...mi spiegheresti come fai?Vorrei abbassare la temperatura della mia Mobility Hd 2600 (su un portatile i gradi si sentono molto)...
Ho appena installato i Catalyst 8.10 e il CCC nuovo
Se sono troppo OT mi manderesti un pm?
Accetto consigli da tutti :D
Grazie
qualcuno sa se sono stati risolti i noti problemi di spore con la 4870 e windows vista 32bit ?
blocchi di sistema" blue screen of death"
Devo dire che sono passato da nvidia ad ati ( da 8800 gts a 4870) e ho riscontrato un netto peggioramento dei driver per vista...qualcuno può confermare?
ciao
killer978
17-10-2008, 10:30
x Balrog
che io sappia Spore non ha problemi con le 4870!! io ho una 4850 ed il gioco mi va benissimo, come fate a lamentarvi di ATI, è l'unica che si sforza di darci driver stabili e certificati ogni mese, oltre a migliorare le performance rende stabili giochi che prima non lo erano, aggiungo anche che continua a supportare schede vecchie di generazioni!!
Nvidia capita che una settimana fa uscire due beta oppure driver certificati ogni 6 mesi :asd: alla faccia della serietà senza dimenticare che quando esce un Chipset o una GPU nuova quella vecchia viene dimenticata :asd:
da quello che ho letto il problema spore lo ha solo con 4870 e non con 4850....c'è chi dice che è per le ddr5 presenti sulla scheda ed una incompatibiltà con il power play di ati con alcuni giochi.
Comunque dopo 2 anni passati con nvidia dove non ho mai avuto problemi...passando ad ati le cose sono cambiate e questo è un dato di fatto......io non giudico la serietà di ati ma l'incapacità dei propri programmatori.
Io preferisco che escano driver ogni 3-4 mesi perfettamente funzionanti che ogni mese con problemi sempre da risolvere.
ciao
x Balrog
che io sappia Spore non ha problemi con le 4870!! io ho una 4850 ed il gioco mi va benissimo, come fate a lamentarvi di ATI, è l'unica che si sforza di darci driver stabili e certificati ogni mese, oltre a migliorare le performance rende stabili giochi che prima non lo erano, aggiungo anche che continua a supportare schede vecchie di generazioni!!
Nvidia capita che una settimana fa uscire due beta oppure driver certificati ogni 6 mesi :asd: alla faccia della serietà senza dimenticare che quando esce un Chipset o una GPU nuova quella vecchia viene dimenticata :asd:
ecco l'atista doc x eccezzione.... fanboy ati a vita :D :D povero...... è vero i driver nvidia fanno pena.... peccato siano i migliori e danno dei bei boost come è successo con le 8800 gtx...... si ma ti dimentichi delle grandi 2900 e le promesse di ati dei driver che aumentavo le prestazioni tanto sbandierate e poi ridicolizzate..... è vero grande ati :fagiano: :fagiano:, nn come nvidia che dimentica di fare i driver.... hahahahahaa
Morgan Leah
17-10-2008, 11:26
a me spore si freeza ogni tanto.... ati 4870 ;)
ma dato che non mi piace l'ho disinstallato quasi subito...
si ho un q6600 a 3ghz memorie super talent (4-4-12) a 800mhz, ho passato il test prime95 e con la 8800gts tutto funzionava benissimo...comunque i problemi gli ho solo con spore... tutto il resto è ok.
Per fare una prova ho rimesso il procio a 2,4 ghz (default) ma i problemi persistono (SOLO CON SPORE)
ho cercato su internet ed ho trovato molti utenti che con la 4870 e 4870x2 avevano i miei stessi problemi con spore.....in sintesi penso dipenda dai driver o al limite da la necessità di una patch per spore.
