PDA

View Full Version : Problema risolto Norton Ghost 14-errore E0BB001B

geppox
16-10-2008, 01:00
Ciao a tutti...

Prima di tutto ho Windows Vista aggiornato al SP1 e Norton Gost aggiornato alla versione 14.0.3.28361.

Finalmente dopo 2 giorni di ricerche ho trovato una soluzione efficace al seguente errore di Norton Ghost (che a quanto ho visto girando in internet è MOLTO COMUNE)nel fare il Backup della partizione C:

Errore EC8F17B7: Impossibile creare i punti di ripristino per il processo: Backup del computer. Errore E0BB001B: Impossibile bloccare il volume \\?\Volume{617240ad-979...}\ perché contiene il sistema operativo oppure un file di paging è attivo. 0x800710F1 (Norton Ghost)

La soluzione è a questo indirizzo:

http://service1.symantec.com/SUPPORT/powerquest.nsf/0/7154f08552eef46265257401006f6a55?OpenDocument

E' in inglese, ma si capisce. Praticamente nel mio caso è bastato solo lo "STEP3", scaricare il file "Fix_SymSnapService_Vista.reg", eseguirlo e riavviare il computer.

Agisce nel registro di sistema (quindi prima un backup è d' obbligo)di Windows e aggiunge delle chiavi (penso di qualche driver) in questo percorso:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SymSnapService]

Spero di aver aiutato qualcuno che come me ha speso dei soldi per la sicurezza dei propri dati.

Ah dimenticavo di dirvi che vale anche per Windows XP, basta scaricare l' altro file.

A presto :cincin: