PDA

View Full Version : Come disinstallo programmi dentro la Program Files ?

w.tommasi
16-10-2008, 08:54
Ciao a tutti.

Come qualcuno già saprà, ho acquistato un notebook ho con Vista già precaricato ... o meglio io speravo fosse solo Vista, in realtà ci sono dentro una marea di puttanate, che vorrei cancellare.

Qualcosa (AIM, AOL e Norton Internet Security) sono riuscite a rimuoverle da pannello di controllo, le altre, tipo Skype, Ebay Italia, ecc. di cui è presente il link sul desktop, mi sono accorto che sono state installate dentro la famigerata Program Files, e credo che per questo non appaiano nella lista dei programmi entrando con la mia utenza creata al primo accesso.

Per rimuovere quelle maledette, devo abilitare il super-admin ?

DENGHIU !

;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-10-2008, 11:59
Ciao a tutti.

Qualcosa (AIM, AOL e Norton Internet Security) sono riuscite a rimuoverle da pannello di controllo, le altre, tipo Skype, Ebay Italia, ecc. di cui è presente il link sul desktop, mi sono accorto che sono state installate dentro la famigerata Program Files,

Perché famigerata? È la normale directory in cui vengono installati i programmi da Vista32, cosa c'è di strano?

Per quanto riguarda la domanda sei sicuro che siano programmi e non semplici link web? No perché quell'ebay italia che programma dovrebbe essere?

e credo che per questo non appaiano nella lista dei programmi entrando con la mia utenza creata al primo accesso.

Non vi appaiono perché non sono programmi, IMHO.

Per rimuovere quelle maledette, devo abilitare il super-admin ?

Ti è già stato detto che meno smanetti meglio è, ma a quanto pare ti risulta insopportabilmente difficile ;)

No, normalmente non serve usare il super-admin per disinstallare programmi, né con lui vedresti programmi che con l'utenza normale non vedi.

Saluti.

w.tommasi
16-10-2008, 12:09
Perché famigerata? È la normale directory in cui vengono installati i programmi da Vista32, cosa c'è di strano?

Per quanto riguarda la domanda sei sicuro che siano programmi e non semplici link web? No perché quell'ebay italia che programma dovrebbe essere?

Non vi appaiono perché non sono programmi, IMHO.

Ti è già stato detto che meno smanetti meglio è, ma a quanto pare ti risulta insopportabilmente difficile ;)

No, normalmente non serve usare il super-admin per disinstallare programmi, né con lui vedresti programmi che con l'utenza normale non vedi.

Saluti.

Mi risulta insopportabilmente difficle perchè ti ripeto che non è la macchina che deve comandare ... almeno non di questi tempi, magari nel 2058 lo sarà (Terminator docet :D )

Procediamo con ordine ... da quello che sto leggendo in giro, l'ho definita famigerata, perchè sembra che in Vista abbiano fatto un bel po' di casini col discorso dei Link Simbolici, almeno questo è quello che ho iniziato a vedere documentandomi.

Ah non me lo chiedere a me che programma dovrebbe essere, mi fa senso solo vederne l'icona sul desktop. Guarda magari ieri sera ero lesso e l'ho scambiata per un'applicazione installata (come le tante altre), ma magari è come dici tu, lo spero ma dubito.

Ho chiesto del super-admin perchè avendo trovato tutto già pre-installato, non ho la minima idea di quale procedura abbiano seguito i tecnici HP, e poi se Vista mi ha chiesto di creare l'utenza che attualmente uso, con quela cavolo di utenza hanno fatto le operazioni ?

:confused:

DENGHIU !

;)

w.tommasi
17-10-2008, 08:52
Dilemmi risolti !

Allora, le icone sul desktop puntavano ai vari setup dei programmi, è bastato eliminare le cartelle e i link su desktop e dentro i lmenù di avvio.

Confermo che le cartelle fisiche sono Program Files e Users, mentre su esplora risorse vedo Programmi e Utenti.

Un ultima domandina, si può fare pulizia dentro il centro di attività iniziali ? Mi ci trovo dentro, kelkoo e norton, posso rimuoverli ?

DENGHIU !

;)