Con le 4850 invvece nessun problema quindi molti azzardano incompatibilità delle ddr5 ma a me sembra strano o un problema del power play con il suddetto gioco (più probabile)
scusate l'italiano sono di fretta
gianni1879
17-10-2008, 12:07
allora è un problema delle ati.
rifaccio la domanda: a qualcuno funziona il controllo manuale della ventola? se sì quale revision di bios avete?
grazie
si tutto perfetto, provata con vari settaggi. vga in firma
installati e mi è uscita un BSOD , dopo alcuni reset del VPU recover (ma senza che crashasse il gioco , ma le rpestazioni decadevano ad ogni VPU recover...e quando ho chiusom Alone in the dark 5, BSOD diretto.
Li uso senza l'odiosissimo e pesantissimo CCC....potrebbe essere quello il problema??
Possibile che gli costi tanto rilasciare la versione aggiornata col Control panel invece del CCC??
qualche consiglio?' ho una vecchia 1950 pro, ma dato che posso usare solo la 1024x768 riesco a giocare a tutto ancora.
in attesa di upgrade totale.
grazie
DarthFeder
17-10-2008, 15:59
Come vanno con la mia hd3870X2, secondo voi??
Io non uso CCC e non ho nessun problema (Vista x64)
riproverò, se lo rifà tornerò con gli 8.9 tanto nnc redo che el rpestazioni siano migliorate per una scheda vecchia come la mia, no?
Segnalo che con la 4850 e gli 8.10 i blu-ray non si vedono più.....schermo nero su quasi tutto, appaiono giusto le scritte dei menù (powerdvd8).
Tornato agli 8.9 si vede tutto di nuovo.......Ati ati, cosa combini?
Correggeranno con la prox. release?? :(
Morgan Leah
17-10-2008, 23:05
cacchio, oggi ho istallato stalker clear sky... grafica corrotta dopo 20 secondi... resetto, riprovo e dopo 20 secondi stesso problema... provato le 8.8, 8.9, 8.10 la versione DNA e l'altra mod che non mi ricordo come si chiama... non ho risolto :(
mi sa che metto una bella gtx260...
blackshard
17-10-2008, 23:15
cacchio, oggi ho istallato stalker clear sky... grafica corrotta dopo 20 secondi... resetto, riprovo e dopo 20 secondi stesso problema... provato le 8.8, 8.9, 8.10 la versione DNA e l'altra mod che non mi ricordo come si chiama... non ho risolto :(
mi sa che metto una bella gtx260...
Sarà colpa di clear sky... leggo in molti posti che hanno fatto un gran papocchio stile Shadow of Chernobyl appena uscito...
leoneazzurro
18-10-2008, 20:59
ecco l'atista doc x eccezzione.... fanboy ati a vita :D :D povero...... è vero i driver nvidia fanno pena.... peccato siano i migliori e danno dei bei boost come è successo con le 8800 gtx...... si ma ti dimentichi delle grandi 2900 e le promesse di ati dei driver che aumentavo le prestazioni tanto sbandierate e poi ridicolizzate..... è vero grande ati :fagiano: :fagiano:, nn come nvidia che dimentica di fare i driver.... hahahahahaa
C'era stato un mio richiamo precedente o sbaglio? 4 giorni di sospensione.
Ciao a tutti,
Ho un problema con il powerplay e la hd3650, mi spiego, giocando a qualsiasi gioco le frequenze di esercizio della gpu cambiano in continuazione (2d/low 3d/3d) quindi 110mhz, 300mhz, 725mhz, facendo così alzare e abbassare di continuo i frames visualizzati rendendo ingiocabile qualsiasi titolo.
A: la macchina era appena formattata
B: Ho provato a disinstallare con drivercleaner e a reinstallare tutto
C: Ho provato a mettere altri driver meno recenti
Ecco la configurazione incriminata
Scheda madre M2A-MX - Procio:AthlonX2 6000+ - HD3650 - 2Gb pc800 ddr2 e bla bla
Ho trovato in giro nella rete altri con un problema analogo ma mai una risposta esaudiente.
Vi ringrazio e spero in una illuminata risposta! :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.